'Cause there’s no way to turn around
di Hikari93

05/07/12, ore 15:18

Ehilà!
Non avevo mai letto qualcosa di tuo , ma ne avevo voglia.. e così sono venuta qui a dare un'occhiatina .
Ho trovato questa fic...e cavolacci , mi è piaciuta tantissimo.
Sei riuscita a descrivere alla perfezione le emozioni di Sasuke , hai fatto davvero un'ottimo lavoro.
Però poverino , infondo un po' mi dispiace per lui.
Cioè. Prima tuo fratello uccide i tuoi genitori , facendoti rimanere praticamente orfano. Poi se ne va nell'akatsuki..è normale odiarlo.
L'unico problema è che forse , dopo aver capito perchè suo fratello aveva agito così , forse era il momento in cui Sasuke cambiasse idea u.u
Comunque , non siamo qui ad analizzare la psiche di faccia da culo...ma a recensire la tua storia u.u
EHm , mi sa che ti ho annoiata abbastanza , quindi ti faccio ancora tanti complimenti e passo e chiudo ^^

02/06/12, ore 18:00

Questa fiction è uno dei tuoi lavori che più ho apprezzato, dico sul serio.
Non sminuirla defindendola una "cosina così", secondo me merita davvero e adesso proverò a spiegarti più o meno brevemente il perchè:

1) Scelta del personaggio. Quante ne avremo lette di introspezioni su Sasuke? Tante, troppe probabilmente, eppure - grazie alla presenza di Mikoto - sei riuscita a dare alla storia un taglio molto particolare,originale e, soprattutto, diverso rispetto a quello che gira solitamente sul fandom. Brava. Senza contare, poi, che il personaggio è perfettamente IC, quindi, brava due volte.

2) La struttura. Io adoro le fiction cui la narrazione è interrotta da flashback e, in questo caso, ho amato il contrasto che c'era tra la dolcezza famigliare di questi e, invece, la cinica e cruda realtà di quello che Sasuke sta vivendo, di quello che è diventato.

3) Il ragionamento (se così possiamo definirlo) sull'amicizia. Mi è piaciuta moltissimo quella parte in cui scrivi come, nonostante il tradimento, le mani di Sakura e Naruto ancora tentano di girare quella spalle e il pensiero conclusivo di Sasuke, quell' "idioti..." lo vedo bene come una doppia interpretazione. Mi spiego meglio, non so se me lo sono clamorosamente immaginato io (il che è altamente possibile visto che sono rincoglionita XD), però la sospensione di quell'insulto potrebbe essere letta sia in chiave cinica, conferma del tradimento, oppure come una specie di riflessione, come se, da una parte, Sasuke sia rincuorato dal fatto che quelle mani continuano a cercarlo.

Insomma, mi è piaciuta un sacco! Complimenti, è veramente una chicca (ma non contribuisce a diminuire il mio odio verso Sasuke, sia chiaro è_è)
Un abbraccio, a presto!

zombie

02/06/12, ore 12:57

Ops, non lo sapevo. Scusa, Mikoto, e tanti auguri! (??)
Bene, buongiorno, Hikari. Probabilmente in questa recensione mi sfuggiranno un paio di errori qua e là perché mi sono svegliata un quarto d'ora fa e sono ancora immersa nel sogno che ho fatto stanotte (Sasuke e Naruto che si riconciliavano e si alleavano per abbattere un nemico - il Diavolo nientepopòdimeno - che voleva conquistare tutto il mondo ninja . Sì, la smetto di fumare prima di andare a dormire).
Mezza cosa, niente di troppo elaborato? Scherzi? Io ci metterei un intero pomeriggio a scrivere una roba del genere e non si avvicinerebbe neanche lontanamente alla bellezza di questa One-Shot.
Mi viene da piangere. Tutta l'introspezione basata sulle parole di Mikoto è splendida (aggettivo moolto riduttivo), toccante e un sacco di altri aggettivi che esprimono bellezza.
Fortuna che è una mezza cosa, niente di troppo elaborato! Mi chiedo che cosa uscirà dalle tue manine quando scriverai qualcosa di molto elaborato...
Torno a dormire. Tanti, tantissimi complimenti, mia cara! Un bacione <3
Niki_

02/06/12, ore 11:32

Ohhh... IO.AMO.QUESTA.STORIA! Sono così veri i sentimenti che hai descritto che ho la pelle d'oca e qualche lacrima agli angoli degli occhi. Davvero, non so neanche da dove iniziare a fare i complimenti. Questo piccolo flash mi è scorso in testa come se lo stessi vedendo, vivendo. La scrittura è stata piacevole, uniforme e scorrevole e più leggevo, e più la voglia di continuare mi smuoveva ad andare avanti.
Sei stata fenomenale.
Un bacio e ancora brava.
A.K.

02/06/12, ore 11:12

Ciao, personalmente mi è piaciuta molto. Non avevo mai letto una shot dedicata al compleanno di Mikoto e sono stata molto contenta di poterne "assaporare" una, perchè secondo me questa storia è da gustare tutta. L'introspezione di Sasuke è curata molto bene ed anche le frasi della dolce Mikoto, che non abbiamo avuto modo di conoscere molto, ma che secondo me è resa benissimo. Quindi entrambi i personaggi sono IC a mio parere e questa storia ti lascia un retrogusto dolce ed amaro insieme, ecco perchè secondo me si può dire che l'ho assaporata.
Brava ed alla prossima, kiss