Dall'ultima sera in poi: storia di alcune seconde possibilità.
di Thumbelina

25/11/12, ore 00:47

mio  CARO scrittore,
ti pregherei di continuare la tua bellissima e appassionantissima storia se non vuoi essere strozzata da manine dolci e delicate come quelle della figlia segreta di lord voldermot (io).

apparte gli scherzi adesso, volevo dirti che sei brava a scrive e mi piace come racconti le cose, mi fai sentire nella storia e non è da tutti.
spero che continui a postare i capitoli perchè vedo che sei ferma da maggio, capisco i problemi di scuola casa ecc ecc perchè anche io essendo autrice ho delle difficoltà per lo più di TEMPO che materialmente mi manca, però da maggio nemmeno un giorno per noi, tuoi fan adoranti di lily e sev??
TI IMPLORO IO A NOME DI TUTTI:
TORNA DA NOI!

28/07/12, ore 15:18

Ciao! Dopo una lunga assenza da EFP, eccomi tornata con l'ossessione di leggere storie su Sev e Lily! Ho scoperto solo oggi la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato: è fantastica, originale..davvero,complimenti! Molto ben scritta e coinvolgente! Ora,sono proprio curiosa di vedere come procede il piano e,soprattutto, il rapporto fra i due. L'unica cosa che mi ha delusa è stato aver creduto che anche in questa storia Lily fosse innamorata di Sev a Hogwarts prima del litigio, ma pazienza, lo farà ora,giusto?! Ti prego, continua a scrivere la storia, sono passati due mesi dall'ultimo aggiornamento!

04/06/12, ore 18:04

Innanzi tutto scusami per il ritardo della recensione, ma mi sono accorta solo adesso che avevi aggiornato. Scusa.
Comunque, bellissimo capitolo. E' valso l'attesa devo dire, nonostante i tuoi soliti errori di battitura. XD
Bellissima la prima parte con i ricordi di Lily, i ricordi di una serata passata a fare previsioni sul futuro. Mi ha divertito pensare a Lily come una cuoca! Sinceramente, ho sempre pensato a Lily come una ragazza anche un po' pasticciona a suo modo, quindi pensarla in mezzo alla farina e ai mattarelli mi ha strappato un sorriso. E poi James, credo proprio che fare il Cercatore di Quiddich sarebbe stato il meglio per lui, era portato per quel ruolo. Però sono invidiosissima di Lily: aveva Hugh Laurie come compagno di classe?! Non è giusto, volevo anch'io Hugh come compagno di classe! XD
Scherzi a parte, tutta questa prima parte dei ricordi è anche molto agrodolce, soprattutto nel vedere gli scherzi che il destino a giocato ai nostri protagonisti.
Voldemort (cambiando oggetto del discorso) è straordinario, malvagio e pervertito, ma per questo magnifico come personaggio, anche se Lily, probabilmente, non la pensa come me. Mi ha fatto star male quando ha saputo di Sirius. Meno male che c'è Severus, meno male che c'è chi lei aveva sempre cercato di evitare!
Ora la pianto perchè mi rendo conto di aver scritto un poema, ti faccio solo un piccolo appunto: nel 1981 era Ministro della Magia Millicent Bagnold, non Caramell. Caramell ha preso il suo posto nel 1990.
Complimenti per il capitolo e spero di leggere presto il successivo! Ciao!

30/05/12, ore 19:38

Ciao! Direi che è valsa la pena aspettare, se poi il regalo è un cpitolo del genere. Ci sono alcuni errori di battitura, ma non ci ho fatto caso più di tanto, tanto ero presa dal leggere. Severus è tenerissimo, le prepara la colazione, la sua colazione preferita, o almeno quella che lui sa di essere la sua preferita fino ai quindici anni di Lily. Quel tuffo nei ricordi, mi ha emozionato e in parte divertito. Emozionato perchè la felicità e l'entusiasmo in con cui parlavano del futuro e ci fantasticavano sopra, poi per la maggior parte di loro non si è mai avverato, vedi i Paciock ad esempio... E divertito perchè tra previsioni di mansioni lavorative tra le più disparate, gente che beve fino a raggiungere quasi il coma etilico, o meglio vomitare l'anima su un cestino, qualche previsione l'hanno azzeccata: Sirius è in prigione come avevano profetizzato. Pensavo un cosa, mentre leggevo, certo che per Lily deve essere duro da sopportare tutto, ma la cosa ancora più difficile è passare tutto il giorno senza avere nulla da fare, l'unica cosa che può fare è rifugiarsi nei ricordi. Anche se i ricordi portano a galla tutto quello che si vorrebbe dimenticare. La cena è perfetta, il Lord è sempre più perfido e pervertito, ci gode un mondo a vederla in imbarazzo per il suo vestito, per i suoi lividi, ma il piano di Severus va tutto alla perfezione. La rabbia di Lily per le notizie di Sirius è palpabile. E Severus, è dolcissimo che cerca di confortarla accarezzandole una gamba. Brava, brava, brava! P.S.: non sapevo che Lily avesse come compagno di studi niente di meno che Dottor House, o altrimenti detto Hugh Laurie.

30/05/12, ore 14:25

un bel capitolo però mi dispiace per Lily poverina deve sopportare tutto questo... meno male c'è Severus che l'aiuta