Violet
di Ryo13

10/07/19, ore 16:34

Recensione premio per il contest “Patti oscuri, alleanze di ferro e promesse vincolanti” indetto sul forum di Efp – giudice Shilyss.

Cara Ryo13,
Eccomi finalmente a leggerti! ^^
Ho trovato molto interessante questo tuo bel prologo, al solito sempre ben scritto. Hai creato già un curioso rapporto di attrazione/odio tra il Falco e Violet, aka Samuel e Erin. Come mai questi nomi differenti? Come mai lui si accontenta di così poco per lasciare andare gli uomini? Cominciando nel bel mezzo della vicenda, la storia cattura l’attenzione perché tutto è descritto alla perfezione, ma l’assenza dei tasselli spinge e preme sul pulsante della curiosità, facendo venire voglia di approfondire i dettagli della conoscenza tra Erin e Samuel. L’introduzione mi ha incuriosita molto perché parla di viaggi del tempo e non ti nascondo che il binomio girl power + abilità di mutare o perlomeno scrutare in altre epoche dia adito a delle trame piuttosto ricche.

A colpirmi maggiormente è che Samuel non scelga di tenere per sé la sua prigioniera, ma la lasci andare. Ciò suggerisce che le loro sono scaramucce episodiche e che non è necessario, per il Falco, trattenere con sé la donna. Lei stessa ammette del resto che non riesce a batterlo con la spada, il che pone i due personaggi in una sorta interessante parità: il ricordo finale dell’ardente bacio, si ricollega a quanto detto sopra. Violet non è immune dal fascino di Samuel e prova ne è la descrizione che tende a soffermarsi sulla bellezza dell’uomo e su dettagli che vengono descritti come sensuali. Un mix molto interessante che fa venire voglia di proseguire immediatamente con la lettura!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

13/07/14, ore 22:40

Questo prologo mi ha messo una tale curiosità addosso, che adesso non riesco più a fermarmi!
Ciò che mi ha subito colpito della storia è la protagonista: Erin, o meglio, Violet. Una donna dal temperamento forte e caparbio, capace di farsi rispettare, di tenere testa ad un uomo, di essere a capo di un battaglione dell'esercito e di possedere dentro di sé una grande forza d'animo. Queste sono proprio le eroine che adoro leggere nei libri.
Il prologo lascia molto spazio alla curiosità, soprattutto perché compare un personaggio tanto fascinoso quanto pericoloso: Samuel. Il suo mix di perfidia e sensualità è accattivante. Forse andrò controcorrente ma, nei libri, i personaggi malvagi hanno quel non so che di interessante. Sarà per la loro mente contorta, sarà per la loro imprevedibilità di azione, ma mi hanno sempre stuzzicato e Samuel non è da meno. Il bacio chiesto ad Erin in quel modo così pretenzioso mi ha fatta sussultare *_*
I dialoghi sono interessanti, ben scritti e non mi hanno annoioato per nulla. Ritengo che questo sia davvero un buon inizio per una storia che mostrerà il meglio di sé durante il suo corso. Complimentissimi Rita!

03/12/13, ore 23:29

Ciao,
devo dire che la storia è molto interessante.
A parte che il fantasy mi piace sotto ogni forma, quindi non sconfino tanto dal mio genere.
Mmm... sono curiosa di scoprire perché Erin e Sam sono nemici!
Che sia lui l'uomo che completa Erin?
Lo scoprirò solo leggendo!
Comunque detto questo, mi piace il tuo modo di scrivere.
Ciao Cri

30/11/13, ore 15:58

Molto bello questo inizio di storia :-) Erin, o meglio Violet, è un personaggio davvero interessante e anche dal caratttere niente male :-) La trama è molto coinvolgente dall'inizio alla fine e Samuel non rientrerà certamente tra i miei personaggi preferiti. Mentre già Violet è nel mio cuore *_* Ti faccio i miei complimenti, brava :-)

