Parental Advisory: The static age
di Eryca

06/01/16, ore 21:00

Ho letto che ogni tanto ritorni su quest'epilogo, mi domando, leggerai anche questa recensione? Non ha importanza. Però sono assolutamente spinta dal bisogno di dirti che mi sembra di aver perso un amico dopo aver terminato la lettura, e magari mi prenderai per esagerata ma ci sono diverse parti che mi hanno aperto la mente. Mi sento migliorata. È possibile? Non ci conosciamo, ma ti voglio un gran bene e ti auguro il meglio del meglio. Grazie infinite, questa è stata più di una semplice storia per me.

17/10/13, ore 15:27

Ok. Ora piango. Cazzo, cazzo, cazzo, è bellissima! Però il finale è stato inaspettato, e... sconvolgente. Non lo so, me la immaginavo con una fine diversa, anche se forse me la sarei dovuta aspettare...

31/07/13, ore 13:44

Wow sei bravissima! Ogni singolo capitolo era semplicemente stupendo. Il finale è un po' triste ma è perfetto. E' la mia fanfiction preferita c': vorrei fossero tutte così belle!

13/07/13, ore 21:26

Meraviglioso c:mi ha presa completamente e mi ha lasciato una sensazione simile a quella che provo ascoltando le loro canzoni.Dire questo basta c:

26/06/13, ore 17:21

Recensisco questa sotria con un ritardo stra-mostruoso e mi dispiace, però insomma,  meglio tardi che mai, no?
E' che non  ero mai stata nel fandom dei Green Day su EFP, perché temevo di imbattermi solo in fanfiction smielate, inverosimili, sgrammaticate e via dicendo. Invece oggi, in questa giornata di pioggia, ho voluto fare un tentativo, e .. che dire, non me ne sono pentita.
Sarà che la pioggia mi mette malinconia, sarà che amo i Green Day più di qualsiasi cosa al mondo da ben sette anni (quasi otto :'3 ), sarà che tra pochi giorni è passato un mese dal loro concerto a Roma e mi mancano, sarà che tu scrivi da dio,  ma.. questa storia mi ha commossa veramente. L'ho praticamente divorata, davvero.
Hai reso benissimo il personaggio di Billie, sul serio, nelle mie fantasticherie io me lo immagino proprio così da ''ragazzino'', esattamente nel modo in cui tu lo hai descritto.
Oddio, mi sto commuovendo anche adesso, dannazione ç_ç
E' che amo Billie Joe in modo del tutto spropositato. E poi sono anche una piagnona :')
Nella scena in cui sua madre gli rinfaccia la morte del padre sono crollata. E pensare che Billie abbia davvero avuto un'adolescenza difficile e travagliata non ha contribuito a mantenere i miei occhi asciutti ç_ç
E' per questo che lo stimo così tanto. E' una persona (un uomo) che è riuscito a farsi strada tra la MERDA (passami il termine) più totale, è riuscito a diventare chi è adesso partendo dalla povertà e dal nulla più assoluto. Ha avuto dei picchi e delle ricadute, ma ce l'ha sempre fatta. Non ha mai finto di essere un dio, è sempre stato terribilmente umano, debole ma in grado di dimostrarsi abbastanza forte per ricominciare, ed io lo amo per quello che è, per tutto ciò che riesce a darmi.
E Mike e Trè con lui.
Quei tre uomini sono la mia vita c_c
Oddio, sto divagando.
Il succo è che ho amato questa storia, ed ora mi fionderò a controllare se per caso tu ne abbia scritte altre!
Hoa dorato il personaggio di Amy e la sua evoluzione nel corso del racconto! Mi è piaciuto come Billie l'abbia resa una persona più forte, e mi è piaciuto il fatto che alla fine, seppur lontani, entrambi abbiano realizzato il loro sogno.
MY FEELINGS çwç
Complimenti, davvero, davvero, davvero, te lo dico da lettrice appassionata e da fan dei Green Day!
Spero che leggerai questa recensione, anche se sono in mostruoso ritardo!
Un abbraccio ed ancora complimenti,
Lucia.
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 05:22 pm)

26/06/13, ore 00:53

è davvero bella!!!!! l'ho letta praticamente tutta stasera e mi ha fatto commuovere il finale! sapere che si sono realizzati tutti e due e la canzone good riddance era proprio azzeccata complimenti scrivi benissimo!!

25/05/13, ore 19:28

ho aspettato di arrivare alla fine per recensire la storia, caso mai avessi avuto ripensamenti... e posso dirti che la penso esattamente come la pensavo appena ho iniziato a leggere la tua storia.
è veramente meravigliosa. non ho letto molte ff sui green day, ma tra le poche questa è quella che mi piace di più. hai uno stile semplice e scorrevole e il modo in cui hai descritto billie joe... meraviglioso, sul serio.
un bacio
fra :)

08/04/13, ore 19:49

Sono un pò in ritardo con la pubblicazione dell'ultimo capitolo, però non potevo non scriverti niente! la tua FF è a dir poco stupenda<3 ti invidio parecchio! sei riuscita a farmi piangere :') a farmi provare tantissime emozioni...

12/11/12, ore 19:50

oddio sto piangendo... oggi girovagando tra le ff ei green day ho trovato la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato in queste due ore. devo dire che è stupenda, anche se ci sono un po' rimasta di merda sentendo che billie e amy non stanno insieme, ma tu sei bravissima: il modo in cui descrivi ogni particolare come un fotogramma... stupendo!

