Trafitto da un raggio di sole
di _camus_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/03/20, ore 21:00

Ciao! Che bello leggere della nascita di Milo. Anche io scritto per il compleanno di Camus, ma mai per quello di Milo. Perché mi piace, ma se legato a Camus. Di lui, da solo, non so cosa scrivere, sebbene mi piaccia molto leggerne.
Ed è piacevole leggere del giorno in cui ha aperto gli occhi su questa vita, forse ancora non conscio del fatto che il suo destino sarà eroico, sarà grande e gli porterà delle grandi responsabilità, dei grandi guai e un grande amore.
Ma adesso è ancora un cucciolo, che ha reso felice l'io sola, perché la sua nascita, in questo luogo ne fa, a mio avviso, un luogo sacro, l'isola ha sentito il primo vagito del futuro Saint di Scorpio.
E quel pescatore, quell'uomo che vive di terrace di mare, gli farà da padre? Sono entrambi fortunati.
A presto ! :)

24/02/20, ore 08:23

Ehi buongiorno, eccomi per continuare questa raccolta dove, finalmente oserei dire, lo shonen-ai entra in campo e lo fa introducendo Camus! Però non è affatto improvviso o irruento, affatto, ma compare in punta di piedi, con dolcezza, perfettamente integrato in questa stupenda drabble che ho adorato.
Sebbene io preferisca i Saint di Bronzo è sempre un piacere leggere te e questa tua raccolta, quindi mi ritrovo qui anche stamattina a inondarti di complimenti!
Brava e alla prossima!

16/02/20, ore 20:54

Ehi ciao cara, eccomi per lo scambio concordato stamattina e scusami di cuore per il ritardo ma la domenica è sempre una giornata incasinata per me! Man mano che prosegue la raccolta, ci avviciniamo al Milo che conosciamo mostratoci nella Saga. Sono bellissimi questi momenti del suo passato che hai deciso di mostrare a noi lettori, anche se devo ammettere che apprezzo maggiormente il tuo stile scorrevole, il lessico pulito e il tuo essere coincisa nel tipo di storia (drabble) senza però lasciare cose non dette. Pertanto, anche stavolta, mi ritrovo a farti i miei complimenti, brava!
Anche perché, lo ammetto, mi stai facendo venire voglia di una full immersion di una rilettura della Saga.

11/02/20, ore 21:51

Ehi ciao! Sono qui per lo Scambio de “Il Giardino di EFP” e mi scuso del ritardo, ma ultimamente la real life è un casino. Volevo passare ieri sera, ma il sito non caricava le pagine, quindi eccomi ora a leggere e recensire questo secondo capitolo di una raccolta su un personaggio, lo ammetto, che non è mai stato tra le mie grazie. Forse, però, ciò è dovuto  semplicemente al segno che rappresenta xD
[Ok, se sei dello Scorpione mi scuso, ma riconosco che tra loro si incontrano raramente anche esemplari simpatici ^^]
Tutto questo, cara Ire, te l’ho sto dicendo perché non mi pesa affatto leggere questa tua raccolta nonostante il protagonista, perché è un piacere ritornarci e ritrovare il tuo stile scorrevole e lineare, che si evince sebbene siano drabble, quindi i capitoli sono brevissimi. Forse è proprio per questo, invece, che te lo sto dicendo: in poche parole riesci a colpirmi, brava, complimenti!
E, per quanto concerne questa drabble nello specifico, ricordo che tra l’anime e il manga sul passato dei Saint ci sono parecchie differenze, quindi a conti fatti, qualche licenza da fanwriter non dovrebbe essere un problema, in riferimento al loro essere orfani, intendo!
Complimenti ancora e alla prossima!

03/02/20, ore 16:17

Ehi ciao! Eccomi per lo scambio de “Il Giardino” e ti chiedo innanzitutto di perdonarmi per questa recensione peosa! Purtroppo come ben sai, perché è cosa nota ormai, i miei ricordi del fandom si stanno affievolendo – prima o poi farò un ripasso, ma non è questo il giorno – e quindi non sarò qui a giudicare IC e quant’altro attinente a dettagli che non ricordo benissimo e su cui potrei sbagliare, ma sappi che mi tuffo volentieri in questa raccolta perché adoro la saga e i Gold Saint. Però c’è una cosa che ho imparato a conoscere bene anche grazie a scambi passati ed è il tuo stile, quindi ti comunico che ho adorato questa prima drabble e continuerò senz’altro la raccolta, soprattutto perché è fantastico poter leggere qualcosa di così breve e ritrovarsi ad apprezzarlo per come è scritto: in genere le drabble dicono sempre troppo poco se non gestite bene e questo non è il tuo caso, quindi complimenti di cuore e alla prossima!

