Thumbelina
  
Membro dal: 31/07/09
Recensore Master (1186 recensioni)
 
Diario di bordo:




30 agosto 2011.
Ciao, oggi è il 30 agosto 2011 ed odio terribilmente Hermione Granger!
Eh sì, il suo diamine di colloquio non poteva durare un quarto di pagina o una mezza paginetta scarsa come quello degli altri studenti che l’avevano preceduta, no, lei si è dovuta prendere ben due pagine e quel diamine di colloquio non è ancora finito! Che eccentrica! Non che gli altri studenti siano da meno poi, dato che quelle stronze delle Patil mi hanno fatto perdere un giorno a causa di mancanza di ispirazione quando era il loro turno. Meno male che c’erano Angelina e Ernie, il loro sì che è stato un bel colloquio! Cioè, non fraintendetemi, non che quello di Hermione sarà brutto (su quello delle Patil non mi esprimo che è meglio), ma è stancante! Ho già scritto otto pulciosissime pagine, e il professor Piton è arrivato soltanto alla lettera P dell’appello! E analizza i pensieri, e trova frasi adeguate alla conversazione, attenta a non essere scontata, esitazioni e stati d’animo che sembrino reali e tutto il resto e questo capitolo prima d’esser finito mi occuperà trenta pagine se mi va bene! E poi dovrò riportarlo tutto su Edit, che palle! Io odio Edit. O meglio non lo odierei se non dovessi rievidenziare tutte quelle mille frasi che ho messo in corsivo su world e, come dire, ricorsivizzarle (cosa che ho appena dovuto fare), anche lì! Ma, vi prego, torniamo alla storia. Innanzitutto vorrei specificare che sto parlando di “L’esercito di S…everus?!?”, tanto per essere più chiara. Al momento, è bene che voi sappiate che sono ferma a un geniale ““Ottima risposta, signorina Granger” aveva dichiarato infine. “Grazie, professore” aveva risposto lei.” alla pidocchiosissima fine pagina 8, (e questo vuol dire che il colloquio di Hermione, sciagura a lei, si riverserà anche su pagina 9) e di saper perfettamente come andare avanti, blocco dello scrittore a parte. Per inciso, ciò che mi scoccia non è dover scrivere il pezzo di Hermione, ma più che altro il pensiero di tutte le altre digressioni che dovrò fare in questo capitolo.13/14, i colloqui che dovrò analizzare sono 13/14, (se ne inserisco 13 in questo capitolo il prossimo ne avrà14 e viceversa) e fin ora sono arrivata a 5 -.-“. Punto primo, non so chi scegliere per il colloquio (ho solo qualche nome confuso), Punto secondo, non so come cavolo strutturare il colloquio di ogni studente in modo adeguato. Il solo pensiero dell’enorme valanga di lavoro che mi resta da fare mi deprime. Ed allora, vi starete chiedendo voi, perché diamine non ti metti a scrivere il capitolo invece di queste stronzate?? Bella domanda, chiedete a quella stronza di Hermione, forse lei la sa la risposta.
Comunque c’è anche un’altra delle mie storie che ho in cantiere al momento, ossia “How can I hold the moon?”, storia che, senza rendermene conto, avevo lasciato stare per circa un anno. Ma ho delle scusanti. Suppongo che la storia fosse cominciata molto bene. Insomma, il primo capitolo ed il secondo erano fantastici, pure il terzo. Il problema è che poi mi sono accorta che lo stile andava calando, e così anche le recensioni, sapevo che avrei dovuto rialzarmi ma temevo che i miei lettori mi avessero abbandonato, e così ho allentato le redini. Qualcuno di voi non ha abbandonato la mia storia, o la comincerà a seguire da adesso, sappia che deve il suo aggiornamento a _Lightning_ , che con la sua recensione mi ha fatto capire che non mi sarei sbarazzata di quella storia molto facilmente, e, per questo, io la ringrazio.
