Colei che non deve essere nominata
di gigietta90

10/11/12, ore 19:22

Ciao .

Cercavo qualcuno che avesse aggiornato e ti ho trovato. Ho letto la tua storia, alcune volte a fatica e alcune volte con scorrevolezza.
Uno dei miei problemi  ancora la mancanza dell' HTML, che come ti ho spiegato l'altra volta è fondamentale per una storia che si rispetti. Mi sono preso la libertà di linkarti il link, così non dovresti avere problemi:

V
edrai che sarà molto semplice usarlo.
Dopo aver scritto il testo in modo corretto, basterà cliccare su "Codice Sorgente" e poi "seleziona tutto" . Quindi copiare e incollare il testo nello spazio apposito.
Spero che utilizzerai questo sito, perché sennò la tua storia ha solo da perdere.

Ora passiamo agli errori grammaticali, che purtroppo ci sono.

Andando in ordine si trova una ripetizione:
"Presto da quell’unico..." e "Ben presto"
Usi in due frasi la stessa parola, ti consiglio di cambiare la formazione di una delle due frasi, in effetti danno parecchio fastidio le ripetizioni, a meno che non sia una poesia... li cambia radicalmente il significato.

Dopo di che si trova un uso improprio delle virgole.
Ci sono quando non servono e non ci sono quando servono.
La virgola è fondamentale per rendere comprensibile una frase e/o a delimitare il suo significato.
Una frase costruita così:
" ..i
nsieme di rose bianche e candide intrecciate tra loro..." a poco senso, intrecciate sembra attributo di candide!
"...i
nsieme di rose bianche e candide, intrecciate tra loro" adesso intrecciate ha assunto il significato corretto.

Un'altra ripetizione:
"...
Harry e i due Silente attraversarono il cancello e ciò che videro al di là di questo fu sensazionale: il campo di papaveri era sparito, lasciando spazio al giardino più stupefacente che Harry avesse mai visto."
Suggerirei di trasformare il nome proprio "Harry" in "quel ragazzo" :

"...Harry e i due Silente attraversarono il cancello e ciò che videro al di là di questo fu sensazionale: il campo di papaveri era sparito, lasciando spazio al giardino più stupefacente che quel ragazzo avesse mai visto."
Anche alcune frasi dopo sono provviste di ripetizioni. Mi scuserai se non la segno, ma è così banale che puoi cambiarla da sola ;)

Un'altra ripetizione:
"
 lì accanto e di lì a poco la porta
Questa frase non solo presenta una ripetizione facilmente rimediabile, ma anche un piccolo errore.
La preposizione "di" è alquanto inapropriata, infatti si usa la preposizione "da"
"lì accanto e poco dopo la porta..."

Imporpretà delle virgole.
"
Se l’esterno era così Harry non sapeva cosa aspettarsi dall’arredamento di quella casa..."
Qui manca la virgola. Costruita così, la frase, dà modo di capire che "Harry" è un'aggettivo, come "chich" ect... . Ma sappiamo tutte e due, che non è così.
"
Se l’esterno era così (COME?METTI UN'ATTRIBUTO),  Harry non sapeva cosa aspettarsi dall’arredamento di quella casa"

Frase senza significato:

"E infatti aveva ragione" aveva ragione su cosa? Su il "non sapere che aspettarsi"? Ti consiglio di cambiare questa frase.

Ripetizioni:
 "avvolto in un candido lenzuolo, avvolto attorno al corpo come una veste romana" cambia verbo! Hai una variante di possibilità:
Sistemato, posizionato, appoggiato...

Errore di punteggiatura:
"
Ecco. Immaginavo che Victor non le avesse spiegato tutta la situazione." Non va il punto fermo, ma bensì i tre puntini di sospensione!
"Ecco... Immaginavo che Victor non le avesse spiegato tutta la situazione."

Stonatura:
La definisco stonatura, perché effettivamente, una parola o un verbo usato puo' stonare nella frase, sebbene sia grammaticalmente corretto.
"
cambiò espressione di botto;" sarebbe più scorrevole e armonioso mettere "colpo"

Errori con la punteggiatura: la virgola.
Un'altra improprietà con la virgola, non te la correggo perché oramai hai capito il meccanismo.

