° Le parole che non abbiamo mai ascoltato °
di Petit Usagi

06/06/13, ore 16:08

Ciao carissima1
Questo capitolo giunge inaspettato, perché tendenzialmente nessuno si immagina che anche Minako abbia tenuto nascosto qualcosa a qualcuno dei suoi pensieri. E' probabilmente il personaggio più solare di tutti, non somiglia affatto a Ami, Haruka, Setsuma (la sto ancora aspettando!) Makoto o anche Rei... chiunque penserebbe che sia anche abbastanza superficiale. Ma dopotutto è la lieder delle Inner e quindi non dev'essere così. Mi sono ricordata di colpo l'episodio delle scuole femminili con Minako e Rei, prima l'avevo rimosso!
Comunque è un capitolo bellissimo e scritto bene!
Baci
Niniane

18/04/13, ore 18:36

Ciao cara! Sono molto contenta che tu abbia aggiornato!
Molto bello questo capitolo, però mi dispiace che si sia interrotto così bruscamente... mi aspettavo qualche parola su Usagi e sull'influsso che ha avuto su Ami. Comunque, storia tua, sclete tue!:) Il personaggio di Ami mi ha sempre ispirato serenità, hai fatto bene,s econdo me a metterla dopo Haruka, si crea un bel contrasto.
Un bacione e al prossimo aggiornamento!

30/01/13, ore 16:06

bene bene, era da un po' che non ti leggevo e mentre sfogliavo la tua pagina facebook ho notato questa fic, o meglio questo capitolo. Premetto che su facebook avevo letto una cosa simile (nel senso che era anche quella relativa agli amori omosessuali adolescenziali, ed era il racconto di un padre riferito a sua figlia).
Intanto per cominciare, rispetto alle recensioni neutre che ti ho lasciato, questa è totalmente positiva.
Haruka da piccola io me la sono immaginata a cercare compagnie maschili, finendo messa in disparte (ho letto che in giappone c'era, e magari c'è ancora, un certo maschilismo) e rivelandosi sempre migliore di loro ogni volta che ne aveva la possibilità.
Qui hai, seppur brevemente, analizzato alcuni suoi pensieri totalmente umani, nulla di guerriero (se non nell'ultima riga mi sembra) e il suo amore era....amore. Non perversione come al giorno d'oggi si pensa subito.
Bello anche il pezzo in cui haruka fa quella che nell'immaginario collettivo è la tipica parte del maschio, di quello che allunga troppo le mani, anche quando non deve. Ed immagino che abbia anche chiesto scusa e riconosciuto l'errore.
Beh, tra i tuoi capitoli che ho letto finora questo è quello che mi è piaciuto di più.

01/11/12, ore 11:21

Ciao cara!
Due errorini che è proprio un peccato ci siano: un"mostrargli" che dovrebbe essere "mostrarle" (Michiru è una lei) e un "dora" che si scrive invece "d'ora". Te li faccio presente perché mi dispiaceva proprio vederli in questo bel capitolo. Non conoscevo questo stralcio di vita di Haruka, mi è piaciuto molto. Forse finora è il capitolo più riflessivo e complesso che tu abbia scritto e mi congratulo con te, perché non dev'essere stato facile decidere come impostarlo. Come già sai, trovo questa storia davvero bellissima: però adesso sono curiosa e in attesa del personaggio più misterioso di tutta la saga... Sailor Pluto!! Perché ci sarà anche lei, vero? Non so quante volte mi è venutoda chiedermi: ma cosa sta pensando veramente?
Spero che aggiornerai presto!
Un bacione

31/10/12, ore 15:50

Questo capitolo su Seiya è davvero molto bello! Descrivi perfettamente la situazione, il dramma interiore che vive questa povera stella cadente, nel rendersi conto di quanto il suo più proibito desiderio non possa mai avverarsi.
Adoro Seiya e onestamente se hai scritto così bene questo piccolo capitolo, mi chiedo cosa tu non possa fare nel caso intendessi scrivere un' intera storia su di lui e Usagi... pensaci! Sarei la tua prima fan! ^_^

15/10/12, ore 22:53

Vederlo così questo Seiya mi fa molta pena. Sì, nell'anime e come nel manga, é Mamoru la persona giusta per Usagi e che sceglie proprio lei. Sentirlo così devoto, così innamorato, così amareggiato, mi fa pensare che forse una possibilità piccolina piccolina avrebbe potuto averla anche lui con la nostra dolce Usagi.
Molto toccante, bravissima.
Io attendo un altro personaggio: SETSUNA! Voglio propri vedere cosa mi combini!

15/10/12, ore 15:04

Ciao cara, bentornata! Dolce Seya, mi fa piacere averlo trovato qui e aver letto queste sue parole... non che abbia mai dubitato del fatto che Mamoru fosse quello giusto, però per Seya mi è dispiaciuto davvero... il suo amore per Usagi era così autentico! Sigh!
Davvero brava, capitolo molto toccante!
Un bacione

14/10/12, ore 23:53

ciao sono....6 stata veramente bravissima è dolcissima....avvevo già letto i primi 4 capitoli....brava seiya è sempre seiya....peccato kiss kiss

