The Unforgiven
di Jo_The Ripper

10/05/15, ore 21:20

A noi Loki che gioca a scacchi piace!
E lo fa senza esclusione di colpi e stranamente senza barare. Bravo dio dell'inganno che si sta ammorbidendo (?). Alla fine è quello che sperano tutte le lettrici XD

18/02/13, ore 00:14

Non mi sono mai entusiasmata così tanto per una partita a scacchi ^.^

09/09/12, ore 16:52

Rieccomi! Buongiorno anche a te! ^^
Ancora sei capitoli, e poi sono in pari con tutti gli altri accaniti "seguitori" della storia! Così, non avrò più sensi di colpa. Ok, ok, la smetto con le divagazioni...
Dunque, non sei l'unica a vederlo come giocatore di scacchi più che professionista: io, per esempio, l'ho sempre pensato - e lo stesso Tom Hiddleston ha dichiarato in un'intervista che Loki è paragonabile a un maestro di scacchi, così bravo da essere dieci mosse avanti rispetto all'avversario. Poi, il suo essere un freddo e professionale calcolatore, nonché abile e intelligente manipolatore, lo rende perfetto per questo gioco di strategia e prontezza di cervello - non a caso io perdo spessissimo, infatti (oltre che per il fatto che non ho mai realmente imparato a giocare)... A questo proposito: io amo letteralmente gli scacchi, e quindi ho trovato più che piacevoli i tuoi stralci descrittivi sulle strategie dei due personaggi - se è solo per questo, con te non rischierò mai di corrodere la mia pazienza! ;) Non a caso, il pezzo che citerò oggi sarà proprio una delle tue "noiose descrizioni":

Cominciamo a giocare.
Gli scacchi mi sono sempre piaciuti, gioco di strategia troppo complesso per quel troglodita di Thor. Purtroppo non ho mai avuto compagni di gioco, tranne mia madre Frigg, che mi concedeva il privilegio di giocare con lei, quando ne avevo voglia.
Diceva che giocare con me la rilassava, ed io non perdevo occasione per competere con lei, anche se molte volte mi faceva vincere di proposito.
L’umana è assorta, studia una strategia per mettermi in difficoltà. Sono spiacente, ma con me non ha speranze.
Attacco doppio, predilige questa strategia che mira all’attacco contemporaneo su due pezzi nemici con una sola mossa. Vuole aumentare molto la pressione su di me, costringendomi a rafforzare la difesa. Ecco, usa spesso il cavallo, che può attaccare gli altri pezzi senza esserne attaccato a sua volta. Questo tema è particolarmente efficace se uno dei due pezzi attaccati è il re: l’avversario deve forzatamente riparare allo scacco, perdendo tempo prezioso e spesso cedendo l’altro pezzo all’attaccante. Io preferisco un attacco di scoperta. Muovendo un pezzo, apro la strada ad un altro, che attacca il nemico. Posso aumentare la pressione offensiva perché il pezzo mosso, a sua volta, ne può minacciare altri.

Ho trovato il pezzo davvero ben costruito, quindi non posso fare a meno di citarlo come mio pezzo preferito; mi è piaciuto anche il fatto che hai citato Frigga (a questo proposito, volevo chiederti, giacchè sei ben più esperta di me in materia: l'equivalente mitologico originale di Frigga, sarebbe Freya, giusto? O quello attribuitole dalla Marvel è solo uno dei suoi nomi che mi è sfuggito?), un'alto personaggio che, seppur dalla sporadica comparsa, mi è da subito stato simpatico nel film di "Thor".
Passiamo a un altro lato del capitolo. Dunque, mi fa piacere che Loki, bene o male, stia facendo amicizia con Gil: non ha ancora tentato di distruggerla in maniera subdola e sul piano psicologico - lo so che adesso le serve, ma può sempre usare un fantoccio rimbecillito, no? Tanto, non è che serva uno sveglio di mente per aprirgli la cassa toracica... Ma io tifo ancora per il pairing, quindi il mio commento forse anche troppo speranzoso è un pochino di parte.
Poi...
Hmpf.
Perché, ogni volta che mi sento ispirata, c'è qualcuno (o qualcosa) che mi impedisce di fare recensioni decenti? Scusa, ma mi tocca lasciarti: ho la sensazione che debba terminare la verniciatura con mio padre...

