MikuSama
Membro dal: 06/03/12
Recensore Junior (149 recensioni)
Non so davvero che dire di me, quindi dirò tutto.
Il mio nome lo dirò più tardi per una serie di motivi.
Sono una che tutto si può definire fuorché una scrittrice ed una disegnatrice. E so già che chi mi conosce adesso sta dicendo: "cosa dici?! Sei bravissima a scrivere e disegnare" e bla bla bla...
NO.
Posso ritenermi capace di fare ciò. E anche qui ci sarebbe da ridire perché, secondo la mia opinione, tutti sono capaci di scrivere e disegnare, in quanto prendere in mano una penna e trascinare l'inchiostro sul foglio in modo da ottenere una figura -che può essere una casa stilizzata o una lettera- è già capacità.
Quindi direi che io mi ritenga capace di scrivere cose che abbiano senso compiuto e che siano gradevoli da leggere. Stessa cosa per i disegni, mi ritengo capace di disegnare cose con un senso (esempio persone e/o oggetti) che superino uno stickman e la cui vista sia gradevole, ma di certo non sono né Leonardo da Vinci o J.K.Rowling.
Piccola nota sulla gradevolezza.
La gradevolezza è ovviamente un fatto soggettivo, basti prendere lo yaoi. C'è a chi piace e c'è chi no, tuttavia la gradevolezza si misura anche in materia oggettiva. Ad esempio, sulla scrittura, per quanto la trama possa essere la più bella del mondo, se viene scritta con errori ortografici da far vomitare anche i cercopitechi senza mani, descrizioni inesistenti o lì vicino, dialoghi "a copione" (anche se quello ci sarebbe da dire perché alcune fanfic con il suddetto sono state molto belle) et simila, di certo non può essere definito ''gradevole''.
Comunque, passiamo un po' alla mia persona.
Fisicamente sono alta quanto è alta una ragazza della mia età, ho i capelli lunghi fino alle spalle, mossi, crespi da far paura e di color castano scuro, tuttavia quando li piastro o mi faccio i ricci, per motivi ignoti diventano praticamente neri.
Ho gli occhi di un originalissimo castano, di quelli che li trovi anche nei sassi. Porto gli occhiali e senza di essi non vedo un ca.. cioè, una cippalippa. (Edit: Lenti a contatto is the way. Sono ufficialmente fuori dalla cerchia dei quattorcchi yaaay [?])
Sono piuttosto magra anche se sto iniziando ad accumulare lipidi, tutta colpa di L e Mello con le loro passioni sui dolci.
E su questo proposito veniamo ai miei hobby.
In ordine di preferenza, nella top three abbiamo:
-disegno
-matematica/logica/tutto ciò contenga numeri e che stimoli il cervello
-scrittura.
Sì, mi piace la matematica, infatti faccio il liceo scientifico. Comunque sorvoliamo sul secondo punto e parliamo degli altri due.
Come ho già detto prima, non mi ritengo chissacchì, tuttavia non mi ritengo nemmeno un'incapace. Questo perché, soprattutto nel disegno che è una passione che coltivo da quando ne ho memoria, io mi sono impegnata per raggiungere i risultati che vedete (se per caso leggete le mie fanfic.)
Molti dicono che ho talento. Mi permetto di dissentire.
Se per talento si intende il talento naturale, quello che si ha dalla nascita, io di sicuro non ce l'ho, almeno non su questi due fronti, scrittura e disegno. In me c'è l'impegno e la passione di qualcosa che coltivo da quando sono nata o pressappoco, e per questo ho raggiunto risultati, modestia a parte, superiori ad un ipotetica media (perché io non penso esista un'effettiva 'media', ognuno ha le proprie capacità che non possono essere espresse in voti, soprattutto nel disegno. Ovviamente in campi come la logica o la scrittura se qualcuno spicca è perché ha capacità superiori di ragionamento o, nella scrittura, di quella che io chiamo 'sensibilità', cioè la capacità di ideare qualcosa e riuscire a trasmetterla per iscritto.)
....Ah, come sempre ho sforato in altri argomenti...
Ritornando al discorso degli hobby, passiamo alla lista dei libri/anime/manga preferiti.

Sezione libri:

- Harry Potter
- Sherlock Holmes
- Il diario del vampiro (che non è assolutamente paragonabile a quella merda di Twilight)
- Tutti i libri di Sophie Kinsella, scrittrice inglese geniale
- Percy Jackson (attualmente ho iniziato il terzo, spero di riuscire a prendere anche gli altri.)
- La saga di Fairy Oak
- Altro che ora non mi viene in mente.

