La Scommessa
di Kysa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/12/20, ore 15:05

Ho letto la tua storia tutta di un fiato e devo dirti che mi è piaciuta molto. Ho amato profondamente Draco che a mio avviso lo hai descritto perfettamente anche se mi sarebbe piaciuto un finale diverso per lui ed Hermione. La storia è finita con tanti punti interrogativi e andrò presto a leggere il seguito perché sono sicura sarà anche quello una bella sorpresa.

19/10/20, ore 23:42

Ciao, scrivo qui, ma la stessa recensione potrebbe stare in tutti i. Capitolo della saga. Questa è la prima fan fiction che ho letto. E per tutto il tempo mi sono chiesta perchè l'intera saga non stava scritta su un libro stampato. Ho amato ogni istante e ogni sfumatura. L'ho trovata talmente vera da rimanere, in ogni capitolo della serie, incollata allo schermo per ore e ore, sacrificando il sonno per arrivare alla fine. E questo commento vale per tutti i libri della saga. Veramente complimenti. E grazie per avermi trascinata lontano in quel mondo che ho così amato. Trova il modo, se non lo hai già fatto, di trasportare nel mondo della carta la tua fantasia.

05/06/19, ore 22:51

Ho finito oggi di leggere questo primo capitolo della saga, complimenti! Mi è piaciuto molto, l'ho trovato una lettura davvero piacevole.
Passa dal mio account, se vuoi, mi farebbe piacere ricevere opinioni sulla mia storia (:

27/08/18, ore 09:05

Ciao! Questa è la terza volta che rileggo la fic, a distanza di anni. Ho deciso tre giorni fa di rileggermi tutta la tua saga, perché provavo una vera e propria mancanza nei confronti dei tuoi personaggi. Quasi arrivo a pensare che la tua saga sia bella quanto quella della Rowling. Mi sono proprio innamorata, e rileggerla è come ritrovare un vecchio amico, sempre pronto a soddisfare la mia sete di fantasia.

14/04/17, ore 18:34

Uhau! Sono cosi emozionata dopo aver letto la storia tutta d'un fiato...che non so nemmeno cosa dire...mi devo riprendere un attimo, fare ordine nei miei pensieri non so se riuscirò ad esprimere bene quanto questa storia mi sia piaciuta, quanto sei riuscita a "tirarmi" dentro alla storia ... non mi resta che farti i complimenti per la tua bellissima fantasia, per come riesci a tramutare la fantasia in storia, non leggibile, sarebbe dire poco, ma in una storia che ti incolla al telefono, per cui ogni momento libero lo passi a leggere perché ti stai affezionando a tutti i personaggi e speri che per loro finalmente si metta bene. Brava per come usi il vocabolario, la grammatica e la sintassi. Bè credo si sia capito che mi hai stregata! 👏

05/10/16, ore 19:29

Ho letto questa ff con il fiato in gola, veramente.... perchè la trama era sensazionale ma poi, ora, con questo finale mi hai solo fatta arrabbiare. Che significa tutto questo? Dove finisce Hermione? Perchè non è con Harry e Ron? Non capisco... hai lasciato troppe cose in sospeso. Lucilla e Tristan ad esempio? La bambina nascerà? Che cosa accadrà a loro dopo? È incompleta.... era così bella prima, mi ha preso completamente con la sua trama, perchè finirla così? Manca qualcosa... hai fatto lasciare Draco e Hermione, la mia coppia preferita... e lui aveva detto a sè stesso di amarla e allora perchè non ha lottato? Perchè le ha detto solo quella frase ricordandole la scommessa e perchè lei non ha fatto poi niente? Non è nel carattere di Hermione. Avrei lasciato una recensione positiva al massimo ma con questo finale hai rovinato tutta la ff a mio parere, era perfetta secondo me, forse perchè speravo in qualcosa di positivo per loro, mi sarei accontentata anche della morte di uno di loro, ma così con questa incertezza....no. Mi dispiace dirti certe cose, la ff è scritta benissimo e mi è piaciuta moltissimo, lo ripeto ma... avresti dovuto cambiare il finale, per me non rispecchia il carattere di Draco ed Hermione. Anche Elettra... che fine fa'? Ron e Pansy? Nulla... l'hai dato come dire... di fretta? Scontato? Non so, ma mi è dispiaciuto molto perchè dentro di me ha lasciato solo un grande vuoto.

07/06/16, ore 20:16

Allora, io avevo già recensito molto bene questa ff, ormai un anno fa.
Rileggendola però, mi sono resa conto, che a parte un grande coinvolgimento, questa storia mi ha lasciato anche una profonda tristezza, data la fine.
Cioè, mi hai fatto innamorare della coppia, e poi la distruggi così, senza neanche un vero perché, a mio parere.
Non ho trovato pesanti gli errori di battitura, quanto più questa separazione, che secondo me c'è stata tanto per non rendere banale la storia.
Peccato che la storia sarebbe stata migliore (secondo me), se tu l'avessi fatta finire in maniera meno drammatica e avessi escluso quell'anticipazione verso la fine che rende ovvio una continuazione, quando secondo me una storia dev'essere completa anche da sola.
Lascio la recensione positiva, perché secondo me questa ff la merita...però non ti nascondo la sensazione orribile, quasi da pianto che ho provato leggendo le ultime righe
(Recensione modificata il 30/07/2017 - 02:12 am)

01/01/16, ore 16:30

Sei riuscita a farmi interrompere i due libri che stavo leggendo.
Sicuramente rientra nelle mie prime ff preferite.
Hai realizzato la Dramione rimanendo fedele ai personaggi senza cambiargli il proprio carattere. Mi fiondo subito a leggere il seguito,mi aspettavo che finisse bene e ci sono rimasta proprio male per Draco e Herm. Spero che nel seguito finirà tutto bene.
Complimenti ancora.

