broken memories
di sihu

26/06/16, ore 14:46

Oggi ho trovato per puro caso la tua storia e me la sono letta tutta di un fiato. È straordinaria, un vero capolavoro. Ho adorato alla follia la trama, il modo in cui hai descritto i personaggi e gli eventi ma soprattutto ho amato il rapporto così profondo che hai creato tra i personaggi. Ho pianto molto per questa storia è mi sono tanto emozionata. Mi sono piaciuti i nuovi personaggi ma james rimane il mio preferito. I malandrino sono fantastici, così come le ragazze e sono meravigliosi james e lily insieme. Ho letto che avevi scritto che avresti pubblicato un sequel. So che l'hai scritto tanti anni fa ma spero tanto che troverai il tempo di crearlo.
Con immenso affetto,
dandelion10

27/12/13, ore 17:02

questa ff è ASSOLUTAMENTE stupenda!!!! ho adorato ogni singolo capitolo fin dall'inizio, e adesso non vedo l'ora di leggere il seguito!! Con il prologo mi hai messo ancora più curiosità, spero che posterai presto!

12/11/12, ore 19:18

Innanzi tutto, perdonami.
È una recensione lunghissima e lo SO.
Ma dovevo farla, capisci?
Avrei dovuto farla già l'altro ieri, quando l'ho letta. Tutta. Dalle 5 alle 7 di sera (e buonanotte a latino).
Non mi vergogno di dirti che l'ho trovata per puro caso, era tra le preferite di qualcuno che mi aveva recensita.
Ma il prologo bene o male mi attirava, e mi sono detta: "Perché no?"
Nota che ero al cellulare, a letto.
Oh, non sono riuscita a smettere.
All'inizio non mi ispirava granché, e te lo dico con la massima sincerità. Dall'introduzione sapevo che James non aveva colpe per no naver risposto alle lettere (o, almeno, ci pseravo tanto XD) e ho detestato tutti i personaggi che se la prendevano con lui.
Devi sapere infatti che James è il mio personaggio preferito, e sono molto possessiva con lui: se fa qualcosa di sbagliato, me la prendo con l'autrice che gliel'ha fatto fare e mollo la storia. Ovviamente, a meno che non ci sia un buon motivo, ecco.
Quando si è scoperto del coma, mi sono sentita malissimo. Io speravo in qualcosa di più leggero, magari all'inizio contavo su uno scherzo da parte di James, non so...
Ma poi la disperazione nel tuo testo è stata tangibile, reale.
Mi sono ritrovata ad avere il fiatone, gli occhi bagnati, il cuore a mille, senza capire perché.
Ho anche fatto dei gemiti che nessuno ha sentito, ed ero a casa da sola, meno male.
Ero molto curiosa di leggere del litigio tra James e Sirius, e ti giuro che quando è successo ho pianto.
Ma non con gli occhi umidi: mi sono colati due lacrimoni grossi così.
Ma James... lui no naveva colpe!
Devo dire che può essere stancante vedere un amico in quello stato, ma Sirius... L'unica cosa che riuscivo a pensare era: "Ma quello si fa chiamare suo amico?"
Sarò pure di parte, ma mi sono sentita malissimo. James non lo ha attaccato per niente, in quella litigata, e forse è stato quello il peggio! Quando ha chiesto se Sirius gli voleva bene... mioddio, lì ho pianto sul serio, e tanto. Avevo i brividi.
Devo ammettere che, sebbene no nfosse proprio nel personaggio, anch'io avevo creduto alla faccenda del suicidio.
Dopo una litigata così!!
Meno male che c'era Alice, eh? L'ho adorata, in questa storia. Quasi sempre. È stata così forte... io non so cosa farei se mio fratello (perché è questo che era James, per lei) finisse in coma, probabilmente per colpa di un suo amico.
Ma pazienza, tutto questo per dirti che sei riuscita a convolgermi tantissimo, hai scritto così bene che sono rimasta ipnotizzata dalla tua storia!
Poi, quando James si è svegliato, sono stata... bé, non ci sono parole per descriverlo.
Hai finito il capitolo dicendo "ha aperto gli occhi.", e io ho fatto tipo: "Sì... sì... sì..."
È stato bellissimo.
Poi, quando ha perso la memoria... devo dire che un po' me l'aspettavo: non poteva essere tutto così semplice, no?
Ma è stato fantastico come abbia riconosciuto un che di familiare nei volti delle persone a lui care. In sua madre, in Alice, in Sirius...
Ah, quando è tornato a scuola, Sirius si dev'essere sentito... non riesco a descriverlo (ci sei riuscita tu alla perfezione, io sono ad un livello più basso XD)
Insomma, aveva la possibilità di rimediare, di farsi perdonare, di mostrarsi come l'amico perfetto che chiunque avrebbe voluto!
C'è da dire che anche per James no ndev'essere stata una passeggiata, lì così, preso di mira da tutti, visto come una bestia rara...
Per me è stato davvero coraggioso u.u
Certo, Sirius, Remus e Alice hanno aiutato, ma ci voelva una grande forza di volontà!
E la parte di capodanno?
