Da sogno a realtà!
di Tommo_

07/07/12, ore 23:07

OhOhOhOhOhOhOhOhOhOhOhOhOh..... Mi piace questa fine di capitolo... ma partiamo dall'inizio...
1) Tra soli due giorni si parte, che tristezza! Chissà come sarà il nostro ritorno, verremo sempre considerate le cinque ragazze pazze che cantano da per tutto? [...]
X: scusate il ritardo, io sono il Sig. Smit e lui è il mio collaboratore. -Disse indicando l’altro, poi continuò.- bene vi abbiamo riunito qui perché volevamo parlarvi di un idea.
Erika: ci dica tutto.
X: noi e i manager dei One Direction abbiamo pensato di farvi fare un disco con loro, sempre se voi siete d’accordo è ovvio.
Io. Se siamo d’accordo? Ovvio che lo siamo! Giusto ragazze?
E tutte insieme urlarono di siiii
X: bene, allora ci aggiorneremo tra qualche giorno a presto. E uscirono.
Io: awww ragazze sono felicissima, andiamo subito dai ragazzi!
E cosi uscimmo più velocemente possibile da quella stanza per dirigerci in quella dei ragazzi.
- E proprio quando tutto sembra star per finire, è proprio lì, che ricomincia tutto di nuovo, nuovo percorso, nuove pedine e nuovi progetti, per loro adesso si prospetta un bel futuro, un album con gli One Direction, cosa potrebbero chiedere di piu? io penso niente
2) Stavamo camminando quando gli irrigatori si accesero e ci bagnarono. Louis non perse l’occasione, per vendicarsi dell’accaduto del gelato, che mi fece cadere nel fango, io gli tirai una gamba facendolo cadere accanto a me. Iniziò a farmi il solletico, e io per farlo smettere mi misi a cavalcioni sopra di lui, e come prima con il gelato, presi un po’ di fango e glielo spiaccicai in faccia. Ma lui ribaltò la situazione ritrovandosi sopra di me.
Eravamo zuppi e pieni di fango, Louis si trovava ancora sopra di me, eravamo faccia e faccia, e il mio cuore per qualche strano motivo stava battendo all’impazzata, per dirla in breve eravamo sul punto di baciarci, ma….
- Ero già pronta per dirti che io ci avrei messo un bacio e bum, ecco il momento, però questo te lo devo proprio dire, il momento finale con la frase 'per dirla in breve eravamo sul punto di baciarci', soprattutto per il 'per dirla in breve', quello era un momento romantico, di dolcezza e di tenerezza e così facendo ai ridotto al minimo quel momento, io ci avrei dedicato un paio di paroline in più...
C'è sempre quel 'avvolte' che proprio... questo capitolo come già detto all'inizio della recensione, mi piace, non vedo l'ora di leggere il nono capitolo per scoprire cosa ha impedito il bacio tra Anna e Louis, forse lui ha capito cosa stava per fare e si è fermato? Anna gli ha spalmato ancora un po di fango sulla faccia? O forse Eleanor li ha visti? Bé, come già detto aspetto il prossimo al più presto...

07/07/12, ore 21:54

Bé, in questo capitolo succedono un po di cose, prima di tutto, si vengono espressi i sentimenti delle ragazze nei confronti di Anna:
1) Liam: io non capisco come facciate a sopportarla, avvolte è davvero impossibile.
Giusy: Ma lei non è sempre così.
Ery: lei c’è quando abbiamo bisogno di essere ascoltate.
Sere: lei c’è quando una di noi è triste.
Emy: lei c’è sempre per noi!
Giusy: e guardate che non è sempre così allegra, ammetto che la maggior parte dei giorni è cosi, ma ci sono delle volte in cui è giù di morale dove nessuno riesce a farla sorridere.
Zayn: vabbè se lo dite voi!
Niall: a me sta simpatica. U.u.
- Poi, si può intravedere (?) l'autostima e l'ammirazione che noi italiane abbiamo per Paul per dover sopportare tutto il giorno e tutti i giorni, quei cinque rimbambiti (in senso buono) degli One Direction...
2) In quel momento entra Paul nella stanza.
Harry: Paul per colpa tua siamo dovuti tornare a piedi!
Io: Paul non lo pensare è solo arrabbiato perché è caduto per terra! Hàhàhà
Louis: come è caduto?
Io: si il tuo amico non sa correre! Hàhàh
Tutti risero al solo pensiero hàhàh
Io mi avvicinai a Paul.
Io: Paul mi puoi fare un autografo??
Lui mi guardò con una faccia stranissima..
Paul: io? Farti un autografo??
Io: sisi tu, daii!
Paul: ehem.. okay!
Io: ragazze ho l’autografo di Paul. Dissi esultando.
- Bé, penso che non ci sia nient'altro da dire, vado a leggere l'ottavo capitolo e recensirlo, a dopo...
Baci Ley :)
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 10:13 pm)

