Due cuori un destino
di neeeenaaaa

24/10/12, ore 14:35

Ciao! :) Ho ricevuto il messaggio in posta, ti arriverà una risposta spero in tempi brevi.
Lascio un piccolo commento all'ultimo capitolo.
Buoni spunti ed accenni circa il passato di Inuyasha nel villaggio; bella l'idea di allungare l'attesa di incontrarlo. Mi è piaciuto anche quell'accorgimento che usi quando fai commentare Kaede circa la capacità di addormentarsi come un sasso che madre e figlio condividono. :)
Lo stile rimane forse un po' sbrigativo come i dialoghi un po' affrettati e la scarsa presenza di analisi psicologica dei personaggi... Anche se suppongo che una grande descrizione dei sentimenti, specie di Kan, possa essere giustamente ritardata fino al momento del suo primo incontro con il padre.
Ti scriverò presto.
Ciao :)

15/07/12, ore 19:44

Molto carino questo capitolo :) Mi è piaciuta la lettere di Kagome! Dovresti solo migliorare un po' la forma, ma col tempo verrà da sé. Spero tu possa aggiornare presto perché sono curiosa di sapere Inuyasha cosa ha combinato e come si è permesso di stare con un'altra u.u xD Poi chi è questa presenza negativa o.o!?' A presto Pan17

15/06/12, ore 19:48

Ciao :) il capitolo è un po' corrono :S ma Vabbe fa nulla.
Comunque quando non riesci a scrivere non preoccuparti :) prenditi tutto
Il tempo che t serve per far e un bel capitolo!
Comunque la storia mi interessa sempre di più.. Sai dirmi quando ci sarà il prossimo?

10/06/12, ore 20:30

bella bella, proprio carina!spero proprio che Inu perdoni Kagome(anche se non aveva fatto niente) e riconosca kan che sarà un figo come il papà >//////<
Continua ti prego e poi se ne hai voglia dai anke un occhiatina ai miei 2 macelli=) aspetto la tua recensione.... ciao!!!

09/06/12, ore 16:38

Ciao la tua storia mi incuriosisce molto :) forse dovresti migliorare un po' la forma, ma ti assicuro che andando avanti ti verrà da sè... Aspetto con ansia il seguito Un bacio Pan17

08/06/12, ore 15:49

ciao,sono loveanime. ti prego aggiorna questa storia xkè mi piace molto e vorrei sapere come continua

07/06/12, ore 20:55

Eccomi! Sei stata sveltissima ad aggornare! :) Vedo che ti stai impegnando a rendere i dialoghi meno fitti-fitti-fitti, sono sicura che andrai sempre meglio con l'avanzare della fan fiction! ;)
Allora in questo capitolo (di transizione?) lasciamo Kan all'inizio del suo viaggio nel Sengoku! Kagome deve fidarsi molto delle sue capacità se lo manda così allo sbaraglio, considerando che non ha neppure tre anni... Chissà se rivelerà qualche potere inaspettato! Mi ha sempre incuriosito pensare ad un possibile figlio di Inuyasha e Kagome per quel mix di sangue demoniaco e potere spirituale! E non dimentichiamo che dall'altra parte c'è un Inuyasha con una vita ed una famiglia tutta nuova che noi non conosciamo. Chissà come reagirà alla scoperta di avere un altro figlio ... E chissà come reagiranno i suoi figli (produttivo il ragazzo... XD).
Bene, aspetto il seguito allora!
P.S. Sono contenta che tu abbia trovato utili i miei consigli, è raro trovare qualcuno così aperto alle critiche! :D

