Everything is broken up and dances.
di Dernier Orage

17/08/12, ore 22:41

temporeggio sempre quando arrivo alla fine di un qualcosa che mi piace, chissà!
Ah, questa la metto tra i preferiti, comunque :)
"La vita era delle sabbie mobili dove ad ogni passo si affondava sempre più. " Stupenda.
Ero così presa da quest'ultimo capito che non riuscivo a pensare ad altro!
Mi ha sorpresa particolarmente! Ovviamente in modo positivo!
Penso di non essermi mai sentita tanto coinvolta, leggendo un originale, come in questo momento!
Tutta la storia è stupenda, i personaggi vengono be esposti e sono tutti, a parer mio, fantastici!
Come hai presentato i personaggi da l'idea che il gruppo sia ben equilibrato e sopratutto ben sviluppato fa sé! Non credo di spiegarmi!
Comunque, ritornando alla storia: Ripeto ancora che è fantastica, amo il modo in cui è scritta e ancor più l'estetica in cui si presenta!
le citazioni sono bellissime, tutte!
Mi penso di averci messo così tanto a leggerla, davvero!
Complimenti ancora :)

17/08/12, ore 22:28

... Come può una persona pensare a "coma etilici o attacchi epilettici" se due persone sono andate in cantina? è piano di vino, no? Piuttosto pensa che so ubriachi! AHAHAHA
E c'ha ragione Charlotte a ritenerlo un "Catastrofista" !
Stephane è proprio un sognatore, eh?
Penso che tutti gradiranno le granite al porridge sel giorno prima XD
"- Ma non era il tuo ragazzo?-
- Più o meno, capita.- Sospirò leggera Charlotte sedendoglisi accanto e lasciando sciogliere la neve sulla lingua.
- Se non da fastidio a te per me è indifferente.- Le comunicò lui con occhi espressivi.
- Bravo.-" da qui in po' ho riso, ecco! xD
Non so perché ma alternavo una risatina ad un sorriso!
La frase in inglese "Shake dreams from your hair" è stupenda! è tua?
Mentre il pezzettone a sinistra.. è una poesia? Ok, forse è una domanda stupida!
Mi piace il modo in cui concludi i capitoli! Con una canzone oppure ora con questa citazione (?) greca!
Per ora, non avendo ancora letto l'ultimo, questo è il capitolo che più mi piace!
Senza togliere nulla agli altri :)

17/08/12, ore 22:13

Ho già detto che adoro le date come titolo del capitolo, vero?
Stephane mi piace sempre di più e Ismael ha un po' un aria misteriosa per me! Chissà..
Tutto lo spezzone iniziale mi è piaciuto molto, a dirla tutta! Il modo di descrivere i "pensieri" di Stephane! Però da "La lussuria sconcertante di poterlo accarezzare tutta la notte..." fino alla fine mi è piaciuto particolarmente!
Io non ho mai mangiato porridge ma penso che avrei la stessa reazione di Stephane! Ovunque compaia sembra disgustoso xD
"- Mi tremavano le gambe, non riuscivo a camminare. E’ stato sconvolgente, come sempre. Lo amo terribilmente.-" Io lo trovo tenerissimo.
Ok, Maurice in questo momento mi ricorda un classico adolescente: perché hanno tutti la mania di stare in boxer ad una certa età?
Ah, anche Maurice conferma la mia teoria sul porridge ! xD
Con tutto rispetto per l'adorabile Charlotte, ma Bonne è assai migliore di Chanel!
Il personaggio di Charlotte mi piace sempre di più e il rapporto tra Sthep e Ismael mi è sempre più chiaro, e l'adoro sempre di più!
Maurice mi sembra solo un disastro ambulante! xD
"Charlotte osservò il coniglietto Benno mangiucchiare un gambo di sedano e saltellare nella vasca da bagno, una vita certamente più semplice, senza il bisogno di imparare a trovare un equilibrio perfetto tra troppo e troppo poco, tra presente e assente, tra amanti e amici. " Un complimenti particolare per questa parte. :)
Inutile dire che lo spezzetone finale è meraviglioso!
P.s ho di nuovo ascoltato la canzone e letta la traduzione!
Come testo preferisco di gran lunga questa ma a livello musicale l'altra!