Hamber of the Elves (o HOTE, se preferisci: ha anche un bel suono! ^^)
p.s.
non l'ho detto prima perchè non ci avevo fatto caso: hai dimenticato il punto di fine frase, nell'ultimissima riga.

04/06/12, ore 18:09

Dall'estate in Svezia, tra i boschi in riva a un lago, in una sistemazione abbastanza selvaggia, ho iniziato ad amare la mitologia nordica, complici un vecchio libro, un falò e una tazza di wiskey che faceva il giro tra noi ascoltatori.
Durante questi racconti ho iniziato ad apprezzare la complessità del personaggio di Loki, e ritrovarlo poi nei recenti film è stato per me un piacere, così come il modo in cui lo stai caratterizzando in questo tuo racconto è per me fonte di estrema soddisfazione, gradimento e ammirazione.
Il modo in cui Loki riesce a restare fedele a sè stesso, pur senza ottusità, bensì a seguto di costanti riflessioni, e come comunque porta avanti inalterati i suoi piani nonostante sia in una palese situazione di svantaggio (momentaneo), è non solo interessante, ma coinvolgente e affascinante. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le vicende e i personaggi, nonchè effettivamente limitarmi a leggere con piacere del mio caro dio degli inganni.
Grazie di farmi trovare un Loki "reale", complimenti.
Inoltre direi che il cognome scelto, col patronimico, è una chicca meravigliosa.
Fra

04/06/12, ore 01:50

Davvero molto bella! Scritta bene e i caratteri dei personaggi sono curati bene! Fai capire tutto bene e non ci sono dei blocchi in cui pensi "no aspetta! questo com'è successo?"! Mi piace molto come gestisci Loki e il suo modo di architettare piani complessi! Complimenti! Sono molto curiosa di leggere il seguito!

04/06/12, ore 01:38

''Mi ha ringraziato, è la seconda volta che lo fa.
Perché questa umana si interessa così tanto a me? Le sembro davvero un caso disperato di quelli che assiste in ospedale? Una sorta di trovatello da accudire, un cucciolo abbandonato?''

Si Loki sei il nostro cucciolotto :3 tanto tenero e dolce...e sexy, sopratutto sexy xD ahaha gli scacchi sono troppo complicati per quel troglodita di Thor... oddio sono morta! :'D ahahah gente questo è vero amore fraterno!!! altro che pucci pucci, questo è vero amore! (bhò non so te ma mio fratello lo chiamerò cos'ì d'ora in poi!
sono partita di nuovo per la tangente (whahahah domani ti divertirai a leggere tutti i miei commenti! come sono malvagia)
a me piacciono tanto gli scacchi solo che nessuno gioca con me T___T e la mia mamma dice che sembro una vecchietta quando ci gioco con qualche amico. che crudeltà!
non vedo l'orA di sapere cosa succede :D
see you soon
un bacione
Jessy <3
 ''''

03/06/12, ore 23:29

E come diceva la cara Rossella in Via col Vento:"ci penserò domani!", bravo Loki! Non perdere tempo con quella svitata di Gil! Vieni a farti una partita a burraco con me, vedrai che dopo di darò tutte le mappe anatomiche del mio corpo! Arh arh arh <3
Le descrizioni che hai fatto degli scacchi non sono state assolutamente noiose, poi io amo gli scacchi. Come Loki non ho mai la possibilità di giocarci, però è uno dei miei giochi preferiti^^ piccola imprecisione, che non so se sia una vera e propria regola però, mi sembra che per regolamento siano sempre i pezzi bianchi a dover muovere per primi. Ok, sono pedante, pardon! Dicevamo di quel gattino abbandonato e arrabbiato di Loki...ah, sì! Che vuole fare a pezzi tutto e tutti, come un piccolo adolescente alle prese con la rabbia incontrollabile della pubertà....è perché deve fare un po' kermit, ecco perché è così musone!
"Cancellerò quei ghigni dalle loro facce, li ridurrò alla schiavitù più completa…ma non oggi." questo punto mi ha fatto ridere, perché è proprio la sua curiosità che lo sta spingendo rigo dopo rigo tra le braccia di Gil. Se non l'avesse incontrata forse li avrebbe già fatti pezzo pezzo, invece il cambiamento sta avvenendo...! Presto ce lo troveremo coccolone come l'orso Yogi! <3

