Retroscena di Versailles
di Vedra

07/02/15, ore 10:39

Sicuramente questa storia è molto veritiera: a Versailles era pieno di nobili che ostentavano le proprie ricchezze e maltrattavano la servitù, per non parlare di coloro che uccidevano degli innocenti per raggiungere il proprio scopo!
Mi è piaciuto molto il dialogo finale tra Oscar e Andrè
"Tutto questo è disgustoso"
"Tutto questo, Oscar, è Versailles"
Non ho visto il film a cui ti sei riferita, ma la frase mi piace molto, davvero.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, alla prossima.

08/08/13, ore 14:51

Allora, tu devi sapere che avevo letto questa Os un po' di tempo fa, ma ho preferito che il contest cui partecipavo fosse concluso per lasciarti una recensione ( anche più di una, vedrai!;) ). Forse è stato un eccesso di zelo, ma ho visto cose poco simpatiche durante i contest, dunque preferisco sempre che sia tutto concluso!
Io AMO Lady Oscar! Pensa che è grazie a lei che ho iniziato a fare scherma!
E questa storia, così dura, così veritiera, beh è proprio lei! O comunque è come io mi sono sempre immaginata che fosse!
Mi si stringe sempre un po' il cuore quando leggo di André, sapendo come va a finire e quanto lui ha amato Oscar... sigh...
Bella, bellissima, mi pareva di essere appoggiata alla parete con lei!
a presto
Lav

11/01/13, ore 14:32

Ciao :)
Mi sto facendo un giro tra le tue storie xD
Bella anche questa. Anzi questa è molto, molto più bella dell'altra.
Questa è profonda e rispecchia la Oscar che immagino io.
Complimenti :) sei veramente brava.
Un bacione :)
Alla prossima :)
Puffola_Lily ღ

11/07/12, ore 19:50

e si Versailles piena di lusso di sfarzo di spreco! a me piace il personaggio di Oscar ma anche Andre' perchè dicevano quello che pensavano.
stò finendo un altra storia e stò seguendo i vostri consigli bhe sai com'è e la mia prima creaturina .
Secondo me e le anime più bello di sempre

18/06/12, ore 15:20

Pregevole storia, davvero.
Non mi aspettavo di trovare una storia con un chiaro riferimento al film di Sofia Coppola.
La frase finale mi è piaciuta più di tutte.

09/06/12, ore 15:26

Quella che ci presenti qui è una Oscar ancora molto giovane, ma già insofferente verso il mondo dorato di Versailles. In effetti la Oscar degli inizi poteva essere così, poco intransigente e alquanto irritabile, mal disposta a tollerare le ipocrisie della sua classe sociale; anche nell'anime a volte reagisce con una punta di acidità alle situazioni.
Avrei evitato alcune ripetizioni che rallentano un po' la lettura, - quel "Detestava" ripetuto un po' troppe volte - ma nel complesso, nonostante qualche ingenuità nell'esposizione dei concetti, è una storia gradevole. Interessante sul serio. A presto.

06/06/12, ore 20:28

Non si può non condividere i pensieri di Oscar e le conclusioni di André: lo strapotere della nobiltà, fondato su un sistema sbagliato, ha distrutto innumerevoli vite; la reazione del popolo non si sarebbe fermata.

06/06/12, ore 18:09

A quanto pare nella tua storia la repulsione di Oscar per tutto quello sfarzo, e al contempo tutta quella ipocrisia e quella lascivia, quella decadenza morale, si nota da subito quesi, da quando era al comando delle guardie reali. Eppure tutto contrastava con la vera nobiltà e la vera bellezza, di cui lei era piena e che toglieva il fiato ad Andrè.
Ora vedremo come imposterai la storia tra loro due, e se ti atterrai alla trama tradizionale, o vi darai un tocco tutto tuo. Comunque sia, io ti seguirò. Alla prossima.