P.S. cercherò di iniziare la lettura dei manga di Saint Seiya (tutte le saghe, ovviamente) il prima possibile, in modo che la prossima volta ti lascerò una recensione più decente ahahah

Complimenti ancora e a presto!

01/02/20, ore 23:22

Ho letto le tue drabble su Milo, in pochi racconti l,'ho visto crescere col sole negli occhi prima e nel cuore, poi.
Il sole prima ha il calore degli astri che lui ha parlato a dominare. Il sole è la sua forza, è caldo e brucia, come Milo.
Ma il sole di Milo, quello vero, ha occhi di ambra e la pella chiara e calda e che Milo non di stancherebbe mai di accarezzare.
E poi sapevo, mi aspettavo, che sarebbe calata la sera con la battaglia al grande tempio. Quando Milo è rientrato nell'undicesima casa e ha salutato il suo Camus. E il giorno seguente il sole che è sorto non era più il sole che Milo amava.
Non aveva più calore.
Quel sole era privo del battito del cuore di Camus. Della sua presenza di tutto l'amore che li legava. Ed è sempre triste quando un racconto arriva qui. Perché qui qualcosa di perde.
È sempre bello leggere i tuoi racconti e resto sempre in attesa di nuovi scritti in cui i due abbiano la felicità che meritano!
A presto!.:)

16/11/19, ore 21:00

Ho letto alcune delle tue drabble, sul rapporto tra Milo e Camus, è raro leggere di loro in un modo così piacevole, delicato, profondo. Anche la presenza di Hyoga (che non amo, come personaggio) non è invadente. Lascia la scena a loro, come è giusto che sia.
Grazie per averle scritte!

13/11/19, ore 20:49

Ciao. Devo dire che questa tua flash e' deliziosa. Associ il sole ad una persona che dello splendere di quest'astro, in effetti, sembra l'emblema, per il carattere caldo e vivace che emana, almeno, per come immagino Milo io. E' piccolo, il raggio ci sta benissimo. Piccolo e lieve esattamente come lui neonato. Il pescatore mi ha riportato Alla Mente de Andre. Qui, pero', l'atmosfera e' del tutto diversa rispetto Alla canzone omonima, molto piu' piacevole. Un'opera pregevole Nella sua brevita' (qualita' che onestamente amo. Mero gusto personale). Davvero tanti tanti tanti complimenti

04/01/13, ore 17:00

Recensione/giudizio per il Saint Seiya Drabble contest

Momus92 - Trafitto da un raggio di sole
9,8/10

Speravo che qualcuno mi scrivesse qualcosa di Milo, o di Camus, e tu l'hai fatto di entrambi <3 Ma torniamo seri.
Sullo stile non ho niente da ridire a parte qualche(forse) imprecisione sulla posizione di una virgola o due, ma è una cosina da niente. Ora ti dirò che tra tutte quelle lette e giudicate, questa raccolta mi ha impressionato davvero. Un po' perchè descrivi un Milo molto umano pur mantenendo i suoi tratti un po' sbarazzini - fidati, se ne leggono tante di Milo, ma di rado vedo una caratterizzazione concreta e ben fatta come questa - e un po' perchè sei riuscita a utilizzare il promt in maniera eccellente.
Forse c'è solo una drabble in cui non compare, o viene messo meno in risalto - quella del Crepuscolo -, e la primissima che di lui non dice nulla se non che è nato, ma il resto... tanto di cappello, questa raccolta mi ha fatto adorare Milo. Gli hai dato un passato - poveri ragazzi/e, sembran tutti privi di famiglie o background - davvero bello, senza troppe tragicità - almeno fino a un certo punto xD -, e lo hai costruito pezzo per pezzo senza scadere nel banale.
Davvero sublime. Non so come sia andata la tua raccolta come recensioni/seguiti ecc... ma spero bene come il tuo piazzamento qui^^