03/06/12, ore 14:46

Joe assiste alla scena ridendo, ed anche il resto della compagnia soffoca una risata. Ed il soggetto della loro beffa sono io, ridicoli, sporchi umani! Come osano prendersi gioco di me, di un dio! Cancellerò quei ghigni dalle loro facce, li ridurrò alla schiavitù più completa…ma non oggi. Recupero la compostezza, ed orgoglioso esco dal negozio seguito da Gil.

E bravo Loki, insulto libero, tanto so io che ti aspetta... cioè ehm...ok sto zitta!!
Bellissimo capitolo, era tanto che non giocavo a scacchi e mi ha riportato alla memoria un bel po' di cose!!
Poi effettivamente, a parte Risiko, Loki a che diavolo dovrebbe giocare?
A volley? (beh, ma col costume femminile...)
TI PREGO
se non aggiorni più in fretta morirò lentamente e sarà colpa tua, solo tua, maledettamente tua!!!!!!!
Baci
XXXX
Babsi

03/06/12, ore 12:50

bravissima sister my sister!!! mamma mia ma perchè scacchi??? nn era meglio uno strip poker ? ^^ ok la mia mente malata naviga e naviga e navigaaaaaaaaaa........ ok stop stop! Daffy recupera la tua sanità mentale.... cosa impossibile data la bravura della my sister nel descrivere il cattivone!!! bellissimo capitolo come sempre!

03/06/12, ore 12:16

Ma quale noia e noia!
Stellina, le minuziose descrizioni che aggiungi sempre, sono un ulteriore punto di forza della tua storia!
Non dire più che i tuoi capitoli sono noiosi, perchè NON è così!
Loki che gioca a scacchi è, in effetti, una visione molto interessante. Ma infagottato da uomo d'affari e con i capelli belli leccati all'indietro, potrei anche vedercelo!
Gillian, come di consueto, è dolce e spontanea; chissà se davvero si è accorta della vera natura dell'asgardiano, oppure la ignora?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo; complimenti stella, ottimo lavoro come sempre!
Un bacione grande grande

(Oggi aggiornerò anche io, mi spiace per l'immenso riatardo c.c)

03/06/12, ore 10:17

Ambè...io di scacchi non ci capisco una mazza,quindi non ha fatto latro che giovarmi!
Piccola tenera peste dall'insulto facile!*-*!
Bisogna capirlo:è fatto così....!
In effetti è un gioco molto da lui:bisogna aver strategia ed esser furbi........ce lo vedo anc'io!
Alla prossima e un bacio!

03/06/12, ore 09:59

Mi è venuta voglia di giocare a scacchi! Ed ho anche fatto una partita, contro il computer però. Ma farla con il computer o contro mio padre, è uguale. Tanto perdo lo stesso! XD
Il capitolo mi piace, ed aspetterò il prossimo sempre più impaziente di sapere come è finito sulla ghigliottina.
cia-ciao

03/06/12, ore 02:08

Loki che gioca a scacchi. è lo sport (si può definire tale? Non credo o.O) perfetto per lui. Quando l'ho letto mi sono data dell'idiota per non averci pensato prima.
Anche se, in realtà, io la scena con Frigg me la immagino con lei che perde ogni volta e Loki che si gongola per essere un genio. Non riesco a pensare che qualcuno sia più furbo XD
Poi il ricatto di Gil è fantastico. E Loki che si prende male perché lei lo ha messo alle strette è la scena migliore ^^.
Poi, alla fine, quando dice che "A volte la solitudine è l’unica scelta che ti resta".
Che cucciolo *.* mi sono sciolta...
Adesso la stanchezza si fa sentire, ma aspetto il prossimo capitolo in cui, spero, il dio degli inganni possa iniziare il suo malefico piano di vendetta verso i vendicatori! (o.O)
shadow