Mouth to feed
di Rainbone

20/06/12, ore 16:28

Sì, ammetto che qualche volta sono andata a rileggere qualche storia vecchia. Di solito mi succede quando ricevo una recensione ad una storia un po' data e nel commento si fa riferimento ad eventi precisi della storia che non riesco a ricordare, così vado a rileggere e spesso mi faccio prendere la mano finendo per leggere più del singolo pezzo che mi interessava. Posso dirti che anche io ho notato quanto è cambiato il mio stile a scrivere: sicuramente in meglio, e so che posso sempre migliorare!
Parlando invece del capitolo: e così siamo giunti alla fine quasi di questa storia? E pensare che inizialmente doveva essere una one shot ma ti capisco perché anche io quando inizio a scrivere qualcosa finisco sempre per scrivere più capitoli di quanti ne avessi preventivati all'inizio ^^
Non ho molto da dire riguardo a questo capitolo, solo che è scritto molto bene e che le riflessioni di Matt finalmente sembrano aver trovato un po' di pace (o forse è rassegnazione, bho)! Attendo con ansia il prossimo capitolo e non c'è nemmeno bisogno che ti spieghi il perchè (ti basta guardare questa faccina *ç* )!

18/06/12, ore 13:13

Hey! Questo capitolo si sofferma molto su pensieri di Matt, l'idea dell ombrello mi piace tanto!
Hai fatto bene a mettere comunque un introduzione per la lemon, così avrà più senso ^^
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

-With Love-

MK

18/06/12, ore 12:43

Semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O!!! Ho seguito il tuo consiglio e ho letto con la canzone di Nelly Furtado come sottofondo e, se non fosse che mia madre mi stava guardando come a dire "Ma questa è scema!!" per le facce che facevo, giuro che il computer sarebbe pieno di lacrime ^^ Complimenti davvero, non mi aspettavo che saresti riuscita a passare con tanta rapidità (da un cap. all'altro!! O.O) da una scena divertente che sottolinea il loro comportamento esterno (?) ad un cap. che fa capire come sono realmente e tutto ciò che entrambi hanno sofferto..E mi è piaciuto anche come tu sia riuscita a collegare tutti i loro drammi all'ombrello, il loro volersi proteggere a vicenda ma non riuscire mai a dimostrarlo..Ok,ora piango XD
Alla Prossimaaaaaa ^^

18/06/12, ore 10:50

Eccomi, mi ero appostata sul mio elenco delle seguite per far presto a leggere questo cap *_*
devo dire che se non avessi gli occhi distrutti dall'allergia una lacrimuccia sarebbe arrivata. Non mi aspettavo proprio tutta questa introspezione malinconica ;-( Sono sicura di averla adorata però. Dalla comicità affatto velata del capitolo precedente sei riuscita a inzupparti in tutto acre soffrire in maniera spettacolare. Penso che sia questo il bello delle M/M, fino al secondo prima vedi i due amici più idioti e fedeli ridere a crepapelle per delle scemate che capiscono solo loro, e poi li trovi ad interrogarsi sulle più pesanti lacerazioni dell'anima, fino alle crepe più piccole, briciole di sentimenti che possono ancora essere ricomposti. Ok, non so più che sto dicendo. Però è uscito fuori tutto questo soffrire. Gli occhi di Mello che lo cercano il sostegno di Matt, lascia perdere almeno un po' tutto quell'orgoglio che lo uccide sempre, e fa il grande sforzo di chiedergli di rispondere al suo sguardo, se proprio non ha il coraggio di prendergli la mano. Peccato che Matt non sia altrettanto spavaldo da aiutarlo -esplicitamente. E quando hai spiegato perché... oh, Matty, vorrei tanto abbracciarlo. Mi fa quasi paura come sia rimasto in balia delle intemperie, come se soffrisse non solo per se stesso ma anche per i mali di Mello. Se non è amore questo allora tiratemi un calcio.
Va bene, va bene, devo andare. Non osannerò mai abbastanza il tuo stile *-*
Un bacioooo

16/06/12, ore 19:17

Mattucio che figure mi fai?!?! Quella scena mi ha fqatto morire dalle risate!!! Sono morta dalle risate anche perche' mi ci sono ritrovata...solo
un paio di volte, naturalmenteXD!
Poi dovremmo ergere un monumento allo stivale di Mello, che ha fatto chiarezza(?) al nostro coraggioso quanto imbranato Mat!! Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento!! Je t'embrasse

