seduction
di il viandante

27/11/17, ore 18:14

Beh questo Missing Moment ce lo siamo immaginati un po' tutti noi ragazzetti, è ed un piacere vederlo in tutto il suo racconto.
Allora la storia è molto bella, intrigante, comprensibile e piacevole, anche se ci sono un po' troppi errori di punteggiatura, mannaggia...
E devo dire anche che forse, era meglio se non scrivevi che sono innamorati, visto che Harry in qualche modo resiste un po' al suo fascino visto che è una mezza Veela la nostra Fleur, magari potevi cambiare anche il rating e metterlo in rosso e descrivere di più il rapporto che hanno loro piuttosto che rivelare sentimenti un po' forzati diciamo, perché Fleur vorrebbe ringraziare Harry in qualsiasi modo per aver salvato la sua sorellina (cosa che continua a succedere dalla fine del quarto libro fino a quando non si rincontrano dai Weasley), ecco magari potevi impostarla così e poteva uscire un altra storia sì, ma molto più intrigante visto che pensano ad accoppiare Harry con il Furetto stronzo, con il Moccioso delle Pozioni, e con lo Zio Voldy in persona tra l'altro.

28/03/14, ore 00:17

la storia non è male, ma la stanza delle necessità, Harry la scoprirà al 5° anno, qua è ambientato nel 4°

06/04/13, ore 17:32

Ciao! Devo dire che la storia in sé è carina e l'idea è originale (mai vista una FF che tratta di questo argomento) tuttavia devo segnalarti alcuni errori e imprecisioni: per quanto riguarda errori di battitura ho notato che tu hai scritto "sorrellina" anziché "sorellina", "Aarry" invece di "Arrì" come è scritto nel libro e "volgio" al posto di "voglio". Nulla di grave,però a livello grammaticale e/o strutturale dei periodi ti vorrei far notare queste cose: anziché scrivere "com'era bellissima" dovevi dire "com'era bella" o "era veramente bellissima",poi invece di "non c'era fretta NO non c'era" era meglio "non c'era fretta,no non c'era" con la punteggiatura giusta (almeno secondo me) e eliminando quelle maiuscole superflue. Infine voglio evidenziarti che a mio parere usi troppi puntini di sospensione a livello numerico: sarebbe meglio che al posto di una sfilza interminabile di interpunzioni ne usassi solo tre,per rendere la lettura più scorrevole (stesso discorso vale per le troppe "ì" sulla parola "Arrì", tre o quattro basterebbero comunque). Spero che tu non te la prenda per il giudizio neutro o le troppe correzioni da "maestrina",ma che tu la veda come una recensione costruttiva,scritta perché la storia mi interessa e,se rivista,sarebbe una FF davvero bella. Alla prossima,Emily :)

26/05/12, ore 21:21

L'idea da cui parte la storia è molto carina e prima di leggere la tua fanfic mi sono spesso chiesta perché nessuno l'avesse mai presa in considerazione. Il tuo stile è semplice e scorrevole e non ho notato errori grammaticali o di battitura.
Putroppo, però, la storia risulta veloce e abbastanza piatta. Per migliorarla basterebbe inserire più descrizioni e soffermarsi di più sui sentimenti dei protagonisti, per aiutare il lettore a calarsi nella storia e immedesimarsi nei suoi protagonisti. Gli spunti ci sono e sono anche molto buoni: le riflessioni di Fleur sul suo fascino da Veela e la sua influenza sui ragazzi sono interessanti ma possono essere sviluppate meglio, come anche l'inesperienza e l'insicurezza di Harry. La trasformazione del loro rapporto da attrazione e riconoscenza ad amore, poi, sembra piuttosto affrettata, visto che a quel punto del libro non si può dire che si conoscessero molto bene.
Anche le scene lemon sembrano troppo rapide e concise. Non ti dico di arrivare all'estremo opposto con cliché come lingue duellanti e piaceri trascendentali descritti con dovizia di particolari e paroloni aulici, certo, ma in questi casi penso (e questa è una mia opinione personale, ma penso che ti possa essere d'aiuto) che la cosa importante sia descrivere le sensazioni e le emozioni: i brividi, le incertezze, l'imbarazzo, i fremiti, le espressioni, il modo (gentile, sicuro, rude, doloroso ...) in cui certe azioni vengono compiute.
Infine, una piccola critica al tuo stile: ricorda che i puntini di sospensione sono sempre tre e che mettere tutto in maiuscolo non è necessario per dare enfasi a un nome o ad una frase, e potresti sostituirlo con espressioni come "esclamò lei" o "urlò con tutto il suo fiato" o con un semplice corsivo. E ti consiglio anche di stare attento a dove metti le virgole, che mancano in alcune frasi.
Spero che tu non te la prenda per questa recensione.
Come ho già detto, credo che con una piccola revisione la tua storia potrebbe essere davvero piacevole da leggere. Se non lo pensassi, in fondo, non mi sarei presa nemmeno la briga di recensire!