24/03/13, ore 18:01

E' proprio un bell'inzio! i personaggi sono interessanti e la situazione intrigante! continuerò sicuramente a seguire e recensire ;)
la scena del bacio ha scosso persino me! ahahahah
ho trovato un paio di errori ma non sono nulla di che:
"mi sfiorò il viso con i polpastrelli delle dita" ehm... non credo possa farlo con i polpastrelli dei piedi per cui dita è superficiale e toglibile xD
"seduto su quello scarno" volevi dire scranno
poi c'è un "incatenala" che lasciava pensare che appunto la incatenasero, invece l'hanno legata con una corda, per cui sarebbe meglio dire "legala"
a presto :)

31/12/12, ore 12:19

Che gran figo che è Samuel X°D LOL
Sono curiosa di leggere il secondo capitolo, giusto per farmi un'idea un po' più chiara della situazione <3
Il problema delle storie fantasy, secondo mio modesto parere, è che sono talmente ricche di particolari che al primo capitolo o al prologo si capisce veramente poco e farsi un'idea chiara è un po' difficile.
Non mi spiego come faccia la gente a passare oltre una storia, specialmente se fantasy, dopo aver letto solo il prologo. Non sai manco di che parla ancora! O:
*rimuginazioni random*
Va beh ♥ Io invece so come va avanti *ihihihihhi*

06/10/12, ore 16:44

Solo il prologo mi piace già molto! Fra poco continuerò a leggere anche gli altri capitoli, ma da questo inizio la storia promette molto bene! Samuel ed Erin da nemici giurati si innamoreranno?! E' molto probabile, o almeno io lo spero XD a me piacciono queste storie: prima nemici e poi amanti!
Brava Rita!! **

28/07/12, ore 13:22

Mi piace troppo la storia! Poi io adoro il fantasy!
Complimenti come sempre cara!! ♥

24/07/12, ore 12:28

Ho appena iniziato a leggere la tua storia e mi ha subito colpito. Fai entrare fin dalle prime righe nel cuore della vicenda e incuriosisci il lettore sulla protagonista e sul suo rapporto con il Falco. Per adesso non si capisce se hai deciso di far nascere qualcosa tra i due, ma lasci la giusta dose di suspense. Stile scorrevole, si legge bene.

12/07/12, ore 19:16

ciao :) girovagando per efp mi sono imbattuta in questa storia la cui presentazione mi ha incuriosita e ora eccomi qua :) complimtni, mi sembra un bel capitolo, mi chiedo come mai questo così detto nemico giurato sia così accondiscendente nei confronti della ragazza, perchè si ostini a chiedere dei baci come ricompensa per liberare gli uomini di lei e soprattutto se quello che vuole è la ragazza o c'è altro sotto. Di certo non mi sembra esserle così indifferente quell'uomo che si oppone al sovrano di lei... chissà. che potere ha l'uomo che stanno cercando? in che senso è complementare a quello di Violet? perchè il falco ha questo soprannome? come fanno a conoscere i veri rispettivi nomi? credo che tutte queste domande troveranno risposta man man che la storia si evolverà ;) al prossimo capitolo

18/06/12, ore 21:49

Salve :)
Mi chiedevo come mai una bella storia come questa sia praticamente senza recensioni. Leggendola non si trova nulla che non vada, la narrazione scorre bene e non ci sono intoppi come capita spesso di trovare in altre storie. Se non che ci sono un paio di errori che vorrei farti notare, se la cosa non ti da fastidio. Sono cose minuscole, mica roba grave.
Allora "potente slaccio" direi che è un errore di battitura, intendevi "potente slancio".
Poi "pesanti esalazioni" io la reputo un po' pesante come espressione, prova con "respiro pesante/ affannoso". Vedrai che sta meglio.
Per il resto non posso mettere in discussione nulla. Quindi, ti faccio i complimenti!
Metto la storia tra le seguite :)
Vado ai prossimi capitoli!
Baci,
Aelle