Save Me
di Princess Jade

03/12/12, ore 12:48

Ciao!!!!!!!!!!!!! Sono Susina12 e, appena ho finito di leggere la tua storia mi sono detta : - Devo assolutamente recensirla: è bellissima!!!!!! -
Allora, la trama è molto intrigante; tranquilla: io adoro quando Shade è dolce!.........
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso ti lascio,
Baci del mattino

Susina12

23/07/12, ore 19:49

Ciao,
la tua fic mi ha colpita immediatamente dal titolo.
Save me, un titolo d’impatto, che tradotto dall’inglese significa Salvami. Dietro questa parola (Salvami) o parole (Save Me) si nascondono tra i più vari significati, per esempio: Salvami da qualcuno, Salvami da qualcosa, Salvami da me stesso oppure Salvami e basta; un salvami in generale che racchiude più cose nell’insieme.
Non so se mi sono spiegata, comunque rende di più l’idea in inglese.
Leggo la trama e il paring, sul quale mi soffermo, e penso, una BlueMoon, che bello!
Ultimamente c’è ne sono poche in giro e quelle poche che ci sono, sono scritte bene. (Perdonami il leggero/piccolo gioco di parole)
E questo è il tuo caso!
Lo stile è impeccabile, non ho notato errori grammaticali e di punteggiatura, una cosa di per sé eccezionale.
Quando scrivi ci metti il cuore e noi che leggiamo i capitoli lo sentiamo, lo percepiamo. Si vede chiaramente l’impegno che ci metti nel trasmetterci le emozioni dei personaggi.
Andando a ritroso, la rabbia e la delusione provate da Rein nel rivedere la madre, che si è comportata malissimo, ci sono giunte chiramente e io personalmente le ho vissute in prima persona, sono riuscita ad immedesimarmi benissimo, anzi perfettamente, nella protagonista.
Lo stupore nel vedere Elza in una via di Wonder è stato veramente un’entrata ad effetto. Avevamo due opportunità, Elza o Fine più grande. Non ho pensato  a un nuovo personaggio perché la nota non compariva tra i personaggi.
Ritengo che i personaggi siano abbastanza IC.
Beh, Shade così dolce nei confronti di Rein non lo avevo mai visto, ma anche lui possiede questo lato che dimostra spesso nei confronti della sorellina, Milky, e usarlo per confortare la sua blu è il massimo (non l’ho trovato così tanto OOC).
Comunque l’avvertimento OOC ci sta, soprattutto per il comportamento di Elza.
Per quanto riguarda l’ambientazione, le tue descrizioni sono forbite di molti dettagli e questo nell’insieme fa sembrare di vedere un film, anzi un Anime!
Per ora il mio luogo preferito è il parco, dove si trova la panchina, custode di molti ricordi e qualcosa mi dice che molti altri ne custodirà.
Il mistero di Rein (ora svelato) e di Shade(dove tutti noi brancoliamo nel buio) rende la storia più intricata ed è il fulcro della storia stessa.
Mi piace come sveli gli avvenimenti, poco a poco, facendoci assaggiare ogni singolo momento e facendoci logorare dalla curiosità.
Anche gli incontri e gli eventi si svolgono normalmente, senza fretta, esattamente come si svolgerebbero nella realtà.
I dialoghi li adoro, i piccoli battibecchi tra migliori amici poi non possono mancare e quelli tra Rein e Shade sono unici! Come i momenti di tenerezza, pochi, ma ben congeniati!
Spero tu sia arrivata fino a qui e non ti sia annoiata leggendo il commento.
Attendo il tuo prossimo capitolo per saperne di più,

Dolcemente Complicata
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 04:44 pm)

14/06/12, ore 22:03

Buona sera!
Bene, il mistero della famiglia di Rein è chiarita.
Certo che non me lo sarei mai aspettato l' episodio dell' ospedale, mi ha preso sorpresa.
Il capitolo è bellissimo e,almeno per me, non è stato affatto pesante, anzi, ero col fiato sospeso per saperne sempre di più.
Forse si, Shade è stato un troppo dolce, ma diciamo anche che quando si tratta di Rein cambia totalmente ;)
Ora manca un altro mistero da svelare e tutto ci sarà più chiaro.
Aspetto il prossimo capitolo eh..