07/07/12, ore 20:55

Devo dire che questo capitolo mi piace:
1) La serata di ieri è stata fantastica, è andato tutto benissimo. Dopo l’esibizione i dirigenti dei Brit, mi hanno chiamato, ero convinta che volevano dirmi qualcosa di sgradevole ma invece mi hanno detto che io e le altre siamo state bravissime. Non me l’aspettavo, cioè io infrango le regole e loro che fanno? Mi dicono che siamo brave, bah! Comunque la mia reazione è stata da Wow!
- Per fortuna, per quanto riguarda l'esibizione, è andato tutto bene, anzi, i dirigenti dei Brit, gli hanno anche fatto i complimenti...
2) opo poco i ragazzi ci raggiunsero e andammo tutti a ballare, Liam e Louis ci presentarono le loro ragazze. Quando Louis mi presentò Eleonor sentii qualcosa dentro di me, sarà mica gelosia? Naaaah io non mi innamoro, mai!
Non ho mai capito bene cosa volesse dire “amore”.
Tutti lo descrivono come il sentimento più bello che una persona possa provare, ma io non credo che sia cosi. Ci sono molte storie che non finiscono bene, e la cosa fa male. Come si può dire che l’amore è meraviglioso se fa soffrire? Non l’ho mai capito…
Molte persone mi definiscono apatica, ma io non lo so sono. Ho un cuore e, come tutti, provo dei sentimenti, solo che non conosco l’amore.
- Forse, la nottata passata insieme a Louis a suonare e cantare in quella stanzetta dell'hotel, dove le loro voci si univano e diventavano una cosa sola, forse, ha fatto nascere qualcosa dentro Anna, forse anche lei, che non ha mai provato amore, che non sa neanche cosa sia questa emozione, questa strana sensazione che nasce tra due persone, forse, anche lei ha trovato la persona giusta con cui condividerla :)
3) Stamattina mi sono svegliata presto, nonostante stanotte siamo rientrate alle 4:00. Le altre dormivano quindi decisi di andare in giro per l’hotel. Scesi giù in giardino, mi andava di camminare un po’.
Stavo camminando quando vidi Zayn seduto su una panchina a fumare una sigaretta. Mi avvicinai.
- Ma questi One Direction non dormono mai? ogni volta lei non riesce a dormire e trova sempre qualcuno di loro che come lei, non riesce a prendere sonno, nell'altro capitolo Louis, adesso Zayn, ma questa volta, a differenza di Louis, hanno in mente di fare qualcos'altro che suonare e cantare in una piccola saletta piena di strumenti:
4) Io, come detto prima, andai da Niall e gli pitturai la faccia azzurra e bianca, e sul braccio gli scrissi forza napoli! Poi andai verso Harry, dove mi venne la bellissima idea di fargli metà testa verde.
Intanto vedevo Zayn che si divertiva con Liam e Louis colorandoli in ogni posto.
Io: ah e poi sarei quella cattiva eh?!
Zayn. Che vuoi ormai abbiamo fatto, tanto vale divertici un po’.
Dopo mezz’ora avevamo finito tutto e stavamo uscendo dalla stanza, ma io con la mia solita goffaggine feci cadere tutti i barattoli di pittura per terra e i ragazzi si svegliarono..
- E di sicuro, non potevano di certo mancare le reazioni dei ragazzi vittime dello scherzo:
5) Niall: come hai potuto scrivermi forza Napoli sul braccio?! Brutta strega se ti prendo ti ammazzo.
Harry: e come hai potuto colorare i miei bellissimi ricci di verde!
Le ragazze ormai stanche delle urla aprirono la porta e fecero entrare tutta la banda.
Io: oh cavolo adesso ci ammazzano sul serio. Dissi rivolgendomi a Zayn
Zayn: ragazzi io non c’entro niente.. e lei che mi ha costretto!
Io: io?? Non sono io quella che pitturato Liam e Louis!
Liam: bene siete stati entrambi, ora la pagherete.. ragazzi prendeteli!
E in un batter d’occhio mi ritrovai sulle spalle di Niall..
Io: ti prego mettimi giù, per favore!
Niall: mai ! adesso me la pagherai!
Dopo circa 5 minuti io e Zayn ci ritrovammo entrambi sporchi di pittura da tutte le parti.
Io: allora, visto che vi siete calmati, che ne dite se ora ci andiamo a pulire, e poi andiamo in piscina??
Tutti: siiii va bene.
- Loro hanno avuto 'ciò che si meritavano' e per fortuna, è finito tutto bene, che dire, come al solito il contenuto è molto buono, come già detto, ci sono ancora degli errori grammaticali e lessicali, ho visto che hai aggiornato, quindi andrò a leggere e recensire anche gli altri... al settimo capitolo :)
Baci Ley :)
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 09:02 pm)