Come ho già detto, il capitolo è in cantiere. So già di che parlerà (ma questo lo sapevo anche un anno fa) e sono già a mezza pagina (il chè è un bene dato che credo che il capitolo mi prenderà sì e no tre pagine massimo), quindi relativamente presto credo che dovrei riuscire ad aggiornare anche quella storia. Quello su cui sono indecisa è il finale. Insomma, mi era venuta un’idea, ma poi… insomma, se ora ve la dico voi mollate la storia, quindi me la terrò per me, ma il problema è che non ho davvero idea di come fare. No, aspetta, ora ce l’ho. Dopo circa mesi e mesi che mi ripropongo di andare a guardare su Wikipedia per risolvere i miei dubbi mi sono appena resa conto che la cosa che mi era venuta in mente è possibilissima. Certo, è molto probabile che a voi lettori venga un accidente, ma per il resto tutto bene. Come son contenta! Eh sì, questo blog mi fa proprio bene!
Hum… altre notizie interessanti…
Ecco, ecco ce ne ho una. La mia storia preferita non va avanti da un bel po’. Sto parlando di “Memorie di una piccola farfalla” (so benissimo che il titolo fa cagare, l’ho scelto perché reduce dalla lettura di “Memorie di una geisha” e “Memorie di una cagna”, due libri stupendi che vi consiglio vivamente, ed è da circa un anno che mi riprometto di cambiarlo non appena mi verrà in mente qualcosa di meglio, quindi fingers crossed for me!), ed il motivo è semplice. Avevo postato uno dei capitoli che reputavo più interessanti in assoluto, ma ho notato che non ha avuto molto successo, ossia recensioni, e la cosa mi ha frenata un po’. Lo so che questo non dovrebbe farmi condizionare, insomma, quando mi sono iscritta a questo sito (3 anni fa *.*), non sapevo neppure dell’opzione recensione, eppure questa cosa mi frena comunque, e francamente non so quando riaprirò quella storia, a meno che _Lightning_ o qualcun altro non mi faccia cambiare idea anche su quella! Andiamo avanti…
Le altre storie, le altre storie…
Allora, ci sarebbe “Io, piccola donna”, anche quella non la aggiorno da una vita e dovrei provvedere, promemoria per me! Facciamo che prima aggiorno “How can I hold the moon” e poi vedo che posso fare anche per quella. Poi, poi, poi… “Nynphadora in love”, carina quella, il problema è che mi sono persa lo schema che mi ero fatta sull’ordine dei capitoli, ma quello lo rifaccio in fretta, mi basterebbe solo un po’ di buona volontà, cosa che, sfortunatamente, non ho. Ok, allora facciamo prima “How can I hold the moon”, “Io, piccola donna” e poi “Nynphadora in love”. Quanto a “The family man” so benissimo di essere ad un punto morto. Ossia so benissimo cosa deve succedere, ma so che per farlo succedere prima devo mettere dei capitoli che non saranno proprio il massimo, e quindi so che corro il rischio di far lasciare i lettori, e questo mi scoccia. Ma potrei aggiornare anche quella, se riuscissi a mantenere l’ordine appena stabilito per me prime tre. E poi ci sarebbe “A tutto reality”, ma lì ad aggiungere un capitolo ci metto un attimo, quindi sorvoliamo. Cosa manca? “Le complicazioni del piano A” (che sarà davvero bellissima, vi consiglio di leggerla), ma per quella dovrete aspettare che io torni a scuola dato che, insieme alla mia serie “Poor Joanne” (ed avrò tempo di parlare anche di quella), è l’unica che scrivo prima a mano e poi riporto a pc.
Quanto alla serie mi piacerebbe aggiungere un capitoletto, vedrò che posso fare.
Quanto a “La storia del principe secondo me – Perché mai ti balenò in mente che anche io provassi qualcosa, vero, Severus?!?” penso proprio che la cancellerò, e per due valide ragioni. Punto primo, è molto pesante da scrivere, Punto secondo, fra non molto dovrei cominciare a postare una ff che sto scrivendo a 4 mani con vulneraria che tratterà in modo molto più elaborato su per giù gli stessi concetti.
Ora, credo di aver detto tutto, quindi mi sembra il caso di postare la prima pagina del mio blog. Spero solo che voi ci passiate per caso e che vi divertiate un po’ a leggere. Baci!


