Oblivion- Memorie dimenticate
di Silene Nocturna

07/05/13, ore 01:37

Oh che piacere un altro aggiornamento di Oblivion, non ci speravo proprio così tempestivo!!!
Siiii!! che piacevole sorpresa!!! Tolta tutta questa euforia il grazie va rivolto a te che condividi la tua fantasia, i tuoi pensieri in ogni aggiornamento, regalandoci parti di te!!
Allora tornando alla storia, siamo giusti al punto la fatica del duro lavoro svolto in giovane età viene riconosciuta e premiata a Vegeta, anche se a un prezzo scomodo, mentre ritroviamo Bulma talmente scossa dai suoi turbamenti mentali che non so quanto tempo ci metterà prima di scoprire che è stata barattata per una macchina, bene bene!! la brama di raggiungere i propri obbiettivi, delle volte fa sorgere a soluzioni sbagliate, affrettate, impulsive, e sicuramente perseguibili... a buon intenditore poche parole!
mentre noi ci sentiremo sicuramente alla prossima
un abbraccio forte forte
Anne Black

06/05/13, ore 22:25

Ho odiato Bulma in ogni secondo! Non so bene spiegarti quanto questo racconto sia coinvolgente... Riesci a trasmettere ogni emozione e sì, ovviamente tifo per Vegeta^^
=P
Bravissima!

06/05/13, ore 21:55

Ecco un altro fantastico capitolo. vegeta il solito stronzo, Yamcha baratta Bulma per una macchina ahahahahahaha e questo mi ha fatto ridere e Bulma è una rompicoglioni. Spero vivamente che trunks abbia finito di fare uso di quella roba e adesso mi dispiace per lui. Come sempre vegeta ci mette un po' prima di capirlo. Lo capirà mai???? E poi la piccola Bra, così piccola per capire tutto quello che le accade. Sto iniziando ad avere paura che Vegeta non ami più Bulma =( Spero che non sia così... Comunque aspettto con ansia un altro tuo prossimo capitolo dove magari Yamcha muore ahahahaha no scherzo. Aggiorna presto baci baci!!!!!

04/05/13, ore 10:51

Peccato non ci sia un manuale d'istruzioni per poter sapere come meglio comportarsi in amore, specialmente quando una storia finisce. Anzi, mi correggo, anche se esistesse riusciremmo a seguirlo alla lettera?!
E' ovvio che quando un amore grande come quello che lega Bulma e Vegeta subisce uno scossone così tanto violento, ci si ritrova completamente destabilizzati e non si è in grado di ragionare e di agire in maniera lucida.
Bulma è ferita per il tradimento subito, arrabbiata e frustrata perchè nonostante voglia cercare di tagliare i fili del passato, non ci riesce completamente e da questo deriva il suo comportamento.
Tuttavia, come quasi sempre accade in queste situazioni, il mondo degli adulti entra poi in collisione con quello dei bambini e degli adolescenti che, vittime innocenti, sono coloro che pagano il prezzo più alto per gli errori commessi dai loro genitori. Arriva perciò il momento di capire quando e come fermarsi per il bene dei propri figli; una lezione che, a quanto pare, Bulma sta cominciando ad imparare.
Sicuramente Vegeta, vuoi per il suo carattere, vuoi per l'accanimento che la sua ex consorte ha dimostrato nell'ultimo periodo contro di lui, vuoi per il fatto che lei non sia ancora capace di avere un dialogo con lui dove non sia la rabbia a parlare, si sente quasi preso in giro, ma è comunque conscio di aver commesso un errore e sa farsi da parte. Ora è Bulma a ripensare al suo ruolo in tutta la faccenda, agli errori commessi e a realizzare che, come sempre, la ragione sta nel mezzo delle parti.
Spero solo che Yamcha non sia il "prescelto" per ricominciare una nuova vita, o almeno che si renda conto presto che non è ciò di cui ha bisogno veramente!
Concludo facendoti i miei complimenti per la storia: ben venga aspettare se poi possiamo leggere capitoli come questo! :) In bocca al lupo e alla prossima!

03/05/13, ore 21:25

Eccoci qui!! FINALMENTE!!!
con questo capitolo il puzzle è cosparso sul tavolo, ora non spetta altro che assemblare i pezzi tra di loro e sperare che vadino bene!!! Bulma che apparentemente ha tagliato con il suo passato si trova incastrata in vecchi ricordi, Vegeta che ne è stato escluso senza il suo reale volere, invece prosegue tagliando i fili che DEVONO essere tagliati, ma andrà a finire proprio cosi????
Mi raccomando non ci riabbandonare di nuovo così senza motivo!!!!
A presto
Anne Black

02/05/13, ore 22:36

ohhh finalmente il nuovo capitolo, ormai non ci speravo più. Io odio yamcha quindi spero che cambi qualcosa e che non parta con la piccola Bra. Parlando appunto di lei, mi dispiace un casino per lei, deve essere brutto a 5 anni vedere i genitori separati, per nn parlare del povero trunks che si fa di spinelli, povera Bulma appena lo saprà. Anche se in questa storia Bulma nn è proprio simpatica ed è questo che mi piace. Brava complimenti, ti prego aggiornala presto enon ci mettere più di un mese come l'altra volta ahahahahaha. Aggiorna presto, baci baci!!!!!!

