Too Much Love Will Kill You
di RMSG

16/06/12, ore 20:04

Piano piano sono riuscita ad arrivare anche a questo capitolo, per quanto in questo momento io abbia decisamente la testa altrove e non riesce a mettere in fila due parole senza dire qualche idiozia. Dunque chiedo scusa in anticipo se questa recensione risulterà senza capo né coda o se ci saranno possibili errori di battitura, di sintassi o che so altro
Il capitolo è risultato molto più corto dei precedenti, a mio parere, per quanto siano accadute più cose di quante non ne siano successe durante il corso degli eventi che ahnno portato Edward a parlare con Roy e a incontrare poi nuovamente la vecchia brigata
Quella è la scena che mi è piaciuta di più, con Riza che getta le braccia al collo a Roy e lui le dice di chiamarlo con il suo nome e non Colonnello (eh, per quanto io sia una fan Roy/Ed, Roy e Riza insieme sono carini, e non parlo in veste di superiore e sottoposto, ma come amici d'infanzia, se vogliamo metterla su questo piano), e mi ha lasciata un po' perplessa quest'improvvisa apparizione dell'alter!Roy, esattamente come ha lasciato perplesso Ed
Da un punto di vista grammaticale la storia è perfetta, però ti faccio notare un paio di sviste «Non ho avvertito, Al, Roy» non ti dico nemmeno qual è l'errore perché lo potrai intuire tu stessa non appena data una rapida occhiata, e poi c'è «infondo», che si scrive «in fondo» staccato
Ciò detto mi defilo e vado a drogarmi di tachipirina, il prossimo capitolo ho notato che è l'ultimo e cercherò di commentarlo presto
Alla prossima ♥

08/06/12, ore 22:26

Un capitolo breve ma denso di eventi!
L'incontro con i vecchi amici e colleghi è sicuramente la parte che ho gradito maggiormente, anche perchè hai scelto per ogni personaggio una strada che trovo molto azzeccata (pollici in su per Fury soprattutto, la sua presenza anche solo  accennata è sempre apprezzatissima dalla sottoscritta <3).

La storia mi piace  e, nonostante la tua idea del rapporto tra Roy e Edward sia piuttosto diversa dalla mia, riesco a godermi la lettura.
Non mi piacciono molto le onomatopee in generale, faccio qualche eccezione per le scene clou in Junjou Romantica e Sekai-ichi Hatsukoi, ma purtroppo non riesco a farmele andare a genio^^
L'arrivo del Roy tedesco e pedante (ammetto di non sopportarlo, tifo spudorato per il colonnello pirata <3) è un bel colpo di scena! Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riservi^^

Per luglio avrò finito la maturità, spero di trovare un bell'aggiornamento carico di sorprese!

Irene

02/06/12, ore 22:19

salve cara! :D eccomi qua! Hai scritto proprio un bellissimo capitolo ... Anche se penso sia di passaggio vero? :3 qualcosa mi dice che i guai iniziano adesso xD l'entrata in scena dell'AlterRoy é stata fenomenale e non vedo l'ora di leggere cosa farà, per riprendersi Edward *-* sono proprio una bellissima coppia (mi pare ovvio é sempre RoyEd <3)
Ma soprattutto, come la prenderà il nostro Flame...! Uhuh... Non credo proprio che si lascerà portare via così il suo dolce (?) fagiolino, dopo aver atteso il suo ritorno per così tanto tempo.... Eh già sarà proprio una bella lotta :)
Cmq, tornando ad essere un pò seria... Mi piace tanto come hai descritto tutto, l'incontro tra Roy e gli ex sottoposti *-* commovente...
E poi la caratterizzazione dei personaggi é IC al 100% si vede ke ti impegni molto nel rispettare questi caratteri e un certo stile pulito e corretto.
:) complimenti cara! Bravissima come sempre ;) alla prossima!
Alex
P.s x ora non ho nulla in pentola per i nostri due piccioncini ma rimedierò :3 ora ke la scuola é andata (allegramente) a farsi benedire *w*

02/06/12, ore 20:02

Anche in questo capitolo ci sono chiari riferimenti culturali. In particolare alla filosofia di Parmenide, e cito:
« … Orbene io ti dirò, e tu ascolta accuratamente il discorso, quali sono le vie di ricerca che sole sono da pensare: l'una che "è" e che non è possibile che non sia, e questo è il sentiero della Persuasione (infatti segue la Verità); l'altra che "non è" e che è necessario che non sia, e io ti dico che questo è un sentiero del tutto inaccessibile: infatti non potresti avere cognizione di ciò che non è (poiché non è possibile), né potresti esprimerlo.
… Infatti lo stesso è pensare ed essere. »

E, in accordo al discorso di Parmenide c'è un Mustang che filosofeggia con la sua solita altezzosità. Un accostamento molto intelligente.
A parte la presenza di elementi filosofici, all'interno della fluente narrazione ci sono ancora i vari e divertenti Tutum. Tututum. Tutum. Tututum., onomatopee che rendono nettamente il contesto.
La storia rimarca come sempre la sua originalità e il suo stile ricco e articolato. Il climax ascendente rende meglio le scene chiave del capitolo, tanto da far percepire al lettore in maniera impeccabile il pathos dell'azione, descritta anch'essa con termini sempre appropriati.
Dalla gelosia, poi, di Ed nei confronti di Roy, traspare una riflessione della personalità, a sua volta gelosa, dell'autrice, che, conoscendo le dinamiche di tali sentimenti, riesce a rendere la narrazione la più veritiera possibile. Lo stesso si può affermare riguardo il tema dell'amore, affrontato sempre in maniera eccellente e reso in modo travolgente. In generale è un ottimo capitolo, come del resto tutti gli altri. ;)
Ricordati che la verità è dentro la verità:
Ti amo, Ely, sei la persona più bella del mondo, il tuo genio è equiparabile solo alla tua bellezza, gentilezza, bravura e premurosità. Scusa per il riferimento alla gelosia xD Non potrei mai vivere senza di te, e tantomeno senza le tue parole dolci nelle mie orecchie.Sei la mia vita, ti giuro! Grazie di essere sempre accanto a me, e, credimi, non ti lascerò mai. :) Smack!
(Recensione modificata il 02/06/2012 - 08:03 pm)

02/06/12, ore 16:12

Accidenti! No, cavolo, questo proprio non me lo aspettavo O__O
Sono scioccata, davvero. Avevo pensato a tutto tranne che all'apparizione dell'Alter Roy, talmente improvvisa e impensabile da essere uno dei più bei colpi di scena di sempre, davvero *_*
Oh mamma non vedo l'ora di leggere il seguito! Ti prego aggiorna prestissimo!

02/06/12, ore 15:40

ciao ! questa storia mi piace davvero moltissimo! è davvero appassionante e poi scorre che è un piacere!i personaggi trovo che siano molto azzeccati e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questo "triangolo" eh eh XD ...continua così e ti prego metti il nuovo capitolo presto lo aspetterò con ansia! bye