Partiamo dal principio. Ho pianto un'altra volta quando James ha chiesto a Sirius di venire e lui ha letto nello sguardo dell'amico la stessa espressione di quel giorno, il giorno della litigata.
Mi si è stretto il cuore, dico sul serio.
Ma quando ha avuto quei mal di testa, mi sono preoccupata da matti.
Sai una cosa? Io speravo che James si svegliasse da un incubo dicendo a Sirius: "Ho sognato che mi dicevi cose orribili.... che mi credevo un dio e che non mi lasciavo avvicinare... che non mi volevi bene...". Non so, mi sarebbe piaciuto vedere le reazioni di Sirius davanti ad un avvenimento simile: metti che James gli avesse chiesto "Ma tu non lo diresti mai, vero?"
Ma forse è melgio di no: altrimenti, immagina come si sarebbe sentito dopo, dopo aver ricordato tutto!
Invece no.
Poi, però, quando ha recuperato la memoria TRANNE quell'ultimo mese, ho tirato un sospirone di sollievo.
Intanto: non sarebbe morto sui libri tentando di ricordare ogni minimo Wingardium Leviosa.
Secondo: Remus. Ricordando la sua natura, non avrebbe più permesso che passasse delle lune piene da solo. Ah, non ne hai mai parlato, sai? Questo aspetto un po' mi è mancato.
Ma non importa, tranquilla. È stata una storia talmente bella...
Ho letteralmente amato James quando, a scuola, ha deciso di ricostruire la squadra. Stupida Alice, questo è stato l'unico momento in cui l'ho detestata.
Non posso dire lo stesso per Sirius, solo perché lui l'ho detestato anche prima XD
E anche Sebastian non fa eccezione, visto che l'ho visto male da quando ha mollato la squadra. Anzi, da quando non l'ha saputa allenare!!
Invece Charleen mi ha colpita: non me l'aspettavo! Frankè un mito indiscusso, non ci piove u.u
Ma il massimo è stato James, con quella sua voglia di vivere che lo ha caratterizzato da sempre, con quella sua determinazione che me lo fa amare e che tu hai messo in risalto al massimo...
Con il suo amore puro e semplice per le cose per cui vale la pena di vivere.
Prendiamo Lily.
Mi è piaciuto da matti quando James l'ha rifiutata XD
E per una volta, ci stava!!!
Un'altra cosa che ho amato della tua storia è stato Regulus.
Amo il rapporto un po' conflittuale ma di rispetto che c'è tra loro, sul serio. Le loro chiaccherate notturne mi facevano impazzire!
Come personaggio io non lo odio affatto, anzi. Mi piace tantissimo come l'hai descritto tu, credo più di qualunque altro Regulus mai descritto in una storia, il che è tutto dire!
La partita mi è piaciuta un sacco.
Intanto, ho goduto come una matta quando c'erano i tre arresi che sbuffaavno dicendo che no nci sarebbe stata partita, mentre Lily e Remus sono andati.
E poi! Ah, come si sono dovuti ricredere! Tutti che andavano in campo... 200 a 0... 280 a 0... MUHUHUHAHAHAHAHA! Beccati questa, Seba!!
Sì, ho goduto ^_^*
Ma alla fine della partita mi sono detta: "Questo mi muore." e, manco a farlo apposta... James mi sviene dalla scopa!!! Ma si può?
E bam, si ricorda tutto. Aspettavo quel momento da... da quando ho letto del litigio con Sirius, in effetti! Quindi, TANTO.
Mi piace molto l'idea dello zio pentito, è stata molto bella.
Ma la parte migliore, rullo di tamburi...
È stata quando James, tutto tranquilo, ha PERDONATO Sirius e Alice!
Soprattutto Sirius!
James è un mito, tutto ciò è proprio da lui: non portare rancore, allegro... ooooh, il mio Jamie! <3 <3
Anche l'ultima partita mi è piaciuta, soprattutto però per la rivelazione.
Lo sapevo, Mocciosus, era colpa tuaaaaaa!
No, in realtà non me l'aspettavo.
L'ho capito solo quando James ha negato *si vergogna*
Ma ora, a mente fredda, capisco bene che è impossibile. Non è da James, non lo è affatto.
Quindi... BRAVISSIMA!!!
Hai raccontato una storia tremendamente originale, l'hai portata a termine in modo eccellente e mi hai fatto emozionare, mi hai coinvolta, mi hai fatta ridere (ad esempio: "Questo è il mio amico James Potter!" "Ah sì? Allora dovresti presentarmelo!" Io mi sono immaginata Remus che corre a dirlo agli altri, del tipo "... e poi ha detto: "Allora dovresti presentarmelo!" Come avrebbe fatto una volta..." e mi sarei SCIOLTA u.u).
Dicevo, mi hai fatto ridere e piangere, questa storia l'ho raccontata a mia sorella in due sere e l'ha coinvolta da matti, sebbene io a raccontare a voce faccia schifo.
Questa storia è eccezionale, è nelle mie rpeferite da quando l'ho letta e ti assicuro che non la dimenticherò mai.
Ora ti lascio, perché lo so che ti ho traumatizzata a sufficienza.
Ma sappi che mi hai dato tanto, la tua storia mi è piaciuta un sacco, una delle mie preferite sul sito, meravigliosa, triste, malinconica e PERFETTA.
I miei piùù sentiti complimenti: hai scritto un capolavoro.
Tua
Emma ^^

