Swallowed in the Sea
di MissMargaery

18/08/12, ore 11:11

Ahi ahi, non mi aspettavo un finale così x__x
Mi aspettavo di tutto ma non che fosse il baldo giovane sconosciuto a prendersela, alla fine.
Però mi piace, come idea. Molto angst e molto coerente con i tempi in cui la storia è ambientata. Mi piace soprattutto il rammarico di Selene, che deve mettere la famiglia e l'onore prima delle sue scelte personali.
Quindi sì, dai. Mi aspettavo un happy ending ma mi ritengo soddisfatta, in quanto il finale è, a modo suo, una cosa buona e giusta.
E poi dai, Theon che rosica fa sempre bene alla psiche delle persone.
Complimenti, sia per la fanfiction che per il fatto di averla conclusa xD So che è sempre una soddisfazione quando succede u.u

Un beso!
Valdimar

15/08/12, ore 00:24

Ciao :D
Confesso che è un po' che seguo la tua storia nell'ombra ma solo ora trovo il tempo (o la voglia, che dir si voglia) per recensire.
Premetto che non sono una grande fan di Theon Greyjoy, anzi, sono una di quelle anti-fangirl che vanno in giro a sfottere tutta la casata per il semplice fatto che siano dei cretini u.u (Scusa, scusa. Semplicemente Theon è l'unico personaggio che non mi è mai piaciuto e soprattutto l'unico che ho apprezzato che è ancora vivo...ci si attacca a quello che si può, con Martin)
Dunque, dunque. Non ti nascondo che, all'inizio, la storia non mi convinceva. Sarà che Jon ammiccante e Theon imbarazzato non li vorrei vedere neanche nei miei sogni più trasgressivi, comunque all'inizio ero molto dubbiosa circa la fanfiction.
Andando avanti, devo ammettere che la storia si sviluppa davvero bene. Dal settimo capitolo in poi mi sono davvero appassionata e anche lo stile vedo che è abbastanza migliorato.
Scrivi molto bene, soprattutto il sogno di Jon in questo capitolo: un vero piacere da leggere!
Quindi, concludendo: ti faccio i miei complimenti. La storia è davvero bella e sono curiosa di leggerne il seguito, specialmente per vedere chi sceglierà infine Selene tra DepressJon e ScemTheon. Il promesso sposo nemmeno l'ho contato, è troppo anonimo e carino per far concorrenza a questi due.
Ecco, ti seguirò con piacere.
Continua presto, mi raccomando, che voglio vedere Theon prendersele fino a perdere i denti uno dopo l'altro! <3 (Theon Greyjoy: come non amarlo!)
Un bacione, intanto!

Saluti
Valdimar

24/07/12, ore 20:21

Bene, dopo infiniti giorni eccomi finalmente!
Come ti ho già detto, anche io penso che Theon si sarebbe comportato nello stesso modo, visto il suo essere... Theon. Selene l'ho vista distante ma anche ben defilata e penso che lei abbia già fatto la sua scelta. Mi dispiace Jon ._.
Ah, Jon. La Barriera ti aspetta. Un po', infondo in fondo, mi dispiace che la sua felicità con Selene non sia durata più a lungo. C'est la vie!
Beh, siamo agli sgoccioli e sono sempre più in ansia di sapere come andrà a finire!
Alla prossima :)

10/07/12, ore 22:19

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!
Descrivi questo capitolo con un parola: esplosivo. Quelle scene lì non sono mai facili, a volte si rischia di farle risultare banali e altre volte di descrivere un film porno. Ma tu hai fatto un ottimo lavoro! Non sei stata per niente volgare. Apprezzo molto :)
Adesso sono totalmente Selene/Theon. Questa frase "In quel momento si rese conto che qualsiasi altra donna fosse entrata nella sua vita non avrebbe mai contato nulla." è bellissima.
Neanche ti riesco a descrivere in modo lineare quanto mi sia piaciuto questo capitolo *_*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Baci!!

