The last Hunger Games
di clalla97

05/07/12, ore 23:51

Vorrei davvero scrivere "male" come te. Non ho trovato questo un brutto capitolo. Più che altro mi è piaciuto il modo in cui hai approfondito il nuovo rapporto che sta nascendo fra Leena e Katniss.
Katniss mi piace, penso sia ben caratterizzata. I suoi consigli poi sono fenomenali, anche se alcuni in stile Haymitch. Devo ammettere che mi sono messa a provare quello per soffocare una persona, ovviamente su me stessa e senza usare forza D':
Il presidente Snow diventa un figura sempre più spregevole. Già lo era, ma sapere cosa ha inflitto alla nipote non fa che stimolare la mia curiosità su ciò che potrebbe essere accaduto alla povera Leena. Quanto a lei, l'ho già detto e lo ripeto, la trovo un bel personaggio ed amo il fatto che non sia la solita ragazzina viziata che tutti si aspettano sapendo che è la nipote di Snow. Il suo rifiuto di uccidere gli altri perchè la loro vita ha lo stesso valore della sua è molto nobile, però spero che alla fine prevalga l'istinto di sopravvivenza.
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 11:52 pm)
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 11:56 pm)

05/07/12, ore 17:24

Bene, e mo recensisco ^^
Grammaticalmente mi sembra corretto, ma si sa che io in grammatica non sono una cima.. Ed è anche scritto bene! Di per sè, il capitolo è molto bello, ti assicuro che mi piace. Per cui prendi la critica in arrivo più come un commento alla "io avrei fatto così ma come hai fatto te è comunque bello".
Alloooora, secondo me tu ti sei inoltrata in una di quelle storie di per se difficili, perchè si tratta di raccontare la vita di ragazzi ricchi e, perlopiù, viziati. Ecco, fossi stata al tuo posto mi sarei basata più su questo. Cioè, non dico che i problemi familiari non ci stiano, la ricchezza non fa la felicità, solo, avrei mirato più ad una storia che prevedeva che i ragazzi in partenza avessero un duro scontro con quella realtà a loro così estranea. Per cui, il fatto di trovarsi una Leena addirittura torturata prima dell'arena non è che mi faccia poi tanto impazzire. Perchè, secondo me, sbava con quello che tecnicamente comporterebbe a livello psicologico per dei ragazzi caduti dal fico u-u

Bene, ma adesso lascia stare questa critica u.u La storia mi piace davvero, e dato che io sono sempre assolutamente sincera quando recensisco (piuttosto non lo faccio per evitare di essere l'unico commento negativo) ci tengo a ribadirlo. Io l'avrei fatta diversamente, è vero, ma è altrettanto vero che tu rendi i concetti molto meglio di me, e che hai fatto un interazione tra Katniss e Leena che mi piace davvero moooolto, per cui non sono un esempio da seguire in fatto di critiche u-u
Questa cosa del "tu corri e basta" mi piace. Perchè accomuna Leena e Katniss in un certo qualmodo. Quindi, in sostanza, complimenti davvero. Tu hai l'autostima di una capra per cui tinutile che te lo faccio capire. Ma te ci sbatti la testa sulle storie che scrivi, quindi guai a te se osi eliminarla! Io ti DISINTEGRO se ci provi! Chiaro? Dovresti essere orgogliosa di come scrivi razza di ******
Complimenti
Wany

02/07/12, ore 10:08

Mi è piaciuta tantissimo questa presentazione di alcuni tributi. Direi che Quin è senza ombra di dubbio quello che amo di più, per ora, però anche gli altri sono perfetti. E' originale che egli soffra di agorafobia e demofobia, che rendono la sfilata una tortura per lui. Lottie è davvero adorabile, con quel suo modo di pensare sempre bene di tutti, perfino del mentore che la sgrida e la bistratta. Den mi piace, è determinato a sopravvivere e fra l'altro ha già un piano. Adam è un personaggio toccante. E' davvero dolce che cerchi di proteggere Lottie perchè gli ricorda la sorella morta durante la rivolta. Fra l'altro è originale che tu abbia scritto di una sorellina uccisa dalle bombe. Anche Annice mi piace. La sua esistenza da bambola di porcellana è perfetta per Capitol City ed il suo rapporto con Alec mi interessa molto.
I vestiti sono stati davvero fantastici. Il burattino e la camicia di forza erano azzeccatissimi. E l'abito di Leena era magnifico. Mi sono immaginata tutta la scena **
La conversazione fra Leena e Peeta sta tormentando il mio cervello ed ancora cerco di capire cosa ha lei sulla schiena. Sono poco intuitiva, lo ripeto.
Per ultima cosa: la Paylor. Credo che per quanto sia stato scritto nel libro tu l'abbia resa molto credibile.
Complimenti, aspetterò con ansia il prossimo capitolo ^^
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:10 am)

