L'avventura dei cinque semi di mela
di Padmini

29/09/12, ore 01:17

Buonsalve! :3
La storia continua ad avanzare... sembra che si faccia un passo avanti e due indietro. Va be', perdonatate il ritardo XD
Allora, non c'è tantissimo da dire in realtà. E' un botta e risposta fara i tre geni (povero John, l'unico normale della situazione! XD) dove dicono e non dicono. L'ultima frase mi ha lasciata perplessa... orfano che gioca a tennis... proprio come L. Che abbia collegamenti con la Wammy's? Lo scoprirò solo leggendo XD
Un'altra cosa, è da un po' che vedo avete spostato la fic in sezione sherlock. Come mai, se posso?
Va be', alla prossima!

27/08/12, ore 17:14

Tadaima!

Chiedo davvero mille e mille volte scusa se ci ho messo così tanto tempo per lasciare una recensione, è solo che la vacanze all'estero mi hanno portato via parecchi giorni e tra camminate e abbuffate non ho trovato molto tempo! Perciò mi scuso davvero tanto. Comunque sono contenta di essere tornata, perché la storia si rivela sempre più interessante :) Innanzittutto mi piace davvero molto il tuo (o il vostro) stile di scrittura perché è scorrevole, io leggo e le scene scorrono nella mia testa come appartenessero ad un film, e prima che possa rendermene conto sono già arrivata alla fine. Nonostante non ci sia un grande vocabolario e un lessico molto ricco, penso che funzioni comunque molto bene, perché grazie ai dialoghi e all'accuratezza della narrazione prosegue molto fluentemente, e non so se è solo una mia impressione, però non ho potuto fare a meno di notare un certo velo d'ironia celato dietro la serietà del racconto, il ché lo rende per niente pesante, al contrario molto piacevole. L'idea dei semi di mela è a dir poco geniale, mi spiego meglio (sono un po' confusionaria, passo da un argomento a un altro, scusa!), in un certo senso è come se le storie scorressero ognuna per conto loro, anzi, a dire il vero mi sono sorpresa di trovare L e Light al secondo e terzo capitolo, e Sherlock nel successivo proprio per questo motivo. Seppure le storie scorrano in posti diversi e vede coinvolti personaggi diversi, c'è un filo conduttore che è appunto quello dei semi di mela, perciò la sensazione è che in qualche modo le storie siano legate e presto troveranno un intreccio vero e proprio. La presentazione di Sherlock Holmes mi è piaciuta davvero moltissimo; non avendo avuto l'opportunità di leggere nulla di Doyle non posso esprimere un parere completo, poiché non so se davvero il personaggio è così, però è molto sarcastico ed ironico nelle sue affermazioni, il ché rende ancora più piacevole la lettura. A questo proposito, non riesco proprio ad immaginare cosa la personalità di pacata e tranquilla di L possa scatenare a contatto con una sarcastica e divertente come quella che è parso di capire sia quella di Holmes. Tuttavia non ho alcun dubbio che ne verrà fuori un'accoppiata pazzesca! Mi piace molto anche il fatto che abbiate rispettato pienamente (almeno, secondo la mia opinione, per quel che può contare) i caratteri dei personaggi, almeno dalla parte di Death Note (ripeto: dalla parte di Holmes non li conosco) realizzando un perfetto IC. Non so se Sherlock ora investigherà per il suo cliente defunto, né se il segreto di Cunningham verrà svelato, perciò sono molto curiosa di conoscerne il seguito. Veramente tanti complimenti, a tutti e tre ;)
Okay, sono contenta di aver finalmente lasciato una traccia del mio passaggio qui, prometto che presto ritornerò...

Ittekimasu,
Eru

02/08/12, ore 11:33

Dunque.
Prima di tutto scusatemi se non ho recensito, ma purtroppo proprio in quei giorni ero fuori casa e impossibilitata ad usare un pc (ah, che supplizio T^T), ma sono qui e più agguerrita che mai (?)

Comincio col capitolo precedente.
Non c'è molto da dire, amo la coppia L/Sherlock (Non pensate male eh! Non in quel senso >_>). Sono così simili e così opposti, si attraggono e si respingono. Se potessi fare un paragone, sono entrambi due magneti contenenti sia cariche positive e negative, e ciò crea un'alchimia dove non sai mai se si avvicineranno o si allontarenanno sempre più.
Poi, il finale... LOL! Il nostro Kira si sta facendo l'ennesimo nemico... vuoi vedere che adesso si ritrova contro ben due detective a sospettare della sua colpevolezza?! (sarebbe una figata, e lo dico io che sono pro-Kira XD)

Eccoci a questo capitolo.
Finalmente il passato di L *^* Mi piacciono tantissimo le storie con i flashback sul detective numero uno del secolo, perché è sempre interessante scoprire cosa può essere successo nel passato di questo piccolo grande bimbo, che di certo non può aver avuto un'infanzia ordinaria (Io in ogni caso non mi cimento... farei obbrobri su obbrobri e rovinerei l'immagine del mio idolo [Sì, sono ancora pro-Kira, ma L è L u3u], perciò mi dedico solamente a storie sui successori XD).
Dunque, L ha già visto anni prima Goodman... interessante, e questi era anche una cara conoscenza di Watari... Voglio proprio scoprire cosa succederà, sono curiosissima!
Ci vediamo la prossima settimana!

