Via del Campo.
di giulina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/06/12, ore 17:28

È una storia molto interessante e per niente folle, come tu la dipigi. Si sa che gli scrittori più bravi sono modesti! Trovo la storia molto realistica  e coinvolgente: mi sembra quasi di assistere al loro litigio  e poi alla riappacificazione, mi sembra di scorgere, tra schiuma e gelato alla stracciatella, il viso di Leo, mi sembra di vedere le lacrime sul viso di  Agata. E quindi, sono molto contenta di aver trovato una piccola perla in questo mare di storie.
Se non ti dispiace,  riporto qualche errore che ho riscontrato nel capitolo "Un matto":"Allora, che ne pensate?- Li aveva chiesto sorridendo" Li , che è  pronome complemento oggetto per la terza persona plurale, non può essere usato al posto dei complementi di termine " a loro" e " a lui".
"Quel pomeriggio visitarono l'appartamento...insieme ad una donna sulla cinquantina che li aveva affibbiato l'agenzia immobiliare ": qui non ho capito nuovamente il senso di quel "Li".
Spero di non averti infastidito con queste annotazioni!Per il resto, complimenti per l'originalità!
Alla prossima

05/06/12, ore 15:39

Piccola, delirante tortina di banane, io ho seriamente paura che oggi ci fosse qualcosa di strano nella mia dose giornaliera. Sei stata (s)fortunata perché mi ero prefissata di andare a studiare alle 15:30 in punto e tu sei riuscita a pubblicare qualche minuto prima, in modo che io fossi, nuovamente, la prima delle tue stalker. Quindi, per premio, sproverò a fare la persona seria.

Tu continui a dire che é un delirio per folli e io(ma questa non é garanzia di normalità) continuerò a risponderti che non c'é nulla di più reale. Leo ed Agata sono incredibilmente veri, con le loro paure e le loro debolezze. Purtroppo, vista la mia ormai risaputa follia, mi sono rivista molto in Leo fino a questo momento, ma devo ammettere che la fragilità di Agata mi é assai nota. Stai dando vita a due personaggi davvero complessi, ma proprio per questo estremamente credibili. Senza contare che Leo mi ha fatto piangere dal ridere nella vasca con il gelato alla stracciatella e alla fine, con i due bimbetti con cui sembra quasi confondersi e io; gli ho donato il mio cuore, davvero.

Giulietta, io credo che non smetterò MAI di tessere le lodi di questa storia, perché é davvero una meraviglia e io ci sono cascata in pieno con i piedi, le gambe e tutta la pancetta. Un bacione grandissimo.

Lyretta

02/06/12, ore 12:06

Seguo anche La parete di plexiglass e, dopo essere approdata nel gruppo su faccia libro, sono inciampata anche in questa storia, ho ascoltate le canzoni prima di entrambri i capitoli (per la prima volta! Lo so, so' n'ignurant, chiedo venia) e ora sono qui che faccio le fusa. Dopo due capitoli così, non ci si può aspettare obiettività da parte mia! Leo è matto, su questo non ci piove, ma è così puccioso! E poi, io l'ho sempre detto che i migliori sono matti! ;)
[..] E dire che ho cercato di chiedertelo anche in modo romantico...-
-Affermando che mi sarei voluta trombare il tostapane?!-
-Ho cercato di essere originale!-
Lui e Agata fanno scintille, li amo. A presto! ^^

01/06/12, ore 23:03

Non ho smesso di leggerti , ho smeso di scriverti ma di leggerti no . Quindi sono qui adesso per scriverti un mega commentone ! Amo Leo e mi tromberei lui e non il frigorifero o il tostapane , e poi cucina ! Insomma CUCINA , sei stata geniale a inventare un uomo così e chi se ne frega se porta le infradito a ottobre / dicembre ?! se cucina posso anche passarci sopra . Agata non mi piace , anche perchè mi ha fregato l'uomo quindi la considero come una rivale da sconfiggere ! Per il resto la storia mi piace un sacco e....e non ricordo più cosa avevo in mente di dirti perciò il mio mega-commentone si disidrata riducendosi in un mini-commentino , spero che tu non sia schizzinosa e che quindi non abbia niente contro le cose mini ;) Detto ciò mi ritiro nelle mie brande e ti auguro tutta l'ispirazione del mondo per porater avanti questa tua storia !
Un abbraccio ,
Vale.