31 agosto 2011.
Ciao, bella gente, come va la vita???
La mia bene, dato che il colloquio di Hermione è finalmente finito e sono anche riuscita ad ultimare quello di Zacharias Smith prima di terminare pagina 10, eh sì, son soddisfazioni. Ora immagino che dovrei scrivere quello di Dean Thomas ma psicologicamente non ce la posso fare, quindi pace. Oggi volevo inoltrarvi una delle mie nuove idee, ossia una spero divertente fan fiction originale dal titolo “Mia sorella è un supereroe”. Ora vi spiego un pochino la trama ed in seguito credo che vi spiegherò anche come mi sia venuta in mente. Giulia e Marzia sono due sorelle adolescenti di 17 e 14 anni. Praticamente si odiano. Insomma, per circostanze che ora non vi sto a spiegare altrimenti vi rovinereste la lettura di capitolo 3, acquisiscono entrambe i super poteri, ma il bello è un altro: ognuna delle due sorelle è a conoscenza del fatto che l’altra sia un super eroe ma non sa che la sorella sa che anche lei è un super eroe, mi sono spiegata? No, non credo, ma fa nulla, leggendo capirete.
Credo proprio che posterò il primo capitolo oggi stesso… sì, perché no, potrebbe essere una cosa divertente!
Ed il bello è che la vera Marzia è un’abile disegnatrice, quindi presto potrò accorpare ai capitoli anche qualche bella immaginetta, che forza! Ok, probabilmente ora vi chiedete perché io mi stia esaltando così tanto per una cosa scema come questa, ma è che è nata dal nulla e potrebbe essere una cosuccia molto carina, quindi mi ha un po’ montata, tutto qui!
Dio mio non vedo l’ora di finire questa diamine di presentazione per andare subito a postare il primo capitoli.
Scusate la fretta, ma non sto più nella pelle, quindi vi lascio e corro, baci!



3 settembre 2011
Allora, lo so, sono imperdonabile, non aggiorno questo diario da ben due giorni, sono un mostro! Ma, in cambio, ho un sacco di buone notizie per voi. Innanzi tutto, sono arrivata a capitolo 13 con “L’esercito di Severus” ed ho concluso anche il capitolo di Dean Thomas, che mi è riuscito benissimo. Non è mai stato un personaggio che mi piacesse più di tanto, Dean, ma nel mio capitolo è stato spettacolare, sono molto fiera di lui! E poi ho cominciato anche a scrivere il colloquio di Fred e George, e questo è strano, dato che avevo deciso di scrivere di loro solo nel prossimo capitolo. Ma che posso farci? L’ispirazione agisce così! Però ora mi trovo in un bel problema… ossia, avevo deciso di dividere i Weasley in due capitoli, ossia Ron e Ginny nel primo, e Fred e George nel secondo, ma ora ho inserito Fred e George nel primo, e non so dove piazzare Ginny e Ron. Non che sia tanto Ginny il problema, il problema è Ron! Mi spiego meglio, in questo capitolo ho già trattato Hermione, che era un personaggio importante, e Fred e George, che sono altri due personaggi parzialmente importanti. Avevo intenzione di trattare anche Cho Chang, e sarebbe un altro personaggio considerevole. Ora, se non metto Ron o Ginny in questo capitolo rischio che il secondo sia troppo carico di personaggi importanti in quanto comprenderà anche Luna Lovegood e Neville Paciock e Marietta Edgecombe. Quindi dovrei mantenere Ron o Ginny in questo capitolo. Fino a questo momento avevo pensato che avrei inserito Ron, ma adesso, guardando lo schema penso che forse dovrei inserire Ginny. Così avrei uno dei personaggi principali (ossia Ron ed Hermione) per capitolo. Sì, potrebbe essere un’idea. Quindi suppongo che mi toccherà scrivere di Ginny, a meno che la mia ispirazione non mi giochi qualche altro brutto scherzo.
Poi poi poi… ah, sì, mi sono rifatta lo schema delle eliminazioni per “A tutto reality”, e mi è riuscito piuttosto bene, credo. Ed anche l’ordine dei capitoli per “Nynphadora in love”, spero solo di non perdere il foglio di nuovo. E poi ho aggiornato un capitolo su “Mia sorella è un super eroe”. C’era un’altra cosa che volevo dirvi ma al momento mi è passata di mente… Ah, sì, questa è proprio una cosa bellissima! Ho appena creato un nuovo accaunt con un’altra ragazza (vulneraria) per poter pubblicare la nostra prima quattromani. L’accaunt ha il nome di witches in training, lo potete trovare fra i miei autori preferiti, e la storia è qualcosa di assolutamente fantastico e imprevedibile, ve lo assicuro! Mi auguro davvero che voi vogliate leggerla. E poi… beh, penso di non avere null’altro da dirvi, al prossimo aggiornamento. Baci. Giulia.