14/09/12, ore 10:08

Questa storia è stupenda,complimentoni!!
Love Billie Joe Armstong,Mike and Tre Cool :)
ciaoo

25/08/12, ore 16:51

Grazie.
Grazie per il cane Bruto.
Grazie per il prof J.,che non dava fastidio a nessuno.
Grazie per il signor Murray.
Grazie per la signora Murray.
Grazie per il signor
Grazie per Jake *che io ho sempre odiato,coff coff*.
Grazie per l'insegnante Natalja Strakowskji.
Grazie per La Strafatta dai Capelli Agghiaccianti,Celine.
Grazie per Maggie Stuart.
Grazie per quegli altri due rincoglioniti di Mike e Tré (LOL).
E grazie per le canne onnipresenti nei loro discorsi,yo.
Grazie per la mamma di BJ e tutti gli altri personaggi.
Ma grazie soprattutto per Amy e Billie.
Grazie per non aver fatto finire la storia in modo assurdo o troppo inverosimile.
Grazie per aver sopportato le mie recensioni da esaurita [vedi peró,questa volta mi sta uscendo una recensione abbastanza decente :3)
Grazie per non essere annegata nel mare di cuori rosa che ti inviavo ogni volta.
E scusa se ci ho messo tr(è)e mesi per inviarti questa recensione,ma tra esami e il resto mi è stato difficile trovare il tempo;anyway,ora ci sono (!).
Insomma...grazie per aver scritto questa meravigliosa storia.
Alla prossima (con cuori,fiori e unicorni),
a n t o (ex LittleGreenDayGirl,se te ne fossi dimenticata LOL)

24/08/12, ore 11:45

Ciao!!
Arrivo un po' in ritardo rispetto alla pubblicazione dell'ultimo capitolo, ma quando ho letto questa fic non ero ancora iscritta a EFP...Pazienza, meglio tardi che maiXD

Questa storia mi è piaciuta tantissimo in ogni sua parte, ma la cosa che preferisco sono i personaggi. Li hai caratterizzati benissimo, per non parlare della naturalezza con cui hai descritto il cambiamento di Amy.
L'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è che hai reso perfettamente l'idea di come deve essere la vita di ragazzi come Billie, e come persone completamente estranee a quel mondo (vedi Amy) possano entrarci così all'improvviso, e scoprire che magari stanno meglio lì che in una bella casa a cui non manca niente. Inoltre hai mostrato che anche nelle famiglie apparentemente felici si possono nascondere sentimenti terribili...Insomma, mi è piaciuto il taglio un po' tragico dell'inizio :) E poi come la storia si è evoluta, con Amy e Billie che alla fine realizzano i propri sogni, nonostante la partenza non troppo favorevole. E complimenti per la scelta dell'ultima canzone, Good Riddance è davvero azzeccata!!

23/08/12, ore 19:08

Ti invidio parecchio,sai?
Mentre leggevo questa storia mi sono così immedesimata nel personaggio così tanto che,davvero,ho pianto,ho sorriso,mi sono agitata ed ho avuto il cuore in gola.
Per quanto possa essere stupido tutto ciò,credo che uno scrittore debba sentirsi più felice e realizzato di coinvolgere così tanto i lettori.
Ho amato il capitolo in cui Amy difende Billie dalla mamma,ho amato il suo coraggio,sarà la forza dell'amore?
Comunque,sei stata bravissima ed il colpo di scena finale ci stava benissimo,complimenti! :)

14/06/12, ore 02:52

oddiiiiiio ragazza sono le 2 e 46 della mattina e sto per scoppiare in lacrime! gironzolavo tra le ff e sono stata attirata da quello che hai scritto nella presentazione, che non è una d quelle storielle d'amore solite tra le ragazzine punk e il giovane e maledetto BJ e... oddio quanto hai ragione!
insomma mi sono letta tutta la storia d'un fiato, e cazzo complimenti! mi ha veramente emozionato, hai descritto benissimo tutte le emozioni e i cambiamenti di Amy e mi è piaaciuto un sacco questo Billie Joe maestro di vita!
poi, diciamoci la verità, per avere quanti? 17 anni? scrivi veramente benissimo! (e te lo dice una che di anni ne ha 21 e gironzola tra le fan fic da praticamente 6 anni :D) davvero, mi sembra di aver letto un romanzo! mi piace un sacco il tuo stile e come descrivi le cose e i dialoghi mai banali! veramente bravissima ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè se ne trovano poche in giro di storie così particolari ed emozionanti e scritte veramente bene! brava darling, keep up the good work!
spero di leggere presto qualcos'altro, anzi adesso vado proprio a cercare se hai scritto qualche altra storiella! :D
grazie per avermi allietato la serata, seriamente :D
xxxx
-Vale-

07/06/12, ore 19:26

Sono arrivata un pò in ritardo per recensire questo ultimo, meraviglioso e ancora più toccante capitolo.
Sono arrivata tardi, ma alla fine l'ho recensito anche io :)
Bhè, che dire? Ci stava davvero un finale di questo genere. Meritava una fine degna e sei riuscita a dargliela.
Spero di leggere qualche altra tua storia perchè, come ho sempre detto, scrivi magnificamente bene.
Bhè, spero a una prossima recensione (o mia o tua ;]) non troppo lontana.
xxxHaushinkaxxx