16/06/12, ore 18:19

OH, DIO!
Che capitolo esilarante XDDD Santo cielo, mi hai fatto sghignazzare come una rimbecillita, con a mia gatta che, oltre a farmi venire un caldo immenso dacché  ha deciso di dormire sulle mie gambe, mi guardava male.
Ora purtroppo si è fatto un po' tardi e devo andare a ordinare i libri di scuola per mia sorella -.-''' quindi vedrò di essere sintetica.
Quando Matt ci prova con il commesso... cioè, non sapevo cosa pensare XD Era qualcosa di imbarazzante, inutile dire che ce lo vedo Matt a fare certe figure indegne, con la sua testa che non vuole proprio saperne di collaborare. Mi è sembrato anche molto divertente però e, devo dire, ho quasi iniziato a fare il tifo per Matt e il commesso, speravo che alla fine sarebbero riusciti combinare qualcosina. Ma la grandezza della catastrofe che Matt è riuscito a combinare mi ha fatta desistere. E Mello... Mello zitto zitto, era lì pronto a sfottere e fare il maestro di vita. Oh, oh, oh, cari, mi sembrano proprio due amichetti che fanno gli idioti (riuscendoci anche discretamente, come spesso accade tra amici maschi). La reticenza di Matt, così esplicita, mi ha fatto proprio ridere. Come se avesse scritto "frocio" sulla fronte e cercasse di coprirsela con i capelli. Tanto ci pensa Mello a farlo guardare allo specchio. Mello e il suo stivale. Oh, povero (povero, vero?) Matt, gli è stata sbattuta in faccia la verità. Oddio, ho trovato che la carica erotica di quei gesti così espliciti e spavaldi sia veramente notevole *-* O forse è solo Mello che riesce a risultare molto seducente se lo desidera (e dato che desidera essere desiderato, trovo che lo faccia spesso). Sono molto, molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia, di sapere se-come-dove-quando-perché arriveranno a gustarsi un po' i piaceri della carne (ma come parlo? sembro un prete. O forse anche no). Non ho ancora troppo chiaro se Matt è un poco innocente verginello o, nonostante la negazione, abbia già qualche esperienza alle spalle :9 Per quanto riguarda Mello manco mi porgo queste domande.
Ok, devo scappare (che poi se la batteria del pc non mi manda a farmi fottere vorrei anche provare a scrivere il capitolo della mia long perché è davvero da troppo tempo che non aggiorno D:). Attendo il prossimo capitolo ardentemente *w* Questa storia mi ha davvero presa *w*

16/06/12, ore 17:04

Capitolo meraviglioso ;-(| ed anche tanto tanto malinconico-triste (dal mio punto di vista.)

Ma prima di commentarlo aggiungo una cosa che avrei dovuto scrivere nell'altra recensione, ma tanta era la fretta di recensire questo che me ne sono scordata >__< Riguarda la domanda che avevi fatto nelle note finali del capitolo, quella riguardo il pdv del narratore. Io sinceramente non ho capito bene quale sia il tuo dubbio, ma penso che sostanzialmente tu ti stia chiedendo chi è che racconta. Io, cercando di farla poco lunga, mi ricordo che nelle prime lezioni di italiano della quarta ginnasio avevamo iniziato il capitolo (lo ricordo ancora, sì, sì) "La voce narrante e il punto di vista". Quindi posso provare a darti dei chiarimenti, tratti da un libro di scuola (e non so quanto utili) XP Tipo, so che l'autore è una figura differente dal narratore e che se la narrazione è in prima persona allora si chiama io narrante (bella forza, fin qui ci si poteva arrivare >_>). Poi c'erano un sacco di strane spiegazioni-seghe mentali, tipo, narratore interno (uno dei personaggi che parla) e narratore esterno (terza persona). Il narratore esterno può essere palese (narrazione con commenti  soggettiva del narratore) o nascosto (descrizioni oggettive). E poi c'erano le tre focalizzazioni: quella di tipo zero dove il narratore sa tutto della storia e dei personaggi (anche come andrà a finire tipo. Tipo, Omero.) Poi c'era la focalizzazione interna, dove il narratore ne sa quanto uno dei personaggio perché, pur rimanendo in terza persona usa il suo punto di vista. (di questa focalizzazione c'erano delle varianti ma non le ricordo bene, mi sembra che il narratore esterno a volte usa la focalizzazione di alcuni personaggi... boh, non me lo ricordo D:) e poi la focalizzazione esterna, dove il racconto è del tutto soggettivo. Ok. Dopo questo sproloquio mi sa che non son giunta a conclusione e magari ti ho annoiata con cose che già sapevi. LoL. Almeno posso dire di aver fatto uno sforzo mnemonico e che tanto è una recensione e che appunti di stile per quanto inutili possono sempre servire. Coff... coff... Arrivati a questo punto diciamo che in questa storia la focalizzazione è di tipo zero, ma non per questo il narratore sei tu, perché autore e narratore sono due figure separate. Fine, basta, ciao. Passiamo al capitolo.