17/08/12, ore 21:47

Ok finalmente riesco a recensione!
Parto subito dal dire che mi piace l'estetica della storia!
Forse per alcuni non è tutto.. ma io, personalmente, quando vedo una storia ben messa mi attira di più!
Ah, mi piace anche l'idea di dare come nome de capitolo una data. :)
Ah, è stupendo anche il titolo!
L'inizio non mi è stato subito chiaro, devo ammetterlo!
Solo verso la fine del primo spezzone sono riuscita a capire chi fosse Jean Jacques e chi Stephane!
Ah, il finale del primo spezzone, dal' arrivo di Maurice alla fine, mi piace particolarmente! Non so perché ma mi fa sorridere, ecco!
La descrizione della casa mi attira ed anche molto! diciamo che preferire tanto essere lì con loro in quella casa che seduta qui!
AHAHAHAH della serie "Piccoli geni crescono" Charlotte mi piace come personaggio, non so perché! Forse ho letto ancora poco per capire quali personaggi siano i migliori ma per ora Charlotte, Ismael e Stephane mi attirano! Mentre Maurice non so, mi lascia in sospeso!
Ismael, leggendo l'ultimo pezzetto, mi piace sempre di più!
Stephane è stato tenerissimo, tipo che a immaginarmi la scena mi sono sciolta! "- Se non hai progetti…- Aveva esordito Stephane avvicinando poi le labbra ai capelli di Ismael e coprendo le parole con una mano:- Dedicami i tuoi giorni.- " Sciolta!
Charlotte mi sembra semplicemente una forza della natura !
Il capitolo è ben scritto devo ammetterlo e leggendolo mi sono coinvolta nella storia, quasi come se fossi un personaggio invisibile che è lì con loro! E sei riuscita a spingermi ad andare avanti, ora c'ho la curiosità di scoprire che succede!
I nomi mi piacciono tantissimo! Specialmente "Charlotte" :)

p.s ho ascoltato la canzone e ho cercato la traduzione, niente male!

16/07/12, ore 10:46

Ciao :)
Recensisco questo capitolo, ma è la storia in sè ad averi colpito. In primo luogo per lo stile, tu scrivi veramente bene ed emerge (almeno dal mio punto di vista, eh!) una specie di cristallizzazione degli eventi. Sembra di gardare tutto da una finestra, come una strana creatura onniescente che conosce tutte o quasi le sensazioni e le emozioni dei personaggi.
Anche l'inizio è bellissimo, questa stazione francese immersa nel freddo dicembrino, con i due ragazzi che si incontrano ma mantengono un contegno di circostanza, e l'amica chiamata per salvare le apparenze.
Altra cosa che ho immensamente apprezzato è il tuo manterti su una dimensione principalmente emozionale, senza cadere mai nella volgarita delle ff yuri. Questa storia non se lo sarebbe meritato.
E poi ha reso veramente bene tutta la dimensione psicologica dei quattro ragazzi; insomma, hai creato una storia bellissima in 4 capitoli.
Compimenti!

Briony

22/06/12, ore 15:09

La fine del viaggio, il ritorno alla vita con gli orologi che ticchettano.
Le ultime parole che si scambiano Stephane e Ismael sono... GWAH >v< inserisci qui l'elenco di aggettivi adoranti che ho sciorinato senza pudore alcuno in questi giorni <3
No, davvero sono meravigliosi. Sono profondi, concreti, reali. Mi verrebbe da dire qualcosa, ma i qualunquismi sono fonte di fraintendimento - e l'indefinito, quando si può evitare, lo evito. Nel senso, sanno di reale, vissuto, esistito.
E sono meravigliosi anche perché sono verosimili e coerenti nel loro essere, anche se son giovincelli <3
Cioè, magari mio quasi-moroso fosse così romantico. Magari. Ma almeno le discussioni/litigate pseudofilosofiche le facciamo, il che mi riporta allo scambio che hanno avuto mentre Stephane beveva il latte e Benno si faceva coccolare in tutta la sua pelosa morbidezza.
Certo che Ismael ha le sue idee, accipicchia! E pure un po' così.
Poi, una citazione meravigliosa:
> forse non aveva trovato in lui un valido interlocutore? Se non giudicava possibile uno scambio o una presa di coscienza da parte dell’altro rinunciava e lasciava perdere, lo ignorava bellamente.
DAT. Precisamente.
La serietà alternata all'infantilismo è una cosa dilagante. Ma poi è pur bello perché, personalmente, mi attira, anche se logora. E sono consapevole di essere così, anche se non è una bella cosa :/
Insomma, sì, equilibrio, quello che in teoria serve al mondo, ma poi vedi le persone equilibrate, quelle davvero che non si muovono, nemmeno dentro di loro, e ti dici no. Nel senso, la neutralità è apprezzabile quando non è immobilismo codardo.
...sto divagando XD comunque, mi è piaciuta tantissimissimo <3 uno spaccato della loro giovinezza. Sublime.
Formalmente ci sono un paio di frasi che spezzerei - o sostituirei con punti e virgole - ma anche così non sono male, la mania di snellire la prosa è mia x°
Bacio, e grazie per aver scritto :)

