S.P.Q.R. - Sono Pazze Queste Recensioni
di Sashaprati

26/01/13, ore 23:02

Ehilà! Il mio Nick è PuffballOtaGirl, ma chiama(te)mi semplicemente Puff.
Questa storia non è affatto una scemenza, al contrario l' ho trovata molto simpatica e mi avete fatto trovare un' altro significato di SPQR da usare quando voglio! (Mod.CretinadiprimacategoriaOn)
Davvero complimenti, è tra le mie storie preferite!
Non conosco molto bene il mondo di Asterix e Obelix ma questa storia mi è davvero piaciuta!
Tanto per chiedere, ma quelle recnsioni le avete inventate o sono state davvero scritte?
See you!
-Puff

18/10/12, ore 19:01

Molto bella questa storia
Sono Pazze Queste Recensioni, un classico ;D
Mi ha fatto veramente sorridere =)
Alla prossima pazzia
tilia =|=

03/07/12, ore 22:08

ahaha storia trovata x caso ma molto divertente e simpatica!
concordo appieno con obelix:sono assolutamente pazze queste recenzioni!
Posso assicurare per esperienza alla cosidetta miss critica che io pur avendo letto asterix da qnd avevo 6 anni ritengo di essermela cavata benissimo con la storia e di aver avuto un infanzia felice!
Un grande grazie agli autori Auderzo e Goscinny!

09/06/12, ore 21:49

Non credo che sia cosė male.
La trovo carina e sagace.
Asterix fa bene a non prendersela per questioni del genere.

09/06/12, ore 12:07

Mi unisco al coro di pernacchie. No, ma esiste veramente chi scrive scempiaggini simili? Che sian finte o che sian vere, ho già avuto a che fare con persone che gettavano fango sulla serie perché "I francesi rosicano sui romani perché li abbiamo conquistati e abbiamo vinto la finale del mondiale 2006". Velum pietosum. Spero di non averci mai a che fare, con questa fantomatica Gilda di Esperte Fanwriters, messe così mi sembrano giappominkia travestite da dottori. (E mi si perdonerà se non riesco a mantenere la diplomazia di Aterix).
E' invidiabile la capacità di descrivere analiticamente la scena utilizzando nel contempo poche righe, tutte le posizioni tipiche del duo sono state catturate.
Concludo con una frecciatina un pò O.T. dedicata alle E.F.: come direbbe Asterix è questione di gusti, ma puoi immaginarti che gusti possano essere di gente che loda bardi moderni che fanno sembrare intonato persino Assurancetourix.