16/09/12, ore 20:52

Ciao :) ho trovato il link a questa shot su una pagina di facebook; dato che è veramente un sacco di tempo che non leggo più nulla di questo fandom (benchè io stia portando avanti una storia in questo ambito), ho deciso di "sfogliare" questo tuo capitolo. Devo essere sincera: le ultime volte che ho guardato le storie di Sailor Moon ero rimasta un po' delusa; le ho trovate tutte molto somiglianti ed incentrate sempre sullo stesso pattern. Senza contare il fatto che, a parer mio, l'italiano non era ben strutturato (con questo non intendo dire che il mio stile di scrittura sia perfetto ed eccelso, anzi, io stessa necessito di consigli). Invece ho letto veramente con tanto piacere questo capitolo; nessuno aveva mai trattato in questo modo questa tematica e, per di più, trovo che il tuo stile sia molto snello e facile da leggere. Ti faccio i miei complimenti, sul serio ;)
Spero di poter leggere fra non molto tempo qualcos'altro di tuo (impegni vari permettendo).
Continua così, a presto,
Ellie

13/09/12, ore 10:13

E' proprio vero quello che dici su Makoto, è poco considerata nell'anime e nel Manga, ma tu l'hai valorizzata come sempre.
Sì, è piuttosto un'innamorata dell'amore che semplicemente innamorata. E' molto sola e mi spiace che invidi Usagi e la sua famiglia, ma pensieri del genere credo che siano normali. Come Mamoru, credo che anche lui invidi un po' Usagi.
Dell'innamoramento di Mamoru, devo dire che mi hai spiazzata, non ci avevo mai pensato. In fondo, credo possa succedere.
Chi non si innamorerebbe di Mamoru Chiba? >.< Ahahahah, scherzo!
Comunque, ottimo come sempre. Brava.
Alla prossima.

12/09/12, ore 18:59

Ciao cara! Che bello questo capitolo! Apprezzo molto questa storia così piena di riflessioni... Me lo ricordo bene il sogno di Makoto! Che tenera! Invece non ricordavo che avesse perso la testa per Haruka, ma in effetti poteva succedere solo a lei! Mi ricordo, oltretutto, che da piccola ogni tanto avevo qualche dubbio, come molti bambini, credo, sull'identità di Haruka: era maschio o femmina? Ihih, qualche volta mi si confondevano un po' le idee nella testa...
Spero che aggionerai ancora presto!
Un bacione e continua così!

04/07/12, ore 17:34

Questo capitolo mi ha lasciata interdetta, devo ammetterlo. In realtà, il fatto che Rei non avesse fatto storie per la storia di Mamoru e Usagi mi aveva lasciata sempre con l'amaro in bocca perché sarebbe stato naturale infuriarsi, ma mi sono sempre ricordata che l'Anime è per i bambini e che doveva insegnare ad essere buoni e orgogliosi, così ho inziato con il manga ma ovviamente di Rei e Mamoru non c'era traccia. XD
La tue versione mi piace. Hai parlato con la stessa voce nascosta di Rei, non so se mi intendi?!? Rei è forte solo apparentemente, è orgogliosa e tiene tutto dentro. Il padre che lascia la madre nella malattia è molto determinante per una bambina che crescerà con questo complesso.
Brava, mi piace come hai scritto.
Alla prossima.

27/06/12, ore 00:36

Sempre io! :-)
Questa Hotaru mi rende malinconica; si sente tra le righe la riconoscenza per ChibiUsa per averla amata prima e anche nella lotta contro il demone che aveva dentro, si sente il pensiero struggente e affettuoso che riserva a lei anche nell'ultimo momento. E' una bella idea questa raccolta con i pensieri delle Senshi per dare un senso più vivido alle vicende delle Senshi. Sailor Saturn è molto... sé stessa qui.
Ottimo lavoro. A presto!

20/06/12, ore 00:08

Hotaru è molto legata a Chibiusa e questo capitolo evidenzia l'affetto e l'amore provato nei suoi confronti, sentimenti che fino a quel momento pareva quasi avesse dimenticato, non per sua colpa s'intende. Questo capitolo l'ho trovato molto dolce, toccante, specie perché sono le ultime parole, gli ultimi pensieri, prima di morire e rinascere nuovamente. Mi piace che tu abbia scelto di raccontare quei lati nascosti dell'anime/manga che possiamo immaginare ma che non abbiamo mai visto realmente. Ho notato che non sempre usi le virgole al posto giusto ma con un pò di pratica sicuramente supererai anche questo piccolo ostacolo :)

20/06/12, ore 00:01

Ho apprezzato il tentativo di immedesimarti in Usagi cercando di far uscire le emozioni provate per sua figlia Chibiusa. Questa bambina non passa di certo inosservata, ha un carattere molto forte ed è facile amarla ed odiarla allo stesso tempo. Usagi questo lo sa, sa di averle voluto un mondo di bene già prima che nascesse così come sa di aver provato anche sentimenti negativi nei suoi confronti. Ma sa che in realtà, fin da subito, c'è stato un forte legame che la univa a lei, qualcosa che mai si sarebbe potuto spezzare. Sicuramente la Usagi regina non può che esser diventata una donna matura, una donna che solo amore può avere nei confronti di quell'esserino minuscolo, frutto dell'amore tra lei e Mamoru. Ma la Usagi regina sa anche com'era la Usagi ragazzina e, dal mio punto di vista, non si discosta dal monologo interiore che hai scritto perché è tutto vero. Sono veri i momenti legati a quegli episodi che hanno scatenato in lei della gelosia così come è vero il fatto che le si era affezionata prima ancora di sapere che fosse sua figlia.
A parte la forma, che è un pò da migliorare, tutto il resto mi è piaciuto
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 12:01 am)