The Lying Game
di Ariel Winchester

22/06/12, ore 17:54

Eccomi finalmente Ariel!
Perdonami in anticipo per la recensione poco dettagliata, ma leggendo con il cellulare non riesco a prendere appunti.
Quindi perdono XD.
Allora questo capitolo mi è piaciuto molto hai saputo ben scavare nella corazza che si è costruita Alyssa ( e spero se ne liberi presto perchè lei era molto carina prima della sua trasformazione).
Il personaggio di Coraline è molto maturo e spicca molto bene nella storia, la fai comparire nei momenti giusti, mi piace molto ;).
Non so se te l'ho detto in qualche precendente recensione ma il rapporto tra Mello e Alyssa mi piace molto. Mello è strano, impulsivo ma non cattivo proprio come lo immagino e Alyssa risponde bene, con la confidenza giusta, sapendogli tenere testa. E anche Matt, che sia nell'anime che nel manga ha un ruolo poco più che marginale, sei riuscita a caratterizzarlo molto bene e ti dirò di più lo hai colto molto bene( anche non sapendo bene come sia), secondo i miei gusti, dato che me lo immagino esattamente come lo hai descritto.
Ora veniamo al momento tensione della cena da Misa e Light.
Ti giuro, ero totlamente trasportata nelle situazioni ambigue e a doppio significato tra Light e Alyssa. C'erano la crudeltà e la pietà, l'orrore (soprattto nella scena immaginata di Alyssa che tenta di accoltellare Light *sognooo di una vita* ahahahahah) e la falsità di entrambi. Ho provato molta pena per Alyssa quando sia Misa (inconsapevolmente) che Light (consapevolmente -.-) riprendevano il discorso di L, della sua dipartita, ho sofferto come la povera Alyssa. Bello! Il contesto e la situazione creata, complimenti ^_^.
Ora sono curiosa di scoprire cosa ci sarà in atto, come si svolgerà il piano di Mello, etc....
Rimango sintonizzata, sarò una ritardataria, ma ci sarò ;).
Ora ti saluto tanto e ti abbraccio

Baci baci dalla KiaraAma

08/06/12, ore 23:20

Eccomiiiiiiiiii!!!! Mannaggia cm sempre mi scuso per la millesima volta per recensire sempre con un ritardo mostruoso! Ma sai comè per scrivere le recensioni ci metto sempre un sacco ahah poi le tue le devo fare bene XDXD

Come sempre Elle anche se è morto, si fa sentire e la sua presenza è sempre presente insieme ad Aly perchè ormai la sua vita è rivolta a vendicarlo. E per di più ora Aly può finalmente realizzare il suo sogno... vedere sua madre... anche se non tollera la sua presenza ovviamente!! Anche se desiderava in fondo al cuore rivederla, cmq non può dimenticare che l'ha abbandonata e che per lei è un'estranea!
Mello mi stava qua nell'anime e pure nella fanfic ahahah, non so è talmente arrogante e dispettoso!! Certe volte fa ridere nelle sue battute e l'ho ammirato quando ha tentato di aiutare Aly... ma cmq il migliore rimane sempre Elle, nessuno può superarlo XD
Per cui basta chiamare Aly la vedova nera poverina!! ahah e per di più le augura di crepare... mò mò!!!

Passiamo alla mia scena in assoluto preferita!! Misa-misa e Lysa-Lysa sn tornate!! yeeeeee!! madonne le adoro insieme queste due!!! Ti prego voglio altre scene con loro! mi piacciono un sacco insieme!! Sono opposte di carattere ma hanno una cosa in comune: amano in modo assoluto. Come ha detto Aly si sono fatte prendere dal demone dell'amore. Aly vive in funzione della vendetta per la morte di Elle ed è completamente ossessionata dal suo ricordo, tanto da annullare sè stessa. Mentre Misa per amore di Light è disposta a tutto, anche ad uccidere o ad essere una sua marionetta. A fare di lui la sua vita, anche se Light non lo merita.
Per questo Aly non riesce ad avercela con Misa nonostante lei fosse coinvolta nella morte di Elle... xke sa che lei ha agito x amore di Light, perchè è talmente succube che ormai non riconosce + il bene e il male.
E sn stata contenta nel vedere Aly rilassarsi in sua compagnia cm se fossero tornate indietro nel tempo... Ma misa fa l'errore di parlare di Elle e subito Aly cambia faccia... di nuovo il suo ricordo prevale e il dolore della sua perdita. E quella faccia di bronzo di Light... grrrrrr!!! se fossi stata in aly gli avrei dato un pugno nel naso!!
Cmq Misa è molto dolce xke capisce subito che lo ama ancora e le dispiace che stia soffrendo dopo tutto... ovviamente se fosse stata al posto di Aly lei si sarebbe uccisa...e così succederà... :(( Mi domando se Aly l'abbia intuito questo, e penso di sì xke ha capito che per Light, Misa farebbe di tutto. Senza di lui, la sua vita non avrebbe senso e sbaglia a fare così.
“Tu devi vivere Misa.”--->Bellissima questa frase! significa che aly le vuole bene e vuole che si liberi della presenza malvagia di Light così finalmente potrà vivere serena!
Ma ovviamente Misa la mette sul ridere xke in certe cose non ci arriva molto oppure fa finta di essere oca, come ha già pensato Aly.

