Something about you
di Geisha

22/12/12, ore 23:28

Beeeh, complimenti Geisha. Scrivi molto bene, sei scorrevole e la storia prende. Riguardo  ai capitoli non preoccuparti, bisogna pensare alla qualità e, sinceramente, preferisco un capitolo lungo e ricco di particolari ad uno corto che alla fine non sa di niente. L'unica pecca è che vogliamo un po' di azione, nel senso che vorrei che tu mi facessi avere il cuore a mille, che mi tenesse sulle spine.
Sarebbe bello scoprire un altro po' su Wendy, sul rapporto con il padre della bambina, con i suoi genitori e, perchè no, anche con Spencer.
L'unica pecca? Troppo tempo fra un capitolo e l'altro (ho guardato la data di pubblicazione..), vuoi farmi morire di curiosità per caso?! Ahahahaha.
Ciao, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Jackie. C:

01/07/12, ore 17:51

Allora, eccomi di nuovo qui, cerco di riordinare le idee e di non dimenticare niente. =)
Come a te anche a me questo capitolo non convince, non so, manca qualcosa. Non che sia orrendo, ti ho già detto che scrivi molto bene e con uno stile molto scorrevole, perciò non preoccuparti della lunghezza del testo o della forma, bensì concentrati sulla storia perché, lo so è difficile, ma devi mantenere vivo l'interesse. Oltre a far entrare il personaggio nella serie (cosa che a mio avviso ti è riuscita senza troppi problemi) ed oltre a tracciare i personaggi con il loro modo di fare è importante costruire la propria storia. Perciò ritengo che come capitolo di riempimento può pure starci, hai introdotto anche Rossi, ora la squadra c'è, quindi mi aspetto il famoso colpo di scena, quello che mi fa sbattere la mandibola sopra la tastiera del pc per lo sgomento, gli spunti per crearlo non mancano....anzi abbondano, a quanto pare la nostra Wendy ha molte cose in sospeso.
Per quanto riguarda i personaggi, siamo al top. Tutti delineati perfettamente e calzanti con gli originali, anche Wendy ormai si è inquadrata. E ritengo azzeccata anche l'idea di spedirla con loro in Texas per far in modo che interagisca anche con gli altri agenti e non solo con Reid. Morgan e Garcia ci hanno visto lungo riguardo a quei due, ma ti prego non farmi una scontata "era da tanto tempo che desideravo dirtelo" ahahahah.
Detto ciò finisco con un niente male, ma può fare di meglio, come dicono le maestre....ecco sto facendo la maestrina -.-' non era mia intenzione! Spero tu apprezzi e che capisca ciò che voglio dire, sempre se mi sono spiegata...boh io scrivo poi non so se si capisce! Beh alla prossima, ti prego, ti prego, ti prego cerca di abbreviare i tempi altrimenti ne esco pazza! =)

01/07/12, ore 15:33

A dir la verità, indagare sul motivo per cui Rossi ritorna non è molto credibile! :P
(La Strauss fa proprio la figura della "strega ficcanaso" hahaha xD e mi piace hihi)
Però devo aggiungere che qualcosa ci si deve pure inventare per far interagire i personaggi ;)
Penso che al tuo posto lo avrei fatto anch'io.
Comunque fregatene se sono troppo lunghi o corti... L'importante è la qualità!
A me sinceramente piace come storia. Trovo interessante anche il rapporto di Wendy con la figlia e la sua famiglia, oltre che con la squadra.
Ma del padre della bambina non si sa niente? Sarei curiosa di sapere qualcosa anche su quel fronte :D
Okay, tornando al capitolo, trovo che è fatto bene. Bella la scena finale tra Wendy e Rossi!
Secondo me a Dave gli hai dato il giusto spazio! E poi è appena arrivato, mi sembra giusto che si conosca un po' il personaggio ;)
Ciao, buona domenica!!

20/06/12, ore 17:32

La segretaria della Strauss è una bella idea!! :)
Se questo capitolo è "corto" non oso pensare agli altri xD
Comunque devo dire che scrivi bene, Wendy già mi piace!

18/06/12, ore 18:25

Ohhh ecco il nuovo capitolo finalmente! Ho atteso con ansia questo momento...yeeee =)
Comunque devo ammettere che è valsa la pena aspettare! Cara Geisha nel primo capitolo hai preso la rincorsa e nel secondo sei nella fase di decollo...perciò mi aspetto il massimo oramai!
Lo scoglio più grande era forse quello di creare il personaggio di Wendy, senza essere banali e senza troppe descrizioni. La tecnica dei flashback la apprezzo particolarmente (ma questo già lo sai). Poi permettermi di rassicurarti, Wendy non è affatto un personaggio perfetto, ha i suoi difetti: tratta Spencer con fare troppo materno e nei suoi confronti è troppo protettiva, con sua figlia è spesso assente e la porta a spasso durante la notte, i suoi tatuaggi la rendono meno professionale dei suoi colleghi, inoltre da quanto ho capito ha più o meno 25 anni e una figlia di 8. Ma va benissimo così...è una personaggio realistico, con un carattere che si va delineando dai suoi comportamenti, dalle sue parole e dai suoi ricordi. Inoltre ho compreso una cosa meravigliosa...la nostra Wendy in realtà ha i capelli rossi, il che mi inorgoglisce dato che sono una pel di carota anche io =)
In secondo luogo, la mia attenzione non può che ricadere su Spencer (è un amore U_U trovatemi un uomo così vi prego!). Spencer più che mai Spencer in questo capitolo, triste per la perdita di Gideon, ma anche timido nel mostrare i suoi sentimenti a riguardo e che cerca di sfuggire in tutti i modi dal parlarne e poi la sua uscita sulle Barbie...geniale! L'unica cosa che non mi ha convinto è il modo con cui chiede scusa a Wendy appena rientrato dal caso...voglio dire, nella mia (perversa) mente credo che lui sia uno che non chieda scusa così facilmente e pensavo che si irritasse di più riguardo al comportamento iperprotettivo di Wendy, che le facesse notare il suo disappunto riguardo a quello sguardo che lei involontariamente rivolge a lui come se fosse un cane bastonato. Ma questo è solo perchè io sono incontentabile...a prestoooo! Mi raccomando non mi far penare! =)

02/06/12, ore 19:41

Ciao =)
Come inizio devo dire niente male, l'idea di introdurre un personaggio che non faccia parte della squadra è originale e per niente banale come credi. Mi sono appassionata subito alla storia e la tua scrittura è molto scorrevole, perciò non preoccuparti di dilungarti un pò...anzi è un piacere leggere qualcosa in italiano, senza errori grammaticali e sintattici =). Ora passiamo alle critiche...beh li chiamerei più dei suggerimenti dai ;) Per prima cosa continua a disegnare il personaggio con dei flashback come hai fatto già, ma non svelare tutto subito, lasciaci un pò in attesa. Per quanto riguarda wendy, la farei più matura e meno "ribelle"...in fondo lavora all'FBI. Inoltre cerca di attenerti a quello che è il format della serie, quindi ingloba la "tua" storia nella "loro"...il fatto che il tuo personaggio è esterno alla squadra ti permette (se vuoi) di non descrivere i casi che affrontano dettagliatamente, ma ricorda che i crimini che affrontano sono importanti per le reazioni dei personaggi, quindi cerca di narrare anche il loro lavoro e come questo si interseca con le loro vite. Basta, mi sembra più che abbastanza...non vedo l'ora di continuare la mia lettura =)