28/06/12, ore 23:54

bellissimo....aspetto impaziente il sequel.....ti prego di inserirlo presto

28/05/12, ore 16:41

OMG!!!!!!!!!!!
Un finale stupendo!!!Sono estremamente triste per la fine di questa fic meravigliosa... e non vedo l'ora di leggere il continuo...
O prima continuerai l'altra, quella dal titolo impronunciabile?
Bravissima, comunque...Non ho niente di più da dire di quello che ho detto nell'ultima recensione.
Manta

27/05/12, ore 17:07

Ciaoooooooooooooo!!!!!!!
Nooooo non può essere finitaaaaaa :( ............ Ma almeno c'è il seguito siiiiii XD
Cooomunque sono molto triste che i ragazzi non siano riusciti a vendicarsi come volevano, ma almeno "qualcuno" è riuscita a fargliela pagare a quegli S*****i!!!
Regulus mi è sempre stato antipatico, ma in questa storia e soprattutto in questo capitolo, mi ha fatto un pò di simpatia!!
E perchè anch'io ho un brutto sentimento come Cristal? O.o
Ed'ora non vedo l'ora che ci sia il seguito :)
Comunque il prologo mi ha fatto preoccupare, povero Seb :( ........ Ma vuoi vedere che Rose sarà la ragazza di Sirius? O.o
Ma ora che ci penso, dato che questa storia era incentrata su James, più o meno, anche la prossima lo sarà????
Ok ok ok, mo la smetto, be non vedo l'ora che posti il seguito e appena mi dirai "Ehy guarda che ho postato il seguito" correrò subito a leggere e a commentare.....
Spero con ansia che non trascorrerà molto tempo per i prossimi capitoli. Kiss

27/05/12, ore 14:46

è finita!! è stata una bella avventura ma è finita, peccato :) meno male continua con il sequel però!!! ;) non vedo l'ora di leggerlo visto che ci hai già anticipato che seba non farà una bella fine ;( complimenti per questo capitolo innanzitutto, sperando di leggere il prima possibile il sequel!!! ;) complimenti ancora per la bellissima fan fiction che hai scritto!!