La piega degli eventi
di Lilius_Sagitter

12/06/12, ore 22:02

Il personaggio di Francesco si dimostra sempre più interessante, nei prossimi capitoli suppongo che verrà fuori meglio e credo riserverà parecchie sorprese... Federico lo trovo un po' noiosetto di per sè, ma funziona bene, penso, con Francesco: la parte in cui loro parlano e Federico si rende conto di trovarsi a suo agio chiacchierando con l'altro è molto bella. L'intuito però gli dice di non fidarsi del tutto e probabilmente ce ne sarà un valido motivo... Stiamo a vedere!
Riguardo lo stile, sono sicurissima che migliorerà di pari passo con il procedere della storia :)
Con tanto tanto amore,
Ely

11/06/12, ore 12:12

Eccomi subito a leggere il secondo capitolo, vediamo vediamo...
Torino, Milano, Genova in un ducato... il sogno di Vittorio Amedeo II La Volpe che si materializza..... e i gigli di Francia, il sogno di sua moglie Maria Anna d'Orleans * icnredibile coem riesca a parlare degli orleans anche quando non dovrebbero entrarci * e con Milano capitale al posto di Torino, idea savoiarda?????
intrigante dopo, son curiosa di saperne di più su questa Italia ucronica, ergo son tanto, ma tanto, ma tanto, curiosa

11/06/12, ore 01:59

Ok,allora premetto come sai che non sono di questo genere,ma comunque il tuo modo di narrare si presta molto bene al tipo di racconto. Si intuisce che queste cose ti appassionano e riesci a trasmettere molto bene quello che vuoi dire. Se si dovesse fare una critica che non è proprio una critica, direi che dal tuo modo di scrivere si intuiscono bene il tuo sistema di valori e le tue idee,ed è una cosa che non tutti fanno,ma che trovo si adatti alla narrazione. Seguirò quest'avventura e vedrò di fornirti la mia opinione =) continua così man!!

03/06/12, ore 16:14

Finalmente mi è tornata la connessione e posso recensire :)
Sai già che come inizio mi piace, mi piace il titolo che hai scelto e questo Signor Clerici sembra interessante :)
Sono sicura che verrà fuori una bella storia, quindi in bocca al lupo e continua così!!!
Ti amo tanto tanto tanto!
Ely
<3 <3 <3

03/06/12, ore 11:11

Punto primo: io amo le ucronie, di qualunque tipo esse siano... vedere per esempio la long che è pubblicata qui * fa pubblicità occulta *
1840.... come anno mi dice poco, tranne che è l'anno della mrote della sorellian di Francesco Giuseppe ma oltre a quello niente, ma vediamo un po'... ahhhhhhhhh, il Lombardo-Veneto, Milano.... la Milano manzoniana..... per ora non è tutto molto chiaro ma c'è tempo e al primo chap non è necessario capire tutto, mmmmmmmm la storia entra già nel vivo, forse