22/06/12, ore 14:38

Iddio santissimo <3
No, ok, è che è troppo bella. La storia principale, questa, le altre, tutto. Sto in sugar rush fangirlico potente *_________*
Charlotte è pucchipù. Cioè, avrei detto una figa, ma in modo teneroso. E' davvero positiva :) Maurice, cucciolo. Quel "Devo fingere di non sapere?" è tanto caro!
Per quello che dicevi, Ismael è assolutamente stupendo e nnnnò, i Gary Stu qui non ci sono. Believe me <3
Ma forse il più dolce è Stephane, perché è tanto umano e giovane, eppure è super. Nel senso, per quanto Ismael sia magnetico, ci vuole qualcuno che lo sappia gestire, o almeno, che riesca a non impazzire mentre tenta, no?
> Ismael avrebbe potuto fare qualsiasi cosa gli piacesse (non avrebbe fatto nessuna cosa non di suo gradimento).
Appunto :) poi boh, è meravigliosa e io tendo a ripetermi, quindi volo al prossimo capitolo <3 che intanto questa è finita tra le preferite, perché sì. Ho pure in programma di fare una bella segnalazione per le scelte a No Human Can Drown, ma la voglio argomentare per bene. Finiti gli esami arriveràH *fangirla in modo spudorato*

20/06/12, ore 19:58

Ed eccomi anche qui <3
Oh, Ismael ed il suo bigliettino. Già inafferrabile a quel tempo... comunque, adoro quei particolari su loro due. Sono... eleganti. E' difficile da spiegare, ma mi piace un botto <3
Charlotte, pucchi! Soprattutto nel penultimo pezzo. C'è bisogno di più amiche materne, qui, non ce n'è mai abbastanza *-* E... poi... AWW! Ok, sono una fan della Rote Armee Fraktion. Ok, in realtà più di Baader, della Ensslin e della Meinhof, delle loro figure più che dell'ideologia, che non appoggio. Gli estremismi non mi piacciono molto, ma, voglio dire, Baader era Baader. EW. What the fuck is wrong with me. No, ok, è che sto in sugar rush perchè sembra che il mondo non li conosca e poi spunti tu che me li citi e tutto è arcobaleno e amore intergalattico.
E poi ohw, coniglietto *v*
Comunque, anche l'impegno e l'attività extra di Stephane lo presentano subito come uno che si impegna, è attivo nel dibattito. Poi penso al capitolo e alle sue idee femministe e sono arcobaleni <3
AW, quel minuscolo istante in cui gli uomini hanno deciso di far finire un anno e farne iniziare un altro sono rimasti assieme - a fare le cosacce, ma ci piacciono anche per questo.
Tanto amoreH *v*