01/06/12, ore 09:08

No vabbé donna, tu sei un incredibile genietto del male.
Questo capitolo é pura follia, hai ragione, ma trasuda quotidianità da ogni parola. Leo ed Agata sono così reali, mi sembra che siano il mio migliore amico scemo, ma proprio scemo scemo e la sua fidanzata incredibilmente realistica. Ok, era per dire, purtoppo non ho amici che tengono trinciaapolli di fianco allo spazzolino (anche se lo vorrei davvero) ma ne ho uno che un po' come Leo lo é e pure la santa donna che lo sopporta assomiglia ad Agata. Perché, davvero, quello che stai scrivendo é così vero, che mi sembra di vederli a battibeccare in quel corridoio, sul divano, davanti al frigorifero giallo (che poi, che figata é?! Anch'io voglio un frigorifero giallo!!!)

Io mi sto innamorando di questa storia riga dopo riga, esattamente come ho fatto con le altre, anzi, forse un pochino di più. E non importa quanto folle sia quello che scrivi, perché tutto ciò che riesco a vederci io invece é bellezza, armonia, poesia e dolcezza. Hai presente quando ascolti una di quelle canzoni con solo note belle (prima o poi ti spiegherò la follia delle mie "note belle"), in cui tutto, melodia, parole, pause, sembra combinarsi alla perfezione ed entrarti dentro, sposandosi esattamente con il tuo umore? ecco, io ho avuto questa sensazione. Magari non é la musica perfetta per tutti, ma, in quel preciso momento, é quella perfetta per te. Ecosì non puoi fare altro che iniziare ad ascoltarla e ascoltarla e riascoltarla ancora.

Davvero piccola tortina, sono sempre più sorpresa, ti sei meritata una dozzina di foto di Liam in bacheca.
Un abbraccio
L.

01/06/12, ore 08:15

Hahahahhaha Agata ha una passione per le linguine allo scoglio ? xD
Questi due sono tutti matti e sono fantastici cosi *-*
E poi concordo con Leo, anche a me le sedie a dondolo danno l'impressione di trasformarmi in una persona matura u_u
Sul trombarsi il frigo e il tostapane non credo di aver punti in comune .__.
Inoltre amo i bonsai *-----------*
Niente sono follemente innamorata di Leo e Agata !
E anche se il coniglio alla cacciatora non mi piace in questa scena mi è piaciuto ! Mi sa che io sono più pazza di loro
Alla prossima un bacione
Lucia =3

31/05/12, ore 21:49

Baby you're craaaazy, baby yooou're craaaazy lalaaaaalaaaaaaaa.

Insomma, siamo qui riuniti per celebrare il sacro vincolo del matrimonio. http://25.media.tumblr.com/tumblr_m4t6pbqfQg1rx7iheo1_500.jpg
Sacerdote di Las Vegas: Noce di cocco, vuoi tu prendere quest'uomo, Leonardo Nbire, come tuo legittimo sposo?
Io: Lo voglio.
S: E prometti di amarlo e onorarlo, in salute e in malattia, su un fornello o su un tostapane, su un frigorifero o su un  divano, finchè morte non vi separi?
Io: Anche qui, se non ci fosse lei, reverendo. http://25.media.tumblr.com/tumblr_m4wk0lUlHM1r5s52wo6_250.gif
*Stessa solfa per Leo, che intanto rubando confetti rosa dal banchetto dei dolci, promette solennemente le stesse cose*
S: Vi dichiaro marito e moglie.
*Si butta addosso a Leo* http://24.media.tumblr.com/tumblr_m4wk0lUlHM1r5s52wo5_500.gif

Bene, ora è ufficiale, che nessuno rompesse più le scatole. http://media.tumblr.com/tumblr_m4wjyvcj241qk2bqn.gif

Ma passiamo al capitoletto: che dire, mio budino al cioccolato? Io trovo geniale tutto, tutto! Leo mi ha perfino superato in porcaggine. E io lo amo.
Però un po' amo anche te. Ma solo se me lo fai tenere. http://25.media.tumblr.com/tumblr_lr6jxktwbN1qdirwlo1_500.jpg

Bene, direi che per oggi ho dato abbastanza.
Con tutta la mia cretinaggine, ti saluto.
Tua noce di cocco. <3

27/05/12, ore 20:34

Wow! anche se non ho parole, EFP, non preoccuparti! 10 parole le scrivo. fatto, dai.
ora posso passare alla recensione "seria": ti adoro! continua! anche se in realtà edo mi manca un po'...
baci zuccherino :DD