14/06/12, ore 14:36

Ciao,
devo dire che è un bellissimo capitolo! E non ti preoccupare non è pesante.
Non mi sarei mai aspettata di ricevere tutte queste brutte rivelazioni su elza, mai e poi mai. Però la madre si è meritata il comportamento della figlia, come ha potuto non andare a trovarla in ospedale? Povera Rein, ha subito un incidente e la madre non se ne è curata minimamente. Se io fossi stata Rein avrei fatto di peggio...
Shade era un pochino OOC, ma devo dire che questa dolcezza gli dona. Mi è sembrato di vedere tutta la scena dal vivo, come tutti gli altri capitoli xD
Povero Shade, considerato solo il migliore amico, però dai magari capiterà qualcosa.
Ora resta da scoprire cosa sia successo a Shade, forse c'entra qualcosa con lo sport, ho letto che si allenava per il sentiero che conduceva al bosco che circonda la città di Wonder.
Per quanto riguarda Reading devo dire che è una bellissima città, ci sono stata! XD Non potevi fare scelta migliore.
Al prossimo capitolo,
baci
Miss Shein

14/06/12, ore 14:14

Cosa vedono i miei occhi? Un'aggiornamento! xD
Che bello!
Inanzitutto ciao!
Bellissimo questo capitolo, sì, forse Shade è un pochino OOC, ma solo un pochino, ma si è comportato benissimo con la sua migliore amica, Rein.
Sinceramente non mi aspettavo una rivelazione simile sulla famiglia Suou, mi aspettavo qualcosa di meno traumatico. Voglio dire, Elza, ma come ti sei permessa di fare soffrire Rein e Touluse??? No, questo non lo dovevi prorpio fare. Potevi avere tutti i motivi del mondo, ma Rein non si fa soffrire!!! Da quanto mi è parso di capire, la madre (Elza) è rimasta incinta di Rein prima che fosse sposata, o sbaglio?
Certo che scambiarsi delle lettere con un amante... Comunque ora ci penserà Shade a tirare su il morale di Rein e chissà...
Mi è piaciuta molto la tua idea della panchina, è così tenera!
Voglio saperne di più su ciò che è successo a Shade in questi due anni!
Aggiorna apena puoi, ah, pure io ho finito la scuola ieri xP

13/06/12, ore 19:10

Eccomiiiiiiiiii!! *Fa entrata spettacolare e poi si calma, o quasi*
Oddio Elza, credo che se fosse stata mia madre, avrei fatto come Rein se non peggio. Altroché quattro urli in faccia...ma come si può permettere una MADRE fare una cosa del genere?! Io a persone così non so cosa farei, comunque, mettiamo da parte il mio odio verso Elza xD Shade! Oh mamma quanto è stato carino! Si, forse è un pochino OOC ma chissenefrega! In fondo è il migliore amico di Rein, e un amico DEVE fare queste cose! *-*
L'idea della panchina è stata bellissima! Mi è piaciuta tantissimo! ^^ e il capitolo non è affatto pesante u_u
Riguardo alla punteggiatura non credo di aver visto errori...ma sai, visto che sono orba non fidarti di me .-.
Il capitolo? Bello bello bello bello! E finalmente molte cose si sono scoperte *guarda male Elza* ma resta sempre Shade....
Ok, la finisco! Spero di non averti annoiata con questa mia patetica recensione >____>
Un bacione,
H i k a r i _
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 10:36 pm)

11/06/12, ore 15:05

Ciao,
scusa il ritardo, ma ti ci dovrai abituare xD
Il programma non mi lasciava recensire, diceva hai già commentato, ma dove?? xP
Bellissimo capitolo, mi piace il tuo stile, le descrizioni sono ben scritte, i dialoghi sembrano reali, le sorprese non mancano, insomma tutto risulta scorrevole nella lettura.
Non mi sarei mai aspettata di vedere già Elza (?), ma questo ci dà la speranza di vedere chiarita la situazione famigliare di Rein.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
baci

11/06/12, ore 14:47

Ciau,
scusa il ritardo.
prima di tutto vorrei sapere chi è il prof che mette una verifica il 12 giugno, non si può!!! Io non ci andrei per ripicca!
Comunque parlando della storia, le descrizioni sono ottime e i dialoghi perfetti.
La dvisa scolastica mi piace moltissimo e mi sono immagginata i due, devono essere stati degli schianti.
Ma io li stimo Bright e Lione! Hanno capito la situazione e chissà che non ci mettano lo zampino xD
Il ritorno di Elza, (è lei vero? ) mi ha sorpresa moltissimo, non me l'aspettavo proprio, ma non vedo l'ora di vedere come continuerai la stroia.
Aggiorna presto,
Hilary