22/08/12, ore 18:51

Cavolocavolocavolooooooo!!!! Me k'ero persa...perdonami! :( Sono un disastro. Ma, tornando alla drabble, devo di nuovo farti i complimenti, per la sua bellezza( racchiusa, come sempre, nella frase finale ad effetto). Quello qui rappresentato è uno dei momenti che più odio di Saint Seiya, il perché mi pare ovvio: troppi morti, tra cui Milo. Però in fondo per lui deve essere stato così, una fine senza rimpianti, una fine gloriosa, serena. Quindi ancora complimenti, nient'altro da dire :)

13/08/12, ore 19:29

Ci ho pensato un pò su prima di segnalare questa storia, perché è già la seconda volta che indico un lavoro di _camus_ da mettere fra le scelte, ma alla fine ho deciso che Trafitto da un raggio di sole, almeno per me, merita quanto l'altra di essere messa in evidenza.
Primo, per come è scritta: il linguaggio usato non sarà lirica dantesca, però scorre dolce e musicale da un capitolo all'altro, senza inasprirsi nemmeno una volta. E costruire una vicenda armoniosa in sole 110 parole non penso sia semplice.
Secondo, per l'idea di accostare il moto del sole al cammino di una vita: la trovo splendida.
Infine, ma non per importanza, per come è stato trattato il protagonista: dalla nascita fino alla morte appare luminoso al pari di un piccolo sole.
Grandioso, pur mantenendo la sua naturalezza e la sua semplicità.
Proprio come io ( e forse non solo io ) immagino debba essere Milo di Scorpio.

07/08/12, ore 21:19

Perdonami il ritardo, ma ho avuto un sacco di problemi con il pc, ed in vacanza non avevo la connessione internet disponibile. Ho aspettato fino all'ultimo il tuo secondo aggiornamento del giorno, purtroppo però sono dovuta partire prima, e ho trovato solo ora il tempo per recensire. Insomma, un sacco di contrattempi. Ma alla fine, eccomi di nuovo!
Dunque, che dire. Finale nostalgico, molto nostalgico, ma felice. L'idea del ricordo di Milo attraverso Hyoga è come una rinascita. Per questo, anche l'aurora, titolo azzeccatissimo. Rappresenta sia la fine della notte, della tristezza, della morte, della separazione, sia un nuovo inizio. O in alternativa, l'immortalità. Nel cuore del Cigno lo Scorpione e Camus non moriranno mai, ma continueranno a vivere, insieme. Per questo ho adorato il girasole. Il fiore perfetto per rappresentare Milo, sempre alla ricerca del calore del suo sole, della sua unica fonte di vita.
La morte fisica non ha portato a nulla, se non alla loro riunione. Almeno così vogliono tutti sperare. Io per prima.
Una fanfiction stupenda, te lo ripeterò fino allo stremo, che mi ha regalato momenti bellissimi, intrisi di dolcezza e romanticismo per nulla mieloso, ma anche molta tristezza. Una delle migliori che abbia mai letto. Spero nella tua vittoria, perchè secondo me la meriti.
Infine, e qui penso di parlare a nome di tutti i recensori, grazie per prendere così a cuore le nostre opinioni. E' importante per un autore ricevere pareri su di un lavoro fatto con il cuore, così come è importante per coloro che lo recensiscono sapere di essere stati utili.
In bocca al lupo, fammi sapere!
Un abbraccio.

