Opticshipping
di _Morgan

07/10/12, ore 14:02

Avevo già notato/letto questa raccolta, ma come al solito le mie recensioni - il più delle volte - arrivano in ritardo -.-
Chiedo venia <.<
Comunque... Shizuka e Pegasus sono all'apice del crack o.o E posso affermare con assoluta certezza la mia propensione a leggere con molto interesse tutto ciò che riguarda pair assolutamente improbabili ._.
Da poco ho terminato di scrivere la Rose (Tu lo sai) Quindi rivedere Pegasus é una gioia immensa *-*
Certo - me ne rendo conto - il suo grande amore resterà sempre e comunque Cyndia,ma lui é un capolavoro di personaggio e tessere trame é d'obbligo.
Anche la questione dell'età tra i due, non m'impedisce di adorare questa drabble, poichè é una sorta di gioco e alchimia.
Si guardano.
Si studiano.
Si contemplano.

E' il primo passo verso qualcosa di più grande, ed é proprio così che accade in realtà.
^_^ Complimenti!

13/07/12, ore 08:54

Ciao! ^____^
Mi sei stata consigliata come autrice, e inoltre avevo già avuto modo di leggere - ma non di recensire per via di poco tempo, anche se poi le mie recensioni non è che fossero tutta 'sta grande cosa U___U" - questa tua prima drabble; non avevo continuato proprio perchè non mi piace leggere senza commentare. Che dire, hai davvero uno stile molto gradevole! Complimenti! ^____^
Dunque dunque, io adoro i crack pairing, sopratutto quelli intriganti come questo! è-è
Non so, la differenza di età, la differente situazione sociale... me la rendono una coppia molto... interessante. <3
Trovo che questo primo prompt da te scelto è veramente adatto! Infatti dobbiamo considerare pure dei "problemi" che entrambi hanno avuto con la vista (mi sbaglio, o in un'altra versione avevi usato "occhio" come prompt? :D), Shizuka con la cecità e Pegasus con l'occhio millenario. Inoltre, mi è piaciuto lo sguardo di Pegasus che era una sorta di... non so, "velo" sulla figura di Shizuka.
Insomma, un'ottima drabble! ^-^
E non ti preoccupare per l'inconveniente con Shade! ;) Può capitare a tutti! ^.-

08/06/12, ore 22:55

Uff… finalmente riesco a lasciare una recensione anche qua. A te sembrerà che ti sto recensendo tardi, invece sei quella che ha dovuto attendere di meno per una recensione! XD Sono impossibile, lo so. Purtroppo il convento non ha di meglio da offrirvi.
Come già ti avevo preannunciato via messggio provato su EFP, sono rimasta quantomeno basita dalla coppia da te scelta. Pegasus… e Shizuka. Ok, io dovrei solo starmi zitta, visto che shippo Pegasus con, sì, Cyndia, ma anche con Otogi! X°D Però permettimi di dirtelo: la Dungeon almeno ha qualche fan art! Sulla Optic non ne ho trovato manco mezza! XD Quindi non c’è storia, vinci tu in fatto di dose di crack.
Di questa prima drabble avevo letto anche il capitolo com’era stato sritto prima (solo la versione due, l’originale, purtroppo, non feci in tempo a leggerla), e spero che possa recuperarlo in futuro o magari farne un’omake perché l’idea era davvero ottima. Ma non piangiamo il passato, e sorridimo al presente.
La storia qui si presenta proprio all’inizio di come sarebbe potuta esse una loro eventuale storia d’amore. Un incontro e l’impossibilità di fare a meno di interrompere quell’invisibile filo che li ha uniti. A una lettura poco attenta potrebbe sembrare una One-Sided, però è come se tra le righe si leggesse anche il fatto che Sizuka, non infastidita dal sentirsi osservata, sembri lasciare il campo libero a Pegasus, affinché quest'ultimo faccia il primo passo.
Una drabble molto dolce. :3
Volo all’altra! ^^

27/05/12, ore 12:29

Yoh!
Te l'avevo detto che sarei passata! *O*
(Visto che sono in vena, mi porto avanti col le recensioni, yeah!)
Allora! Disguidi a parte di cui abbiamo già parlato tramite messaggio - e mi dispiace che il tuo ritorno in sezione sia stato un filino travagliato XD - ti do un informale "Bentornata!" e una cordiale stretta di mano. Sono contenta di vedere rispuntare autori che appartengono, se così si può dire, ai tempi passati! XD (Anche se comincio a credere che, seppure nessuno posti o si faccia notare altrimenti, siano ancora tutti qui...) Anche perché, come avevo detto nella mia estatica recensione a 1 9 8 7, apprezzo alquanto il tuo stile, quindi mi ha fatto piacere in tutti i sensi vederti riapparire.
Inoltre, questa è la prima Opticshipping italiana. ** GJ! (Che, nel caso qualcuno non lo sapesse, sta per "Good/great Job" U_U). Ti ringrazio anche per avermi fatto pensare a questa coppia: non le avevo mai prestato attenzione ma, tutto sommato, ci starebbe. Anche perché Shizuka caratterialmente parrebbe simile alla defunta moglie di Pegasus, quindi, sicuramente come personalità sono piuttosto compatibili. XD Poi! Ho letto tutte e e tre le versioni di questa fic - Obscure, Oculi e Observed (tanto per la precisione, Obscure si usa anche in inglese. Magari lo sai già e l'hai usato appunto per quello, ma sempre meglio specificare... XD *Infatti mi aspettavo un ritorno ad Obscure in questa, ma va bene comunque*) tutto sommato, quest'ultima versione è quella che mi è piaciuta di più; a parte essere quella scritta meglio, con il tuo stile tendente al "raffinato" (in più, nelle altre due ti eri cannata un apostrofo X°) è adorabile e molto, semplicemente, stiloso il modo in cui hai colto quell'istante, quel piccolo gioco di sguardi - sguardO, visto che per il momento è a senso unico -, ciò che in fin dei conti è anche il "momento magico", l'attimo in cui posi gli occhi su qualcuno e scatta la scintilla. (Eh, the love at first sight... U.U). Comunque sia, avevo apprezzato molto anche le versioni precedenti: il fatto che Shizuka abbia recuperato la vista anche grazie a lui è verissimo, per quanto di solito non ci si pensi molto. E' come se ci fosse un "legame" invisibile. XD Sarebbe bello se ne riparlassi in una delle prossime drabble! - Visto che era una cosa che "meritava"... -
Insomma, una raccolta interessante che seguirò con piacere. Per ora aggiungo a Ricordate/Seguite. <3
Bye!