07/07/12, ore 20:55

Sono qui a recensire anche il quinto capitolo, come già detto, sono molto lenta al pomeriggio a leggere e recensire un capitolo perché c'è sempre qualcos'altro che devo fare o che mi prende e quindi mi allungo di molto, ma adesso sono qui e questa è la mia recensione per il quinto capitolo, buona lettura, anche se non ho molto da dire su questo capitolo...
1) La presentatrice si sposta io salgo sul palco, sono agitatissima, la paura si sta prendendo gioco di me, ma poi le vedo, vedo le mie amiche salire subito dopo di me, loro non hanno paura,anzi sono felici e solo ora mi rendo conto che devo smetterla di avere paura.
La musica parte io inizio a cantare Summer Paradise di Simple Plane.. subito dopo il mio turno iniziano le altre.
Chiudo gli occhi, mi sento felice la musica mi fa questo effetto, dentro di me sento gioia. Sapete quando siete felici e non sapete il motivo? Quando sul vostro viso si piazza un sorriso e non si toglie? Ecco è cosi che mi sento, mi sento strana, la paura che avevo prima è scomparsa, non sono più agitata anzi tutto il contrario mi sento a mio agio.
La canzone finisce mi giro verso le altre ci guardiamo e scoppiamo a ridere, ci rigiriamo, molte persone applaudono, molte di quelle sono i nostri idoli!
La presentatrice sale sul palco, sembra un po’ nervosa, ma fanculo! Ormai è fatto e se potessi lo rifarei!
X: ehem.. non pensi di dirci niente?
Io: oh si certo io son Anna, ma insieme a loro siamo le Onde!
X: e chi ti ha detto che potevi cantare con loro?
Io. Oh ehem.. nessuno, l’ho deciso io!
Proprio quando la presentatrice stava per rispondere uno della redazione le dice di andare avanti e di lasciar perdere.
X: va bé.. ne riparliamo dopo.lo
- E' arrivata l'ora dell'esibizione, l'ora del verdetto diciamo e anche il momento di scoprire la misteriosa canzone che hanno scelto, mi piace 'summer paradise' dei simple plan, anche se personalmente, per loro, avrei scelto una canzone più femminile, una canzone cantata da Demy Lovato, Selena Gomez, Miley Cyrus o Taylor Swift, una canzone che si adatta a delle corde vocali femminili... Comunque, nonostante tutto è andata bene anche la serata e si sono beccate anche gli applausi dei ragazzi... Bé, a parte i soliti errorini mi piace questo capitolo, vado a leggere e recensire il sesto capitolo...

07/07/12, ore 16:04

di pomeriggio sono un po lenta a leggere i capitoli di una storia, anche perché c'è sempre altro da fare e quindi ci metto tipo un'ora a scrivere una recensione, ma ho letto anche quarto capitolo e lo sto recensendo...
1) Erika: su questa televisione non fanno vedere le partite
Io: comeee? E adesso come faccio?
Sere: vai da Niall lui tifa Chelsea, se la vedrà sicuramente.
Io: si hai ragione, ma devo trovare un modo per convincerlo, sarà ancora nervoso per stamattina.
Emy: già.
Guardavo attorno nella stanza in cerca di qualcosa da portargli, ma non vedevo niente che potesse interessagli. Poi andai in cucina dove vidi dei pacchi di patatine, le presi e in un batter d’occhio mi ritrovai fuori alla stanza di Niall e gli altri. Bussai alla porta e guarda caso mi aprì proprio Niall.
Niall: tu che vuoi?
Io: voglio farmi perdonare e vedere la partita con te!| Gli feci vedere i pacchi di patatine che avevo in mano.
Niall: guarda ti perdono solo perché mi hai portato le patatine.
Io: vabbè ma adesso andiamo di la, che tra qualche minuto inizia la partita.
Niall: vieni entra
- Anna segue il calcio e tifa Napoli e guarda caso nella tv della sua stanza, non si vedono le partite ed è quindi costretta ad andare da Niall e quale miglior modo per convincerlo di alcuni pacchetti di patatine ahahah :)
Bé, che dire d'altro, mi immagino la faccia di Niall mentre lei esultava per il tre a zero ahahahahah :)
va bé, vado a leggermi il quinto capitolo, così poi mi leggo il sesto e ti ho recensito tutti i capitoli :)