20/06/12, ore 19:38

Ohw, ora che ci penso, questo è un orario decente XD ahah <3
Allora... Ismael che cresce e muta il rapporto con il padre. Vero, vero, lo vedo con mio fratello grande - che comunque è più piccolo di me XD è passato da "papà, andiamo ai go-kart" a "vecchio di merda muori". Senza respirare.
Oh, Stephane. La capisco quell'adorazione nei confronti di Ismael, che sfiora la venerazione solenne. Alla fine è quello che ci si chiede sempre, no? Perché io riesco a vedere tutto questo e gli altri no? Come fa quella creatura a non interessarli? Ohw, l'amour.
Charlotte è dolcissima! E anche Maurice *v* oh LOL Murielle x°D lei soprattutto alla fine, quando distrae l'amico. Quanto amore <3
BTW l'ultimo pezzo è il migliore. Alla fine è bello, con la persona che si ama - anche se Amore è una parola grossa da usare sempre, figurarsi in giovane età - parlare e non solo, di cose profonde e non solo, di ambizioni e sogni. Anche litigare, perchè no? E' tutto sesso per la mente. Chumba X)
Ohw, e l'ultima frase di Stephane è meravigliosa. Meravigliosa!

05/06/12, ore 12:59

NOTA: questo commento non ha ragione di esistere o coerenza alcuna, io ti ho avvisata!

- Accetto il rischio. -
Ecco, arrivata qui ero già persa.

Ok, è finita :(
Me ne farò una ragione (ma solo perché ci sono altre cose su Mael e Stef che posso leggere!).
All’inizio, ho pensato che Ismael, in questo capitolo, fosse un po’ distaccato. Avevo quasi la sensazione che Stef dovesse “rincorrerlo”, mi spiego?
Ma poi, alla fine, con quel sì a mezza voce, in mezzo al cuore, tutti i pezzi del puzzle tornano al loro posto.
Probabilmente sono io che non avevo capito niente prima ma ho sempre visto Stef come quello “insicuro” tra i due. Non per quanto riguarda la loro storia, ma nei confronti di Mael e di quello che gli passa per la testa.
In questo capitolo, invece, mi è quasi sembrato di vedere insicurezza anche in Ismael, una fragilità forse, che non ho mai percepito così chiara in lui.
Come se fossero entrambi in equilibrio, con il timore che l’altro decida all’improvviso di farli cadere.
E ora puoi dirmi che non ho capito niente e devo smetterla di farmi film mentali sui tuoi personaggi!
Un bacio e alla prossima _k

01/06/12, ore 17:22

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e si, i Doors hanno avuto il loro peso.
La prima parte mi è sembrata quasi un viaggio, non so spiegarmi. Forse sarà stata la presenza di sostanze varie o la mia recente visone di Paura e Deliro a Las Vegas, non so, ma era come se tutto fosse quasi sospeso. O forse sono matta io.
Nella seconda parte, invece, ho adorato Maurice e il modo in cui ha reagito a Mael e Stef.
Mi è piaciuto molto il suo “Devo fingere di non sapere?”. Non so se tu lo intendevi così, quando l’hai scritto, ma io l’ho visto come un non voler invadere il loro spazio, un “quando vorranno saranno loro ha dirmelo”, e l’ho trovato molto dolce.
E poi Doors come se piovesse (li aspettavo da quando ho visto il titolo) ed è bellissimo.
Un bacio _k
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 05:25 pm)

29/05/12, ore 21:51

Ma seriamente hai dato un trattore in mano a Ismael? Non è estremamente pericoloso?
Parlando d’altro, adoro Charlotte!
Punto, è un dato di fatto.
Il paragrafo in cui parli di come lei sa di non essere necessaria etc. etc. mi è piaciuto moltissimo.
Molto dolce la parte iniziale, con il risveglio di Stef e anche il suo “confronto” con Charlotte l’ho trovato bellissimo.
La fine, poi, con gli escamotage di Stephane per imboscarsi con Mael, adorabile!

28/05/12, ore 21:46

Il tutto si prospetta interessante: la casa tutta per loro, l’ultimo dell’anno e blabla.
M’incuriosisce questo pezzetto della loro vita.
Credo di aver passato due minuti buoni a ridere come una scema alla menzione di “Murielle e Stephanie” e sto davvero apprezzando Charlotte che, non so perché, prima mi stava un po’ antipatica.
Mi è piaciuta molto la descrizione delle riflessioni di Ismael davanti al camino, mi fa venir voglia di avercelo davanti per poter avere una conversazione con lui (anche se credo che finirei per sentirmi incredibilmente ignorante).
Quella frase verso la fine - Se non hai progetti… Dedicami i tuoi giorni.- è qualcosa di bello bellissimo.
Spero di leggere presto il seguito.