Hate/short fight
di Simio

03/10/17, ore 07:45

Scusa se resencisco un solo capitolo, allora partiamo dal fatto che sei stato molto bravo a far scoprire poco a poco i servant, io stesso non ero riuscito a capire la loro identità finché non è apparsa nella storia. La trama è molto bella, mi dispiace solo per l'assasin che è stato inutile. I personaggi erano ben carterizatti anche se c'erano alcuni cliché, invece i o servano erano carterizatti bene. L'idea mi è piaciuta così tanto,che volevo chiederti se potevo fare una fun fic simile alla tua? Spero che mi risponderai. Ossequi Harlequin

18/06/13, ore 21:22

E' la prima volta che recensisco questa fanfiction in quanto l'ho scoperta solo ora ed è stata una scoperta gradevole visto che era ormai da molto tempo che non tornavo qui su EFP e visto che sulla saga di Fate le fanfiction con un minimo di iniziativa originale sono davvero poche :)
Nuovi master, nuovi servant e una nuova guerra, il setting mi ha attirata subito e fino ad ora mi posso ritenere soddisfatta di quello che ho letto e spero di scoprire quanto prima l'identità della Berseker di questa guerra... leggendo i capitoli avevo ogni tanto il sospetto che si trattasse di Arturia Alter, ma nell'introduzione hai detto di aver inserito solo personaggi originali quindi sono davvero curiosa... Spero di leggere presto il nuovo aggionamento ^^

02/05/13, ore 22:11

Beh complimenti, per aver creato dei personaggi direi originali e perchè stai riuscendo a seguire le loro diverse storie intrecciate davvero bene, non è una cosa facile, la storia dellaguerra del graal è interessante come sempre, ma alla fine è un tema profondo dove gli esseri umani sono davvero al "uccidere per non essere uccisi" e ciò li cambia, li rende diversi dai soliti che incrociamo per strada, e fino ad ora sei riuscito a far apparire anche questo aspetto... direi che aspetto con impazienza il prossimo capitolo^^
                                                                                                                                               Figlio di Stella

14/12/12, ore 21:48

Dunque Rider è El Cid e Caster Leonardo da Vinci. Interessante. Mi piace anche il Noble Phantasm di Caster. Solo, non capisco perché dovrebbe essere un servant fasullo, dopotutto la sua è una leggenda famosa, specialmente ai giorni nostri con tutte le teorie in stile Codice da Vinci. Dopotutto, anche Shakespeare è qualificato come servant (Caster, in effetti), sebbene non fosse stato né un guerriero né un mago. Per quanto riguarda Saber, il riferimento al sangue di drago mi induce a propendere per Sigurd.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

02/12/12, ore 23:23

La storia mi sembra interessante e anche ben scritta. Inoltre non posso che essere felice di vedere una fanfiction su Fate in italiano.

I Servant sembrano interessanti, vediamo se posso fare qualche azzardo sulla loro identità:

-Berseker: il Servant su cui posso fare l'ipotesi più solida. Quattordici anni, ragazza, armatura complete. Compare in una fiammata urlando di dolore. Questi indizi mi fanno propendere per Giovanna d'Arco.

-Archer: armatura di bronzo e sandali. Sulla quarantina. A quanto pare piuttosto versato nell'arte dell'inganno. Direi Ulisse. Prima di questo capitolo (quando ancora sembrava Lancer) avrei detto Ettore, ma adesso propendo per il re di Itaca.

-Assassin: per quel poco che può valere, direi che era uno degli Hassan-i-Sabah. Visto che sembra essere davvero morto, escluderei quello della Quinta Guerra, ma a parte questo non c'è molto su cui indovinare.

-Rider: non saprei. Ad istinto mi verrebbe da dire san Giorgio (per via della croce), ma per il resto non mi viene in mente granché.

-Saber: sinceramente non saprei. Direi un eroe della mitologia irlandese o scandinava (per via delle rune e del fatto che il suo Master dice di aver cercato la reliquia per evocarlo nel nord Europa), ma a parte quello, buio totale.

-Caster: un altro mistero. Visto che il suo Master lo riconosce all'istante nonostante avesse sbagliato il rituale ed evocato una persona diversa rispetto a quella desiderata, direi che è un eroe del futuro, ancora in vita al momento della storia (un po' come EMIYA).

-Lancer: per esclusione il tizio con la maschera da lupo e il mantello mimetico è Lancer. La maschera da lupo mi dice qualcosa, ma non riesco a ricordarmi cosa. Beh, immagino che dovrò aspettare nuovi indizi.

Ho una sola critica: perché hai tradotto Noble Phantasm con Nobile Spettro? Avevi lasciato (giustamente) Master, Servant e i nomi delle classi in inglese, ma allora perché tradurre Noble Phantasm? So che, a differenza di Master, Servant e dei nomi delle classi (che in giapponese sono resi con le parole inglesi), Noble Phantasm è l'interpretazione del giapponese Hougu, però su wikipedia, per esempio, viene lasciato scritto Noble Phantasm. Io sono dell'idea che quei termini giapponesi con una traduzione particolare (Hougu = Noble Phantasm, Koyuu Kekkai = Reality Marble) debbano essere lasciati con la traduzione "ufficiale" inglese, come hanno fatto i gruppi che hanno sottotitolato l'anime. Ovviamente, questa, è una mia opinione, influenzata anche dal fatto che ho letto parecchie fanfic su Fate in inglese e, quindi, sono abituato a vedere i nomi in inglese.

13/08/12, ore 21:25

però?!!! già un master eliminato subito dopo che ha evocato un servant! veloce! e berseker è una ragazzina di 14 anni??? non male!
bè è ancora presto per dire qualcosa di decente se non: metticela tutta!!!! sono troppo poche le fanfic su fate in italiano(infatti ne trovi parecchie nei siti inglesi! se sai l'inglese te ne posso consigliare di belle!)

29/06/12, ore 00:10

Bellissimo prologo! Gli accenni alle personalità e le motivazioni dei Master, le identità appena delineate dei Servant... si crea una splendida atmosfera di anticipazione. Di sicuro fa il proprio dovere: dà una voglia matta di saperne di più!
Spero davvero in una continuazione; mi armerò di pazienza e aspetterò. Intanto c'è un bel po' su cui rimuginare: ho già un paio di idee su qualche Servant, ma non mi pronuncio. Lancer (?) credo proprio di averlo sgamato, o perlomeno il suo contesto. Corazza di bronzo... Heh.
E di cavalieri con due spade per ora me ne vengono in mente due.
La maschera di lupo poi mi intriga particolarmente, perché non mi dice proprio niente...
In ogni caso, concordo pienamente sull'infinito potenziale di Fate, ho sempre trovato l'intera impostazione di per sè geniale. E credo che da questo prologo possano venir fuori gran belle cose.