07/07/12, ore 13:11

1) Ecco la terza recensione, il contenuto è sempre più buono e devo dire che sai creare molto bene la souspance (? credo si scriva così) tra un capitolo e l'altro ma ancora non ci siamo, ci sono ancora gravi errori lessicali e grammaticali, 'voi l’ho saprete', non ci siamo proprio, si dice lo, l'ho è un verbo, si usa quando viene vi l'attuazione di un'azione, mentre in questo caso e anche in altri, come già notato in questo capitolo, non viene espressa un'azione bensì, si utilizza per indicare un oggetto o meglio, come in questo caso, un segreto, una cosa...
2) ( si lo so è lo scherzo più brutto che abbiate mai “visto”, anche mia nonna saprebbe fare di meglio, ma non so mi piaceva l’idea e lo scritto. U.u.)
- Considerazioni del genere, devono essere inserite in uno spazio autrice, o quanto meno, inserite sotto forma di descrizione da parte del protagonista, come in questo caso o, da un narratore, se presente nella storia... Così come c'è da sistemare anche alcune descrizioni 'offerte' dalla protagonista, in cui descrivi il tutto come un discorso diretto, come se Anna o le altre, avessero un dialogo diretto con il pubblico, mentre certe volte è giusto anche descrivere la situazione in modo indiretto, tendi a mischiare un po i due tipi di descrizioni...
3) per quanto riguarda il contenuto:
Cosi iniziammo a cantare, le nostre voci si univano come se noi cantassimo insieme da una vita. Era strano stavo cantando con uno dei mie idoli, WOW!
- mi piace molto questo incontro con Louis e soprattutto questa descrizione della sensazione che lei sta provando...
E in un batter d’occhio mi ritrovai sulle sue spalle per strada.
Io: Niall ti prego mettimi giù.
Niall: no mai! E inizio a correre.
Io: nemmeno se adesso c’è ne andiamo da qualche parte a mangiare qualunque cosa?
Niall si fermò, mi mise giu, e mi guardò.
- Mi piace molto anche l'incontro con Niall e soprattutto la parte in cui le prende in spalla e la porta fuori dal negozio e il momento in cui la rincorre perché si è mangiata il suo biscotto e poi si intromettono Zayn ed Harry:
Io: zayn! Ti prego aiutami!
Zayn: certo piccola ora ci penso io! E si posizionò davanti a me.
Niall: Zayn spostati che l’ammazzo!
Harry: Ma perché che ti ha fatto?
Niall: si è magiata l’ultimo biscotto.
Io: niall ma ti sei mangiato tutto tu! Un biscotto me lo devi.
Niall: ma quello era il mio biscotto ah!
- Ti avrò stancato col dirtelo, ma veramente, ci sono dei pezzi da correggere, fai veramente seri errori grammaticali e lessicali...
Continuo con la mia serie di recensioni, al quarto capitolo :)