13/07/12, ore 22:56

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!! IL MOMENTO È GIUNTO Sììììì!!
... Ehm, perdonate lo sfogo, ma mi ci voleva proprio. È dall'inizio della serie che non faccio altro che pensare all'incontro di questi due geni...
Capitolo assolutamente fantastico... è stato affascinante ed, in un certo senso, esilarante vedere lo scambio di battute dei nostri protaginisti. Sherlock che, naturalmente, fa la sua entrata in scena ad effetto, partendo in qurta e deducendo tantissime cose in pochissimo tempo... è il nostro Sherlock, d'altronde ù3ù
L che, al contrario, incassa i colpi e spinge il collega a rincarare la dose, per vedere fin dove può arrivare... è bellissima la quasi infantile curiosità di questo strambo e geniale detective dolciomane.
Aspeto con ansia il prossimo capitolo... è bellissimo tutto l'interagire fra queste due menti superiori che, come prevedevo, ha scaturito in poco tempo un discorso non banale e articolato. E come sempre i poveri John e Light si devono sorbire tutte le stramberie dei rispettivi detective... Purtroppo, spesso e volentieri genio e sregolatezza vanno a braccetto! XD
Alla prossima settimana, come ogni capitolo ^^

P.S.: Bentornati dall'Inghilterra!

12/07/12, ore 14:54

Konnichiwa!

Questa è solo una tra le mille fanfiction e storie originali che inserisco tra le seguite basandomi solo sulla presentazione e sul titolo (so che può sembrare una cosa stupida, ma per me il titolo è fondamentale e mi baso molto su quello) ripromettendomi di leggerle; oggi finalmente ho portato a termine ciò che mi sono imposta con almeno una tra le mille! xD Ammetto che non ho mai letto nulla su Sherlock Holmes, tuttavia è già da un po' di tempo che penso di farlo, dal momento che sono una patita del giallo e dell'investigazione, motivo per cui ne approfitto per chiederti di consigliarmi quelli che tu ritieni i migliori tra film, fumetti, etc... Nonostante ciò, posso ritenermi una grande fan di Death Note, per cui l'unione tra due personaggi del genere non poteva che scatenare la mia curiosità :)
Comunque, passando alla storia: è davvero molto "particolare", ovviamente nel senso positivo del termine. Perdonami (posso parlare ad una sola persona, anche se siete in tre?) se non riesco a trovare un altro aggettivo, ma reputo questo il più azzeccato! La busta contenete il seme di mela mi ha fatto sorridere, e mi sono accorta solo dopo, guardando il mio volto riflesso nello specchio, non solo di essermi inconsciamente avvicinata al monitor del pc, ma anche di aver assunto una strana espressione, mista tra la curiosità e la simpatia. Sì, perché nonostante lo conosco da soli pochi secondi, il signor Goodman mi piace tantissimo, per più motivi: primo, è una persona, oserei definirla, paranoica o fobica; per intenderci, nonostante si tratti solo di un seme di mela costruisce nella sua mente varie teorie che possano spiegare un messaggio tanto strano, e a dirla tutta, sarà che anch'io sono paranoica, ma avrei reagito nello stesso modo, anzi, probabilmente avrei contattato Holmes senza esitare! Secondo motivo, è una persona sincera; non è ipocrita proprio perché consaepvole della stessa ipocrisia, sua e dei suoi ospiti, e l'accetta senza finzioni. Non so se quanto sto per chiederti sia uno spoiler, ma se lo è, ti prego di non rispondermi (io odio gli spoiler!) : non so come Holmes ed L si incontreranno, ma il caso che si troveranno ad affrontare è uno originale, interamente inventato da voi, il caso Kira, o altro? Ovvio che la mela fa pensare a Ryuk, ma mi chiedo fino a che punto questo sia un indizio; in fondo, da patiti di geni come L ed Holmes, potrei aspettarmi di tutto...
Non ho ben capito il finale, più che altro, il perché di quei visi improvvisamente demoni! Per caso è spiegato nel capitolo successivo? Okay, smetto di rompervi con le domande... xD
Mi piace il vostro stile di scrittura, semplice e lineare, ma chiaro ed efficace, descrittivo in modo "simpatico", nel senso che non annoia e non risulta pesante (io odio le descrizioni nei libri!), cosa in genere piuttosto difficile.
Okay, concludo qui! Presto leggerò il seguito, non vedo l'ora di vedere in azione Holmes ed L...

