Harry Potter: il ritorno ad Hogwarts
di Marks Elenders

02/06/12, ore 16:23

Ciao di nuovo!
Potresti ringraziarmi, sai?
Sono io che ti aiuto a scrivere la tua storia! u.u
Bando alle ciance (?) o.O
Mi piace anche il secondo capitolo...
Le "scene d'azione", chiamiamole così, sono ben descritte e i personaggi li hai caratterizzati piuttosto bene, soprattutto Herm e Ron.
Dai che nel prossimo arrivano ad Hogwarts! :D

Alla prossima
Pad. :3

02/06/12, ore 14:15

confesso di essere rimasta attratta dalla presentazione, cosa abbastanza strana, visto che di solito cerco missing moments o fiction su personaggi poco considerati. già solo per aver catturato la mia attenzione, penso che sia già una cosa a tuo favore.
tuttavia, ho qualche perplessità: per esempio, solo nella terza frase i verbi li hai cambiati nel presente e poi li hai ritrasformati in passati.
oppure quando dici “Non dovresti bere così tanto amico, e non dovresti essere qui, dovresti essere a casa da tua moglie” disse Ron. “Lasciami in pace Ron!Non è aria” disse Harry mezzo ubriaco. “E tu che ci fai qui? Non dovresti essere anche tu a casa da tua moglie?” ribatté Harry., le due frasi che dice harry sono sempre la stessa che hai spezzato?
anche i po': non c'è l'accento, ma l'apostrofo. nella penultima riga ti sei dimenticato una r in harry, ma penso che quello sia solo un errore di battitura.
detto questo continuo a seguire questa storia, perché comunque mi sembra interessante... l'unico punto un po' debole è la grammatica... (ex motivo della bandierina bianca)
spero di non averti offeso, perché non è nelle mie intenzioni; spero solo di averti dato qualche consiglio.
dragon
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 09:50 am)

02/06/12, ore 13:29

Fratello! Anche tu qui??
Ahah... xD
Mmh allora... che dirti??
Questa idea che hai avuto mi piace e il primo capitolo è avvincente.
So già che il secondo è in via di costruzione eh?
Vedrò di dargli un'occhiata prima di plubbicarlo qui... Ahah... io posso vederli in anteprima!!
Che cosa carina!! xD

Al prossimo...
Pad. :3

02/06/12, ore 13:16

Che forza!! questa va subito nelle seguite, infondo non poteva non succedere qualcosa interrompendo la tranquilla vita di Harry e Ginny, no?
Bell' inizio continuerò sicuramente a leggarla!
Bay Argetlam