The world is silent.
di MadLucy

04/06/12, ore 14:55

Aw, allora :3
Sì, come dici tu, non è una storia molto originale, ma questo non le toglie nemmeno una briciola della sua bellezza. In fondo cos'è DN senza la morte di L, e che fan saremmo noi se non tentassimo nemmeno di dare ad essa un nostro significato con le nostre parole?
Molto belli entrambi i punti di vista, non saprei dirti quale preferisco xD
Ho pensato una cosa, leggendo la tua FF: secondo me con i tempi verbali al presente renderebbe meglio. Sottolineo e stra-sottolineo quel "secondo me", è un'opinione che segue i miei gusti personali u.u così, per dirtelo. Magari convince anche te come idea, magari no :P
Hai uno stile davvero piacevole, prova a scrivere qualche FF più lunga su DN.... la leggerei molto volentieri :D

Nina.

04/06/12, ore 00:14

Molto carina! Devo dire che la parte del punto di vista di L mi ha toccata molto di più di quella di Light, che comunque non è affatto male!
Non so se ciò dipenda dal fatto che come personaggio tu ami di più il detective del secolo o perchè ti sei immedesimata di più in lui, dal momento che in quel momento Light è gelido e difficilemente lo si può "capire". O magari dipende semplicemente dal fatto che sono io a prediligere L ;P
Ma queste sono elucubrazioni mie e basta e non hanno nulla a che vedere col tuo testo ^^,
Resta il fatto che mi è ripresa una tristezza tremenda leggendolo... Hai definito a parole delle cose che ho sempre pensato e l'hai fatto semplicemente, chiaramente, con delle pause lunghe e toccanti. Amo le pause nella lettura, la punteggiatura appropriata e significativa.
Quel passo è epico...hai ragione... e sei riuscita a riportarmelo alla mente con i giusti termini e le giuste espressioni.
Io non sono nessuno, ma credo che tu possa stare tranquilla a proposito dell'IC, perchè secondo il mio modestissimo parere nel tuo breve testo non c'è assolutamente nulla che sconvolga i personaggi originali, anzi  ^^,

Ho sempre adorato L, l'ho sempre ritenuto complesso, poliedrico, affascinante e pieno di sfaccettature interessantissime e quindi non semplice da rendere...posso perfettamente capire le tue ansie a proposito dell'IC e la tua insoddisfazione a riguardo perchè io sono la prima ad essere  ossessionata dall'IC nelle ff... Posso capirti, ma non voglio dire che tu abbia ragione nel dire che non ti convince il tuo modo di renderlo, perchè per ora, secondo me, ci sei ^^
Sono felice che una nuova brava autrice si sia aggiunta al fandom di DN (ho notato che ti sei aggiunta da poco) e che questa nuova autrice cerchi di rispettare i personaggi originali, ce ne vorrebbero di più così! Indipendentemente dai risultati, apprezzo sempre chi vuole mantenere lo spirito originario dei personaggi e dell'opera  ;D
Adesso la smetto!
Complimenti!
Spero di rivederti da queste parti ^_^
Eru