10/06/12, ore 22:04

*entra silenziosamente
Buona sera!
Ehm. Lo so, sono in ritardo ma sai, meglio avvisarti, faccio sempre così .
Più cerco di arrivare in tempo, più arrivò tardi.
Bene, il capitolo mi piace un sacco.
La descrizione di Shade è Wow, me lo sono immaginato e sono rimasta a bocca aperta.
Diciamo che, anche se è un disegno, reppresenta delle caratteristiche che mi piacciono di un ragazzo..Anzi reppresenta il ragazzo perfetto, lo ammetto =P
Ma passiamo alla storia che è ciò che interessa.
Credo di stimare Bright e Lione, si si U_U hanno capito tutto della storia.. Bravi, bravi *accarezza la testa di Bright e Lione
La comparsa della mamma di Rein mi ha lasciata spiazzata, non me l' aspettavo proprio, a dire il vero credevo fosse Fine.
Ora mi chiedo "Cosa succederà tre Rein, Touluse e Elza?" (sempre se sono loro).
E, la storia di Shade?
Spero che nel prossimo capitolo ci saranno dei chiarimenti su queste storie :3
Alla prossima allora.

09/06/12, ore 22:23

Oh caspiterina!
Che bel capitolo! I sorrisini di Shade sono così belli....*____* *comincia a immaginarlo*
Comunque non è tirato, tranquilla.
Mi piacciono le divise scolastiche!!
E da quel che ho capito tra Rein e la madre non c'è tanto affetto, anzi...
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e....buona fortuna per la verifica! ^^
Un bacio,
H i k a r i _

09/06/12, ore 21:40

Buona sera,
hai aggiornato come promesso xD è un bellissimo capitolo come puoi definirlo tirato? Mi piacciono i dialoghi tra Rein e Shade, sebrano così reali.
Mi piace che Bright e Lione si sia accorto di qualcosa, ma la frase più bella è stat quella di Bright quando ha detto "Rein ha una piccola cotta per te e tu hai una grande cotta per lei".
BRIGHT TI STIMO! Troppo forte lui!
Da quello che ho capito tra la amdre e Rein non c'è proprio un bel legame, voglio saperne di più.
I prof non capiscono niente, soprattutto quando metteno le verifiche gli ultimi tre giorni, pensa che io ho l'interrogazione l'ultimo giorno di scuola! ma si può???
Certo che interrogare già il secondo giorno...
Non vedo l'ora di vedere un tuo aggiornamento,
kiss kiss
Lady Shein

09/06/12, ore 17:19

Ciao Jade,
sono Susanna. Devo dire che la tua storia mi ha colpita già dal titolo e che il primo capito è sensazionale.
Hai descritto benissimo le situazioni e i luoghi in cui si trovavano e non vedo l'ora di leggere il resto della storia.
Mi chiedo cosa sia successo ai due in questi due anni, quindi aggiorna! XD

06/06/12, ore 19:37

Buona sera!
Devo dire che già il titolo mi ha incuriosito.
Ho letto il capitolo e.. Wow bellissimo!!
L' incontro dei due è stato molto carino e semplice.
Il nuovo look di Rein mi piace, e si lo ammetto, anche io porto la frangetta indietro e la fermo con delle mollettine =P
Sono cuorisissima di sapere la storia dei genitori di Rein, e quel che ha combinato Shade in assenza di Rein.
Aspetto il prossimo capitolo.
Alla prossima

06/06/12, ore 14:20

Ciao Jade,
sono Francesca, ma puoi chiamarmi Francy XD
Premetto che adoro la coppia formata da Rein e Shade, come dice il mio Nickname, quindi sono molto di parte.
Parlando oggettivamente, devo dire che l'inizio mi piace molto.
Il loro incontro è stato originale, normale, come due vecchi amici che si incontrano dopo anni, ma è come se non fosse cambiato nulla.
Il loro dialogo è stato bellissimo e voglio scoprire cosa è successo a Shade in questi due anni.
Il look della blu mi ha colpita piacevolmente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
baci,
Francy

05/06/12, ore 21:40

What? Cosa vedono i miei occhi? Una nuova BlueMoon? Che bello!!! XD
Ciao,
sono Hilary e devo dire che la fic mi ha catturata già dal titolo e dalla trama.
E devo dire che il primo capitolo, il capitolo di "lancio" come lo chiami tu è bellissimo.
Le descrizioni, i dialoghi, tutto è perfetto, scorrevole e hai un bellissimo stile.
Devo dire che l'idea dei due migliori amici che provano qualcosa l'uno per l'altra è bellissima. Il loro dialogo è perfetto, così come il loro incontro.
Non mi sarei mai aspettata che qualcuna potesse tradire il padre di Rein? Il padre è Touluse, vero?
Non vedo l'ora di sapere cosa è successo in questi due anni ai due.
Il bacio di Shade sulla guancia di Rein mi ha sciolto.

Shade: Tu ti sciogli per qualiunque cosa -.-
Io: Chi ti ha dato il permesso di interrompermi? Ora va via!

Lo so, sono una quattordicenne un po' pazza xD
baci,
Hilary