Staring death in the face.
di Son Ken

13/07/12, ore 21:00

Trovo questa flash meravigliosa.
In così poche parole è difficilissimo esprimere i sentimenti di un personaggio.
L'autrice è stata impeccabile, ha caratterizzato alla perfezione Mirai Son Goku, ha affrontato un tema difficilissimo, come quello della morte, con delicatezza ed incisività.
In più lo stile, con l'utilizzo della seconda persona, fa sì che la flash arrivi dritta al cuore del lettore, immergendolo nella mente del protagonista.
Ancora complimenti alla bravura e fantasia dell'autrice.

13/07/12, ore 20:56

Pompt difficilissimo, ma affrontato alla perfezione. Questa drabble è stupenda, merita di finire dritta nelle preferite. Anche io amo scrivere in seconda persona e difficilmente ho incontrato autori, come te, che utilizzano questa persona. Secondo me, rende lo scritto più incisivo.
Complimenti, davvero di cuore.
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 09:07 pm)

25/06/12, ore 19:05

Fantastica!!! Bravissima!!!
Con un prompt e un personaggio del genere c’ era poca scelta ma tu… sei riuscita alla perfezione!
È tanto corta quanto intensa, questa flash. E… seriamente, l’ ultima parte mi ha lasciata letteralmente senza fiato .*rabbrividisce*
Mi piace molto l’ utilizzo della seconda persona ( fa davvero effetto...).
L’ IC lo hai mantenuto benissimo, non preoccuparti (non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi la scena).
Che dire…  secondo posto meritatissimo!!!
Scusa per la recensione un po’ scarna, ma sono un po’  a corto di energie…
Continua così!!
Baci
Sagami

10/06/12, ore 19:04

Vergogna v.v Questa flash-fic si meritava decisamente più visibilità!

Cooomunque :) Pochi minuti fa ho chiesto a Helly di linkarmi qualche bella cosuccia da leggere su DB, e lei mi ha passato questa :)
Difficile che io rimanga senza parole, anche se si tratta di storie molto corte v.v Eppure è successo xD
E sai cosa, non è tanto l'argomento in sé, bensì come viene trattato. Così, semplicemente. E' una cosa che ho adorato!
Questa storia è la dimostrazione che a volte non servono migliaia di parole per entrare nel cuore del lettore :)

Ma, ora che il tuo cuore si è fermato e il tuo corpo privo di vita è steso sul pavimento della stanza, è troppo tardi per pensarci.

Assolutamente bella, assolutamente semplice, assolutamente toccante.
Ma non quel toccante che fa piangere... No, io sto parlando di quel genere di toccante che lascia un gusto dolceamaro in bocca.
Ho l'immagine di te che concludevi la frase con un sorriso mesto in viso :)

E basta, non c'è nient'altro da dire. E' tutto perfetto così com'è.

Bravissima, sono rimasta davvero soddisfatta :)

Un abbraccio ^^

Hilary

07/06/12, ore 14:36

Giudizio ottenuto al contest "Leggende".
Fanfiction arrivata secondo a questo sopra citato. Tantissimi complimenti e ringraziamenti per avermi fatto leggere tale meraviglia. Contenta che Goku venga trattato così bene da persone degne e corrette.

Grammatica: 20/20
Non ho riscontrato nessun errore grammaticale o di punteggiatura. Complimenti!
Utilizzo del prompt: 9/10
Molto carino il modo in cui hai sviluppato questa breve flash secondo il prompt capitatoti. Ho apprezzato specialmente la scena di Goku che guardandosi allo specchio quasi non si rivede più. Tante volte è stato a pieno contatto con la morte, mai si è sentito così sconfitto e battuto.
Caratterizzazione del personaggio: 9.5/10
Mi hai presentato un Goku ormai sconfitto da ciò che gli sta accadendo, ma nonostante tutto rimane ancora quella sua indole forte e coraggiosa. Ha ancora la volontà di alzarsi dal letto, morente, e di dirigersi verso lo specchio. Un piccolo atto di disperazione, così intenso e profondo da far tornare immediatamente il pensiero al Goku che da sempre noi conosciamo, nonostante il suo corpo sia deperito e le sue gambe tremino.
Originalità: 12.5/15
Qui però non posso darti un punteggio molto alto poiché, nonostante io abbia apprezzato la storia, è un tema molto trattato che hai collocato in una scena che si vede ripetere nella maggior parte delle fan fiction dedicate a lui (sempre se il tema trattato è quello da me inteso, ovvero la morte di Goku a causa della malattia cardiaca). Avresti quindi potuto svilupparla in un contesto diverso, rendendola magari un po’ più tua.
Gradimento personale: 5/5
Apprezzata a pieno, ogni singola riga.
Bonus: 3/3
Punteggio totale: 59

Bacio,
Haleey G.

03/06/12, ore 21:38

Ok, sappi che sono in ansia per un dannatissimo esame di domani e che quindi non dovrei leggere cose tristi, ma la dovevo leggere, e non me ne son pentita (anche se ora son ancora più in ansia).

Innanzitutto, complimenti per la posizione :D Un po' di autostima in più non guasta mai u.u (Senti chi parla)

Allora, innanzitutto devo apprezzare la narrazione, così come il tema trattato.
Non mi ero mai impegnata a leggere tante storie sulla morte di Mirai Goku, e... Boh, come l'hai descritta tu mi ha lasciata senza fiato né parole, come se avessi visto la scena e la tentazione di tuffarmi nello schermo per aiutare Goku era forte.
E' bellissimo come Goku, distrutto dalla malattia, voglia comunque alzarsi, per vedersi un'ultima volta e confrontarsi con se stesso. Guarda la sua immagine, ma non è più lui. Non c'è l'eroe che ha sconfitto Freezer, ma un uomo debole e prossimo alla morte.
E muore lì, così.

Mi scuso per la recensione così pessima, ma purtroppo non è periodo buono per le recensioni, per me ^^''

Ciao, un bacione e ancora complimenti :D

Grin