Winter is coming
di shelovesrock

20/08/12, ore 16:27

Mi è piaciuta molto questa tua raccolta, sopratutto la drabble su Sansa e questa su Ben. Bella l'idea che l'armatura di Sansa siano le bugie che è costretta a dire e poi il rapporto fra Ben e Jon , dannato Martin che gli ha separati subito çç Non so se hai già scritto quella sui Greyjoy, nel caso vado subito a cercarla (:

01/07/12, ore 21:57

E Ben, dulcis in fundo ** amo anche Ben, e me lo immagino in testa ad un armata di selvaggi mammuth che arriva a dar manforte ai Guardiani *____* da Ben mi aspetterei questo ed altro, mi è dispiaciuto moltissimo che sia sparito proprio con l'arrivo di Jon T.T
Ti faccio i complimenti per l'intera raccolta, e spero davvero che continuerai, magari con una per ogni casa ** scrivi davvero bene, ti faccio grandi complimenti ;)

01/07/12, ore 21:47

Rickon è una bestia selvaggia XD lui e Shaggy sono magnifici, ripongo nei loro denti tutte le mie speranze per il Nord. Così piccolo e a suo modo così forte, è un vero lupetto **

01/07/12, ore 21:43

Bran, questa incognita. Ti devo dare ragione, i suoi capitoli sono lentissimi. Peraltro non me ne frega neanche tanto, dei mostriciattoli al di là della Barriera, sono troppo impegnata con il sangue e la politica del Sud ;D
Ed è un peccato, perché mi piace molto come lavora la testa di Bran, e lo trovo interessante in sé.
Il mio sogno è che un giorno incontri Willas Tyrell per una bella discussione su come anche gli "storpi" possano essere dei grandiosi badass XD

01/07/12, ore 21:35

Arya/Tywin *_________* il mio cuore fa flapflap XD Tywin la adora, c'è poco da dire: vede in lei le donne della propria famiglia, ma pure qualcosa di diverso: è una lupa, non una leonessa. È più umile e meno appariscente, ma non meno forte. Quasi quasi mi dispiace che se ne sia andata, il vecchio leone si stava affezionando x)
Di Arya hai colto tutta la triste verità: ha sempre desiderato essere una guerriera, e adesso sta suo malgrado capire cosa significhi. Poi adoro il parallelismo fra lei e Nymeria, entrambe vagabonde per Westeros. Aspetto con ansia che si ritrovino!

01/07/12, ore 21:14

Sansa, bellissima lupa prigioniera fra i leoni *^*
Per tutto il primo libro mi faceva tenerezza, mista però ad una certa dose di sbuffi e imprecazioni alla sua ingenuità. Poi nella serie mi sono innamorata di quella piccola bravissima attrice, che sembra una modella preraffaelita **
Adesso mi ritrovo ad aspettare i suoi POV nei libri con ansia. Hai proprio ragione, lei ha sofferto più di tutti per la morte di Ned, perché per lei è stato un incubo improvviso. E poi è rimasta continuamente da sola, a trincerarsi dietro una sequela di bugie in quella che avrebbe dovuto essere la sua favola.

01/07/12, ore 21:09

Roooooobbb cucciolo mio! Voglio davvero strapazzarlo, questo tesoro di lupo, cresciuto troppo in fretta, povero T.T è un personaggio splendido e tragico, adoro il modo in cui si sforza di dare il meglio di sè. Anche a lui tutto è capitato all'improvviso fra capo e collo, proprio come al padre TT
Anche in questa drabble dimostri un grande acume per i sentimenti del personaggio, complimenti :)

01/07/12, ore 20:15

Ammetto che Catelyn è uno dei personaggi che amo di meno, nonostante capisca appieno quasi tutte le sue azioni, e ammiri molto la sua forza. Anche lei, come il suo Ned, cerca in ogni occasione di sopravvivere al dolore e fare del suo meglio in ogni situazione, ed in questo è una vera donna del Nord, a dispetto delle sue origini Tully. Inoltre amo un sacco il suo rapporto con Brianne, penso siano l'una la miglior compagna di viaggio per l'altra, e mi è dispiaciuto un sacco quando le loro strade si sono divise T.T