5 settembre 2011
L’esercito di Severus, sono a fine di pagina 17, e Ginny non ha ancora finito il suo diamine di colloquio. Fortunatamente, sta riuscendo piuttosto bene, ed ho fatto il calcolo che dopo di lei mi mancheranno solo 3 personaggi di cui raccontare il colloquio, di cui ho già deciso 2 su 3, il terzo al momento mi manca. Altra nota positiva, appena finito il colloquio di Ginny, ed essersi presentato anche Ron all’appello, finalmente potrò cominciare la mia lezione, non vedo l’ora! Sì sì, son tutta contenta, perché so già che sarà un professore fantastico!
Ah, oggi, se mi prende, vorrei anche continuare, e magari terminare il mio capitolo in cantiere di How can I hold the moon, quindi dita incrociate per me. Che altro posso dirvi??? Ah, già, il personaggi di Ginny dell’ES mi ha preso, da solo, ben tre pagine, ma il suo colloquio non è ancora finito, quindi credo che potremo arrivare alle quattro, quindi, fatemi il sacrosanto favore di farvelo piacere. Ah, ed inoltre mi auguro che vi piacciano i capitoli lunghi, perché, se va avanti così, temo che questo capitolo potrebbe arrivare a toccare le 30/40 pagine.
Ok, meglio che io vada a scrivere ora. Bacionissimi. Giulia.


7 settembre 2011
Hello, how are you? Io benissimo, cari lettori, benone davvero. Innanzi tutto, qui abbiamo finito anche il colloquio su Susan Bones/Hossas, e Micheal Corner, e questo vuol dire che mi manca solo quello con Cho, e che intanto posso cominciare la lezione, cosa che farò non appena avrò postato queste quattro notiziole in bacheca. Inoltre ho anche descritto un po’ l’arredamento, ed è venuto una favola, sono così fiera di lui! Anche i colloqui di Susan e Micheal sono riusciti piuttosto bene, a dire il vero, sentite, lo so che è pochissimo, ma voglio correre a scrivere, perché Severus deve cominciare la lezione e non sta più nella pelle e, francamente, non ci sto neppure io. Quindi io vado. Bacioni. Giulia.


