Pelle di lucertola
di Nimue_

09/09/13, ore 20:14

Tempo fa ho letto una fanfiction la cui introduzione recitava "Per chi odia Clove la sadica tanto quanto me". Non hai idea di quanto me la sia presa. Con la tua storia, finalmente noi del team Clato avuto la giusta rivincita.
Glimmer è una sgualdrina. Nessuno oserebbe mettere in dubbio la sua incontestabile bellezza, ma anche solo per il fatto che la definiscono "il Barlume dei Favoriti" mi sta sulle palle. È il personaggio che ho odiato di più in tutta la saga, figuriamoci nel film.
Chiacchiere a parte, ti faccio i miei complimenti. La storia è scritta benissimo, senza errori di ortografia, e con uno stile più che soddisfacente. E per di più, c'è la Clato *-*
Complimenti, sia per il tema che per il modo in cui l'hai elaborato. Ora potremo odiare Glimmer insieme, che bello!
Un bacio :*
_cashmere

24/07/13, ore 14:51

Mi è piaciuta un sacco questa one shot. Sarà perché è clato, sarà perchè scrivi benissimo, non so. Davvero, ho letto tante fan fiction su Clato e mi sembravano tutte banali, so che questa non è una vera e propria storia ma adoro dove e quando è ambientata. Non ho mai provato odio verso Glimmer, ma leggendo questa one shot ci ho ripensato. Cato ama Clove, squaldrina!
Inoltre mi sento in dovere di dirti che ho letto anche le altre tue one shot, soprattutto sulla coppia Effie/Haymitch e le adoro!
Continua a scrivere, mi raccomando.
Roberta

30/03/13, ore 10:52

Mi è piaciuta molto questa storia. Devo ammettere che l'ho letta perchè il titolo mi incuriosiva : pelle di lucertola. Secondo me è scritta molto bene e sono d'accordo con te , cioè non sopporto Glimmer/Lux . Ok è una ragazza mandata a morire però invece di fare la smorfiosa vista la sua bellezza avrebbe dovuto comportarsi come Katniss. Ci sono molte Clato ma la tua è davvero bella e devo dire che anch'io guardando il film mi ero immaginata una cosa simile tra Clove e Glimmer .

06/08/12, ore 23:59

Premessa: Lux/Glimmer (non mi ricordo mai quale sia il nome all'americana e il nome all'italiana) mi è sempre stata alquanto indifferente: non l'ho mai troppo considerata, e non ho mai avuto una vera e propria opinione su di lei. Odio piuttosto il fatto che nel film abbiano inserito quelle schifosissime scenette tra Glimmer e Cato e che abbiano escluso quella di Cato che corre verso Clove in punto di morte. Io sono Clato fino alla morte, e beh, questa fanfiction è una delle poche su di loro che sia riuscita ad apprezzare: leggo spesso (troppo spesso) di una Clove dolce e indifesa, quando nei libri della Collins — è tutto fuorché dolce e indifesa. E questa storia mi è piaciuta soprattutto per questo motivo: perché la mia Clove viene ritratta splendidamente così com'è nei libri, ovvero con quella vena sadica che me la fa tanto amare (anche se mai in vita mai vorrei trovarmela davanti, lol). Grazie per aver scritto questa bellissima fanfiction. :D
Mi ritiro.

- Montgomery

03/06/12, ore 21:51

*.*
che bella!!! Mi è piaciuta un sacco!! Anche io proprio non ho mai potuto sopportare Glimmer... Mi piace invece come emerge Clove che mostra comunque un pò di insicurezza perchè non è bella come la Barbie però allo stesso tempo è pronta a combattere per Cato. E poi, complimenti! Scrivi davvero bene.
Baci
Audrey

29/05/12, ore 08:43

Oh che bella. Sono giorni che vado in cerca di Clato e finalmente ho trovato questa!
Io li adoro insieme, davvero, e sono rimasta molto delusa quando nel film non si fa cenno alla loro storia/amicizia/legame/relazione (qualunque cosa sia). Fra l'altro mi hanno messo Cato con Glimmer ò__ò
Lei la trovo insopportabile, piena di sé e sciocca. Inoltre, come scrivi, ha la mira di un ubriaco. E' realmente inspportabile e questo lo hai reso molto bene.
Mi è piaciuto molto il paragone con la lucertola, quando Clove dice alla bionda che farà una brutta fine se rimane a pavoneggiarsi al sole. Ho amato anche il dialogo finale e il fatto che Cato ha salvato la ragazza dagli Aghi Inseguitori.
Ah! I riferimenti ai vari distretti sono molto azzeccati, rendono chiarissime le descrizioni.
Se scriverai altre shot come questa io sarò di sicuro qui a leggerle^^
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 08:43 am)

28/05/12, ore 14:26

ù_ù
tu sai che mi sto innamorando (Ancora di più) perdutamente di te?
e delle CatoxClove ??
e dunque, che dire??
#megusta!
brava tesoro, Brava brava brava *-*
(sono un po' ripetitiva!)
xD adesso me ne vado a vedere Dragon Ball, bacioni, a demain!

