Le avventure di Talulah
di _GiOvY e MiKi_

04/06/12, ore 16:00

La storia di per sè è simpatica! XD
Sono strabiliata dai nomi che sei riuscita ad inventare, io non ne sarei capace D: li faccio a stile giapponese (colpa dei troppi anime e manga che ho letto e visto! XP)
Come viene detto nella precedente recensione, infatti dovresti spiegare un po' di più :\ io l'ho recepita la storia, ma altri potrebbero fare confsione!
Per tutto il resto è ok!
Sono proprio curiosa sulla condizione dell'unicorno! X3

04/06/12, ore 14:13

Ciao! allora: l'ho trovata molto interessante=D e hai delle idee davvero fantastiche ma ti do qualche suggerimento (non prenderla male è solo un consiglio per rendere migliori le tue storie):
1. condensi in un solo periodo molte cose e così dai al lettore una marea di informazioni che poi rischiano di creare confusione; prova a fare dei periodi più "lunghi" in cui spieghi meglio, prova cioè ad elaborare un po' di più.
2. sempre il discorso dell'elaborare: l'unicorno da dove sbuca fuori? e non è verosimile (anche se è un fantasy) che un animale come l'unicorno sbuchi fuori dal nulla e ti proponga servizio eterno (per caso hai letto la bussola d'oro?? sembra tanto Pantalamoi, carina come idea anche se, prova a cambiare qualcosa se no è troppo simile se non uguale).
3. cerca di mantenere sempre lo stesso narratore, non passare dalla 1° persona alla 3° per poi tornare alla 1° in poche frasi, questo confonde non poco il lettore. ( ti consiglio anche un altro carattere o, se non lo vuoi cambiare, prova a ingrandirlo un pochino in modo che sia più scorrevole la lettura).
Infine stacca le note d'autore dal testo e magari falle di un altro colore.
Per il resto non ho niente da dire è davvero interessante e non vedo l'ora di sapere come continua=D

P.S. metti le virgolette quando fai parlare un personaggio