16 settembre 2011
Non aggiorno da 9 giorni, scusate, ma è che ho cominciato la scuola e non ho dedicato troppo tempo alla scrittura. Comunque, il mio primo capitolo di L’esercito è finito, e l’ho già postato, mentre sono riuscita ad inserire anche un nuovo capitolo di Nynphadora in love.
In questi giorni, mi sono rimessa sotto. La seconda lezione è già in via di stesura, anche se siamo fermi ad Hannah Abbott, a pagina 4! Ok, poche righe ma vi bastano, anche perché dubito che questo blog sia seguito da qualcuno, è più una mia valvola di sfogo, a volte ne ho serio bisogno! Dovrei aggiornare un sacco di cose! Magari entro la prossima settimana riesco a aggiornare anche The Family Man o Io, piccola donna, staremo a vedere. Quindi, ora io stacco. Bacioni. Giulia.

Dedico questa storia a SofiDubhe94, scrittrice favolosa che con una sua storia mozzafiato mi ha fatto scoprire il mondo delle ff su Hunger Games.
Ciò che non voglio assolutamente fare è adattare il capolavoro della Collins ai personaggi della Rowling, questo perchè so che versando la Coca Cola sulla Nutella quel che si ottiene fa davvero schifo. Non posso mischiare due meraviglie simili, non credo davvero di esserne ingrado, non sono così presuntuosa.
Quello che intendo fare, è, con un gioco di What if?, impiantare la genialata degli Hunger Games (ossia gli Hunger Games stessi), nel mondo di Harry Potter. Come? E' a questo che serve il What if!
Nella mia storia Harry è stato sconfitto, Voldemort, una volta insediata la sua dittatura, istituisce gli Hunger Games (il discorso che Presidente Snow fa a Seneca Crane nel film credo gli si adatti perfettamente).
E' Hermione a descriverci la vicenda in prima persona, come omaggio a ciò che la Collins ha fatto con la sua Katniss Everdeen.
Non so che altro dire, spero soltanto che questa storia non piaccia solo a me...
Beh, visto che ormai siete arrivati fin qui tanto vale entrare a dare un'occhiata, non trovate?
Buona lettura. Baci. Giulia.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 30/12/12 | Aggiornata: 01/04/13 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Guerra, Suspence | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Corvonero, Hermione, Granger, Serpeverde, Tassorosso
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da Epilogo alternativo | Leggi le 50 recensioni

Innanzi tutto, questa storia è un plagio di me stessa, ossia il suo primo capitolo è la copia esatta di quella che era stata una mia shot (L'ultima sera, per l'appunto). Questa è appunto quella che dovrebbe essere l'ultima sera di vita di Lily, diciamo che comincia dalla fine, e poi... e poi basta, se siete curiosi leggete! Non so che dirvi, io la trovo una storia molto romantica, penso che vi potrebbe piacere, tutto qui. Ovviamente, cambierò il nome orrendo del titolo appena me ne verrà in mente uno migliore, e sono aperta ai suggerimenti. Che altro dirvi? Un bacio a tutti. Buona lettura.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 22/09/11 | Aggiornata: 26/11/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Mangiamorte, Severus Piton, Voldemort | Coppie: Lily/Severus
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 35 recensioni

E’ veramente lì fuori, è così? Dobbiamo essere in grado di difenderci da soli. E se la Umbridge si rifiuta di insegnarcelo ci serve qualcuno che lo faccia.
Ok, questa idea mi è venuta guardando questa sera stessa il film hp5, e al sentire questa frase mi è parso che sullo schermo comparisse la scritta "e se non si stesse riferendo ad Harry?" e da lì è stata tutta un'ispirazione! Quindi mi sono subito tuffata a scrivere (dopo aver visto la fine del film, ovviamente!) ed ecco qua la mia piccola introduzione. Che dirvi, penso che sia un'idea molto originale, probabilmente non avete mai letto niente, niente di simile, o almeno spero, ecco tutto! Spero di avervi quantomeno incuriosito, e che quindi leggerete il mio primo ed insulso capitolo (è una stupida, semplice introduzione, nulla di che) per poi appassionarvi alla storia, quando questa sarà pronta per essere scritta, cosa che avverrà molto presto, temo. Forse è la storia più geniale che mi sia venuta in mente, e di certo è qualcosa di totalmente diverso rispetto al mio genere e quindi... non c'è che dire, sono molto incuriosita anch'io. Prima di finire le parole a disposizione vi lascio. Bacioni. Buona Lettura. Giulia.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 02/08/11 | Aggiornata: 18/11/12 | Rating: Verde
Genere: Azione, Guerra, Romantico | Capitoli: 7 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dolores Umbridge, Il trio protagonista, Severus Piton, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da V libro alternativo | Leggi le 31 recensioni

