Stella, universo sconosciuto.
di Paolo Ciraolo

30/05/12, ore 19:07

Chiedo umilmente venia per il ritardo con cui recensisco. Davvero, è solo che non ho avuto più accesso a EFP dopo aver pubblicato l'ultima storia, quindi... perdono.
Comunque devo dire che mentre non c'ero sono successe cose meravigliose! Il viaggio verso il sistema di Mefisto è una parte assolutamente bella, l'ho trovata particolare, forse fra le altre (chissà, il fascino del malvagio, del cattivo, di Mefistofele!) e la sacerdotessa Venere Azzurra... beh, questa parte colpisce, forse è un pò il fulcro. Come sempre con la storia, i nomi e le locazioni fai appassionare sempre all'astrofisica, all'antimateria, si nota che ne sei appassionato estremamente, e ciò è bellissimo davvero! come sempre ti faccio i miei complimenti, Le storie per funzionare meglio devono essere inserite in un proprio universo, esistente o non, e quello dello spazio che stai creando è molto affascinante da come lo descrivi! Ti prego di chiedermi scusa, sul serio, nonostante le recensioni che mi fai non arrivo quasi mai in giusto orario, anzi...! dunque ti porgo sempre i ringraziamenti e anche i complimenti per questa storia. Sta diventando qualcosa di veramente speciale, mi ppassiona! :)
Continua, giuro, verrò a leggerla.
Scusa, e complimenti ancora
Terry

29/05/12, ore 10:16

Carissimo Paolo, finalmente trovo del tempo per recensire anche questo meraviglioso capitolo!
Devi sapere che ogni volta che leggo i tuoi scritti, le tue parole mi sorprendono sempre; sono capaci di tenermi incollata allo schermo del computer fino all'ultima riga. Inoltre i personaggi da te creati sono fantastici, e la trama è ad ogni capitolo più interessante! Davvero tanti complimenti, sei insuperabile!
Con tanta stima e affetto,

Elena

28/05/12, ore 22:21

Ciao! Di nuovo qualche distrazione: rileggi bene e correggi gli errori più evidenti. Ci sono dei periodi che non sono molto chiari, pensa bene a ciò che vorresti scrivere e pensa sempre al modo migliore per farlo. Attenzione anche allo stile: "accoppare" non suona tanto bene lì dove l'hai messo. Per il resto, direi che un colpo di scena è sempre il benvenuto. Hai creato dei cattivi davvero cattivi, e ho una grande curiosità di sapere come hanno fatto a liquidare la sacerdotessa. Saluti Mannu

26/05/12, ore 12:52

E finalmente ho occasione di recensire come si deve e per bene, perché una storia come la tua merita moltissimo a mio dire, e, a quanto posso notare, non lo penso solo io.
Devo dire solo un piccolo appunto e basta, ma ormai penso che avrai fatto l'abitudine al fatto che sono sempre la solita precisina: si dice "meno male" tutto staccato, per il resto non ho null'altro da dire, è impeccabile così com'è, il che rende già la mia recensione assolutamente positiva.
Ammetto con piacere che ora si sta entrando nel vivo della storia e sono sicura che da qui in poi si avranno molti colpi di scena, e non vedo l'ora di leggerli tutti.
Come sempre ti migliori costantemente e il tuo stile è piacevole da leggere, non dà mai noia, anzi!
Una curiosità mi è manifesta: perché non metti una bella virgola al titolo, che diventa "Stella, universo sconosciuto", secondo me ci starebbe bene.
Il mio però è solo un consiglio, non vorrei tu ne fossi vincolato.
Ora vado, alla prossima, un saluto speciale!

25/05/12, ore 19:37

caro! buongiorno! il tuo capitolo è interessante e pieno di curiosità! mefisto diventa sempr epiù inquietante e sinistro. un personaggio calcolatore che mette davvero i brividi. adoro, letteralmente, l'angelo della notte.
la tua descrizione sull'angelo e le immagini che hai aggiunto sono bellissime!! inizia ad essere il mio personaggio preferito!!
continua così!
un bacio
sempre tua
Gaia

24/05/12, ore 21:37

il viaggio di Rosa viene ostacolato dalla morte inaspattata della sacerdotessa Venere Azzurra, non ci voleva proprio! Così, ancora una volta, Rosa, Indaco e Cristallo dovranno rimanere lontani...è molto bello, sono molto curiosa di vedere e scoprire il seguito.
Con affetto,
Isa

24/05/12, ore 18:44

Ciao, come stai?
Certo il male arriva sempre dappertutto, alle volte improvvisamente..proprio come accade nella tua storia. E' come se sapesse tutto ma io credo che possa ignorare ciò che c'è nelle profondità del cuore. Questo perché il male, l'oscurità, ignora la luce, quella vera del bene; magari la soluzione è qui, chi lo sa!
Che sfortuna per rosa, era quasi riuscita a raggiungere Indaco e Cristallo invece ancora dovrà attendere e per di più fuggendo...Chissà cosa accadrà nella tua altalena tra bene e male...
A presto, un abbraccio!
Eldarion

24/05/12, ore 14:39

Ed eccoci ad un nuov capitolo. Colgo l'occasione anche per ringraziarti delle recensioni che sempre mi rilasci.
Arrivando a parlare delle tue creazioni bè non ho parole ... positivamente si intende. ..perchè ogni mio commento sembra inutile perché chiunque leggendo potrò rendersi conto della bellezza sopraffine della tue parole e della concentrazione che rinchiude in ogni capitolo.
Ho paura di asaporare troppo in fretta la tua storia ma allo stesso tempo non vedo l'ora di sapere come la tua mente partorisce il finale, sperando davvero che non arrivi troppo presto.

DreamNini