27/05/12, ore 23:17

uigvtrjelgfvjtr bene, allora. Sinceramente io amo Cato sia con Clove che con Glimmer/Lux.
Mi piace come scrivi, complimenti; mi è dispiaciuto un po' per Glimmer, perché in fondo nel film Cato ha cercato di tirarla fuori dallo sciame ma senza successo, mentre nel libro piange addirittura per la morte di Clove.
Ecco, ora mi deprimo. ç__ç
Comunque sia l'ultima battuta di Cato fa rabbrividire eppure mi diverte per tutto il contesto della fanfiction.
Brava, ancora complimenti. (:

27/05/12, ore 16:21

Non sei l'unica che ci è rimasta male che nel film c'era più Cato/Glimmer! Anch'io dicevo: ma che cavolo...
Sono da poco fan della coppia Clato e ogni giorno me ne sto innamorando sempre più! Anche dal fatto che il mio ragazzo mi dice che quando faccio la faccia " da cattiva" assomiglio a Clove...quindi amore puro XD
Comunque neanche io sopporto Glimmer..mi stava antipatica nel libro e nel film...
Mi è molto piaciuta questa storia che ritrae il triangolo amoroso tra i Favoriti, e scrivi anche molto bene :) quindi continua così!
Alla prossima :)

27/05/12, ore 14:12

Ciao Nimue mi é piaciuta da matti questa ff anchio odio Glimmer anche se preferisco chiamarla Lux e la scena della lucertola é bellissima. Mi é piaciuto il ricongiungimento finale tra Clove e Cato e gli ultimi dialoghi mi hanno veramente fatto pensare di voler vedere quei due vincere al posto di Katniss e Peeta. Clove é la mia cattiva preferita, Cato é un figo e lo sanno tutti ma Tresh e Rue rimarranno sempre nel mio cuore!!! Visto che mi piace come scrivi ora andrò a leggere qualcos'altro di tuo. Un bacio, Tai <3

27/05/12, ore 00:24

Ciao, volevo dirti intanto che anche io amo le ff Clato, e detesto che abbiano abbinato lui a Glimmer, ma ci tenevo anche a farti sapere che secondo me scrivi davvero bene, colpimenti :)

26/05/12, ore 21:25

Beh, io sono sempre qui ahah
Stupenda, come del resto tutte le tue shot :')
Amo la coppia Clato e detesto anche io Glimmer.
Non saprei che dire '-' solo che è stupenda.
Ora ti lascio :'3
Ciao ciao!
~ Valerie.

26/05/12, ore 20:42

il mio primo pensiero, appena ho visto questa storia, è stato: evviva!! ahah un'altra storia su di loro *_* sono così perfetti insieme! e, tranquilla, anche io odio Glimmer: sfrutta trp la sua bellezza! il film è stato stupendo, bellissimo ed entusiasmante! non so se sarai saltata anche te quando, alla fine, dal bosco spunta la bestia enorme (scs ma mo non mi ricordo cm si chiamano)! io ho fatto un salto in quella scena ahah non capisco perchè nel film fanno credere che a Cato piaccia Glimmer.. lui è solo per Clove!! <3
mi è piaciuta molto questa ff e almeno per me, queste storie su di loro non mi annoieranno mai: sono personaggi poco trattati e ci si può inventare molte cose! poi sono così belli e forti..! clove è la mia preferita!! *_* vb, ora sto divagando! ti faccio tanti complimenti e mi sono piaciuti i riferimenti ai distretti mentre descrivevi le persone. nel film, la scena della lucertola mi è piaciuta perchè faceva cedere (così credo io) che un po' Glimmer le dava fastidio a clove eheh!
la parte finale è stata la più bella, ma tt la storia è stata bellissima! scrivi molto bene e sono curiosa di leggere le altre che hai scritto!
quindi preparati ahah
un bacio
alla prossima!
Queen_B

p.s= mi sono appena accorta di averla già recensita un'altra tua storia, sempre su questa coppia xD l'altra è su una coppia che preferisco non leggere perchè sono ancora al primo libro :))
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 08:45 pm)

26/05/12, ore 20:37

ma che bella questa fan fic! anch'io sono d'accordo con te su molti punti: io odio glimmer, la trovo insulsa, e non credo che la coppia glimmer / cato possa mai essere amata, o solo considerata all'altezza, di cato /clove! non c'è proprio paragone a mio parere! mi è piaciuto che tu abbia tratto la storia da un momento vero (del film) e che da esso hai ricavato questa bellissima fic, di cui ho notato tutti i particolari che hai citato mentre la leggevo. si vede proprio che ci hai messo impegno e ti assicuro che alla fine la storia è venuta benissimo (sarà perchè anche io odio glimmer ;) ). l'intesa fra cato e clove è percepibile da molti fasi della storia, come quando lui la prende e la salva e le battute finali. davvero geniali!
hai capito che mi è piaciuta? :P perchè se non fosse ancora chiaro aggiunge che adoro il titolo e il riferimento alla lucertola nelle varie fasi della storia (e il fatto che alla fine glimmer faccia la sua stessa fine XD)
bravissima! un mare di complimenti per questa bella shot :)
un bacio, RdP