Giochi di sguardi, labirinti e libri.
di Alexys_Tenshi

05/01/13, ore 15:38

Eccomi cara. Dai meandri di tumblr ai meandri di EFP!
Ho preso questa storia perchè mi piace Naruto (non lo seguo tantissimo, ma so più o meno qualcosa), quindi eccomi quaggiù!
Non è male, per niente! Ho visto qualche ripetizione o erroruccio banale (ma questo te l'ha già detto il giudice, io mi sto solo ripetendo), però il fatto che rivisiti uno dei miti che adoro di più lo rende molto carino!
Minato e Hinata ... all'inizio ho pensato che la giovane potesse essere Kushina, dato che lei e lui sono legati sentimentalmente, ma Hinata mi piace e renderla una cercatrice di vittime fa il suo effetto! Fighissimo!
Spero tu ti possa fermare da me, allora, come io ho fatto con te :)
Remedios

19/09/12, ore 11:34

Ohibò, mi è sfuggita una shot simile? *recuperarecupera*
Concordo con il giudizio che hai postato sotto, è una storia vagamente nonsense e sicuramente inquietante. Forse perché all'inizio la tua introduzione mi aveva fatto pensare ad una MinaKushi dolce e zuccherina (l'idea era proprio quella, nata così nella mia testa e rimasta radicata finché non ho letto la descrizione della ragazza e ho detto "ohoh, devo imparare a leggere gli avvertimenti prima di tuffarmi in una storia" xD)
La trama è... interessante, decisamente interessante. Lei che attira Minato come il bianconiglio e lui che la segue completamente rapito per poi trovarsi nello scherzetto mortale. Bello! D'effetto! Anche perché io continuavo a pensare ad una storia romantica! xD *scema*
L'IC dei personaggi non sembra essere stata una tua principale preoccupazione, purtroppo, dato che una Hinata così diabolica non la si vede neanche in Road To Ninja e che Minato è un po' troppo pesce lesso... ma non so quali fossero le condizioni del contest e cosa dovessi fare con i tuoi pg, quindi mi astengo dal giudicare troppo! ^^ Però consiglio anche io di cambiare il rating, dato che l'inizio è tranquillo ma poi c'è una testa che rotola...! xP

Ho notato qualche inciampo nella scorrevolezza della scrittura, in qualche punto sembrava scritto meglio che in altre, soprattutto rispetto ad una stonatissima "il libro gli cadde quasi dalle mani. Perché? Ma perché Hinata era proprio la giovane che aveva seguito fin lì." dove sembra che il narratore sia presente nella storia come una voce fuori campo che parla a noi direttamente, cosa che non è stato fino alla riga prima. Stona, sì, assieme ad un paio di errorini che ho pescato all'inizio tipo:
"Indossava lo stesso vestito dell’ autobus e lo sguardo perso" (indossava uno sguardo? ^^") e "fece una mezza piroette e c’incamminò lungo il marciapiede" (c'incamminò... uhm.) o anche "era stata staccata via, ed ora rotolava vicino uno scaffale" (avrei scelto qualche altro modo per unire la decapitazione e il rotolamento e poi credo sia meglio "vicino ad uno scaffale")

Forse il finale da' l'impressione di essere troppo precipitoso, con la comparsa di troppa gente tutta assieme in quel negozietto... ma se ti fossi dilungata avresti sicuramente perso il ritmo della narrazione e, soprattutto, l'effetto sorpresa... quindi va benissimo così! :D [Un po' di sangue ogni tanto ci vuole, ja ja! è.é Me contenta! Anche se tu ucciso Minato! ç_ç]
Credo che tu sia migliorata molto rispetto alle ultime storie tue che ho letto (credo risalenti all'ultimo contest mio a cui hai partecipato, LOL), quindi non posso che complimentarmi e dirti: continua così! Yeee! :3
A presto, ciao!

