Ceneri
di BluBabuska

10/12/15, ore 22:04

Devo dire la verità: Questa storia ha molto potenziale, se ben sviluppata.
Secondo la mia ( modesta e personalissima) opinione l'hai scritta in modo superficiale descrivendo più che la storia di ciò che è accaduto e il come si sente il protagonista come una notizia o un riassunto. Se tu trovassi l'ispirazione per riscriverla facendo attenzione a descrivere meglio i luoghi e i personaggi, le emozioni e le vicende questa diventerebbe una gran bella storia che farebbe commuovere chiunque.
Ti dò un altro consiglio: La citazione mettila a inizio capitolo così crea un po' di suspense perché il lettore cerca di trovare il collegamento fra la storia e la citazione ( che tra l'altro adoro perché amo Licia Troisi e soprattutto "Le Cronache del Mondo Emerso" *^* ).

Alla prossima,
nonmifametterenessunnome

15/12/13, ore 16:28

Ammetto che non è affatto male come idea, però avresti potuto dilungarti di più in parecchi passaggi, provare a far trasparire più emozioni rendendo meno frettoloso il testo e creando più suspence.
Avresti potuto caratterizzare un minimo anche i personaggi che presenti all’ inizio, facendo fare una battuta a ciascuno e descriverli caratterialmente e/o fisicamente.
In molte frasi i verbi discordano tra loro.
Ma nonostante tutto è una buona idea per una storia, fossi in te la rileggerei e la approfondirei, potrebbe venire fuori qualcosa di molto bello.