Il ballo di fine anno!
di delicius90

25/07/12, ore 19:46

mi piace questa storia :) la trama è bella forse xo corri troppo..racconta meglio i fatti e sintetizza :) continuerò a seguirti ;)

29/05/12, ore 11:35

Mi spiace ma devo lasciare una recensione critica!
Il testo scritto in stile copione non è molto adatto ad una fanfiction, in più non vengono specificate neanche le reazioni dei personaggi che parlano es: "[...] Affermò Bulma infastidita" ecc...in casi come questo il lettore deve sforzarsi per immaginare ciò che tu volevi far intendere, e si sa che l' immaginazione varia di persona in persona, quindi potresti ritrovarti con persone che si fanno un idea della storia diversa dalla tua. Un' altra cosa sono i verbi...parti da una narrazione al presente, poi finisci all' imperfetto...insomma, è una cosa un po' confusionaria!
Infinie ti consiglierei di aggiugere un po' di descrizioni, giusto per far entrare di più il lettore nella storia, per permettergli d' immaginare meglio le scene! Così sembra di leggere un copione e la cosa non incita a voler scoprire i capitoli successivi.

Spero che tu accolga queste mie parole come consigli, mettendoli in pratica! Rivedi tutto il testo, e nel caso puoi sempre farti aiutare da una Beta Reader

helly

29/05/12, ore 00:49

Guarda,devo dire che  la storia mi piace, ma devi impostarla meglio! Spesso e volentieri viene difficile capire chi sta parlando.. Tipo alla fine: "Signorina qualche problema?" "No e mi lasci..Arrivederci!" ma non si capisce con chi sta parlando.. Anche il "No e mi lasci",potevi dire che lui le aveva toccato il braccio come per attirare la sua attenzione per poi chiederle se andasse tutto bene, perchè sennò il "mi lasci" non ha molto senso..Ti ripeto,la storia è bella, mi piace,ma devi chiarire chi parla e cosa prova chi parla (tipo: "Ma che diamine fai donna,perchè non guardi dove cammini!",non dovresti scrivere subito la risposta di Bulma, ma magari descrivere chi stava parlando agli occhi di Bulma, tipo -Bulma per tutta risposta si mise le mani sui fianchi e guardando quello strano ragazzo dai capelli a punta disse "Mi scusi! Ma che modi scorbutici, esiste nel suo vocabolario la parola "gentilezza"?") Spero tu abbia capito, non mi andava di inviare una recenzione "Critica", così l'ho impostata "Neutra", ci tengo a dirti che non devi scoraggiarti perché la tua idea è carina ed anche originale,devi solo fare qualche correzione sui tempi verbali e sul modo di parlare dei personaggi,aggiungi più opinioni personali, alimenta i dialoghi,perché noi che leggiamo dobbiamo capire qual è la situazione che si crea tra i personaggi e le emozioni che loro  vivono,non dobbiamo intuirle o immaginarle :) Non deve esserci quindi la famosa "libera interpretazione",è un errore comune, ma basta qualche correzione! Quindi a presto,un bacio :*

28/05/12, ore 23:53

Questa ff è un po' disastrosa in quanto un po' è al presente e un po' è all'imperfetto. Roba da non capirci più niente =S
In più sembra un copione invece di una storia perchè non rendi bene la situazione. Quando fai parlare i personaggi devi far capire al lettore la situazione e marcare anche il modo in cui lo dicono. Per esempio:
"BRIEFS!!!!!" urlò scocciata la professoressa di matematica
ecc.
Capisci? Se non lo fai è come dire al lettore "Tò, immaginatelo e comprendi da solo"  quando questo è compito tuo. (tranquilla questo è un errore comune)
Poi la parte finale si capisce poco visto che non si capisce chi parla alla fine e all'inizio...all'inizio sarà il ragazzo dai capelli strani (bello, figo, affascinante.....:D) suppongo ma poi chi è che si rivolge in modo gentile a Bulma e che lei respinge scorbuticamente?
Sarebbe tutta da risistemare.
Ma l'idea è carina però dovresti esporla meglio.
Ma non ti abbattere ok? Anche se ti metto recensione negativa non vuol dire che tu non puoi più andare avanti :D Basta solo che la risistemi, tutto qui. Fai capire bene al lettore che scopo ha Bulma e le azioni e i gesti di chi parla.
Spero che non te la prenderai per la recensione negativa e spero che non ti arrenderai anzi che cercherai di sviluppare al meglio questa storia :D
Infondo dagli errori si impara :D
Baci!