Il libro dalla doppia faccia.
di Vampiresroads

05/06/12, ore 19:37

mamamama poveri cuccioli çwwwwwwç spero davvero che zacky possa tornare indietro e ritrovare il libro di bri perché sarebbe troppo una presammale se non fosse così e se il moro non riuscisse a venderne copia. FAGLIELO RITROVARE. ti prego?

comunque la storia è molto bella e prende; usi termini nuovi, freschi, e il linguaggio che utilizzi non è né troppo terra-terra né troppo ricercato - molto buono e adatto alla fan fiction, secondo me; e i personaggi sembrano reali e fisicamente esistenti. sembra quasi di vederli, uno accanto all'altro, a camminare nella neve verso la valle, verso il caldo, verso la speranza. il fatto che zacky perda il libro di brian è come un segno per dire che perde la speranza -o almeno io l'ho interpretato così-, ma il suo desiderio di ritrovarlo equivale alla voglia di lottare e non piegarsi al volere del destino, e questo me lo fa apprezzare molto.
una cosa negativa, che così negativa non è?
il fatto che quando narri, non si capisce bene se sia zacky o brian a parlare. cominciando a leggere l'altro capitolo, credevo di aver capito chi fosse il protagonista, ma arrivando un po' più avanti mi sono resa conto di aver sbagliato, e più volte, leggendo questo secondo capitolo, mi sono ritrovata a pensare, 'molto bello, ma di chi è il punto di vista?'. poi può essere una cosa soggettiva, posso essere io che so tarda e non capisco, però bho, ho preferito portarlo alla tua attenzione perché comunque magari può aiutarti (?).

i personaggi. i personaggi sono molto realistici, seriamente, e si vede lontano un miglio che si vogliono bene, che avevano tanti sogni e che ora sono impregnati di malinconia e ideali infranti, ma lasci anche trasparire il loro lato sognatore e bambino, che vuole ancora provarci e dimostrare al mondo che le cose possono cambiare. certo, ognuno lo pensa mettendosi nei panni dell'altro, ma è proprio questo continuo scambiarsi di ruoli che rende il tutto molto più reale, visto che sulla terra lo fanno tutti e di continuo, specialmente per consolare qualcuno o per dare consigli (che è la cosa che tu in prima persona fai più spesso).

il ritmo è incalzante e né lento né veloce - medio-veloce, si dice così? -, ma in senso positivo, perché non mette né fretta né voglia di saltare qualche rigo per sbirciare a quello che accadrà in seguito, tra qualche minuto o ora. insomma, è bello.

e argh non riesco a recensire decentemente però sappi che la fic mi è piaciuta un casino e che non vedo l'ora che tu aggiorni! :')

05/06/12, ore 14:30

Sei bravissima come al solito, mi sto interessando troppo!
Riesci a far immaginare ogni più piccolo dettaglio, amo il tuo modo di scrivere. Aggiorna presto:3

04/06/12, ore 15:57

Aww, io li amo insieme jifodjhf e tu sei splendida!
Scrivi stupendamente, davvero. *^* Complimenti, mi è piaciuta tantissimo :3

02/06/12, ore 23:56

Oh, ma sei la stessa di Caccia ai Topi: si spiegano molte cose.
Il tuo stile ha qualcosa che cattura, che lascia il lettore come sospeso in un racconto che non capisce nemmeno fino in fondo, ma che assolutamente non può abbandonare dopo averne solo letta la metà. Purtroppo, siccome è pubblicata nella categoria fanfiction si tende più a parteggiare indistintamente per i personaggi che per la trama in sè; secondo me invece queste tue due storie meritano eccome per lo stile che ci infondi al di là di chi siano i protagonisti.
La sensazione che mi danno è di instabilità, squilibrio, l'essere sempre in bilico: non so se sia un effetto voluto o meno, ma è davvero interessante! Come quando, in questo capitolo, parli di Brian e Zacky (chi è Juan?) che camminano per cercare un riparo... per come l'ho letta io, la scena mi sembra una di quelle cose assurde in cui il paesaggio cambia fluidamente, la neve improvvisamente si scioglie, come se si ritirasse ai margini della scena lasciando spazio ai due personaggi che avanzano.
E queste situazioni abbastanza assurde; anche questo è una cosa che mi attira molto di come scrivi.
Ecco, ho trovato la parola: disturbante. C'è qualcosa di disturbante che pervade quello che scrivi, come una trama viva e alternativa sotto la trama apparente della storia. Soprattutto in Caccia ai Topi, ho trovato molto inquietante e pazzesco il fatto che due ragazzini giocassero a dare la caccia ai topi.
Quindi complimenti, mi hai lasciato piacevolmente impressionata!:D
Vì.