Salve. Questa fanfiction è una riproposizione della mia omonima serie. Non avevo mai lavorato ad una serie, quindi mi incuriosiva, ma ho scoperto che la cosa era troppo dispersiva, e così ho deciso di trasmutarla in fanfiction, cosa che mi consente anche di apportare un numero notevole di miglioramenti. Ma ora parliamo della trama: Se voi foste stati un personaggio di HP, come Cedric, o Fred, o Dobby, o Piton, vi sarebbe piaciuto il finale della saga??? Io credo proprio di no. Molti scrittori con le loro fan fiction hanno cercato di mostrare il loro discontento salvando i loro beniamini da un tragico destino. Ma se stavolta fossero gli stessi personaggi a ribellarsi??? Scontenti delle loro morti, dei loro destini, delle loro mancate storia d'amore i simpatici personaggi della saga cercheranno a turno di persuadere la loro "mamma" a cambiare il finale per salvarli. Ci riusciranno????
I personaggi protagonisti di ciascun capitolo non vi verranno svelati fin dall'inizio, e mi piacerebbe davvero se foste voi a provar a indovinarli. Un asterisco dello stesso colore del titolo segnerà la fine dei giochi: ossia vorrà dire che il nome del personaggio verrà svelato subito dopo. Sperando di divertirvi. Buona Lettura. Giulia.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 26/01/12 | Aggiornata: 18/07/12 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 2 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da Epilogo alternativo | Leggi le 12 recensioni

Sui giornali di domani potrete leggere la mia morte. I giornalisti parleranno di suicidio, mio marito piangerà la mia morte, la mia suocera dirà che ero depressa, mia sorella stringerà forte a se la mia bambina. Ma nessuno di loro saprà mai la verità, nessuno di loro saprà mai perché sto per saltare giù.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 28/03/10 | Aggiornata: 29/06/12 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 14 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Fleur Delacour, Sorpresa, Victorie Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 54 recensioni

Mi ci mancava solo la demenziale... -.- Allora, da dove posso cominciare???? Ok, questa idea mi è venuta guardando con mio fratello Francesco un cartone animato su K2 (è pubblicità occulta???), questo cartone si chiama "A tutto Reality: L'isola" ed è davvero geniale! E una sorta di Reality show dedicato ai bambini con dei personaggi a cartoon al posto di persone reali, e questo mi ha dato un'idea: riproporrò l'idea del cartone, con però i personaggi di Harry Potter! Vi spiego un attimo la situazione: questi concorrenti (i miei saranno 30) vengono mandati sull'isola e lì divisi in due gruppi. Ogni settimana i due gruppi si sfidano e i componenti della squadra che perde devono fare le nomination per mandar via uno della porpria squadra dall'isola. I miei concorrenti saranno: Draco Malfoy, Harry Potter, Blaise Zabini, Ronald Weasley, Hermione Granger, Angelina Johnson, Ninfadora Tonks, Ginny Weasley, Neville Paciok, Luna Lovegood, Katie Bel, Theodore Nott, Fred Weasley, Cedric Diggory, George Weasley,Cho Chang, Alicia Spinnet, Pansy Parkinson, Vincent Tiger, Daphne Greengrass, Gregory Goyle, Romilda Vane, Millicent Bulstrode, Cormac McLaggen, Lavanda Brown, Marcus Belby, Padma Patil, Calì Patil, Seamus Finnigann, Dean Thomas. Nasceranno nuovi amori, nuove amicizie, ed alcune delle nuove coppie saranno davvero inaspettate, per questo non metto alcun pairing! OK, spero che vogliate quantomeno provare a leggerla, e lasciarmi qualche vostro commentino, se vi va.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 14/04/10 | Aggiornata: 28/12/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Capitoli: 25 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 188 recensioni