Mata aimashou,
Eru

29/06/12, ore 22:02

Vi odio. Sappiatelo. Vi odio con tutto il cuore.
No, ok, non pensate male. vi odio in senso positivo (?).
Cioè, adesso io devo aspettare due settimane finché arrivi il prossimo capitolo... la vita è ingiusta a volte. Molto ingiusta. Sigh, e proprio quando i due detective dovevano incontrarsi... TTATT
Ma basta con le deprimenze (??), passiamo alla recensione!

Bel capitolo, diretto e importante. Abbiamo scoperto di più sullo strano caso di questi cinque semi di mela, abbiamo scoperto quando sono morte le vittime, e dunque abbiamo (forse) un ulteriore indizio, cioè che L dovrebbe essere la prossima vittima e che dovrebbe morire (in teoria) il 5 maggio (ei fu, siccome immobile... [???])
Dunque, abbiamo 4 giorni prima che accada l'irreparabile.
Ma chi è costui, che conosce L, che (probabilmente) possiede un quaderno (tutti arresto cardiaco), e che vuole uccidere il nostro detective? A meno che non abbiate messo dei velati indizi, per ora non c'è nessun sospettato, o almeno credo. Aspetto con ansissima il prossimo capitolo, non vedo l'ora del dibattito fra il dolciomane insonne e il saccente nicotinomane (eh, i cerotti alla nicotina... non si fa Sherlock u.u [????]) *^*
Aggiornate presto, ma godetevi le vacanze in England!

Miku.

P.S.: Vi invidio... ma un giorno anch'io andrò a vedere il 221B di Baker Street u.u

23/06/12, ore 14:07

Mi scuso tanto se non ho potuto recensire il capitolo precedente! Mi faccio rivalere con questo u.u
Allora: Se prima parlavamo di L, adesso vediamo entrare in scena Sherlock. Prima di tutto vi faccio i complimenti per l'IC, non penso sia facilissimo descrivere qualcuno con un carattere del genere... Genio, arrogante e anche un po' bastardo, che dice tutto senza peli sulla lingua... Amo tantissimo questo carattere e voi siete riusciti a coglierlo in pieno, complimenti!
Anche per L lo stesso discorso, perfettamente IC come nel manga!
Dunque, qui vediamo la seconda vittima dei semi di mela. La prima era quella nel primo capitolo, vero?
Ora che mi sovviene (?), sono andata a rileggermi la scena in cui Goodman è morto. Mi sta venendo un dubbio... ma lo terrò per me, non vorrei fare spoiler inconsci! XD
Ancora tanti complimenti, non vedo l'ora di vedere l'incontro (se ci sarà mai) fra questi due grandi detective, mi immagino già un botta e risposta fatto da intricati ragionamenti che la mente umana non capirà mai.
Continuerò a seguire questa storia molto bella!

09/06/12, ore 00:07

M-Ma è qualcosa di... di... oddio, non trovo le parole per descriverlo.
Inizio subito: I personaggi sono tremendamente IC, tanto da farmi paura. Tra voi tre c'è la Ohba, lo sento o.o''
No, cioè, davvero, sono perfetti. Complimentissimi (?).
Cos'altro. Non ci sono né errori grammaticali/sintattici e il lessico è molto appropriato, soprattutto da parte di L, che me lo vedrei molto usare questo linguaggio... forbito (?).
Descrizioni non eccessive ma in ogni caso che ti fanno dare un'idea abbastanza dettagliata della scena. E molto carini i botta e risposta tra L e Light, simpatici e fluidi.
In sostanza: Complimenti. Il prologo mi ha accattivato e il primo capitolo non è stato da meno. Aspetto con ansia il seguito, è una storia non solo originale ma soprattutto interessante, avete davvero talento, continuate così!

03/06/12, ore 17:03

Ed eccola qui! Bellissimo inizio! Vola subito nelle seguite perché è proprio accattivante come fanfiction! Non vedo l'ora di vedere in azione L e il mio adorato Sherlock. Chissà se andranno d'accordo oppure litigheranno... mah, non posso fare a meno di pensarci!!! Benissimo! Alla prossima (spero il più presto possibile!!!)
xoxo
bbgster

03/06/12, ore 16:04

Beh, non c'è dubbio che come inizio è accattivante.
Non sono una grandissima fan di Sherlock Holmes ma se per caso mi capita davanti un libro di Doyle lo leggo volentieri. Sono però patita di Death Note e di L e, insieme, penso che i più grandi detective dell'Inghilterra facciano faville!
Complimenti Padmini, sei molto brava/o a scrivere e a descrivere, ma comunque complimenti a tutti e tre per l'originale idea! Aspetto il seguito con ansia ;)

03/06/12, ore 10:33

Devo ammettere che si prospetta una storia davvero molto interessante! Di solito non leggo i cross-over, ma conoscendo più o meno bene entrambi i fandom di base ho deciso di dargli una possibilità, e il tuo stile mi ha conquistata. Sono curiosa di vedere a cosa condurranno questi famosi semi di mela, inoltre trovo che due figure così eccentriche e brillanti come i due detective insieme possano fare davvero scintille. Mi piace anche la tua cura nei dettagli e la caratterizzazione dei personaggi. Spero aggiornerai presto.