02/05/13, ore 22:32

Ooooh!!!
Omammamiaaaa!
Allora, dall'intensità della doccia all'ironia della telefonata, al tormento interiore di Bulma, alla rabbia di Vegeta e Trunks... Tutto perfetto! Reale e tangibile.
Bravissima!

08/01/13, ore 16:10

Bella, davvero bella, non avevo mai letto una storia che riuscisse a suscitarmi rabbia verso Bulma e tanta tenerezza verso Chichi, quindi se ci sei riuscita complimenti mi piace tantissimo e tantissimo e dire poco. Come sempre Vegeta è un puttaniere però meglio così, perchè lo rende ancora più bello. Continua presto, baci baci.

07/01/13, ore 12:08

Hey! Rieccoti finalmente! Tranquilla, posso capire benissimo, dato che scrivo anche io, quanto possa essere difficile trovare il tempo da dedicare alle proprie storie. L'importante è che tu ce l'abbia fatta, alla fine, a pubblicare! :)
Nella prima parte del capitolo hai affrontato due temi importantissimi e decisamente attuali: le tue riflessioni a riguardo mi sono piaciute moltissimo, così come il modo in cui hai deciso di trattarli.
Ogni volta che una storia finisce è sempre una piccola grande tragedia e nessuno, neanche il più cinico e senza cuore degli esseri viventi, ne è immune. La fine di un matrimonio, poi, non può che essere anche una piccola sconfitta personale nei confronti della vita stessa ma quando sono coinvolte anche delle innocenti creature, bisogna per forza cercare di mettere il risentimento da parte e recitare il ruolo delle "persone che mantengono un civile rapporto". Se già questo può risultare difficile, non è arduo immaginare e capire che quando si contrastano due personalità forti come quelle di Bulma e Vegeta diventa un vero e proprio scontro fra titani! :)
Eppure, per quanto essi soffrano in prima persona, a pagarne le spese maggiori sono soprattutto Trunks e la piccola Bra.
Ognuno reagisce al dolore come può e come forse meglio crede, e Trunks ne è la prova.
La droga è un'evasione dalla realtà, un mezzo per dare sfogo a tutto ciò che si è accumulato nella sua anima e che, a causa dell'incomunicabilità con i suoi genitori, non riesce ad esprimere.
La reazione di Vegeta è comprensibile ed è molto forte, ma non è così scontato colpevolizzare Bulma e ritenerla una cattiva madre per non essersi accorta di quello che sta capitando al figlio. Non è così facile e di modi per nascondere la realtà ce ne sono davvero a bizzeffe.
Il flashback sul loro rapporto ci dà la misura di quanto fossero affezionati l'uno all'altra e di quanto si amassero, il che rende la situazione attuale ancora più difficile: ognuno ha cercato di imporre la propria forte personalità, Vegeta continuando con il proprio lavoro e Bulma togliendoglielo. Quello che serve è un punto d'incontro e spero vivamente che riusciranno a trovarlo.
Concludo facendoti i complimenti per il capitolo, la storia si sta evolvendo sempre più velocemente e mi sta prendendo davvero molto!
A presto, un bacione

06/01/13, ore 20:08

Ciao^^
Ben tornata!
Bellissimo capitolo di rientro. Vegeta si fa valere, Bulma inizia a riflettere e Trunks si ritrova ad affrontare il problema!
L'incontro, la sua descrizione, è stato incredibile! Mi è sembrato di viverlo! Bravissima!

06/01/13, ore 15:31

Ciao! Non ho inserito recensioni prima di adesso (pur avendo inserito la storia tra le preferite), ma mi andava di lasciarti una prova concreta del mio passaggio. A mio parere la storia è ben articolata e ben scritta, stai trattando diversi temi e tutti molto egregiamente, in maniera credibile e con la dovuta attenzione. Pollice in su per Vegeta e per il modo in cui l'hai caratterizzato, aspetto invece di vedere Bulma più da vicino, ma sono sicura che non si prospettano delusioni.
Complimenti e aggiorna presto!