Il confronto con Light è stato bellissimo, se Elle fosse stato lì probabilmente avrebbe applaudito a Aly!! Mi è piaciuto moltissimo come l'ha sfidato.. ha del fegato la ragazza! Soprattutto xke ha inchiapettato il grande Kira definendolo un verme e un codardo ahahahaha tièèè Light!!!
Sinceramente avrei creduto che lo ammazzasse con quel coltello!! C'era tanto così!! accidenti!!
Xò ha fatto bene a fermarsi... xke così Light non avrebbe sofferto come un cane, e così lei sarebbe passata dalla parte del torto e lui per il martire. La sua vendetta sarà molto + cruda muahahah
Vabbè la mezza dichiarazione di light mi ha fatto venire il voltastomaco xke + falso di così non si può. Perchè lui nn ha provato sentimenti x nessuno al mondo, tanto meno per Aly. L'ha solo usata per i suoi scopi e per definirsi superiore a Elle. Sicuramente se Aly non doveva fingere, gli avrebbe sputato in faccia ahah
Certo che Light è caduto proprio in basso definendola simile a lui... ma dove??? Ok aly ha commesso degli errori ed è in parte responsabile della morte di Soichiro... ma Kira è un assassino pazzo. Aly è solo un anima persa e abbattuta che cerca solo giustizia per la morte dell'uomo che amava. Senza contare che non voleva fare del male a nessuno, solo a Kira, il diretto responsabile.

Comincio a cambiare idea su Misery. Ahahah adesso adotto anche io questo nome per le madri megere! Che poi tanto megera non è visto che si è capito xke ha abbandonato la figlia... xke la mafia russa dava la caccia alla sua famiglia, senza contare che era giovane e non poteva darle la vita che meritava e probabilmente sarebbe stata sempre in pericolo.
Finalmente Aly trova un pò di pace. E non è + sola. Ritorna a essere la vecchia Aly quasi. E guarda caso proprio di fronte alla lapide di Elle, dove con lui è sepolto anche il cuore di Aly.
E per finire Mello ha escogitato un nuovo piano per far fuori Kira per davvero questa volta... yeeee era ora!! Finalmente Elle avrà giustizia e Aly lo vendicherà cm merita!

Quindi se ho capito bene, nel prox capitolo Mello muore? E quanti capitoli rimangono alla fine? Please please altre scene misa-misa Lysa- lysa!!

Ok questa schifosa recensione è finita muahahah cm al solito ti faccio i complimenti, xke scrivi benissimo! Ogni frase sembra una poesia e nonostante manchi Elle nella storia, tu cmq coinvolgi bene il lettore fino alla fine :)
Continua così :D E non demoralizzarti mi raccomando, xke questa storia è bellissima anche se ovviamente l'assenza di Elle pesa molto ma cmq il percorso interiore di Aly dopo la sua morte l'hai mostrato alla perfezione. Bravissima :))

Un bacione!!

05/06/12, ore 15:50

effettivamente è stata un'impresa leggerlo tutto in una volta, anche se un tuo aggiornamento mi mancava troppo. Ho notato un paio di leggerissimi errori, ma il cap è troppo lungo per ricordarmi dove sono e più che altro sono distrazione. Forse lo avrei fatto finire alla fine della cena, ma vabbè. Lascia che ti dica una cosa: trovo che il tuo stile, sia in fatto di scrittura che in fatto di trama, sia migliorato a livelli esponenziali. Si vede quanto sia cresciuto e cambiato dai primi capitoli. Riesci a catturare il lettore, a tenerlo inchiodato con la forte psicologia e caratterizzazione dei personaggi, e questo è davvero molto apprezzabile. Partendo dall'inizio: come al solito Matt e Mello li trovo perfettamente IC; Misa mi mancava, ho apprezzato molto la sua ricomparsa e il discorso che le ha fatto Aly, se prima odiavo la bionda, ora mi fa una pena infinita, perchè non è una stupida, è solo un'essere debole. Poi il dibattito psicologico con Light...degno di L! Quello che sottintendevano era da brivido, mi è piaciuto molto. In fondo trovo che Alyssa sia a metà tra Misa e Light, e abbia preso un pò il peggio di entrambi per i difetti. Mi piace anche molto la figura della madre: trovo giusto che lei non riesca ad odiarla davvero, e poi se l'ha lasciata per salvarla è comprensibile. Secondo me le ha detto che non voleva occuparsi di lei perchè era quello che Alyssa voleva sentirsi dire. Insomma a 16 anni può anche essere vera una cosa del genere, ma per ammettere che non si è in grado di dare una vita decente alla propria figlia ci vuole molta forza d'animo, ed è come se Coraline avesse percepito che in quel momento Aly avesse bisogno di una valvola di sfogo, di qualcuno con cui prendersela, e per questo le ha detto quelle cose. Una madre certe cose le sa, forse era un pò per lavarsi la coscienza. Si merita qualcuno che le vuole bene adesso. Oh poi questa è la mia interpretazione, magari è solo una stronza davvero^^ mi dispiace che manchi poco alla fine....questa storia mi mancherà troppo! Solo una cosa....Aly non ha accettato un pò troppo di buon grado il piano di Mello? In fondo gli ha appena detto che si vuole ammazzare (visto che Mello lo sa fin da subito che morirà)....a meno che tu non cambi la fine, ma dubito visto che hai fatto fuori L....aspetto con ansia il seguito!