Stella, universo sconosciuto.
di Paolo Ciraolo

21/12/13, ore 13:24

Avevo letto soltanto i primi due capitoli di questa storia e già mi piaceva, ma ora mi piace ancora di più. Soprattutto le immagine e di come descrivevi tutte le scene, cioè è uno scritto molto belle e lo si legge in modo molto scorrevole: non ho parole. Praticamente in questo romanzo ci hai messo di tutto, tra cui gli angeli, davvero molto interessante. Complimenti! Spero solo che lo continuerai presto.

18/06/12, ore 19:48

Oh dio... anche con la descrizione dei momenti romantici sei davvero geniale! :) la parte iniziale, di Indaco e Rosa, mi è piaciuta molto così come quella di Mefisto! è così dolce, profonda, la descrizione di Rosa dal punto di vista di Indaco, che soffre nonostante la vicinanza della Luce... sarà che sono davvero romantica e sentimentale ma anche questo capitolo mi ha colpito! è ovvio che sei tra i miei poeti preferiti perchè riesci a descrivere situazioni davvero diverse. Come sempre mi scuso per la recensione tardiva, ma cerco di aggiornare in fretta e poi passo per recensire. E questo capitolo mi ha interessato molto, l'ho letto di un fiato! :) gli stessi complimenti che rivolgi a me, sono lieta di dirli a te con sincerità!
Complimenti e scusa ancora...
Terry :)

11/06/12, ore 21:34

Carissimo Paolo, perdona un altra volta il ritardo nel leggere e recensire questa meraviglia! Fortunatamente però, ora che la scuola è finita, avrò molto più tempo da dedicare interamente alla lettura!
Questo capitolo è assolutamente meraviglioso, ed ogni volta che mi immergo nelle tue profonde parole, fatico ad emergere, poichè adoro il tuo stile di scrittura, la trama di questa storia e tutti i suoi personaggi.
Continua a scrivere Paolo, non fermarti mai perchè sei bravissimo, le tue fiction sono come delle perle nell'oceano di Efp!
Complimenti davvero, non aspetto altro che un tuo aggiornamento!
Con tanto affetto e stima,

Elena

08/06/12, ore 23:17

Ancora incertezze nella punteggiatura. La netta divisione in due parti non sembra avvantaggiare la comprensione: i dialoghi mi sembrano un po' troppo serrati.
Rimane sempre la sensazione che ti stia trattenendo, che tu non metta nella storia tutto quello che potrebbe esserci.

Saluti
Mannu

02/06/12, ore 22:11

Gentile Paolo,
chiedo scusa per il ritardo con cui mi appresto a recensire, ma il mio computer ha deciso di abbandonarmi e quindi ora sono da cellulare e perciò ora mi sono ritagliata un attimo di pace dopo la configurazione di tutto l'arsenale tecnologico.
E dopo essermi sfogata per la confessione, eccomi pronta per recensire.
Dicevo che i colpi di scena che sospettavo sono arrivati e non potevo sperare in meglio!
Il capitolo è molto scorrevole e si legge che è un piacere, in quanto non si ha il benché minimo errore ortografico o grammaticale e questa è un'ottima cosa per me.
Non ho nessun appunto o critica da muoverti contro, casomai tu potrai farmene una tu per la pessima recensione dovuta a questa pessima tastiera dalla quale mi trovo a pigiare i tasti.
Però sei stato davvero bravissimo, e non vedo l'ora di leggerti ancora.

01/06/12, ore 16:31

Ciao! Bellissima la descrizione dell'amore che lega Rosa e indaco. Mi piace, e credo sia molto reale, la solitudine vissuta da Indaco, una solitudine che è mancanza, proprio come se ti mancasse una parte di te stesso...Perchè l'impero di Mefisto ha così paura di Indaco e Rosa? forse perché l'amore è molto potente, così tanto che potrebbe spazzar via la malvagità, penso che indaco e rosa non si rendano conto del loro immenso potere!...Ehm...non vorrei aver volato troppo nelle mie interpretazioni fantasiose!
A presto, complimenti!
Eldarion

31/05/12, ore 20:13

interessante il flashback di come si sono innamorati Rosa e Indaco: anche se la storia è fantascientifica, un po' si sentimenti non guastano mai, a parer mio, perché rendono ancora più verosimile la storia raccontata. oltretutto si stanno delineando particolari che saranno fondamentali per il continuo del racconto: Rosa e Indaco hanno un qualcosa di importantissimo per tutto l'universo a loro conosciuto, di cui, sembra, solo loro due non ne siano a conoscenza.
Molto bello, come sempre.
Con affetto,
Isa

31/05/12, ore 14:40

Sono felice di aver letto questo nuovo capitolo. E' molto bello e l'Angelo della Notte dice certe verità che bè in pochi sanno.
Tutto costellato da immagini fantastiche.
Quello che mi piace di più? Il tuo stile.
Perchè mi fa riflettere e immedesimare in tutto ciò che descrivi.

DreamNini