05/09/12, ore 14:57

Ciao! Sono molto contenta che tu abbia ricominciato ad occuparti di questa storia: i primi due capitoli mi avevano letteralmente travolta e speravo di tutto cuore che tu continuassi! :) Generalmente le storie aventi come protagonisti Bulma e Vegeta immersi in un mondo che non fosse quello di DB non mi hanno mai entusiasmata, ma la tua è decisamente l'eccezione che conferma la regola! In particolare trovo che tu sia stata molto brava fornire una descrizione dei personaggi che tenga fede "all'originale" ma che contemporaneamente si adatti in maniera perfetta ad un contesto reale. La stessa condizione del divorzio potrebbe essere una lettura in chiave realistica e moderna del periodo di separazione tra i due nel manga. Sei riuscita, seppur staccandoti dal loro mondo, a mantenere un valido filo conduttore. Ma veniamo ora al capitolo!
Ancor prima che tu lo citassi, nella mia mente si era già fatta strada l'immagine dell'assistente sociale che fa visita a Robin Williams in Mrs Doubtfire (uno dei film cardine della mia infanzia! xD), per non parlare poi del momento in cui entra in scena Goku con la torta di panna! Non ho potuto fare a meno di pensare alla finta sorella maggiore (il cui nome momentaneamente mi sfugge) che fa capolino da dietro lo sportello del frigorifero con il suo inglesissimo "Hello!" e una maschera di panna montata! Tutto ciò si sposa alla perfezione con il tono ironico con cui hai descritto la scena, che mi ha strappato ben più di un sorriso! :)
Veniamo poi al flash-back riguardante il suo tradimento con quella peripatetica di Marion: se il tuo intento era quello di farcela odiare fin da subito, missione compiuta! Materialista e arrivista, è il classico esempio di sfascia-famiglie (nulla togliendo alle colpe che sono anche di Vegeta). Un tradimento dovuto ad un momento di debolezza misto ad una condizione di insoddisfazione generale? Spero che ci sarà modo di leggere di Bulma e Vegeta che in qualche modo discutono sull'argomento per poterlo approfondire e capire nella sua totalità. Bella l'immagine di Bulma che torna a casa da sola prima della fine della festa, come se il suo sesto senso avesse già captato puzza di guai.
Arriviamo poi alla parte finale e all'incontro con i figli. Tenerissima l'immagine di Bra e tenero anche Vegeta che, nonostante non sia il tipo da smancerie, non perde l'occasione di abbracciarla appena la vede. Bella anche la complicità con Trunks che Vegeta cerca di recuperare con la passione per la lotta che li accomuna (anche se ho come il sesto senso che potrebbe essere fonte di problemi, soprattutto per Vegeta!).
Che dire poi dello scambio di battute finali! "- Da quando mio padre ha deciso che fosse meglio andare a puttane" è una chiusura che, nonostante lasci con l'amaro in bocca, è comunque la verità ed è l'espressione più valida del risentimento che il figlio prova nei confronti del padre.
Penso che da questa recensione chilometrica (spero di non averti annoiata!) tu abbia facilmente compreso che continuerò con immenso piacere a seguire la tua storia! Ti faccio i miei complimenti, sei stata davvero molto brava!
A presto, un bacione!

05/09/12, ore 00:00

Oh ca..o!!!
Il finale è stato strepitoso! Mi sei mancata cara... Questa storia è davvero interessante! Vegeta è così intenso ed IC nonostante fuori dal suo contesto. La scena con Goku mi ha divertita oltre che messa un po' in ansia. Bella la lemon, molto coinvolgente... Ho idea che stanotte mi sognerò un certo principe dei sayian... Uno a caso!
Complimenti!
PS: Aspetto anche End of an Era allora!

04/09/12, ore 21:50

Prima di tutto, per quanto riguarda il ringraziamento: figurati!
Po,i aggiornamento tanto atteso ma il capitolo è bellissimo, dall'inizio alla fine! Spero tanto di leggere presto il continuo di questo e di End of an Era! A presto! :DDD

(Recensione modificata il 04/09/2012 - 11:29 pm)

04/09/12, ore 17:41

Ciao cara!^^
Finalmente hai aggiornato. Per quanto riguarda il ringraziamento figurai. ^^
Capitolo stupendo, come i due precedenti. Descrizione delle situazioni e delle scene perfette. Infatti sono riuscita a immaginarmi tutto senza difficoltà. La prima parte mi è piaciuta un sacco xD. Vegeta che si trova alle prese con l'assistente sociale mi ha strappato una risata XD. Soprattutto quando becca sul computer di Vegeta un'immagine compromettente ahaha. Direi che Vegeta è perfettamente IC nonostante questa storia si possa considerare verosimile. Se Vegeta fosse una persona realmente esistente sarebbe senz'altro così. XD Piccola parentesi, Goku non è così stupido. Ha avuto l'idea di mettere nel tè la panna della torta, astuto! u.u
In effetti Marion non ha tutti i torti. Vegeta starebbe bene solo sul ring XD. "Il petto sudato, il pantalone elastico e quell’espressione che freme alla vista del sangue.” qua posso dire che sono morta *-* Mi ha fatto avere una visione pazzesca!
Per quanto riguarda l'ultima parte: Vegeta che prende in braccio Bra è stata una scena che mi ha fatto sciogliere *-* non me lo sarei mai aspettato. Invece mi immagino perfettamente Vegeta che fa il cazziatone a suo figlio per la roba che gli è caduta dalla tasca. E dopo che Trunks gli ha risposto a quel modo non oso pensare cosa possa succedere XD.
Aspetto il prossimo capitolo. Baci e alla prossima ^^.

p.s. aspetto tanto il nuovo capitolo di End of an Era *-*
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 08:51 pm)