Che capitolo meraviglioso!! Anche qui ho amato la descrizione delle persone che sono lì alla stazione. Il fatto che tu descriva solo con i dettagli, senza mai generalizzare, e usando queste piccole comparse per introdurre qualcosa in più sui protagonisti (per esempio l'idea di una stazione che Matt aveva da piccolo). La cosa strana, e veramente lodevole, è che per quanto spazio tu lasci alla gente di sfondo sulla scena, riesci sempre a mantenerli di sfondo. Cioè, risaltano all'occhio perché vuoi farceli notare, ma non rubano lo spazio ai protagonisti, non li mettono in ombra agli occhi del lettore. Un giorno mi spiegherai come diamine fai u_u
Oltretutto questo capitolo mi ha fatto male. Mi sono veramente sentita in bilico (io che sto in piedi a mala pena XD) a danzare sulla lama di un rasoio affilato. Matt che sussurra quelle cose, con, lasciamelo dire, tutto quell'amore. Dio, non pensavo che Matt lo amasse così dolcementesfacciatamente (?). Magari all'inizio ho pensato che fosse un complimento così tanto per fare, ma poi quel sorriso così troppo fragile... uaaaahhhhhaaa, fa male >o<
Ultimamente sono entrata in una fase che appena vedo un po' di amore vero (sia che sbuchi per strada, tra le pagine di un libro, nelle note di una musica, nella sceneggiatura di uno spettacolo) sento qualcosa che mi si smuove. Perché io lo ricevuto senza poterne dare indietro. E boh, la fragilità di questi due lo sentita vicina. Con Matt che continua a fingere tante cose per darsi un po' di tono, per nascondersi un po' e non dover mostrare la sua pelle delicata che teme l'esterno. E Mihael che si da tanto da fare per apparire spavaldo e forte, sapendo di esserlo solo per allontanare una fragilità recondita che non gli si stacca dalle ossa nemmeno a pagarla. Fragilità che finisce, il più delle volte, per trasformarsi in rabbia. Alle volte in insicurezza malcelata, che si trasforma a sua volta in altra rabbia.
Voglio sapere di più di Matt e di Mello. Voglio sapere tante cose su questa storia che mi sta garbando in maniera difficile da quantificare. Ammetto che spero con tutto il cuore che proceda in maniera lenta e dettagliata. Insomma, impiega pure tutti i capitolo che vuoi per concluderla, io sono qui aspetto UwU

16/06/12, ore 16:23

Sono qui, finalmente!!!!
Mi dà proprio soddisfazione essere riuscita leggere questa tua nuova long... io non lo, ma tu mi prendi proprio con le tue multicapitolo. È come se non leggessi una storia, ma come se mi raccontassi qualcosa di vero, ma in prosa.
Avevo adocchiato questa storia già da un po' di giorni, ma sono riuscita a farmi viva solo adesso :/
Non so da ch parte iniziare a recensire >_< Aspetta, lancio una moneta.  ... ... ... Ok, è uscito testa, inizio dalla trama (ormai non si scandalizza più nessuno di sapere quanto sono bacata).
Beh, ce dire, mi piace. Ho letto nelle note che non è una AU, ma vorrei tanto che lo fosse (niente tormenti da caso Kira, ma solo i tormenti a cui hai già accennato in questo cap). La trama mi piace. Perché sono in viaggio. Perché Mello è gay e fiero, semplicemente perché lui è sempre fiero di essere Mello. E Matt... Matt invece è titubante. Matt è arrapato e represso. Perché mi ricorda troppo una certa persona. E perché ha un caro, carissimo, amico che lo aiuterà a trovare la sua strada, a modo suo.
Per quanto riguarda il tuo stile... lo amo, letteralmente. È così particolare e ben costruito *-* Sono una grande fan delle scrittura originali, un po' fuori dalla norma, con figure magari molto schietta e pochi fronzoli. Per esempio reputo il mio modo di scrivere un po' troppo prolisso -.-''''
Il tuo invece è davvero fantastico, quando inizio a leggere il capitolo non riesco a staccare gli occhi dallo schermo finché non mi bevo ogni singola frase *-* Mi ricorda molto lo stile di uno scrittore di cui non ho presente il nome... ah, dannazione! Sono sicura di aver letto dei suoi testi ma non mi vengono in mente D: Sicuramente hai un modo di cogliere i dettagli simile a quello di Jennifer Weiner.
Trovo veramente formidabile il modo con il quale rendi essenziali dettagli che passerebbero inosservati, è veramente una cosa che amo. Oddio, mi sto ripetendo >__< Ma sto veramente sbavando dietro al tuo modo geniale di descrivere le cose, di rendere tutto semplici figure retoriche, ma in modo complicato. Ma che sto dicendo >o<
Dai basta, la voglia di leggere il prossimo capitolo mi sta succhiando quelle ultime briciole di sanità mentale che questo caldo non mi ha ancora portato via.

