Tell me the difference between Love and Death
di Evazick

11/10/12, ore 17:35

Nonostante sia finita, ci tengo a pubblicare una mia recensione. Questa storia mi ha colpita tantissimo. Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo e credimi se ti dico che mi sta venendo da piangere ç___ç scrivi davvero bene, non annoi il lettore e la storia è così contorta e perversa (come lo è Alois del resto) che affascina parecchio! I personaggi non sono per nulla OC (il che è strano, visto che hai aggiunto un personaggio che, in teoria, sconvolge la trama). Non so cosa dire, mi è piaciuto tantissimo. Spero di poter leggere presto un'altra tua fic *__*

11/06/12, ore 20:47

Sono davvero imperdonabile: recensire il gran finale con tanto ritardo! Pensavi per caso mi fossi dimenticata di te?! Non so davvero come scusarmi, perciò non lo farò. Mi limiterò a commentare.
Che dire? Divino, una chiusura perfetta. Impareggiabile. Lo stile, la grammatica, la coerenza in relazione ai personaggi e alla trama, i dettagli. Non hai tralasciato nulla.
Malinconico, certo, ma che permette anche ai lettori di sperare in un incontro fra Alois e Lena. In una riappacificazione.
Ho trovato strano, ma comunque molto delicato e prudente da parte tua, il fatto che non ti sia soffermata granchè di ciò che Lena pensa a proposito del passato di Alois. Ma ve bene, eh, quelle sono scelte dell'autore. Credo che sia stato meglio così.
Sentimenti, emozioni, pensieri di Lena espressi così bene sotto forma di un diario dove sfoga rabbia, tristezza e confusione sono resi e rivelati in maniera assai realistica e curata. Te lo dico sempre, ma in questo capitolo ti sei superata. Immedesimarsi nella protagonista diventa automatico, partecipare al suo dolore quasi un ordine perentorio del testo.
La spiegazione del sentimento che Lena prova per Alois è stata soddisfacente e precisa, un amore strano e contorto che forse non è tale, un legame quasi d'anime che va oltre la semplice attrazione. MI sarebbe sembrata esagerata, in questo caso, una dichiarazione improvvisa balzata fuori dal nulla.
Hai delineato ogni particolare della sua storia, di ciò che le accade, senza essere scontata e raccontando solo ciò che serve, evitando così di appesantire il capitolo. La figura di Ronald, ben caratterizzato pur apparendo poco, è interessante in quanto così cordiale e freddo con Lena allo stesso tempo.
Malinconica, struggente e molto originale l'idea dei Numbers, qui spiegata meglio e narrata dal punto di vista di Lena. Mi è piaciuta, non è affatto banale ed è in tema con le vicende di Kuroshitsuji. Una prospettiva di vita non felice, ma ormai Lena le ha subite proprio tutte, e la sua non-proprio-morte è stata la scelta migliore per il finale.
Ah, il finale: superbo. Dolce, amaro, come un sospiro, una brezza di vento. Ho apprezzato l'accenno a Ciel e Sebastian, mi ha quasi divertita; buona idea anche l'apparizione della coppietta. Giusto per rimarcare il dolore di Lena.
Le ultime frasi scritte sul quaderno? Perfette. Davvero un finale d'effetto. A ricordare Alois, e tutta la storia.
Complimenti per l'intera storia, che è una delle migliori in questo fandom, e spero di leggere presto altro di tuo. ^-^
Lucy

05/06/12, ore 22:03

E' vero che amo il lieto fine e speravo ci fosse,ma , devo ammettere che questo finale mi è piaciuto tantissimo.Anzi,tutta la storia mi è piaciuta tantissimo e non riesco a credere che sia finita,mi mancherà quella sensazione di aspettare ,ogni tre giorni, il nuovo capitolo.Chissà se Lena rincontrerà Alois. D:
Beh,credo di aver detto tutto.Alla prossima fanfiction,allora! >:3
* Uh,ho letto adesso il mio nome tre i ringraziamenti,e mi sento alquanto potente *^* *
Anny