30/06/12, ore 12:12

Mi piace un sacco!
L'idea di presentare alcuni dei tributi in questo modo è veramente bella e sei riusciti a caratterizzarli veramente bene.
Den mi piace, è convinto di ciò che vuol fare e penso non si scoraggerà facilmente. Lottie è adorabile (ed anche l'attrice che hai scelto per impersonarla è davvero molto brava) e penso che alla fine non sopravvivrà così poco come crede. Adam invece mi fa un po' paura, ha un atteggiamento un pochino... morboso (?) nei confronti della ragazzina, diciamo che non mi sembra una con proprio tutte le rotelle a posto. Per Annice non c'è molto da dire, se fosse una persona reale non potrei sopportarla, ma in questo caso non si può fargliene una colpa, è ciò che Capitol l'ha fatta diventare (come credo molte altre ragazze). Quin invece non lo so... ad essere sincera mi ha stupito come personaggio, il vestito da burattino è veramente pessimo (intendo come scelta della stilista, la tua trovata è stata geniale!) mentre lui non riesco bene ad inquadrarlo, penso mi ci vorrà un po' per capire bene il tipo e quante possibilità potrebbe avere. Ed infine arriviamo a Leena: il vestito è stupendo, ma d'altronde come avrebbe potuto non esserlo? Si vede che l'idea è stata "copiata" dagli abiti della prima parata di Katniss e Peeta, ma anche questa cosa potrebbe essere significativa. Mi dispiace un po' perché per "colpa" di stilisti ecc, non Leena sta facendo esattamente quello che tutti si aspettano da lei, ma sono sicura che avrà presto il tempo di rifarsi.
Fantastica la Paylor con il suo discorso. Non avrebbe potuto fare di meglio.
In ultimo c'è lo scambio di battute tra Leena e Peeta... mi ha lasciato un po' di dobbi, calcolando anche che dobbiamo ancora capire cosa i preparatori e lo stilista abbiano visto sulla schiena della ragazza... beh, spero di poter trovare qualche risposta nel prossimo capitolo(:
Bravissima davvero!
Un bacio, Chanel
PS: Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ):
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 12:13 pm)

28/06/12, ore 13:52

Buondì^^
Allora, recensiamo.
L'ultimo capitolo + molto bello, anche se alla fine è chiaro che si mette sempre un po più in rilevanza Leena. Mi è piaciuta molta la descrizione degli altri prsonaggi,. naturalmente. Ma te adesso spiegami, com'è possibile che le sèxy del girono alla fine sono SEMPRE bionde??
Mbaah.
Comunque, hai scritto bene, anche se personalmente non adoro che tutto circoli intorno a Leena, ma che comunque non è male!
Wany

27/06/12, ore 21:40

Fantastica questa presentazione dei vari tributi! Avrei decisamente voluto che la Collins descrivesse più minuziosamente anche i suoi :) in entrambe le edizioni! Che dire, Quin è sicuramente il mio preferito seguito a ruota da Lotti e Adam! Leena non so se mi piace, lo so che è la protagonista, so che non c'entra niente con suo nonno, ma trovo che sia "giusto" che muoia, non voglio affezionarmi troppo a Sophia tra l'altro! Insomma mi riservo il diritto di prendere in simpatia/antipatia tutti con i prossimi capitoli ahah! Comunque volevo farti nuovamente i complimenti (te li avevo già fatti?) perchè è davvero un'idea fantastica la tua! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

27/06/12, ore 19:31

Ottima idea e non potrei essere più d'accordo. Ho odiato Katniss per aver detto di si, tantissimo, Prim non l'avrebbe mai voluto. Ha fatto la stessa cosa che avevano fatto tempo prima quelli di Capitol City, non è poi così diversa da loro. Anche i primi giochi erano stati una punizione, per vendetta, per amor di controllare tutto, come lo saranno questi! Meno male che Peeta ha detto di no e così anche Annie!! :) comunque adesso in barba allo studio mi leggerò tutti i capitoli e ti darò fastidio con altre recensioni :D

23/06/12, ore 10:34

Davvero una bella ff. E' da un po' che ho letto il primo capitolo, ma sono riuscita a mettermi in pari e a recensire solo oggi.
L'idea mi piace. Mi sono sempre chiesta se avessero fatto questi ultimi Hunger Games con i ragazzi di Capitol City, anche se ero contro l'idea. Alla fine nei libri Katniss ha sempre lottato per abolire i giochi e come dice Peeta, Prim non le avrebbe mai chiesto una cosa del genere per vendetta. Comunque sarà interessante vedere come se la caveranno coloro che non hanno mai dovuto lottare per niente.
Leena mi piace molto, perchè è un personaggio particolare, con una personalità ben definita. Ho amato il fatto che non sia in buoni rapporti con la famiglia ed i ricordi della sua ammirazione per il nonno sono molto dolci. Il suo rapporto con Sophia e Jonathan mi piace, anche se credo si complicherà un bel po'.
Non ho la minima idea di cosa possa aver visto lo staff dei preparatori sulla schiena di Leena, ma probabilmente sono io ad essere poco intuitiva.
Complimenti per la storia c: leggerò volentieri i prossimi capitoli, che aspetto con ansia