06/08/12, ore 15:53

Non ci credo... sei andata in vacanza quando me! Peccato che io sia già tornata :(
Che dire, di questo epilogo? Malinconico come quasi tutti gli epiloghi, e forse più.
Degni finale di una storia meravigliosa, su cui il sole non ha smesso di brillare nemmeno per un istante, nonostante le zone d'ombra ci siano state.
Milo, nel flashback, è così... Milo. Non trovo parole per definirlo.
E' proprio da lui il discorso: " É così dolce sapere che la luce tornerà a splendere anche dopo la notte più nera, così …rassicurante".
Si dice che i cavalieri di Atena siano i cavalieri della speranza, e in questa frase ciò è espresso pienamente, specialmente perchè pronunciata da uno dei personaggi che io percepisco più luminosi.
Al contrario, Hyoga per me fa parte della schiera degli "ombrosi", per il querl sottile velo di nostaglia che si porta sempre appresso, dunque è stato a dir poco emozionante vedere come si sia invece fatto contagiare dall'essere "radioso" di Scorpio.
"E poi è stato durante un’aurora che io e Camus…ma non credo che questi siano affari tuoi!".
Anche qui, ho trovato che un rimando a Camus sia stato quasi necessario: semplice, appena accennato, che pure riporta alla mente di noi lettori ciò che Aquarius ha rappresentato per Milo.
Un motivo in più per lottare, oltre al sole e al desiderio di vedere sorgere ogni giorno un futuro migliore.
Questa storia è davvero splendida, in sintesi. Per lo stile con cui l'hai sviluppata, per il messaggio che hai trasmesso, per come hai reso il protagonista simile a sole.
Complimenti,cara camus, ancora ancora e ancora!

30/07/12, ore 14:04

Milo muore. Non c'é altro da dire, perché é quello che ho pensato quando per la prima volta ho letto questo cappy.
Ma sai cos'é la cosa strepitosa, bellissima, meravigliosa?
Il MODO in cui muore.
Va incontro alla sera, Milo, la stessa sera che ha sempre temuto, odiato, anche, ma che adesso non gli fa piú paura.
Perché ha il sole, con lui. Finalmente ha il sole. E ha Cam.
Beh, che dire? Oltre ai soliti complimenti, immancabili, mi voglio scusare. Nella scorsa recensione avevo infatti affermato che "Crepuscolo" era il mio capitolo preferito, ma mi sbagliavo. Rileggendo questo...non posso che adorarlo piú di qualsiasi altro. Non fraintendermi: sono tutti bellissimi, te l'ho detto, tanto che sembrano poesie. Ma "Sera"...li batte tutti.
Un po' perché descrive la morte di Milo, ma in modo dolce e stupendo. E in parte perché fin dai primi capitoli non ho potuto non sperare in un rincontro tra Cam e Milo, oltre che tra tutti gli altri Gold. Tutto questo c'era anche in "crepuscolo", si, ma...era diverso. E poi non c'era Aiolos ^^!!!
Qui, si sa, dopo essersi riincontrati, Acquarius e Scorpio staranno insieme PER SEMPRE.
Immersi nella luce.
Perché...
"Quando Aiolos tese l’arco e scagliò il dardo, l'aura dorata che andava espandendosi si fece talmente splendente da sembrare sole: Scorpio tese le braccia e, questa volta, l’afferrò."
Lo sapevo che la nostalgia mi avrebbe assalito! Devo imparare ad essere meno emotiva...
Brava, davvero, brava e ancora brava.
Ti lascio, ora, sperando di poterti leggere presto.
Grazie,
Moncheri ;)

30/07/12, ore 13:16

Allora, eccomi qua.
Partiamo da qui. Crepuscolo. Dove descrivi uno dei momenti che più mi hanno fatto commuovere della serie.
Ebbene, ho sempre pensato che deve essere stato orribile, per Milo, pensare che Cam avesse potuto tradire Athena, tradire i suoi compagni, tradire lui. Ma... Il sentimento che deve aver provato una volta aver scoperto che Cam, in realtá, ha tradito solo Hades, penso che sia mille volte piú forte. E il ritrovarsi! Dopo tanto tempo, ritrovarsi, riabbracciasti...amarsi. Anche se ormai erano diversi...oro e nero. Ma pur sempre felici. Ma pur sempre Milo e Cam. Tante emozioni, quindi: tranquillità nel sapere Athena, temporaneamente, salva; felicità nel capire che Gemini, Shion, Capricorn e Acquarius erano ancora fedeli alla loro dea; gioia per aver ritrovato i compagni perduti; ...e tanto, tanto, tanto amore. E poi la tristezza, nel sapere che comunque tutto sta per finire. Cam e Milo, questo momento, lo vivono così, proprio come tu l' hai descritto...
Crepuscolo.
Luce e ombra si incontrano.
Bellissimo cappy, davvero, forse il mio preferito. Complimenti!
Moncheri ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]