01/07/12, ore 20:10

THIS.
Devo ringraziarti sentitamente per questa drabble. Dire che adoro Ned è dir poco (il che ovviamente mi porta ad odiare a morte Joffrey, Cersei e lo Zio George >.<). Con questa premessa, ho molto apprezzato il tuo focalizzare l'attenzione su quest'aspetto della vita di Eddard. Incontrandolo all'inizio della serie come capofamiglia degli Stark, ci si dimentica che era un figlio minore, senza un destino ben preciso. Si è visto piombare addosso tutti i doveri del fratello, peraltro in un momento drammatico come la guerra che gli ha strappato metà famiglia. Penso che si noti nell'attenzione che mette in ogni sua azione, cercando di pensare al meglio per tutti.
E tu hai descritto il tutto con poche, perfette parole **

30/06/12, ore 15:30

Ti sei ricordata di Benjen *___*
Anche questa (come pure quelle che non ho recensito eh!) mi è piaciuta tantissimo, come è bello, dolceamaro ma bello, che Jon lasci la sua famiglia a Winterfell sapendo che comunque sulla bariera ci sarà almeno suo zio e invece pure suo zio lo lasci e gli altri Guardiani diventino veramente l'unica famiglia che Jon possa avere!
Anche io sono convinta che Uncle Ben sia vivo.. qualcosa mi dice che lo ritroveremo al fianco di Mance :)

Ottimo lavoro su tutta la raccolta, looking foward per quella sui Guardiani!

Halina

30/06/12, ore 15:25

A me Robb piace molto per ora invece! Non è facile essere così giovane e così emotivamente coinvolto riuscendo a rimanere obbiettivo e lucido! Non ha solo la sua famiglia di cui prendersi cura ma anche tutti gli uomini che sta portando in guerra, quindi più che altro mi ha fatto un po' pena in questa scena.. non credo si sia divertito a rispondere in quel modo alla madre che ama ma non ha tutta questa scelta, come scrivi anche tu è il re del nord..
< ma, in cuor suo, Robb ancora credeva che stessero combattendo per vendicare suo padre> bellissima *__*

Hal

30/06/12, ore 15:21

Aveva cercato di fare il meglio che poteva.. e direi che ha fatto anche un buon lavoro ;)
Bella la riflessione che fai sulla predestinazione e come in un attimo tutto può cambiare!
Tutto si può dire di Cersei ma non che non sappia trovare i punti deboli delle persone e questo è uno dei pochi punti deboli di Ned probabilmente, che pure siamo abituati a vedere sempre così ostinatamente orientato verso la cosa giusta da fare!

Halina

23/06/12, ore 16:47

Ho capito qual'è il problema, cos'è ciò che mi rende indifferente a molte di queste drabble: il linguaggio. I personaggi sono molto diversi tra loro, ma i loro pensieri hanno tutti lo stesso stile e lo stesso tono. Che si tratti di un bambino, un adolescente, o un adulto, mi sembra che lo stile utilizzato sia sempre quello, quando nella realtà non è così.
Per farti un esempio: come cappero fa Rickon a ricordare che sono passati proprio 17 anni da quando suo nonno e suo zio sono andati a sud? È troppo piccolo per ricordare un particolare del genere, non è credibile. E frasi con una grammatica perfetta come "se non fosse mai andato da loro, nessuno se ne sarebbe andato lasciandoli da soli" alla sua età vengono dette raramente, anche se si tratta di un piccolo lord.

Domandina-ina-ina: vedo che la raccolta è ancora in corso, quindi inserirai anche Jon? *_* <3 (jsdfyhiajdknd)
A presto u.u

23/06/12, ore 16:30

Sei tanto legata a ser Rodrik da menzionarlo ignorando altri, o lo è Bran (ma in questo caso non l'hai specificato), o che? Spero non suoni acido, se lo fa sappi che è la stanchezza a farmi parlare così .-. "...anche se lui sapeva che la risposta non gli sarebbe piaciuta." suona male. Risposta a cosa? Cioè, so a cosa, ma "risposta" presume una domanda, un'interrogativo chiaro... È la scelta delle parole a non convincermi, non il contenuto.

23/06/12, ore 16:23

Arya è uno dei miei personaggi preferiti quindi, quando ho visto che questa drabble era la sua, ho pensato "oddio, speriamo in bene". E mi è andata proprio bene! L'unico appunto che ho da farti è su quel "davvero" tra accenti che hai usato come virgolette, toglili perché non ce n'è bisogno. Se vuoi mettere in evidenza la parola, sottolineala o scrivila in corsivo. Per il resto sembra perfetta =)