Il processo
di Hotaru_Tomoe

14/02/13, ore 12:08

Hahahahabahahhhaa ti giuro, non ho mai riso tanto. È veramente meravigliosa, e molto ben fatta. Le fangirls sono meravigliose, e il povero ben.... Giuro, non riesco a smettere di ridere!!! Ti devo fare i miei complimenti, spettacolare!!! Violet

04/01/13, ore 11:55

Subito nelle preferite!! *^*
Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta questa fanfiction, mi sono rotolata in giro dal ridere! per  non parlare poi dell'effetto che avevano le scene in cui apriva bocca/respirava Benedict   *si deve ancora riprendere del tutto* ...  non c'è stata una sola minuscola lettera o virgola che non mi sia piaciuta e non mi abbia fatta almeno ridacchiare come un'idiota.
Una fanfiction stupenda e geniale, davvero! Complimenti e soprattutto grazie per averla postata, ho riso così tanto che penso seriamente di aver perso qualche chilo (? ... qualche grammo almeno... ?) !! Bravissima!!

23/10/12, ore 19:01

Mi sono appena iscritta (anche se bazzico e leggo da un pezzo) e devo recuperare moltissime recensioni, ma prima.. PRIMA DI TUTTO, dovevo scriverti che sei un genio.
Non ricordo di aver mai riso tanto leggendo un'ff! Riso tanto e sopratutto intelligentemente :_D! è una pela, ogni virgola, ogni accento, ogni più piccolo dettaglio... il modo in cui in poche righe condensi luoghi comuni, comportamenti e ossessioni della fangirl media è da togliere il fiato.
All' "escono dalle pareti, escono dalle fottute pareti!" credo di essere caduta dalla sedia.
Ormai quando parlo de "Il processo" non è più quello di Kafka, ma di Hotaru Tomoe.

20/09/12, ore 23:18

"Uno dei giurati afferrò un sacchetto di carta e ci vomitò dentro arcobaleni." Giuro! E'la cosa più bella che abbia mai letto!
AMO questo fandom.

27/08/12, ore 21:21

I miei complimenti per una delle storie più divertenti che mi è capitato di leggere! XD Devo dire che le lacrime agli occhi per il troppo riso non mi venivano da un bel po' su EFP. Scrivi molto bene le parti ironiche: Sherlock/Cumberbatch è un personaggio talmente caratterizzato che è facile farlo diventare una macchietta, un figurino che si prende in giro da solo e non fa più ridere nessuno. Invece hai fatto davvero un gran lavoro. Ho iniziato a ridacchiare sul trolling di Moffat e quando hai descritto l'abbinamento calzino-ciabatta secsi mi son dovuta tenere la pancia. Il personaggio che funziona ancor più di Benedict trovo sia Martin: Rilassati, ho vinto un BAFTA.: lo trovo di un'ironia profondamente british, che a me, non ci posso fare nulla, fa ridere da matti. E poi Obiezione, Vostro Onore!" Il giudice lo guardò stralunato "Obiezione a cosa, che non abbiamo ancora iniziato a discutere?" "No, nulla, era una prova. Com'era?" chiese alla giuria, guadagnandosi il loro applauso. Ahah! Poi, be', il resto non lo cito, tanto l'hai scritto tu e quindi sai cos'hai fatto. Posso l'ultima? Amanda mi ha visto così: ha mandato un tweet a Louise e si sono messe a plottare una fanfiction. Questa forse è la migliore di tutte. Forse uno dei motivi per cui la storia funziona così bene è proprio l'aver "trascurato" il signor Cumblablabla: è un protagonista sulla carta, ma poi tutti gli girano intorno e lui non fa una beneamata fava di niente, a parte mugolare, tentennare e passarsi la lingua sulle labbra. Ed è perfetto così, ingenuamente inconsapevole dello sclero ormonale che provoca XD Mi vengono in mente tanti commenti oh, che tenero!!! a una foto in cui, che so, sta comprando il giornale. Bravissima, ripeto ancora che è stata una piacevole scoperta trovare questa ff scartabellando qua e là.

26/08/12, ore 03:39

Tu sei una grande! Questa fanfiction è una delle cose più divertenti che abbia mai letto, ho riso come una matta dall'inizio alla fine!
Moffat che trolla la giuria e Martin che fa l'avvocato perchè ha vinto un BAFTA xD.
Troppo tenero Ben che sente di non meritarsi tutte quelle attenzioni. Oh Ben, te le meriti eccome :3
Oddio, penso che anch'io adesso vomiterò arcobaleni!
Wow, anche se è tardi, vado a rileggermela.
Brava, brava! *applaude*

21/08/12, ore 10:31

Ok, dire che mi sto ammazzando dalle risate è un eufemismo.
Stavo bivaccando su EFP e non appena ho letto di cosa trattava la storia già mi era scappato un sorriso, preludio delle lacrime post risate che adesso mi rigano la faccia.
Lo vedo proprio Moffat che trolla la giuria: "Ora su una gamba sola con le braccia in fuori..." io lo avrei lasciato fare. v.v
D'improvviso le mutandine esposte presero fuoco, le guepiere presero a sprizzare scintille e i reggiseni turbinarono fuori dalla porta del negozio.
"Visto, che vi dicevo? Qua si rischia di dover chiudere bottega, perché ormai le assicurazioni si rifiutano di coprire i danni collaterali da Cumberbatch." Qui mi sono seriamente soffocata con le risate.
Ma dico, da dove ti è venuta questa splendida idea?! Va immediatamente tra le ricordate e le preferite!
Grazie per questa perla e complimenti, complimenti davvero!