Shark

03/07/12, ore 18:02

O. Mio. Dio.
E dire che mi sembrava una storia un po' confusa, quasi l'inizio di una long, senza una conclusione immediata... macchè!
Oh Kil, dal mio punto di vista diventi sempre più brava, riesci sempre a sorprendermi, parlando del modo in cui organizzi le tue storie, parlando delle idee che ti vengono in mente. Lo stile mi è piaciuto un pelino meno del tuo solito, forse perché c'erano un po' di ripetizioni ma... uff. Sono sciocchezze in fin dei conti. In ogni caso sei riuscita a raccontare la storia che avevi in mente, e a renderla bene anche.
Mi ricordo che ne avevamo parlato, ed è stato un piacere vederla finita. Mi spiace solo di averla letta - come al solito - con un ritardo mostruoso.
Ricordo anche che eri incerta sugli effetti del libro, beh anche qui devo dire che hai risolto il problema in maniera esemplare.
Sì, la storia è da definire inquietante perché qui abbiamo Hinata come carnefice, e questo è un accostamento insolito. Come è insolito l'accostamento tra i personaggi, Minato e Kakashi anche anche, ma Minato Hinata e Hidan non c'entrano quasi nulla tra loro, quindi è interessante vedere come sei riuscita a muoverli insieme. Inutile dire che la sorpresa più grande è stato Hidan. E Hinata è leggermente perfida, ma va bene così. Non solo Hinata, anche Kakashi in fin dei conti! Nonostante ciò, penso che tutti i personaggi siano estremamente IC, e che se mai HInata avesse un lato oscuro, lo manifesterebbe in quel modo. Inoltre, sbaglio o mi sembra che Hinata sia... sfruttata da Hidan e Kakashi?
Tornando alla storia, se la dovessi definire in un altro modo, la direi spaventevole °-°
E' uno sceneggiato degno di un film horror, soprattutto quello stratagemma del libro. Minato che legge ciò che gli succederà, ma che inizia a preoccuparsi solo  quando scopre che Hinata è la ragazza che seguiva. Inoltre è buffo perché Minato cerca di sapere chi è la ragazza, non lo scopre, ma trova un libro che parla di lei. E' come se Hinata gli avesse risposto con quel libro, è come se lei facesse parte di quel libro.
Inoltre il suo comportamento sfuggevole di adatta benissimo al suo carattere timido. Ripeto, i personaggi sono tutti IC, su questo nulla da dire.
Certo che però avevano trovato un bel modo di far fuori la gente XD pittoresco diciamo.
Kil davvero, questa oneshottina è una delle tue perle. E no, stavolta non ti dirò che necessita di un seguito, perché è già perfetta così.
Mi piace che finisca con la figura di Hinata, ancora avvolta nel mistero e nell'ambiguità, che va a cercare la sua prossima vittima.
La fine inoltre è bellissima, come l'hai impostata.
Bene, ultime parole? Ah sì, povero Minato però, che ha fatto la cavia XD
Alla prossima Kil, continua a scrivere storie inquietanti come questa che ti vengono bene ♥ come quella SasoDei vampiresca, ricordi?

p.s. ah, devo essere rincitrullita. Stavo per chiederti quando aggiornavi I Giorni del Gruppo, e ho scoperto che mi manca un capitolo! Me l'avrai sicuramente detto, ma la mia imbabitaggine non ha limiti! Ora corro a leggerlo. Brava Kil che continui ad aggiornare ♥

20/06/12, ore 10:56

Wow,mi hai sorpreso Killu. Si mi hai sorpreso da come avevi impostato la storia in modo che il lettore si aspettasse che Minato trovasse Hinata e la conquistasse e invece...Zac,addio Minato.Non fraintendermi hai uno stile di scrittura molto bello è coinvolgente e conoscendo le tue storie non mi sarei mai aspettato un finale del genre. Ecco,il finale non mi è piaciuto molto;ha screditato la Fic far finire tutto con un taglio alla testa e basta...io,personalmente,avrei messo più Suspence ma questi sono solo pareri. Per il resto ho solo da dirti Brava
Baci,tuo piccolo Pakometallaro <3

08/06/12, ore 20:07

Che dire, in effetti è leggeremente inquietante, c'è suspance e mistero fino al finale tutto a danno di Minato, poverello. Insomma, non è esattamente il mio genere, ma credo che sia gestita abbasatanza bene. Rigaurdo l'ic, Hinata è in effetti diversa dal manga, ma essendo un'au avrà le sue motivazioni, forse sarebbe stato bello approfondirle giusto un po'. Per il resto, ti segnalo solo un se pronome senza accento e 'in torno' che va tutto attaccato. Sì, rompo le scatole, sorry ^^' Alla prossima^^

08/06/12, ore 10:50

E'... davvero originale. Non m'aspettavo un così ad effetto colpo di scena ma devo dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa... insomma, se prima la storia incomincia con una tranquillità palpabile, va a finire come non t'aspetteresti proprio mai. Ed è questo il bello, a mio parere. Non conosco bene Minato ma trovo che tu l'abbia reso molto bene, lui con la sua calma e la sua curiosità, il suo giudizio... e niente, davvero, sono contentissima d'aver avuto un'avversaria così tenace. Sperando di risentirci ancora (o di leggere altro di tuo, ecco). Un bacione (L).