- Parlo per esperienza personale, dico davvero, i piani A riservano spesso complicazioni. Certo, molto probabilmente ne riservano molte anche i piani B ma non ci fu un piano B nella nostra storia, e non mi va di parlare di qualcosa che non conosco. Quello che volevo raccontarvi quest’oggi è come…
(per informazione, posso fornire solo 5 personaggi perciò ho dovuto sintetizzare ma penso che anche Astoria Greengrass, Ginny Weasley, Pansy Parkinson e molti serpeverde possano considerarsi personaggi di notevole importanza)
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 10/01/11 | Aggiornata: 06/11/11 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo | Leggi le 8 recensioni

Quarto capitolino della mia saga, quanto tempo! Allora, come il nostro solito "qualcosa che abbia a che fare con la storia" sono fiera di dirvi che questa inizia con la parola "Joanne" e finisce con "Serpente...", e quindi, dopo aver adempito pienamente ai miei doveri nei confronti di efp, vado avanti (questa cosa mi fa sentire così sovversiva!). come per i precedenti tre capitoli, il gioco è sempre lo stesso: c'è un asterisco nel capitolo e voi dovete capire chi sia il personaggio a cui è riferito il capitolo prima di raggiungerlo, come premio offro mille baci (ho appena finito di studiare Catullo, non per altro!). Stavolta non credo che sia molto difficile, poi giudicate voi! Inoltre, per chi non avesse seguito gli altri capitoli della mia saga consiglio di lasciar stare questo per un momento ed andare prima a leggere gli altri, dato che sono tutti legati da un filo, seppur sottilissimo. Che altro dirvi? Ah, già, sono piucchè contenta di aver ripreso fra le mani l'ispirazione che mi era venuta a mancare per scrivere questa storiella, ecco. E poi basta, mi auguro che il capitolo vi piaccia, tutto qui. Con tanto, tantissimo affetto, Buona lettura. Baci. (200 parole esatte).
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 18/10/11 | Aggiornata: 18/10/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fantasy, Slice of life | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Sorpresa
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 2 recensioni

Spulciando fra le varie fan fiction l'altra volta ho scoperto una cosa che mi ha rattristata un pò. Che cosa? Che non c'era nemmeno una ff su Charlie e Tonks! Lo so, è una coppia strana a cui nemmeno io avevo mai pensato ma la tentazione di scrivere qualcosa su una coppia finora completamente inesplorata ha portato il mio cervellino bacato a partorire questa ff. Spero vogliate leggerla e qualche vostro commentino mi farebbe molto piacere. Baci. Giulia.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 11/10/09 | Aggiornata: 12/09/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Capitoli: 11 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Charlie Weasley, Nimphadora Tonks | Coppie: Charlie/Ninfadora
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 45 recensioni