04/07/12, ore 16:51

Ciao!! :)
Questo capitolo è molto profondo. Mi spiego meglio che detto così sembra qualcosa di negativo.
Mi sono particolarmente piaciute le riflessioni dei due protagonisti perché mi stanno aiutando a capire la loro psicologia e il loro modo di agire.
Finalmente Selene sta iniziando a capire che forse Theon, in fin dei conti, le piace e che non è proprio male come scelta per il matrimonio. Ma il fatto di non avere detto a Jon chi avrebbe sposato, dicendo che il promesso sposo sarebbe stato "uno di Delta delle Acque", mi conferma sempre di più la mia sensazione di protezione che ha nei confronti di lui. Ha paura di ferirlo.
La classica frase "rimaniamo amici" incombeva sulla stanza, e Jon, secondo me, se lo sentiva, fin quando Selene gliela ha praticamente gettata in faccia. Lui senz'altro l'ama e questo l'ha ferito parecchio. E adesso Jon mi pare stia sprofondando in quello che io personalmente chiamo "livello depressivo alla Jon Snow"; per capirci un misto tra il post Harry Potter e sapere, che per ogni libro futuro, nell'80% dei casi Martin ha pianificato l'uccisione in modo brutale e penoso di uno dei personaggi principali.
É una depressione di rassegnazione.
Perché Jon si era rassegnato sin dall'inizio [della sua vita] che non avrebbe avuto nessuna chance con Selene, o meglio con chiunque altra.
Ora attendo di sapere chi sarà a dire lui il nome del promesso sposo di Selene o se lo verrà a sapere. Non oso immaginare quale sarà peggio delle due :S Perché, penso, lui l'avrebbe preferito sapere da Selene che da altri.
Inutile dire quanto la storia mi intrighi sempre di più e quanto aspetti il prossimo capitolo!! :)
Baci e alla prossima! :)

29/06/12, ore 23:08

Ho letto il capitolo in ritardo, stavolta :/
Selene si è saputa ben controllare alla notizia del matrimonio. E che bello quel dialogo finale tra Cat e Selene, penso che Selene sia ancora una bambina e che in qualche modo si senta tradita dal padre per averla lasciata a Winterfell.
Adesso mi inizio a chiedere se in realtà lei ami veramente Jon. Dell'amore di lui per lei ne sono convinta (spero non ci siano sorprese riguardo questo)... ma adesso Selene, con la facilità con cui è scivolata da Theon, mi fa porgere qualche piccola domanda.
Per tutte le volte che ha chiesto "Cosa ne penserà Jon" mi fa formulare l'idea che a lei importi di Jon in un altro modo, sempre amore, ma non amore da innamorati, qualcosa come amici ma di più... come dire, la vedo protettiva nei confronti di Jon e teme di ferirlo con questa unione. Non è preoccupata per se ma per Jon.
E Theon. Ah, Theon! Vuole essere amato e al tempo stesso no. Vuole amare ma ha paura di amare. Ah, Theon e i suoi meravigliosi conflitti interni! Sono una parte di Theon che mi intriga moltissimo.
Deve ammettere l'amore per Selene, anche se ho la sensazione che per adesso non lo farà, e per una volta permettere se stesso di essere felice. Theon è alla perenne ricerca di affetto, ma quando lo trova o è vicino a trovarlo, o ci ripensa oppure manda tutto in aria perché, penso, ne sia spaventato.
Voglio proprio vedere come sarà la vita coniugale di Theon e Selene (se ci sarà il matrimonio), se amerà o continuerà a essere in contrario di quello che prova per il semplice gusto di tenere la sua facciata.
Bellissimo capitolo come sempre :)
Alla prossima! Baci!!

