E se...
di lulubellula

07/05/14, ore 18:57

Ciao 😂
Caspita che bello. Date un'altra possibilità a Luca di vivere. Ad Anna di raggiungerlo, ad entrambi di vivere e amarsicome come solo loro due potrebbero e saprebbero fare.
Meno male che c'era quella coppia. A volte i litigi di coppia servono a salvarne altre.
Alla prossima.
Bacii ❤️ 💋

18/07/12, ore 00:06

<< Rosso come quel vestito che ti piaceva tanto Anna, quello che mettevi nelle occasioni speciali, rosso come il sangue che mi scorre nelle vene, come il mio cuore che batteva forte quando eravamo insieme, rosso come la mia camicia, che sta raccogliendo le mie ultime gocce di vita.

“Sono stanco Anna, sono esausto, non riesco ad aggrapparmi a niente, vieni Anna, prendimi per mano e salvami!”.>>

Queste righe sono stupende,in particolar modo. La tensione in tutto il capitolo è palpabile,si prova paura e angoscia per Luca,per la sua ferita e per ciò che gli succederà..ma nelle righe citate,d'improvviso,si riesce a percepire,oltre alla tensione sempre presente,uno strano senso di dolcezza..si pensa ai momenti felici passati da Luca e Anna quando erano insieme. E la parte in cui Luca chiede aiuto ad Anna è davvero emozionante,anche se triste.
Ancora complimenti. Liz

04/06/12, ore 23:02

Questo capitolo mi piace molto soprattutto per la grande tensione che suscita nel lettore! Secondo me hai saputo giocare bene con la suspence; infatti la vita di Luca è appesa ad un filo, ma sembra che non ci sia più niente da fare nel momento in cui il suo corpo viene abbandonato sul ciglio della strada. La speranza però si riaccende quando il corpo agonizzante di Luca vine ritrovato dalla donna e, attraverso di lei, dai suoi colleghI; anche se continua a rimanere sullo sfondo un'angoscia incessante, il dubbio insistente che forse è troppo tardi, che non c'è davvero nulla da fare! Ritengo quindi che il capitolo sia ben strutturato e mi piace molto la riflessione sul colore rosso! Chissà se Luca si salverà o no..sono curiosa di scoprirlo nelle prossime puntate!!;)

p.s. scusa scusa scusa scusa scusa scusa per il ritardo...ma tanto sono sicura che mi perdonerai perchè sei troppo tenera (enorme leccata) ahaha!

01/06/12, ore 23:54

Bellissimo capitolo.
Mi è piaciuto molto il "se" iniziale applicato a Corallo, a mostrare quanto quello che ha fatto ha rovinato i suoi piani di passare inosservato.

Questa frase è, secondo me, la più significativa del capitolo perché dà l'esatta dimensione di quanto Anna significhi per Luca, di quanto sia importante per lui.
Spero davvero che l'abbiano trovato in tempo *incrocia le dita*

Complimenti come sempre e a presto :*

30/05/12, ore 15:54

Innanzitutti volevo ringraziarti tanto per il gentile tributo che ci hai dedicato alla fine del capitolo,sei stata davvero molto carina a pensarci!
Riguardo alla storia invece ritengo che l'idea di ritornare al presente a questo punto della storia,dopo una serie di capitoli in cui non ne hai più parlato,sia stata geniale,in quanto,a mio avviso,assolutamente inaspettata. Infatti non avrei mai pensato che tu saresti tornata a raccontare di quanto accade nella linea temporale con cui è iniziata questa fanfic se non proprio in chiusura del racconto,quindi veramente complimenti per questa idea brillante. Per altro sei riuscita a descrivere una scena piuttosto forte,come quella del ritrovamento di Luca in fin di vita, senza raccontare dettagli eccessivamente macabri,ma rendendo comunque in maniera efficace quanto volevi dire. Leggendo questo capitolo ho provato davvero una grossa pena per i collegni del X tuscolano che devono soccorrere il collega.Non deve essere sicuramente un'esperienza facile e ,in situazioni come questa,non è semplice mantenere il sangue freddo che normalmente un pliziotto deve possedere nell'esercitare il proprio lavoro.
Spero davvero che nel prosequio Luca si salvi,anche se tu,come al solito,a fine capitolo,insinui il dubbio che effettivamente questa storia posso non finire con l'happy ending sperato. Inoltre ho apprezzato moltissimo il collegamento mentale che Luca compie nel momento in cui sente pronunciare la parola "rosso" e che lo porta a pensare alla sua Anna in questo momento terribile.
Continua cosi,mi raccomando!
Alla prossima
(Recensione modificata il 30/05/2012 - 03:58 pm)