Chi adora le Lily/Sev questa non se la può proprio perdere. Perchè? Perchè è una storia totalmente diversa da tutte le altre, una storia che cambia totalmente il punto di vista di chi la legge (e di chi la scrive). Lily Evans ne è la protagonista assoluta ed indiscussa (cosa che accade ben poco spesso nelle Lily Sev. In poche parole la giovane e timida auror ventiduenne Lily Evans si ritrova a scontrarsi con il suo ex migliore amico nonchè mangiamorte Severus Piton. Un Severus Piton che però, nei suoi ventiduenni, è meno chiuso di quello della Rowling, e che prova ancora qualcosa per lei. Cosa succede dopo? Per saperlo dovrete leggere...
TRATTO DA CAPITOLO 4:
La Evans aveva appena finito di parlare che il rumore della porta del granaio si aprì. Severus Piton scattò subito in piedi, guardando sospettoso la porta.
Chi si aspettava che fosse? Un auror, suppongo, o la polizia, o uno dei suoi cari amici mangiamorte che avevano cercato di farlo fuori tre settimane prima.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 11/10/09 | Aggiornata: 05/09/11 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Guerra | Capitoli: 8 | In corso
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gellert Grindelwald, Lily Evans, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 27 recensioni

Due sorelle, due adolescenti, due supereroi, due segreti da mantenere e due segreti già svelati a dirla tutta, ed una sola, grande storia.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 31/08/11 | Aggiornata: 02/09/11 | Rating: Verde
Genere: Azione, Comico, Sovrannaturale | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Azione |  Leggi le 6 recensioni

Questa ff è nata praticamente dal nulla! Ho letto due cose che la cara zia Row ha dichiarato sulla storia e mi sono commossa, e così mi è venuta in mente questa storia. Le notizie sono due: la prima è che Lily era incinta del secondo figlio quando fu assassinata, la seconda è che voleva che fosse Severus il padrino di Harry, ma James si era opposto, dicendo che avrebbe potuto fare da padrino al loro secondogenito. Ho pianto per mezz'ora davanti al pc per queste due cavolate, e così le ho raccolte in una ff ed ora ve lo presento. In pratica sono gli ultimi istanti di Lily presi dal punto di vista della stessa Lily. Spero che vogliate leggerla, e dirmi che ne pensate. Bacioni. Giulia.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 09/08/11 | Aggiornata: 09/08/11 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Guerra, Malinconico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lily Evans, Voldemort
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 7 recensioni

Piccola, piccolissima introduzione. Piton è appena stato morso dal serpente. Ed ora a lui dei ringraziamenti speciali... non da parte mia però...
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 16/07/11 | Aggiornata: 16/07/11 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Severus Piton, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 5 recensioni

Ok, Pocahontas alla fine ha scartato Smith scegliendo Rolfe, e quindi immagino che (per un qualche assurdo motivo che mai e poi mai riuscirò a capire in tutta la mia vita) lei sia ora piucchè contenta della sua scelta. Ma cosa ne penseranno tutti gli altri? Nonna Salice, Powhatan, Nakoma e tutti gli altri, come l'avranno presa? Insomma, cosa risponderebbero se, intervistati, fossero tenuti a rispondere se si trovano in condizione di appoggiare o no la scelta di Pocahontas, o se avrebbero preferito che l'indianina rimanesse fedele a Smith. Come credo si sia ben capito io parteggio per lui! La mia ff è nata al solo scopo di divertirmi, perciò spero divertire anche voi. E infine - che dire? - se siete arrivati a leggere fin qui, tanto vale premere il testo del mouse e dare un'occhiata alla mia stupida creazione, no?
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 11/06/11 | Aggiornata: 11/06/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Capitoli: 1 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > Pocahontas |  Leggi le 7 recensioni

Ok, questa non ve la potete perdere, perchè vi assicuro che è molto molto divertente, oltre che drammatica ovviamente. E' una roundrobin, la mia prima roundrobin per inciso, e credo che quando avrete letto la mia lettera capirete il senso della mia scelta e magari vorrete mandare anche voi una lettera al caro vecchio albus, e magari firmarla. Penso sia un'idea originale, e non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensate. In quanto a "qualcosa che abbia a che fare con la trama della storia", beh, vi basti sapere che si tratta di una lettera che della SOTTOSCRITTA indirizzata al preside di Hogwarts. buonalettura. baci. giulia.
Autore: Thumbelina | Pubblicata: 19/01/11 | Aggiornata: 04/02/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 6 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 11 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]