07/07/12, ore 13:09

Come promesso nella recensione del primo capitolo, sono qui a recensire la storia,tutta la storia,quindi ecco quella del secondo capitolo:
1) Io: ma come andiamo? Io sono ancora in pigiama?
Erika: fa niente, colpa tua!
Io: hai ragione andiamo!
E cosi uscimmo di corsa e andammo in aeroporto . Me ne fregai del fatto che ero in pigiama, in fondo non mi è mai importato di quello che pensa la gente. E quindi continuai a correre per tutto l’aeroporto finchè io e le altre non arrivammo al check-in. Una vola arrivate passammo e andammo ai nostri posti.
- Mi piace questa parte della storia, insomma, Anna si addormenta e viene svegliata dalle urla delle sue amiche che le comunicano che devono andare in aeroporto per prendere l'aereo e lei decide di andarci in pigiama visto che non aveva tempo di prepararsi, voglio dire, mi immagino già la scena, lei in aeroporto con indosso un pigiama e tutti che la guardano male, mi ricorda un po un pezzo del film 'Cheeta girl 2', il momento in cui Galeria deve partire e tutte le altre ragazze corrono in pigiama in stazione per fermarla, non so se l'hai visto questo film ma mi ha ricordato molto questo :)
2) possiamo andare.
Io: ehem… si ecco ho portato con me le mie amiche va bene vero?
Sig: si certo non si preoccupi. Ma adesso andiamo di là.
Io: si certo.
- per fortuna il primo ostacolo è stato superato a dirigenti dei Brit, non ha dato fastidio il fatto che ci fossero anche le sue amiche...
3) Liam: ehy Anna ma perché sei in pigiama?
Oh cazzo me ne ero praticamente dimenticata. Pensa, Anna, pensa. Mi ripetevo nella testa alla ricerca di qualche scusa da dirgli. Non mi veniva niente in mente. Anna! Oh cavolo adesso mi sgrido anche da sola, sto veramente male! Alla fine mi ripresi dal mio stato di trans e decisi di dirgli la verità.
Io: oh ehem… è colpa loro! Dissi indicandole.
Giusy: come colpa nostra?
Io; si mi avete costretto ad uscire cosi!
Erika: allora la prossima volta non facevi tardi a cantare e ballare!
- Non so spiegarti il perché, ma mi piace questa parte del capitolo, voglio dire Liam che le chiede quale fosse il motivo per cui lei si era presentata in pigiama e da li, scoppia "un'inseguimento", con conseguente risposta da parte di Liam: Anna ricordami di non chiederti più niente per favore!
4) Come già detto in precedenza, dovresti lavorare un po di più sulla forma, commetti ancora errori grammaticali, lessicali e tal volta anche di battitura; Per il resto, come già riscontrato (?) nel primo capitolo, il contenuto è buono e tutto sommato, la recensione è positiva. Scusami ma certe volte mi viene spontaneo utilizzare dei paroloni all'interno delle recensioni, sono fatta così e non ci posso far niente :) vado a recensire gli altri capitoli alla recensione del capitolo...

07/07/12, ore 00:06

Sono di nuovo io, mi sono trovata come dire, la lettura per la sera, sono passata anche da questa perchè mi è piaciuta malto l'introduzione, che, secondo me, è la cosa più importante erchè è quella che attira il lettore
1) Okay! Non ci posso credere sono stata scelta per fare un esibizione ai Brit di quest’anno! Peccato solo che non ci andrò. Si lo state pensando ma che cazzo dice questa! Ma è così non ci posso andare, io canto con le mie amiche, siamo una band, ma i dirigenti dei Brit hanno scelto solo me, e mi dispiace ma io non canto senza di loro.
- un'opinione, a mio parere, questa si che è una storia diversa dalle altre, insomma, la storia di una ragazza a cui viene chiesto di cantare ai Brit e che rinuncia perché hanno richiesto lei e non tutta la band di cui fa parte? questa è veramente diversa, o almeno, questo è ciò che mi fa pensare dall'introduzione e dal primo pezzo...
2) e così, queste ragazze vengono chiamate le 'onde', deduco da questo soprannome che tu abbia visto 'scusa ma ti chiamo amore', anche se li, venivano chiamate così, per le loro iniziali del nome e non per la passione del mare, ma mi piace questo soprannome :)
3) Sono il tipo di persona sociale e solare che ama la vita in ogni suo particolare.
- in questa storia Anna, la protagonista saresti tu giusto? cioè ha il tuo stesso carattere e atteggiamento? Se è così, la descrizione è un po contrastante, Nell'altra storia se non ricordo male, dici che la protagonista che ti assomiglia, ha amiche vere, ma il suo carattere un po scontroso, non le facilita molto le cose nelle relazioni con gli altri, o sbaglio, qui invece, mi sembra che tu dici tutto il contrario, mentre resta invariata la parte della descrizione in cui affermi di non credere nell'amore.
4) Ho da fare qualche appunto sulla forma, il contenuto va più che bene, ma sulla forma non ci siamo, prima di tutto fai errori lessicali, grammaticali e, questi ultimi soprattutto, non sono dettati dalla battitura, anche se dovresti porre un po più di attenzione anche su questi, una su cui non posso assolutamente sorvolare, si dice 'a volte' non avvolte, perché indica la frequenza con cui avviene una determinata cosa e non l'essere avvolte, cioè circondate da qualcosa, come potrebbe essere un'asciugamano o delle coperte. Un ultimo appunto prima di terminare, le parti del testo che metti tra parentesi, stanno male, prova piuttosto ad inserirle nel testo di creare una frase di senso e non dei semplici appunti. La storia mi interessa e nel complesso la recensione è positiva, ma cerca di sistemare questi piccoli difetti, potrebbe essere utile anche per le storie future... domani riceverai le recensioni anche per i prossimi capitoli :)
Baci ley :)