14/06/12, ore 22:49

Che bello, la storia prosegue *_* ok, magari di poco, ma ne sono davvero felice!
Comunque.. l'avevo detto io che Mello lo avrebbe aiutato a capirsi u.u con metodi un po' alternativi, ma che trovo mooolto congeniali al suo personaggio. La scenetta del bar me la sono figurata benissimo.. purtroppo con la carica di sadismo che mi scorre nelle vene ce lo vedo troppo Matt a fare magre figure del genere (deliziosa l'idea di far parlare direttamente i suoi ormoni!)
Delirio a parte, lascia perdere l'ansia :D scrivi come ti senti, rendi la fic lunga o corta quanto preferisci e stai tranquilla:   per quanto mi riguarda, continuo a trovarla ben scritta e accattivante, e la seguirò fino alla fine molto volentieri.

12/06/12, ore 21:52

Io ci sono, per rispondere al tuo appello finale ^^
Matt, ma che mi combini? D: Non lo facevo mica così imbranato questo ragazzo! Posso capire che è ancora molto combattuto sull'essere o non essere gay ma da qui a fare un approccio tanto scadente con un ragazzo... Mi sorprende che Mello non si sia incazzato, ma evidentemente dopo una figuraccia simile non gli sembrava proprio il caso di infierire XD Ci aveva già pensato Matt da solo a mortificarsi!
Poi il piedino malandrino! Ohohohoo, ho già l'acquolina in bocca per la scena lemon P: Ok, sono una maniaca porca, lo sappiamo XDDD
Almeno adesso Matt sembra che si sia deciso a dichiarare la propria omosessualità, ma sono certa che ci penserà Mello a convincerlo del tutto ;)
Al prossimo capitolo e questa volta prometto di essere più puntuale!!

12/06/12, ore 21:37

Perdona il mio mostruoso ritardo D: Avevo inserito questo capitolo nelle storie da recensire e nel frattempo tu hai persino aggiornato, ma per fortuna posso recuperare ^^
Non dispiacerti se le cose si stanno allungando quasi senza il tuo volere. A me per esempio succede un sacco di volte iniziare con l'idea di postare un tot numero di capitoli e di finire per pubblicarne quasi il triplo.
Mi è piaciuto molto questo Mello così apparentemente fragile e che davanti allo sguardo di un bambino si rende conto del proprio difetto fisico. Incredibile, non gliene importa niente dello sguardo degli adulto ma quello di un bambino lo ha fatto vacillare. E ancora di più mi è piaciuto Matt che riesce a consolarlo e a fargli comprendere che invece lui è bellissimo (ed io confermo XD Anzi, con la cicatrice Mello secondo me è diventato pure più bello di prima, più uomo!).
Ok, basta sbavare!
Corro a leggere l'altro capitolo e a recensirti :3

12/06/12, ore 01:23

impossibile che non ti abbia mai lasciato un commento a questa storia!!! l'adoro*.* unica domanda...quando scopano????(ok pessima recensione, fai finta di nulla) hahahaha Matt è davvero patetico a rimorchiare, e Mello checca è favoloso, fa anche il geloso!! mi piace un sacco, mi fa ridere e questa attesa aumenta la voglia di lemon....spero aggiornerai presto!

11/06/12, ore 20:25

Hey!
Oddio Matt che tenta di flirtare con il tipo del bar mi ha fatto ridere come una scema!
E Mello è tanto IC! E tanto gay e tanto bello come sempre *w*
Anche questo capitolo è stato bellissimo!

Spero a presto!

-With Love-

MK

10/06/12, ore 12:33

Non faccio in tempo a recensire il primo capitolo che pubblichi il secondo *_* è un peccato che tu voglia concludere già nel prossimo, sarebbe stato bello seguire questa storia più a lungo.. comunque, passiamo al commento vero e proprio: a dispetto di quello che pensi questo capitolo a me non è sembrato affatto schifoso, anzi, mi è piaciuto parecchio :D ho un certo gusto per l'introspezione e qui l'ho trovata sviluppata in maniera interessante.. carina l'idea di farla partire dallo sguardo del bambino, e soprattutto molto azzeccata la frase 'Solo tu devi ancora capirti', che trovo perfetta per Mello.
Per ora non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti e sperare che aggiornerai presto *-*
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 12:35 pm)

07/06/12, ore 21:15

Questa FF mi piace sempre di piu'!!
Il capitolo e' meraviglioso, mi ha emozionata T.T!!
Poi Mello tenebroso...*inizia a sanguinarle il naso*
*alza un cartellone con scritto:W HunterKeehl* continua cosi ed aggiorna presto, mi raccomando!!<3