Sezione Anime/manga:

- Code Geass (fino a ieri -14 settembre 2012- era il mio secondo anime preferito... ora che ho finito di vedere la serie R2 posso tranquillamente affermare che è uno degli anime più geniali del mondo, molto più di DN, che prima aveva la medaglia d'oro nella mia classifica e adesso merita il secondo posto.)
- Death Note (mettiamo le cose in chiaro: sono pro Kira. Tuttavia riconosco L come degno rivale, cosa che non posso dire di Near.)
- Fullmetal Alchemist (geniale)
- Durarara!!
- Mirai Nikki (inquietante... e bellissimo)
- Uragiri wa boku no namae wo shitteiru (epico.)
- Medaka box (Una sola parola: LEGGETEVELO.)
- Psyren (molto sottovalutato come manga. Io lo trovo sensazionale e con un finale per niente banale, nonostante -da quanto ho capito- l'abbiano cancellato.)
E molti altri che ne avremo fino a domattina.

Infine, in una categoria a parte, voglio mettere il romanzo Another Note: The Los Angeles BB Murder Case. Molto bello, forse un pochino scontato. Tuttavia uno dei miei preferiti, che mi ha fatto aumentare di più la simpatia su Naomi Misora (Amo quel personaggio.)

Poi vabbè, vorrei dire anche dei miei personaggi preferiti, ma mi limiterò solo a quelli di Death Note che faccio in fretta:
Tutti tranne Near e Kiyomi Takada (Quell'essere che non merita nemmeno di essere chiamata donna è solo una ò*ù°çé§@#è+ù).
Ora, vorrei fare tutto un monologo figo contro Near e su quanto lo detesti, ma mi trattengo -per la vostra gioia. Sappiate solo che il vero perdente è lui e di certo non L.

Ora posso dirlo: mi chiamo Mail Mihael Lawliet. Ovviamente scherzo, il mio vero nome è Maria Michela L. (Non pensate davvero che io vi dica il mio cognome vero?), tuttavia ho notato una splendida assonanza fra il mio nome e questo (anche il mio cognome. Somiglia molto a Lawliet). Il mio nick? Sì, mi piacciono i vocaloid, ma il nome l'ho scelto più per l'assonanza col mio secondo nome (anche perché prediligo i gemelli Kagamine).

...Ah, Lawliet si legge ''lolait'' e non ''lauliet'' come fanno molti. Infatti se dividete il nome esce Law (legge), Lie (bugia) e T. Molto azzeccato per L, vero? Un bugiardo con un suo senso di giustizia... di legge , se letta in altri termini ;)

Edit: rileggendo mi accorgo di aver fatto una presentazione di me molto seria.
Allora, spero che per questo non mi giudicate come una persona del genere.
Cioè, nella vita sono spiritosa, ottimista, un  po' fangirl, ma sono quelle persone che se cade davanti a tutti si rialza e ride anche lei...

...Seriamente, chi prendo in giro.

Sono relativamente asociale, mi rifugio solo con le persone che conosco e non faccio mai il primo passo, ma questo non dovuto ad un eccessiva timidezza ma perché detesto avere gli occhi puntati. Voglio essere una anonima ragazza, infatti il mio sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo. Ho un pessimo senso dell'umorismo e rido nei momenti più inopportuni. Vorrei avere i capelli lisci ma li trovo scomodi. Faccio mille progetti e ne realizzo uno e mezzo. Non so stare bene con le persone come me, cioè che non sono appassionati di anime/manga, perché so che iniziassi a parlare in questa lingua sconosciuta quale è il giapponese le persone inizierebbero a prendermi di mira come se se mi fossi trasformata in bersagilo e loro in arcieri provetti, anche se non ho mai provato a toccare questo argomento con le perosne "normali". Mi commuovo anche per una canzone e mi scende sempre una lacrima nell'ultimo episodio di un anime, anche se questo fosse il più scadente del mondo. Ho pianto come mai ho fatto per l'ultimo episodio di code Geass, ho pianto per l'ultimo episdio di DN (non nel 25 però), ho pianto vedendo il film "il conquistatore di shambala" (FMA), ho pianto per il castello errante di Howl. Ho pianto per la canzone "alluring secret - black vow" di Rin e Len Kagamine, ho pianto per le doujinshi "angel song" e "love life", entrambe concentrate sulla coppia MelloxMatt. Piango per ogni cosa.
Rido per le cose più stupide, rido mentre piango, rido per non piangere. Non ho gusti musicali precisi tranne per un cantante che non mi stanncherò mai di ascoltare: Caparezza. E qui concludo la mia presentazione con una sua citazione che ritrae me stessa in tutta la sua interezza. Grazie per essere riusciti a resistere fin qui.

Mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente.
[Caparezza - Chi se ne frega della musica]


«Sai, io ci ho provato.» Iniziò Green, guardando Red negli occhi «Ma le donne non mi interessano affatto. E allora ho provato a farmi piacere gli uomini, ma nemmeno quelli andavano bene. Ma tu» prese il corvino per il mento, avvicinandolo fino a far sfiorare di nuovo le bocche «Tu mi tenti come nient'altro. Ogni giorno, ogni ora. Sei una maledettissima ossessione, Red.»
[ Originalshipping, perché c'è troppo poco rating rosso su questa coppia. ]
Autore: MikuSama | Pubblicata: 13/03/14 | Aggiornata: 13/03/14 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gold, Green, Red
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Videogioco | Leggi le 5 recensioni

Rosa (Mei/Rina/White2) sta perdendo il suo interesse nella lotta Pokémon. Pochi allenatori sono ormai alla sua altezza, la sua squadra è troppo forte.
Solo una persona continua a balzarle in testa: N. Misterioso quanto attraente ragazzo che da subito è entrato nel suo cervello e nel suo cuore. Ma sa che non lo incontrerà mai più, e sperare è inutile.
Ma cosa è Rosa per N? Il ragazzo ricambia i sentimenti della ragazza o invece nei suoi pensieri continua a presentarsi una castana coda di cavallo e due occhi azzurri?
[ Oneside!MeixN / Ferriswheelshipping / finale sorpresa ]
Autore: MikuSama | Pubblicata: 21/01/14 | Aggiornata: 31/01/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mei, N, Touko
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Videogioco | Leggi le 7 recensioni

... In USA, quello del “real life superhero” è un lavoro a trecentosessanta gradi. Senza stipendio, certo, ma è un impegno che persone comuni, di qualunque età, sesso, religione e via discorrendo si prendono per fare del bene.
Si sa: se New York fosse come quella dei fumetti sarebbe pullulante di supereroi, alieni invasori e meta preferita dei peggiori cataclismi.
Ma anche senza nessun genio del male pronto ad invadere e la Terra partendo dalla città peggiore che potesse scegliere (assieme a Tokyo), la Grande Mela contiene i propri bassifondi, la peggio feccia, i luoghi e le persone dalle quali anche la polizia si tiene alla larga.
Alfred F. Jones non sopporta tutto ciò.
---------------------
Un diciannovenne dalla famiglia problematica.
Un neo-poliziotto che, al primo giro di ronda, incontra il suddetto diciannovenne.
Una prostituta a cui tutto poteva capitare tranne che incontrare quei due.
Il tutto ambientato nella Grande Mela, piena di gente, incontri e scoperte.
[ UsUk ] [ Altri pairing indefiniti ] [ AU ] [ Il rating può alzarsi ]
Autore: MikuSama | Pubblicata: 25/04/13 | Aggiornata: 25/04/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

Il carattere delle persone varia secondo il contesto.
In questa breve one shot in occasione del giorno della memoria, vedremo un Russia totalmente diverso dai canoni, ma non per questo OOC -spero.
Spero vi piaccia :3
Autore: MikuSama | Pubblicata: 27/01/13 | Aggiornata: 27/01/13 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico, Storico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Allied Forces/Forze Alleate, Polonia/Feliks Łukasiewicz, Russia/Ivan Braginski
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

[Seconda classificata al contest "Of tears and Stories" indetto da EndlessBlue]
---
Ecco, il mio viso è rivolto a te.
Guardami, Light.
Guardami per la prima volta senza veli.
Con i miei capelli color nocciola, con i miei occhi castani, con un maglione e un paio di pantaloni.
Guardami attentamente, perché è la prima è l’ultima volta che mi faccio vedere senza né tinta, né lenti a contatto, né trucchi, né gioielli, né abiti firmati.
[...]
Adesso, se non ti dispiace, vado a prepararmi.
Vado a ritornare la solare e carina Misa Amane con i suoi simpatici codini biondi.
---
Ordunque , ecco a voi una shot tutt'altro che felice.
Spero che vi piaccia
Autore: MikuSama | Pubblicata: 10/01/13 | Aggiornata: 10/01/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Misa Amane
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 0 recensioni