06/06/12, ore 23:02

Tutto un flashback! :)
Inizia bene ma poi mi si sono incrociati gli occhi. Tutti quei dialighi in fila forse sono un po' troppo senza qualche pausa di descrizione ...
Ci sono degli errori di battitura, se scrivi con un programma diverso da word o che comunque non te li segna deve essere difficile accorgersene...
Detto questo vorrei parlare della trama! :)
Come ho detto, a mio gusto personale inizia bene. Parti dalla sconfitta di Naraku e dai protagonisti che cercano di riprendersi dalla battaglia e di abituarsi ai nuovi ritmi di vita.
I dubbi di Kagome su cosa fare ora della sua vita sono comprensibili e pure credibili a mio avviso.
Inoltre, abbiamo finalmente una confessione di Inuyasha! :)
Subito dopo, inizio a confondermi!
Kagome viene a sapere che Inuyasha è da Totosai e quando lo raggiunge lui la caccia via ... Perchè deve diventare più forte per proteggerla e a lei non lo può dire.
Ma perchè? Non è mai stato un segreto che Inuyasha desidera proteggere Kagome, perchè tutto ad un tratto non glielo può dire, anzi, piuttosto di farlo la tratta male? E ora che Naraku è sconfitto, quali grandi pericoli corre Kagome che Inuyasha non sia in grado di neutralizzare già così?
Forse sono io che mi agito troppo presto mentre tu lo vuoi spiegare nei prossimi capitoli XD
Poi arrivano Ginta e Hakkaku, no? Per chiedere l'aiuto di Inuyasha perchè Koga è in pericolo ... E nella scena dopo arriva Koga in persona a consolare Kagome, senza più nominare il pericolo che secondo gli altri due stava correndo.
...?
Koga è dolce e premuroso con Kagome e lei alla fine si apre con lui e lo abbraccia, proprio quando Inuyasha torna! E il suddetto Inuyasha neppure lascia alla ragazza il tempo di spiegare alcunchè e la manda a quel paese senza pensarci troppo.
Dal canto suo, Kagome (che aveva litigato con Inuyasha riguardo a Koga decine di volte in passato) invece di arrabbiarsi decide di coronare la tragicità gratuita di tutta la faccenda dicendo addio a tutti i suoi amici meno Inuyasha e di tornare nella sua epoca... Sigillando pure il pozzo e precludendosi ogni possibilità di fare pace con il mezzo demone!
Non lo so ... Un po' affrettato, un po' innaturale. Mi ha un po' confusa, ecco tutto. Mi è sembrato che tu volessi infilarci un melodramma ad ogni costo ma senza basi così solide.
Ma credo sia un po' presto per giudicare, dopotutto è solo primo capitolo ... E, come ho detto, la trama mi sembra interessante, per tutta la faccenda del nuovo personaggio che sarà la compagna di Inuyasha. Sono curiosissima di vedere come la svilupperai! :)
P.S. Nella recensione dello scorso capitolo ho fatto un'osservazione circa i dialoghi ... In questo ho visto che, nonostante tu metta ancora l'iniziale del personaggio che sta parlando all'inizio della riga, hai anche fatto uno sforzo per aggiungere le famose paroline "da dialogo", se possiamo definirle così. Non avevo ancora letto questo capitolo ma vedo che piano piano stai cambiando il tuo stile per i dialoghi e mi piace già di più.
Che dire? Aspetto il seguito, sempre sottolineando che i miei vogliono essere semplici consigli e non offese e neppure mi aspetto che tu li prenda come oro colato e che cominci a seguirli alla lettera. Sono qui in buona fede, che tu voglia prenderli in considerazione o meno!
Ho finito per davvero stavolta! :)

06/06/12, ore 22:27

Molto, molto interessante questo inizio. Non credo di aver mai letto prima d'ora di un'Inuyasha che ha dimenticato Kagome dopo la chiusura del pozzo e che si è fatto una famiglia con una compagna nuova. Sono curiosa di vedere questo personaggio che, immagino, sia stato creato proprio da te!
Inizia con una situazione decisamente tragica, non c'è che dire, con Kagome che ha un figlio di Inuyasha che non ha mai conosciuto il padre, il quale, se ho ben capito, neppue è al corrente della sua presenza!
Insomma, decisamente interessante ed originale, ben lontano finora dalla classica fan fiction Inuyasha/Kagome.
Detto questo, senza alcuna pretesa, vorrei lasciarti un paio di consigli per i prossimi capitoli, che senza dubbio leggerò.
L'inizio mi è sembrato un po' confuso per via, suppongo, della mancanza di soggetti. E' intuibile, certo, che stai parlando di Kagome ma forse sarebbe stato meglio specificarlo.
Lo stesso quando dici "lui" al posto di Inuyasha.
Ci sono un paio di errori di grammatica e nei verbi ma sono davvero pochi, rileggendo sarai capace di correggerli senza problemi.
La domanda che ora mi sporge spontanea è: Kagome è al corrente che Inuyasha ha una compagna e due figli, anche se è bloccata nella sua epoca? Oppure quella parte dove descrivi la situazione del mezzo demone vuole essere dal punto di vista di Inuyasha? Questo particolare mi è sfuggito! XD
Un'ultima cosa prima di salutarti è questa: ho notato che usi lo stile "copione teatrale" per i dialoghi. Nella maggior parte dei casi questa scelta finisce per ridurre al minimo descrizioni ed intrispezione; anche se non è questo il tuo caso, anzi nella tua introduzione descrivi molto, ti suggerirei di non adottare comunque questo sistema ma di lasciare un po' di spazio anche ai classici "disse" "domandò" "esclamò" eccetera per i dialoghi! :)
Spero che tu non giudichi questa mia recensione come un tentativo di offenderti o puntare il dito o quant'altro... D:
Ho terminato davvero, ora ti saluto!