25/05/12, ore 18:42

Ma povera formichina che ti ha fatto di male ?
Vorrei sapere come ti vengono fuori idee cosi belle ? Il personaggio di Leo mi ha incuriosito davvero tanto e dire a qualcuno che ha l'alopeicia o come cavolo si chiama ( u.u ) deve essere gran segno d'affetto per te xD
Anche Agata mi è piaciuta e ha perso anche venti euro povera D:
Sono curiosa e scusa il ritardo ma ho notato solo ora questo nuovo capolavoro ^^
Spero che il prossimo arrivi presto, Baci =3
Lucia

25/05/12, ore 10:03

ehi ti ricordi di me? bene sono tornata! ti avevo detto che non ti saresti liberata di me così facilmente, sarò il tuo incubo ragazza!
comunque il prologo mi piace tantissimo sopratutto perché amo le cose irruente e la frase finale fa proprio al caso mio.
Questi primi righi non fanno capire poi tanto della trama generale della storia ma mi fido di te e so che non mi deluderai =)
Ti arriverà una recensione chilometrica non appena entreremo nel vivo della vicenda, anche perchè mi sembra inutile continuare a fare sviolinate sul tuo conto XD...kiss alla prossima!!!

25/05/12, ore 07:58

La prima recensione che ti lascio tortina alle banane mia, sono emozionata! (Ho giurato che non recensirò le altre finché non finirò tutto i capitoli, sennò poi mi faccio prendere la mano dal mio alter ego stalker e ti intaso la bacheca, la pagina dei commenti, tutto).
Io credo che questa storia sia bella e non saprei come descriverla meglio. Si trova tutto ciò che di meglio ho notato per ora nelle altre, con un pizzico di qualcosa in più: c'è l'ansia per quella povera formica e per -Lei-, l'inquietudine per una scommessa che appare così banale, seppure tocchi nel un tema delicatissimo per la -Lei- sovracitata, e c'è Leo, che é così straordinariamente reale, esattamente come ogni meraviglioso personaggio che esce dalla tua mente diabolica. (Le forbici trinciapollo di pianco allo spazzolino...mi spieghi come ti vengono in mente certe cose?!)
Siamo solo al primo capitolo di questa storia, eppure io sono già in trepidante attesa del prossimo, per leggerne ancora ancora e ancora
Un abbraccio, rotolo via vestita della tutina da ninja

Lyretta

Ps. Ti sei meritata un ruolo di importanza strategica nei miei piani di conquista del mondo.

24/05/12, ore 21:44

Ok, sono interdetta.
Per due motivi: uno è che questa cosa dell formica che sparisce per sempre mi ha seriamente inquietata! Povera figlia del diavolo! Anche lei aveva una mamma e un papà che la staranno aspettando e lei invece ormai è andata. Questa volta per sempre.
Seriamente, Giuliets, sei crudele.
Motivo secondo è che in tutta questa angoscia esistenziale nei confronti della formica - e di qualcuno che ascolta i Subsonica a palla poco lontano da casa mia - c'è questo Leo dalle ciglia lunghe e dal tatuaggio sul dito che vince una scommessa su due donne che stanno insieme. E guarda lei - che immagino si chiami Lei - allo stesso modo in cui si guardano quelle due. Ed è molto dolce, anche se il fatto che sia accostato alla morte di una formica è vagamente inquietante.
Però niente, ora sono tanto curiosa.
Inizio una tua storia dal primo capitolo, sii fiera di me ♥

24/05/12, ore 21:42

semplice, breve, concisa. Riesce a restituire la psicologia dei personaggi in pochissime battute, con colpi efficaci. Scritta in italiano corretto, merita decisamente di stare tra le scelte.

24/05/12, ore 21:36

Io ti odio un sacco per questa cosa.
E ti odio perchè:
1) hai troppa ispirazione, quando io per un capitolo ci impiego due secoli e mezzo;
2) finirai per abbandonare Edoardo;
3) finirò per innamorarmi di Leo;
4) sono una beta inutile!
Ed è strano, perchè in realtà ti amo per gli stessi motivi (escludendo il primo punto, obviously).
Sto ancora piangendo il lutto di Mica la Formica e come titolo avrei preferito 'Quella sua maglietta fina tanto stretta al punto che... dai, cazzo toglitela.' Ommioddio è perfetto. Ora ci scrivo una storia. Gnè.
Leo Caio Giulio Cesare Samuele <3 è tanto ammore. Tantissimo. Anche se piango il lutto dei suoi ricci.
(Dici che se li taglio anche io così i miei, sto male? LOL)

Inzommah, io boh, ormai sono una beta inutile! a corto di idee, quindi fatti bastare questo.
Scrivi - di quello che vuoi, questo punto LOL - sempre.
Loviuh, gelato nutella e panna!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]