Chiara

18/08/12, ore 14:38

No vabbe'... Tu sei un genio. Ho riso dall'inizio alla fine, cavolo! Non e' possibile x'D precisamente da "Signor Moffat, la smetta di trollare la giuria!" "Mi scusi, la forza dell'abitudine!". Ho iniziato a ridacchiare, e non ho smesso per tutta la durata della storia! Il povero Ben che non si accorge dell'effetto che fa.. Ma come fai!? E ce lo vedo benissimo nel far liquefare la giuria semplicemente essendo lui! ** per non parlare delle prove contro di lui! X'D Dio mio, si puo' ridere cosi' tanto? Povero il ragazzo che si e' visto una maratona dei film di Sherlock e letto l'antologia dei libri, e poi si e' ritrovato ad accontentare la ragazza! XD non posso farcela. E non parliamo di lui che si preoccupa di aver fatto svenire le fans invece di pensare alla fuga... Oh, la smetto altrimenti ti citerei tutta la storia interamente! Sappi solo che sei un genio. Questa finisce dritta tra le preferite, e leggero' senz'altro qualcos'altro di tuo! Ancora complimenti! Baci, ross

14/08/12, ore 16:37

Ahahaha oddio, fantastica! Sto morendo dalle risate ahahahahaha Quello della giuria che scappa via dicendo "I DON'T EVEN! I CAN'T! I CAN'T!" è troppo forte!
Quando Moffatt trolla la giuria ho cominciato a ridere come una matta xD
"Ma lui ha rovinato le vostre vite!
"Sono pronta a offrirgli tutte le mie reincarnazioni passate e future." Tanta stima ahahahaha
Geniale, complimenti, sono morta dalle risate!!

26/07/12, ore 19:21

I CAN'T. I JUST CAN'T.
No seriamente figliola, mi hai fatto morire. La scena di Moffat che trolla la giuria segna l'inizio di un apice di demenza che culmina con Amanda e Louise che plottano fanfiction e Mark che le passa in giro. Santa polenta, ti adoro. Povero Benedict. Povero il nostro Dorky-Dork.
*sospira e mangia pezzettini di stelle*

26/07/12, ore 03:30

Cosa aggiungere? Le altre hanno già detto tutto quello che c'era da dire! Complimentissimi! Mi hai fatto morire dalle risate! Sei bravissima a scrivere! Il pezzo del BAFTA ovviamente mi ha fatta rimanere senza fiato soprattutto Benedict che dice "Ho il sospetto che la cosa inizi a darti alla testa" e poi la prova per fare obiezione ahahah. Oddio se ci ripenso ricomincio a ridere! Davvero, è spettacolare! Spero ne scriverai altre di questo tipo!

12/07/12, ore 10:14

ODDIO HAHAHAAHA STO MUORENDO DALLE RISATE, NON PUOI CAPIRE E' STUPENDA!
Meritava il caps lock questa frase. u3u
Comunque, l'idea dell'abbigliamento da tedesco in vacanza è m i t i c a e anche la battuta su Tumblr e i codici fiscali; credo che la riproporrò ad un sacchissimo di gente, haha. :D
- Ciao! :3

29/06/12, ore 23:35

Ma... Io non ho parole, sul serio.
Mi inchino a te, ho riso fino alle lacrime! :'D
Veramente stupenda, mi ha fatto ridere come una pazza, anche se è vero, Benedict Cumberbatch ha rovinato la vita di molte, compresa la qui presente, e non c'è da ridere dato che ha distrutto tutte le aspettative sugli uomini a noi Cumberbitches *piange* ç_ç
Poi Moffat che trolla come al suo solito? Gesù! Per non parlare di Martin, lui ha vinto un BAFTA dopotutto u.u
Grazie per questa meraviglia, va dritta nelle preferite! :'D
A.

25/06/12, ore 12:34

Sto per farti una statuta d'oro.
Ho amato questa storia.
Sto ancora ridendo per il processo.
Benedict è *prende un ventaglio e si tiene sveglia* un Sex God. Dio starebbe bene anche con un sacco di iuta addosso, ma senza niente è meglio.
"SIGNOR MOFFAT, LA SMETTA DI TROLLARE LA GIURIA!"
"Mi scusi Vostro Onore, la forza dell'abitudine."

In questo istante io mi sono ritrovata per terra a ridere come un matta, cosa che mia madre ha chiamato l'ospedale per sapere se una reazione del genere fosse normale. Poi lei si è unita a me nella lettura e ha sussurrato "Bennnnnnny", scena agghiacciante, ma siamo Cumberbitch, è una cosa di famiglia xD

Ero arrivata a metà stroria e mi stavo liquefacendo ripensando alla sua voce *santodedios* e bè ho sentito un BOOM molto simile a quello che ha descitto il professore ù_ù

Questa storia finisce tra le Preferite e Ricordate e credo che la conserverò per le generazioni future.
Ti meriti un applauso, la statua non posso fartela .-.

Hai tutta la mia stima.
Echy;

25/06/12, ore 12:12

Posso farti un applauso? Posso? *__*
Sono una Cumberbicth della prima ora e ho adorato, amato, awwato, lollato e trollato (in onore a Moffat) come non mai leggendo questo piccolo capolavoro, che vai dritto dritto nei Preferiti!
E' tutto dannatamene vero, ahimè; le mie ovaie sono un lontano ricordo...XD
Seriamente, grazie per aver dato voce a tutte noi povere donne che abbiamo perso la testa per quel Dio del Sesso che è Benedict. Grazie grazie grazie.

Marta
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 02:25 pm)