Jade+
di _ivan

13/06/12, ore 20:44

Letto in pdf. Davvero inattaccabile stilisticamente. Non ti ho colto in fallo neppure nell'uso di termini contestuali opportuni. Per esempio gli aggettivi -familiare- e -famigliare-, molti tendono a fare confusione.
Hai davvero una bella penna. Forse certe volte però sei troppo selettivo nella scelta di termini da usare. Un perfezionismo stilistico che se da una parte abbellisce la forma, dall'altra rallenta il ritmo del racconto.
Il discorso del presidente degli usa nella prima parte, mi sembra un pò pesante se consideri che si sta rivolgendo al mondo, e quindi anche una grande massa di gente che potrebbe non seguire i suoi discorsi. Il presidente degli stati uniti deve essere eloquente, conciso ma soprattutto diretto, invece questo ha fatto un giro a spirale prima di arrivare al punto che non finiva più xd.
Comunque andando a rileggere certi pezzi mi stupisco e mi complimento davvero per il forte realismo di questa storia. Non è facile mantenere questa intensità di toni.
Cerca di alternare momenti intensi a momenti più soft però, perché certe volte il testo è troppo ampolloso e si allenta l'attenzione.

Per quanto riguarda la storia, per ora, mi sembra dia le solite premesse della gran parte dei kolossal americani. Vediamo se riesci a stupirmi.