Errori di battitura:

"se mie è consentito saperlo" intendevi forse scrivere "mi"

Mi si stringe il cuore farti tutte queste critiche, che ho avuto pietà (in senso positivo, è ovvio).
Perciò la bandierina risulta bianca come la scorsa, spero non te la prenderai con me.
A presto
   Tuo
        Severus

09/11/12, ore 13:45

Ciao! Mi piace moolto questa tua storia. Adoro Looooord Voldemort, è il mio personaggi preferito xD Bhe, forse non preferitto, però mi piace molto.
SOno curiosa di sapere altro.
Kanga

08/11/12, ore 03:08

Ciao! :) Sono contenta che tu abbia finalmente aggiornato, questa storia mi intrigava sin dal prologo!

Lo stile che usi mi piace molto: è semplice, lineare, con molti dialoghi ma anche delle belle descrizioni, e soprattutto non ci sono errori grammaticali!
Mi è piaciuta molto la particolare entrata della casa, con la rosa bianca in mezzo al campo di papaveri che diventa un cancello… molto originale ma al contempo in linea con il mondo di HP! Mi è molto piaciuto anche come hai descritto Astrid, sia fisicamente (soprattutto mi piace il fatto che tu l’abbia definita una “bellezza non convenzionale”) sia per quanto riguarda la parte sul suo passato, che mi ricorda molto la storia personale di Voldemort, se non per il fatto che alla fine il padre di Astrid ha perlomeno cercato di riparare. Quindi suppongo che sarà questa cosa in comune, magari inizialmente, ad avvicinarli? Non vedo l’ora di saperlo!
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, ma non voglio metterti fretta, eh! :)

Al prossimo aggiornamento! :)

07/11/12, ore 15:02

Ciao ! :D
Sono Free4ever e come tante persone in questo sito ho ceduto al fascino di Tom Riddle alias Lord Voldemort, così mi ritrovo a divorare uan dopo l'altra storie su questo personaggio, e devo dire che ce ne sono alcune veramente meravigliose e dai primi due capitoli direi che la tua sia quasi tra queste U.U . La storia di Astrid mi intriga anche se non sono riuscita a capire una cosa: ( ho il cervello fuso per colpa della scuola XD ): la madre di Astrid ha confessato al padre della bambina, Victor che l'amava e lui l' ha lasciata ? Ma prima come ha fatto a rimanere in cinta delle piccola ? Questo punto non mi è proprio chiaro, come vedi. Comunque la fan fiction si presenta bene con l'approccio che hai dato, anche se vorrei farti notare che manca il codice HTML e infatti i discorsi sono tutti attaccati e possono confondere il lettore. Hai uno stile scorrevole e semplice e essendo probabilmente il tuo modo di scrivere non ti chiederò di modificarlo in qualunque modo magari arrichendolo di parole più ricercate: rischieresti di crearti dei problemi e poi col passare del tempo il tuo stile cambierà da solo con la crescita del tuo vocabolario, è un fatto che verrà spontaneo ^_^ Quindi non preoccuparti che in ogni caso questo tuo stile essendo semplice e ricco di dialoghi attira il lettore e dopotutto anche quello della J.K Rowling è in prevalenza così, un modo che rende al lettore un piacere rileggere e rileggere la storia senza fatica. Passando alla grammatica mi sembra apposto anche se ho notato che nel primo capitolo hai ripetuto un bel poì di volte "Harry" anche nella stessa riga. In ogni caso la tua fan fiction va dritta nelle seguite e non si sa mai che passi anche nelle preferite più avanti ;D. Ora ti lascio e smetto di annoiarti.
A presto,
Free <3

07/11/12, ore 13:46

Ciao.
Girovagavo per il sito e ho deciso di leggere questa storia, che chiamerei prefazione.
Prima di tutto, al tuo testo manca l'HTML. Presentato così ha un brutto aspetto, e non lo merita. A causa della mancanza dell'HTML , non riesci ad andare a capo, di conseguenza il testo diventa meno scorrevole.
Il tuo stile è semplice e privo de complicazione. Infatti un testo con un lessico troppo ricercato può dare noia, ma qualche parola va messa.
In definitiva, il testo mi è piaciuto.
A presto
Tuo
SEVERUS
(Recensione modificata il 07/11/2012 - 03:47 pm)

18/06/12, ore 16:12

Mi piace molto il tuo modo di scrivere,anche solo leggendo questa piccola introduzione! Questo inizio promette davvero bene!!!  Soprattutto mi piace il fatto che,come hai detto nella descrizione,non sarà una storia fluff o roba del genere! Mi hai davvero incuiriosita! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! Tanti saluti!

25/05/12, ore 12:10

Ciao,questa storia sembra promettere bene! In genere leggo molto più volentieri le yaoi, ma ogni tanto ci vuole anche qualcosa di nuovo. Brava!