A piedi nudi.
di msmerybolla21

31/07/13, ore 23:56

Bello questo capitolo,mi piace molto soprattutto la parte finale,quando Trunks chiama "papā" Vegeta :)

12/06/12, ore 23:35

Ciao, Bolla :)
Come promesso, eccomi qui a "dare un'occhiata" alla tua storia ^^ Metto tra virgolette perché non rende l'idea dell'impegno che ci metterò xD

Dunque, questo prologo - è vero - è un po' cortino, ma credo introduca bene quello che sarà il primo capitolo :) Non dice molto, ma nella sua semplicità riesce a essere molto dolce. Non resisto alla tenerezza di Trunks **
Le frasi si leggono bene, scorrono, segno che la punteggiatura è dove dovrebbe essere.
Solo una cosa... quando utilizzi la prima persona cerca di essere più colloquiale. Espressioni del tipo "Non era solito a smettere di urlare di colpo, prima di ricevere l'oggetto desiderato, per questo presi a camminare più lentamente." sono troppo pesanti per questo tipo di narrazione.

Ricorda che tutti i numeri quando scrivi vanno scritti in lettere, unica eccezione le date.
E "sé" inteso come riflessivo "se stesso" vuole l'accento acuto per differenziarsi dal "se" ipotetico. Solo se lo fai seguire da "stesso" puoi ometterlo :)

Ah, ed evita di usare l'apice singolo come simbolo di dialogo. Meglio doppio ("...").

Non sono mai stata un'amante della famiglia Brief (Vegeta e Trunks li preferisco trattati singolarmente xD), ma credo di aver cambiato opinione, ultimamente xD
Il prologo, come ho detto, non racconta molto, ma vedo che hai scritto dell'altro, quindi non posso che continuare v.v

Alla prossima recensione ^^

Hilary

11/06/12, ore 21:34

E' molto tenero come prologo. Bene, punto a tuo favore: mi hai incuriosito. La storiella č raccontata dal punto di vista di Bulma, che sente il bimbo piangere, si avvicina a lui con l'orsacchiottino, ma il bimbo si č pacato, ha avvertito l'enorme potenza del padre. Questo lo ha calmato. "Grazie, papā" sembra dire, e tornare al suo sonno.

05/06/12, ore 15:05

molto interessante e soprattutto scritto bene, cosa non sempre scontata!!! questo č un prologo se non ho capito male, sono curiosa di leggere i capitoli; i caratteri dei personaggi poi sono molto complessi (soprattutto vegeta) quindi in bocca al lupo!!!

04/06/12, ore 20:01

Bolla io ti adorooooo... giā questo prologo, nonostante sia breve, mi piace troppo!! Di solito non seguo le long fic a meno che non siano giā concluse, ma con questa ho voluto provare e ora non posso fare a meno di continuarla perché mi ha troppo incuriosito!! Brava, mi piace troppo il tuo modo di scrivere ^__^ Al prossimo capitolo
1saluto grande
Babykit