31/12/15, ore 20:10

Questa è la storia migliore che io abbia mai letto*_* sinceramente ho preferito questa fine a quella che l autrice ha scritto nel settimo libro! Sei fantastica! Veramente! Questa storia l aveva letta almeno sei anni fa ma mi è rimasta nel cuore^^ insieme ai nuovi personaggi! Sei meravigliosa complimenti!

28/10/15, ore 19:42

Ciao volevo sapere: c'e un sequel di questa fantastica storia? O magari ne hai scritte altre? Se è così Ti PREGO mandami i link
Ps. La storia è assolutamente fantastica

18/08/15, ore 21:26

dimmi che questa ff ha un segito per favoreee!!!! E' davvero fantastica, ricca nei dettagli e rale nei sentimenti; sempre fedele ai caratteri dei presonaggi che hai ricreato!! l'ho letta praticamnete tutta d'un fiato...fra un apausa del lavor e l'altra! Mi sono davvero appassionata ai tuoi personaggi ed alle loro avventure e non vedo l'ora di leggere come andranno a finire!! ancora complimenti !!!

28/07/15, ore 23:28

Che dire ?!!! :)....bellissima e scritta molto bene. Adoro i nuovi personaggio ma anche come hai caratterizzato quelli da noi amati . e una storia avvincente che ti fa venire voglia di leggerla tutta d un fiato per sapere come va avanti . bellissima davvero :)

08/08/14, ore 05:15

Ok. Ok. Aspetta. Devo...tipo ricordarmi come si respira. Brava, eccezionale, storia terribilmente coinvolgente, già solo il fatto che sono le 5 di mattina e io sto leggendo dalle 11 di ieri sera ne è una prova. Questa storia ha tutto, semplicemente perfetta. L'unico appunto che vorrei fare è la fine della relazione tra Draco e Hermione ma, da fan accanita della dramione quale sono, non posso ritenermi un giudice imparziale. Ho amato ogni singolo personaggio, sia quelli già esistenti ma mai presi molto in considerazione (Sirius, Andromeda, Narcissa...) sia quelli di tua invenzione (specialmente Elettra, fantastica!!). Mi sono piaciute tantissimo tutte le varianti che hai apportato alla storia, i personaggi sono rimasti sempre coerenti e i loro comportamenti molto verosimili. Non sono riuscita a staccarmi da questa fanfiction per qualcosa come tre giorni, appena avevo un momento libero correvo a prendere il telefono e mi chiudevo di nuovo in questo splendido mondo che hai creato. Complimenti, davvero. E grazie :D

10/07/14, ore 19:57

Anche se hai scritto tu stessa alla fine che hai fatto errori ortografici e hai dimenticato o messo parole posso dire che potresti questi errore visto che a storia é fantastica. Mi piace per il fatto che é una dramione ma non è come le altre. Ti sei concentrata di più sul avventura di per sé. Capitolo dopo capitolo mi hai emozionato e scioccato,appena finito un colpo di scena ecco che ne rispunta un'altro che ti sciocca ancora più di quello di prima. Mi é piaciuta un sacco anche se c'erano delle cose che non mi sono piaciute,il carattere di Jane,troppo giovanile o il fatto che fumano tutti ad ogni ora o Voldemort che torna in vita ma non fa niente seppur privo di poteri insomma guardalo ne Harry Potter e la pietra filosofale era un parassita eppure ha fatto dannare tutta Hogwarts. Però ti faccio i miei migliori complimenti sei bravissima :)

10/03/14, ore 10:21

Si dice che questa è la migliore fanfic che ci sia, ora io sono nuova di questo sito quindi non ne ho lette molte, però è la migliore di quelle che ho letto fino adesso.
All'inizio ero incerta se leggerla o meno perché ho sempre il timore che quelle troppo lunghe tendano a diventare noiose, ma dopo qualche capitolo mi sono ricreduta l'ho letta tutta in 5 ore e mezza (sono malata e non riuscivo a dormire, non sono pazza); è davvero bella, avvincente, emozionante, intensa, divertente (non so più cosa aggiungere) e poi adoro la relazione che hai creato tra Draco ed Hermione.
A breve inizierò la seconda parte di questa saga e ti avviso già che anche per quella recensirò solo alla fine perché prima preferisco leggerla tutta
Ancora complimenti e continua a scrivere storie così belle e avvincenti (dovresti fare la scrittrice di professione o forse lo sei già)!
Baci Sibilla87

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]