Nelle parole
di TND

23/09/16, ore 17:54

No va beh, in una recensione non si dovrebbe insultare ma... quanto sei stata st*****? XD Voglio dire: cominci con tutte queste bellissime scenette da pucci pucci per farci fangirlare malissimo (e funzionava! Funzionava davvero di brutto!) e poi te ne esci con Naruto che va da Sakura perché Sasuke se ne è andato? Ma ti sembra corretto nei confronti delle tue fratelle sasunarette?
I dialoghi sono stati tutti esilaranti e tenerissimi! Ovviamente ho amato in particolare il secondo XD nonostante tutto la trovo una grande scorrettezza XD dov'è andato Sasuke? Esigo una risposta!
AHAHAHAHA! <3
Bellissima!

08/05/16, ore 13:00

Ho visto oggi la tua risposta al mio commento per la ItaSui [xD] e così ne ho approfittato per fare un giro sul tuo account.
Ok, anche se l'hai scritta tempo fa, é proprio una bella shot.
Vabbè io amo il SasuNaruSasu e sono tendenzialmente sempre di parte.
Devo dire che è la prima volta che leggo una shot composta da soli dialoghi, l'idea oltre ad essermi piaciuta molto e anche ben riuscita: in sintesi, hai raccontato la loro vita attraverso diversi momenti scanditi dalle loro battute e non manca niente; i pensieri e le riflessioni di per sé ci sono tra le righe, li lasci praticamente immaginare e non è difficile farlo, visto che i personaggi sono davvero ben caratterizzati.
Sicuramente i miei pezzetti preferiti sono il primo, quello relativo al bacio e il dialogo sul matrimonio, a parte la risposta caustica di Sasuke, Naruto é commovente con le parole: [...] forse una moglie a cui piacciono i pomodori sarebbe più adatta al compito, ma io ti amo e credo che anche tu mi ami, quindi dovrebbe andare bene, no? .
Questo dialogo é il più bello.
Poi c'è il finale, tristissimo. Immagino Naruto circondato dalla roba di Sasuke che mentre afferma di volersene liberare, invece la lascia là.
In conclusione... esperimento riuscitissimo!
Ti aspetto con l'altra storia e magari in futuro posso sperare in un'altra SasuNaru? *.*

04/08/15, ore 09:47

Sono arrivata a leggere quest storia formata da dialoghi grazie a un'amica che mi ha passato il link. Sono stata felice di poter leggere una storia completamente fatta di dialoghi. Essendo i personagi ben delineati senza troppe descrizioni si riesce appieno a immaginare ciòche sta accadendo e che accadrà tra quei due. Che carino il venticinquesimo anno di anniversario *.*
La fine è un pò triste ma non so perchè sono d'accordo con te. Il primo ad andarsene, forse per un rimbombo di ciò che è stato, sarebbe stato Sasuke...

27/12/12, ore 00:51

Oh, e io vorrei dartela un'opinione. Ma non posso farlo mentre piango, semmai riprovo un'altra volta.
Se non altro sai che è commovente!

Edit: Tentativo 2.
L'esperimento è una simpatica idea, direi riuscita discretamente bene. I personaggi sono tutti molto IC e sembra quasi di vederli, nonostante non vi siano descrizioni; inoltre la coppia scelta si presta bene a questo tipo di narrazione. Credo che tu ne abbia incarnato correttamente l'essenza.
Complimenti!
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 01:01 am)

09/06/12, ore 12:11

Davvero complimenti!
Mi è piaciuta molto questa one-shot e l'idea di utilizzare solo i dialoghi.
Mi sono sciolta al “Sta’ zitto, dobe! E guarda nel cassetto della scrivania.” :3
Devo dire che la fine non mi è piaciuta molto D: Non perchè non era scritta bene o cose del genere, ma perchè le ff tristi non fanno tanto per me ç_ç ma nonostante questo, devo mettere che è un bel finale dopotutto, ci si incastra benissimo con tutta la storia :)
Ancora complimenti!
Ad una prossima volta!
Kiss.

08/06/12, ore 10:28

xkè me la finita cosiiii sniff...povero naruto sniff sigh...però mi è piaciuta. complimenti x questa spendida idea. ciao e alle tue prossime storie.

08/06/12, ore 09:24

Ciao, beh direi che quetso susseguirsi di dialoghi senza neanche un filo di descrizione, mi è piaciuto.
Di solito mi piace leggere cosa accada, i gesti e le riflessioni dei personaggi. Però questa storia di solo dialoghi mi è piaciuta. Mi ha fatto divertire, sorridere ed anche rattristare, come nel finale purtroppo...
Comunque brava.
Alla prossima, kiss

08/06/12, ore 07:08

Concordo, esperimento riuscito ^_^
Seriamente è una bellissima originalissima one-shot. Senza descriverla in modo classico, hai dipinto tutta la loro storia d'amore in maiera sintetica e accurata.
I dialoghi sono molto evocativi in tal senso e anche molto emozionanti, hai detto tantissimo in poche parole, a dir la verità nell'ultimo mi si sono fatti gli occhi lucidi.
Hai reso il suo dolore meglio rispetto a che se l'avessi fatto strapiangere.
I personaggi sono molto IC e anche la comparsata di Sakura è IC e splendida, adorabile e azzeccatissima.
Mi dispiace che per ora ce ne sono solo tre, la shot merita un casino di recensioni.
Complimenti, bye bye!

08/06/12, ore 00:50

Oh, i miei più sinceri complimenti.
In effetti i battibecchi sono il meglio per descrivere il rapporto di Naruto e Sasuke. Questo "tuo piccolo esperimento" mi è piaciuto molto, perchè è riusciuto veramente a meraviglia.
Naruto, quanto mi è piaciuto Naruto. Quanto è IC lui e quanto lo è pure Sasuke. I miei complimenti, ripeto.
L'ultima, poi, mi ha addirittura emozionata. Mi ha colpita; si sente la voglia di combattere di Naruto, quella che ha sempre e sempre e non smette di mostrare nemmeno in un momento tragico come la morte di Sasuke. Perchè Naruto, sebbene sia morto con lui, continua a lottare per emergere.
Complimenti, ottima storia! <3

08/06/12, ore 00:26

Ciao! Questa shot è carinissima, non potevo non commentare! :)
Mi è piaciuta davvero tanto e hai descritto benissimo il rapporto di Sasuke e Naruto senza, in realtà, "descriverlo" nel senso più usuale del termine. Gli spezzoni che mi sono piaciuti maggiormente sono quello dove Naruto chiede al Teme di sposarlo e l'ultimo che ho apprezzato particolarmente perchè, sebbene estremamente triste, conserva l'IC dei personaggi ed è in grado di farti commuovere in poche righe.
Complimenti :] secondo me il tuo esperimento è riuscito alla grande!
Ora vado ma spero di leggere presto altri tuoi lavori su questa coppia.
Alla prossima!!