Influenzata da varie cose come l'episodio dell'indipendenza di America, varie doujinshi UsUk e il mio immenso amore per Pirate!UK, ecco a voi una bellissima Lemon come se deve (ma anche no).
Cosa succederebbe se un Inghilterra, preso dalla voglia di ritornare ad essere il grande Impero Britannico, coinvolge anche America in ciò?
[Pirate!UK X USA] (L'ordine dei nomi NON è casuale)
Autore: MikuSama | Pubblicata: 02/01/13 | Aggiornata: 02/01/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 7 recensioni

[ Fem!Italy x Holy Roman Empire ]
Sacro Romano Impero è morto, ma non ha smesso di amare la nostra Italia che, nella mia fic, è una donna.
Così, sotto spronamento del caro Nonno Roma, dal Paradiso decide di non stare solo a guardarla...
E' la prima fic a rating rosso che scrivo, sarà una long a due capitoli, spero vi piaccia :3
[PS: Dato che è Italia è Gender Bender, ho volutamente cambiato il suo carattere, sforando purtroppo nell'OOC, ma ho cercato il più possibile di attenermi ai canoni ^^)
Autore: MikuSama | Pubblicata: 18/11/12 | Aggiornata: 20/11/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Gender Bender
Personaggi: Antica Roma, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sacro Romano Impero
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 6 recensioni

Ogni anno, Beyond Birthday non si dimenticava che il trentun ottobre non era solo la festa di Halloween. Ma non può ricordarselo per sempre, perché non vive per sempre.
(Accenni molto soft al pairing BxL, ma può anche non essere intesa come tale)
Autore: MikuSama | Pubblicata: 31/10/12 | Aggiornata: 31/10/12 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Beyond Birthday, L, Light/Raito, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 4 recensioni

[Normalità.
Era questa la cosa a cui stava pensando in quel momento il miglior studente del Giappone.
Non accadeva mai nulla, o forse accadeva troppo. Tuttavia non accadeva niente che potesse dare una svolta alla sua vita.]
Una fluff Light x Sayu, non come coppia ma come fratelli, in un momento di assoluta normalità.
Ennesima one-shot sul quadernetto nero, scritta chissà come uscita chissà quando dalla mia mente bakata (con la k, perché è baka) XD
Autore: MikuSama | Pubblicata: 28/09/12 | Aggiornata: 28/09/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Light/Raito, Sayu Yagami
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 2 recensioni

B.
N.
M.
Tre possibili risposte alla domanda finale.
Qual è la tua?
Autore: MikuSama | Pubblicata: 10/09/12 | Aggiornata: 10/09/12 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Beyond Birthday, Mello, Near
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 9 recensioni

-Lyanne, credo che tu non abbia ben afferrato la situazione.
-Oh sì che ho capito.
-Se avessi capito non saresti così tranquilla.
-E invece lo sono. La cosa ti crea problemi? Preferissi che mi dimenassi e sbraitassi?
-No, anzi. Mi faciliti le cose.
-E allora di che ti lamenti?
-Non mi sto lamentando. Sto solo cercando di capire perché tu sia così tranquilla. Tecnicamente, tu saresti mio ostaggio.
Altra one-shot su DN. Ho messo l'avvertimento OOC perché Lyanne, pur essendo un personaggio su cui non si sa nulla, non me lo vedo per niente come l'ho raccontato; e poi neanche Beyond, per quanto mi sia sforzata, non lo trovo molto IC... Comunque, leggete e recensite! ^^
Autore: MikuSama | Pubblicata: 06/06/12 | Aggiornata: 06/06/12 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri personaggi, Beyond Birthday
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 9 recensioni

Ed e Al devono partire. È l'inizio della loro avventura.
-Andiamo, Al.
(...)
Non si voltano, non rimpiangono il passato.
Guardano il futuro.
Vivono il presente.
Autore: MikuSama | Pubblicata: 03/06/12 | Aggiornata: 03/06/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist |  Leggi le 4 recensioni

Ascoltando l'omonima canzone di Avril, è uscito questo.
Song-fic su i sentimenti di un Matt ancora alla Wammy's. Come reagirà alla partenza dell'amico?
La mia prima fanfic che posto. Per favore leggete e, se vi piace, recensite!
Autore: MikuSama | Pubblicata: 20/05/12 | Aggiornata: 20/05/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 5 recensioni