Stretch out your hands
di Sawa

31/07/12, ore 14:05

Ciao Sawa!
Che piacere poter leggere il nuovo capitolo, non vedevo l'ora! :)
Ho apprezzato molto l'iniziale introspezione sullo stato d'animo di Naruto, emerge bene il suo senso di confusione ed estraniamento perché si riversa anche nelle frasi e nelle parole stesse.
Il fatto che lavori con Kiba come cameriere in un locale del genere mi ha davvero stupita, non me l'aspettavo proprio! xD E' stato un bel colpo di scena, molto in stile anime ^-^ Hai descritto il Café splendidamente, è elegante e raffinato, insomma sei riuscita a rendere molto bene l'idea, anche se non sono riuscita a capire che cosa sia uno youkoso xD - ho cercato anche sul web, ma sono un caso perso, scusami ç.ç -
Mi sono piaciute molte espressioni che hai utilizzato, sono originali e intense, per esempio: "Quest'esistenza tirata per i capelli". Adoro l'attenzione alle parole e al lessico che ha posto nel capitolo, e ne risulta uno stile corposo e molto curato.
Per ora Naruto mi sembra molto ic anche se parecchio 'docile', non so se mi spiego xD Mi è piaciuta moltissimo la sua reazione alla vista dell'Uchiha, azzeccatissima! E la descrizione dei capelli neri e dell'espressione di Sasuke è semplicemente fantastica *-* Ben fatto, la sua comparsa è stata d'impatto e non vedo l'ora di saperne di più ;D
Io sono un'autentica frana con i tempi verbali - non per niente scrivo tutto al presente u.ù - quindi non so quanto possa valere il mio parere, ma leggendo mi è sembrato che tutto scorresse a meraviglia quindi non credo tu abbia commesso quel genere di errori, anche di distrazione non ne ho visti, complimenti! *-*
Aspetto il prossimo con ansia, grazie per la bella lettura <3

Un bacione,

Miwako_chan

30/07/12, ore 22:05

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte introspettiva dell'inizio. Povero Naruto adesso si ritrova Sasuke (promosso da tizio molesto a scocciatore) anche al lavoro? Ah... magari esistesse davvero questo Cafè con i vari personaggi di Naruto vestiti eleganti a servirci... Comunque il problema dei tempi verbali soprattutto quando si scrive al passato è una una vera e propria sfida che mi sembra sia stata superata a pieni voti anche in questo capitolo.
Al prossimo capitolo, baci.

30/07/12, ore 21:51

Ogni tanto, non so perchè, mi perdo qualche storia e questa era una di quelle ma per fortuna con l'aggiornamento l'ho vista. Un bel primo capitolo, in particolare ho apprezzato molto la scena iniziale con Naruto in piscina. Da quando ha incontrato il 'tipo molesto' (Sasuke? Chi altro c'è di supponente e strafottente se non lui?) a Naruto ne sono capitate di tutti i colori tanto da farmi tenerezza povero cucciolo. Vado a leggermi il secondo capitolo, baci.

30/07/12, ore 20:54

Ciao sono contenta che tu sia tornata a postare. Non ho trovato errori ed anche i tempi verbali mi sembrano giusti, non preoccuparti per il ritardo gli esami impegnano tutti purtroppo, spero che ora siano finiti!
Comunque il capitolo è venuto bene, anche se ovviamente sono curiosa di saperne di più con il prossimo capitolo.
A presto, kiss

05/06/12, ore 18:10

Ciao :)
Come inizio della ff mi è piaciuto ed è scritto anche bene! :D
Il seguito si prospetta interessante... chissà che lavoro fa il nostro Naru, ho come un presentimento che rivedrà il "tipo molesto" (Sasuke?) presto, molto presto xD
Poveretto, è stata davvero una delle giornate "No" :C
Al prossimo capitolo e complimenti! Intanto la ff va tra le seguite ;)
Kiss.

05/06/12, ore 15:51

Ciao Sawa! *-*
Mi ha molto incuriosito questo primo capitolo, in particolare per l'ambientazione iniziale che ho apprezzato davvero tanto: la piscina. E' un luogo che nella sua apparente 'normalità' mi affascina moltissimo e mi riporta alla memoria alcune scene di un bellissimo libro di Murakami. :) Inoltre tu sei riuscita a rendere benissimo le sensazioni di Naruto, l'acqua come elemento in grado d'isolarlo dal mondo, la calma all'interno di essa e l'agitazione del mondo al di fuori che poi si riflettono sull'animo stesso del protagonista.
 Naruto l'ho trovato estremamente ic, mi piace il suo modo di fare e di pensare, il suo animo buono e un po' pasticcione e la sua testa calda. ^-^ Anche su Sasuke niente da ridire, anzi! Nella sua breve apparizione si è dimostrato il solito orgoglioso e strafottente ragazzo, ci vuole un sacco di pazienza con lui u.ù
La serie di sfortunati eventi che sono capitati a Naruto dopo il piacevole scontro/incontro con Uchiha, mi hanno fatto davvero sorridere e sono resi molto bene e in modo realistico.
Ho apprezzato molto lo stile di questo capitolo, scorrevole, estremamente curato e i pensieri di Naruto arrivano chiari e puliti al lettore. La narrazione in prima persona è gestita sicuramente benissimo e ti faccio i miei complimenti! ^-^
Amo le descrizioni e la resa visiva del racconto, però, se posso permettermi un consiglio, in alcune azioni potresti scendere meno nei dettagli perché per chi legge risulta spontaneo immaginarsi determinati particolari. Sono certa che l'effetto visivo sarà molto intenso ugualmente e guadagnerai ancora di più in scorrevolezza :)
Mi piace il fatto che i protagonisti sono abbastanza grandi, da quello che ho potuto dedurre visto che Naruto lavora già e vive solo, e questo mi dà la possibilità di vederli sotto un aspetto più maturo e adulto che personalmente adoro *-*
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà al lavoro e se continuerà la serie di sfortune di Naruto oppure no xD L'ambientazione in generale mi è piaciuta davvero moltissimo e i personaggi per ora sono impeccabili per quanto riguarda ic, aspetto con ansia il prossimo capitolo,

Un bacione <3

Miwako_chan

05/06/12, ore 10:16

Ciao, come inizio è decisamente interessante e scorrevole, tant'é che non ho trovato errori. Mi piace il tuo modo di descrivere Naruto e per ora sia lui che il burbero, che deduco sia l'Uchiha, mi sono sembrati IC.
Quindi direi esperimento riuscito per ora. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli per scoprire cosa succederà.
A presto, kiss

05/06/12, ore 09:29

Carina! Forse le descrizioni delle azioni sn un po' troppo dettagliate ( vedi apertura porta), ma mi piace. Sono curiosa di sapere il tipo di lavoro che Naru dovra' fare x sostituire Shikamaru.... A presto, spero ^_^