20/06/12, ore 20:02

Adesso temo. Com'è il vestito? Qualcosa che ricordi suo nonno? è bianco accecante, è ornato di rose...?
E sulla schiena? Cicatrici di... che? A tirare a indovinare sbaglio sempre, ma vabbè ci provo lo stesso. La cosa che mi è venuta in mente per prima erano segni di frusta o robe simili, ma non capivo come si ricollegassero a suo nonno. Abboh!
Quanto al capitolo in sè, ottimo.
Se rilegassero la tua ff in un libro e aggiungessero tanto di copertina, sembrerebbe un sequel, il numero 4. Forse i capitoli sarebbero un po' corti, ma non importa. Per la ff, che non è un libro- sono assolutamente di durata esatta.
I tributi mi affascinano molto, li hai scelti con cura e quasi riesco a immaginarmeli nell'arena. Chissà che fine fara... mh, mi pareva si chiamasse Thomas, il ragazzino piccoletto che non dimostra un minuto in più di dodici anni appena compiuti.
E ovviamente sono impaziente di scoprire se Jonathan e Sophia, o Leena stessa eh, moriranno.

Scrivi in fretta! AKF

ps1: se non recensirò più è perchè per i prossimi due mesi abbondanti sarò al mare e non è detto che avrò internet.
ps2: non ho consigli per l'arena, veditela da te. Scommetto che mi stupirai! :)

19/06/12, ore 13:05

Holaaa :3
perchè dici che i tuoi capitoli sono osceni?? sono davvero fighi ù.ù ma muoio dalla voglia di sapere cosa c'è sulla schiena di Leena.
Quando hai parlato della preparatrice con gli occhi grigi per un istante ho creduto che fosse Katniss (?) sono scema ahahah
comunque spero che tu riesca ad aggiornare presto c:
(sappi che la tua ff è l'unica che recensisco più o meno assiduamente)

x Il

18/06/12, ore 23:22

Io proprio non capisco i tuoi capitoli sono così belli e ben scritti eppure dici sempre che sono osceni.Le cicatrici mi incuriosiscono e voglio scoprire se succede qualcosa tra Katniss e Leena.Anche tra Jonathan e Leena sono un punto interrogativo.Poi mi sono piaciute molto le descrizioni dei preparatori ti prego trova il momento ma aggiorna presto .

14/06/12, ore 11:03

Ehi ciao(:
Allora, ho appena iniziato a leggere la tua storia e già l'adoro <3
Mi sono sempre chiesta se alla fine gli ultimi Hunger Games si sarebbero fatti oppure no e... beh, quando ho trovato la tua storia mi sono esaltata e l'ho letta in pochissimo.
Scrivi veramente bene e soprattutto riesci a descrivere benissimo i sentimenti dei personaggi: Fantastica!
I nuovi tributi sono fantastici. Non vorrei davvero che morisse nessuno ):
Se vuoi un consiglio, per quanto riguarda l'arena, il ragionerei sul fatto che i ragazzi di Capitol hanno sempre avuto tutto mentre ora, per una volta, potrebbero aver bisogno di "conquistarsi" anche solo un sorso d'acqua.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ancora complimenti!
Baci, Franci

11/06/12, ore 16:16

Allooooora....
secondo me i capitoli sono di una lunghezza ottimale (?) non spezzettarli sennò mi romperei ad aspettare per le parti successive...

a me l'unica idea per l'arena è stata tipo polare, artica (sai Snow, neve....) ma credo sia una minchiata assurda quindi se non è necessario dimenticati ciò che ti ho detto.

questa parte è sakjhajfjjks <3 anche se mi stanco ogni volta ad andare a uno dei capitoli precedenti per ricordarmi la faccia dei tributi ù.ù

comunque spero che tu continui perchè mi gaso ogni volta che penso a questa ff come al seguito de "il canto della rivolta" e sei una figa visto che hai avuto il coraggio di cominciare un'impresa così titanica (?)

Ila x

11/06/12, ore 14:06

Ciao, la tua storia mi piace tanto, anche se con tutti quei bambini e quei ragazzi fighi vorrei che non morisse nessuno.... ç_ç
Ti prego, continua a scrivere.
Jonathan, tra parentesi, è veramente carino *-*. Mi piace tutto del suo personaggio, sia l'aspetto fisico che il carattere (sappi che questa è una sofisticata minaccia di morte nel caso dovesse essere fatto fuori. u.u). A proposito, come si chiama l'attore che presta la faccia? è veramente caaarinooo!!!
Un bacione
DreamXD

11/06/12, ore 13:22

Secondo me non è un capitolo osceno e mi piace il fatto che Katniss è la mentore di Leena.Mi sono sempre immaginata leggendo gli altri capitoli che Katniss superava i pregiudizi e loro diventavano amiche anche per rimediare al fatto che è responsabile di questi ultimi hunger games .Continua ad aggiornare ti prego mi piace troppo la tua storia
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 08:35 am)