26/06/12, ore 11:10

Oddio è successo! Catelyn l'ha fatto! O.O Per quanto sia contenta di Theon/Selene quest'azione di Catelyn non me la aspettavo per niente. Cioè ci avrei scommesso la testa che avrebbe rispedito Selene a Delta delle Acque di corsa, una volta scoperto Jon...
Ma questo è veramente un colpo di scena bello e buono.
Adesso "pretendo" di sapere cosa ne pensa Theon, come si sente e tutto il resto. E poi voglio vedere come prende la notizia Jon quando gli arriverà... e Selene... Sarà un bel colpo per entrambi. Un po' mi dispiace perché erano così carini insieme...
Mi aspetto altri colpi di scena!
Comunque brava. Hai saputo cogliere alla perfezione quello che Catelyn prova per Jon.... tutto il suo rancore represso. E di certo la Lady non permetterà che la sua preziosa nipotina sposi il bastardo di suo marito che si è ritrovato in casa.
Quanto arriva il prossimo capitolo? :)

23/06/12, ore 11:35

Qui è songofastark che parla! Che bello recensire la tua fan fiction!
Comincio col dirti quanto mi piace questa storia anche se penso che tu già lo sappia.
Ah Jon! Ah Selene! Poverina, lei non se lo aspettava proprio dopo tutte quelle persone che le hanno detto che Jon non provava niente per lei.
E Jon? Prima i fatti e poi le parole, eh?! Non lo facevo tanto temerario.
Adesso voglio proprio vedere cosa farà Selene e soprattutto se Theon verrà a sapere di questo bacio.
Come sempre aspetto il nuovo capitolo con ansia! Ottimo lavoro :)

14/06/12, ore 00:28

Donna, tu hai il dono della scrittura e vedi di portarlo avanti o vengo a morderti! :*
Comunque, mi piace :3 quel pazzo maniaco di Theon!
Attendo altri capitoli **

05/06/12, ore 20:08

Devo ammettere che mi è mancato Theon... ma capisco benissimo che un capitolo di transizione è d'obbligo ;)
Ad ogni modo mi è piaciuto molto. Selene ha ragione da vendere su Jon: non è decisamente un tipo allegro e loquace e, sebbene per i primo tre libri l'avessi adorato, poi ho iniziato a vederlo come la Mary Sue della situazione, ovvero il bello ma sfortunato fin dalla nascita che è condannato ad un'esistenza di quasi totale solitudine(s'intende dalla famiglia e da una sua possibile famiglia) e poi fa sempre un po' la vittima(ammettiamolo!). Però mi piace comunque ;)
Al prossimo!
N.

01/06/12, ore 17:06

Eccomi qui!!! :) Ahahahahah Theon se la beccava proprio una bella lavata di capo anche se vorrei chiedere alla fanciulla dove ha trovato il coraggio( come personaggio Theon mi incute abbastanza dal punto di vista della forza fisica <.< >.> ).
Però vorrei proprio vedere cosa succederà: ognuno li dentro prova affetto per Selene e non vorrei prevedere un triangolo( forse quadrato ) pericoloso! o.o
Ad ogni modo m'intriga sempre di più ;)

29/05/12, ore 23:46

Ciao!!! :)
Parto subito dicendo che adorerò la tua ff già per un motivo: Theon Greyjoy! Io adoro letteralmente quel personaggio: così sfigato e fuori di testa che mi appare quasi puccioso *-* E terribilmente affascinante! Ok, forse dovrei farmi ricoverare XD
A parte scherzi; Theon è veramente un personaggio bellissimo! Già dall'inizio è messa in luce la sua perenne sf...ortuna e già da li il mio animo da crocerossina viene fuori. Quando poi ho scoperto il suo POV i miei occhi hanno letteralmente luccicato per la sua malignità!!! Mwahahahahah!!! In realtà sono solo i pensieri di un ragazzo che è dovuto crescere troppo in fretta per i suoi 19-20 anni e non ha le idee ben chiare riguardo alla sua famiglia.
Che la famiglia Stark quando qualcuno distribuiva la qualità dell'intelligenza fosse al bagno e quando distribuiva la bellezza fosse in prima linea è cosa nota, ma noi li perdoniamo comunque XD
Il tuo personaggio...mi intriga vedere come la storia evolverà perchè Theon è un po'...come dire...versatile! Ma non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti e scusa per i miei piccoli deliri XD
N.